Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

D&D 3.5 - Hirugami: Pietre rosso sangue

Risposte in primo piano

comment_584212

DM e Haka

Spoiler:  
Oh non vi preoccupate onorevole... non è un litigio... è solo la mia mania di dare consigli a destra e a manca sorrido allegro mentre, vedendo come anche il nostro ospite accende la propria pipa, dopo aver fatto un cenno di ringraziamento alla serva che accende pure la mia, inizio a tirare ampie boccate di tabacco.

Sono perfettamente d'accordo con voi... continuo a sorridere mentre assaporo il fumo il Colpo Fortunato è l'unico tabacco che riesca a soddisfare i miei gusti esageratamente raffinati e delicati! Scoppio a ridere allegro dopo aver parlato.

Sentendo poi il mio compagno mi astengo, anche se un po' a fatica, dal commentare come non sia assolutamente vero che tolga lucidità, concentrandomi invece sulla seconda parte del discorso.

Quando rispondo, nonostante il sorriso che non accenna a sparire, il tono della mia voce si fa decisamente più serio.

Domanda decisamente pertinente ragazzo mio... purtroppo i modi da "anziano maestro", nonostante non sia in realtà poi così anziano, sono difficili da eliminare Dovremmo capire cosa lega i nobili che sono stati attaccati, cosa che una volta riuniti con il nobile Orobi... e con il nostro compagno guardiano gradirei poter provare ad analizzare, per riuscire a capire meglio contro chi abbiamo a che fare...

• Risposte 135
  • Visualizzazioni 9,5k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_584402

@ DM e Haka

Spoiler:  
Scoppio a ridere allegro dopo aver parlato.

A questo punto, a me invece per poco non scoppia una vena.

OT:

mi astengo, anche se un po' a fatica, dal commentare come non sia assolutamente vero che tolga lucidità, concentrandomi invece sulla seconda parte del discorso.

La toglie nel senso che se unun fumatore non fuma per un po', diventa nervoso.

comment_584585

@dm

Spoiler:  
ma io preferisco il cibo ottenuto col sudore della fronte altrui uffa!. e perchè non friggerle? cosa te ne fai se le ingrassi e basta? puzzano pure di pesce, non sono in grado di tenere una conversazione intelligente, e per di più non fanno altro che sguazzare...se seguissimo il tuo esempio, dovresti lasciare le molliche di pane fuori dall'acqua, e vedere se i pesci saltano per prenderle o meno, ecco cosa. poi mi volto fintamente seccato, fingendomi offeso. In modo molto platealmente finto.

Agito giusto un pochino le code, prima di sospirare

si può sapere a chi hai pestato i piedi, per ritrovarti quadrellato? la volpina tanto carina ora non c'è, su, parla e confidati figliolo, questo santo monaco ti ascolterà e ti perdonerà, dopo averti a seconda dei casi dato dell'incosciente.

• Autore
comment_584668

@ Jokechi

Spoiler:  
Davvero non lo so Il volto di Orobi i fa adombrato. Per il resto della mattinata il tuo amico si fa meno ciarliero, rispondendo di tanto in tanto alle tue battute. Termianto il pranzo, vi concedete ancora un'oretta di ozio in giardino, per poi prepararvi ad uscire. Dopo aver preso tutto il encessario, vi avviate all'ingresso della villa, dove vi attende Shimura completamente equipaggiata, con tanto di armatura, katana, arco e frecce.

@ Shimura

Spoiler:  
Dopo un'attesa di quasi mezz'ora, finalemnte arrivano Jokechi e Orobi. Noti sul visod el nobile una leggere aria di preoccupazione: non è più chiaccherone come questa mattina.

@ Haka e Bakara

Spoiler:  
Naturalemnte. Quando l'Onorevole Orobi sarà qui, potremo fare il punto della situazione. La mattinata trascorre serena, senza avvenimenti degni di nota. Come nei due giorni precedenti, Morubita richiede un pranzo abbondante che possa soddisfare il aplato dei suoi due ospiti. Al termine del pranzo, una bella bevuta e poi di corsa a prepararsi per ricevere gli ospiti.
comment_584856

@ DM e Bakara

Spoiler:  
Mangio i cibi più nutrienti in quantità non parca, ma nemmeno esagerata e bevo solo acqua.

Poi perlustro le stanze della villa in cui avverrà l'incontro in cerca di possibili trappole e punti d'ingresso/ uscita veloci.

Dopodiché mi siedo composto accanto a lord Morubita e attendo recitando sottovoce un mantra.

comment_584915
Spoiler:  
Mio Signore lo saluto con un inchino cortese e rispettoso, Jokechi-san lo saluto con un inchino cortese. Quando lo desiderate possiamo dirigerci verso la casa di Morubita-sama.
comment_585424

@dm e shimura

Spoiler:  
salve tenero bocciolo di rosa, in armatura siete più bella che mai commento sorridendo lievemente e inclinando di poco il capo verso destra.

quando si dice aspettarsi il peggio...diamine se è equipaggiata...in tutti i sensi!

il mio mesto e triste amico Orobi-kun è pronto, mi raccomando, ci tengo affinchè il suo tenerosissimo faccino arrivi integro a destinazione eh.

Su col morale, che con la mia lingua pronta al tuo fianco non hai nulla da temere. la prima frase la rivolgo a shimura-chan, la seconda a orobi.

comment_585480

@DM e Jokechi:

Spoiler:  
Ahahah, Jokechi-san dovreste vedermi quando sono imbrattata di sangue, interiora e materia cerebrale! gli rispondo con voce soave e sorriso angelico. Poi quando il kitsune ha finito di parlare aggiungo all'indirizzo di Orobi Mio signore, temo che la mia spada non possa competere con la lingua pronta di costui!

Poi mi annodo l'elmo attorno al collo, in modo tale che penzoli alle mie spalle, ma che, appoggiandosi all'armatura non mi soffochi. In questo modo in caso di necessità posso o farlo cadere in terra allentando il laccio, oppure indossarlo spingendolo con la mano sulla testa. Mi carico della faretra e dell'arco lungo, attendendo un ordine di Orobi.

comment_585625

@DM e Haka

Spoiler:  
A pranzo non mi lascio sfuggire nessuna portata, facendo il bis della maggior parte dei piatti, continuando a profondermi in complimenti per l'ottima cucina, sempre con il mio atteggiamento leggermente distaccato, e discutendo di religione, politica ed attualità con il padrone di casa, per riempire il vuoto creato dal mio taciturno compagno.

Finito il pranzo, dopo una fumata rilassante, vedendo come Haka si appresta ad analizzare le varie stanze mi limito, sempre dopo aver chiesto il permesso e cercando di essere più discreto possibile, a seguire l'onorevole ovunque lui vada, fungendo in qualche modo da guardia del corpo. In fondo non ho da prepararmi particolarmente, non avendo altre vesti che quelle che indosso.

Certo... un riposino ci starebbe proprio bene... ma il dovere chiama e se succedesse qualcosa all'onorevole Morubita perché io mi sono distratto finirei in guai decisamente seri...

• Autore
comment_585732

@ Jokechi e Shimura

Spoiler:  
Siamo quasi pronti... Orobi batte un paio di volte le mani, e dal cancello dietro di voi spuntano fuori due uomini robusti che trasportano una portantina. Accanto a loro figuranoa nche due soldati armati di Yari. I quattero umani si inchinano ad Orobi e a voi due. Il nobile quindi sale sulla portantina, ma alscia la tendina aperta, in modo da non essere nascosto alla vostra vista. All'abitazione dell'onorevole Morubita! E' l'ordine impartito dall'aristocratico, e la portantina inizia il suo viaggio.

@ Haka e Bakara

Spoiler:  
Ora che siete di nuovo riuniti, Morubita si fa portare una lunga pergamena, una ciotola con dell'inchiostro e un pennello. Mentre dipinge alcuni kanji, si rivolge a voi, senza alzare lo sguardo dal suo lavoro Sappiate che serbo in voi la più totale fiducia... quando mi siete stati affidati come guardie del corpo, ho avuto modo di parlare un poco di voi con il nobile Koware e di scoprire due o tre cosette sul vostro passato. Morubita alza solo per un attimo lo sguardo, e i suoi occhi si posano su Haka Quello che è successo in passato, non accadrà di nuovo. Questa è la vostra occasione di rimediare al vostro errore e dimostrare il vostro vero valore, come Guardiano e come uomo.
comment_585880

@ DM e Bakara

Spoiler:  
Il mio passato non esiste più, signore, al di fuori dei miei incubi. L'uomo che ero prima è stato sepolto ("haka" in giapponese n.d.r.). Non c'è più nulla da espiare. Quanto al mio valore come uomo e come Guardiano, sappia che non è in dubbio. Non ricascherò mai negli stessi errori, perché non sono più lo stesso ragazzo che li ha commessi.

Se a Bakara venisse la tentazione di pormi domande, lo azzittirei con un'occhiata gelida, ma al tempo stesso velata di una lieve tristezza.

comment_585896

@DM & Jokechi:

Spoiler:  
Jokechi-san, vi prego di affiancare Orobi-sama, io prenderò posto in testa mi dispongo davanti al palanchino

@DM:

Spoiler:  
Eseguo prove in Osservare e Ascoltare 2 volte al minuto (una volta ogni 5 round)
comment_585908

@dm e shimura

Spoiler:  
Chiuditi la tendina, sopravviverò senza vedere la tua faccia per un corto viaggio...evitiamo di farti bersaglio di altri quadrelli Orobi-kun. commento stiracchiandomi e empaticamente avviso il mio corvo di guardare se dall'alto del cielo ci sono tipi che stanno sui tetti armati di balestre. Gli prometto cibo se fa un buon lavoro. Più che altro gli faccio capire empaticamente che sarei molto soddisfatto se facesse un buon lavoro.

Poi inizio a fischiettare allegramente, spensierato come un bambino che va a dolciumi, non ho affatto l'aria di una guardia del corpo, forse perchè non lo sono. Chissà.

Osservo il movimento delle code di Shimura, sinuos...ehm, meglio se non divago troppo, comunque mantengo un occhio critico verso i vicoli bui, o gli angoli, o i tetti.

@dm

Spoiler:  
il mio corvo fa le prove di osservare, mi manda un'emozione di paura se vede qualcosa (è intelligente, purtroppo ancora non mi può parlare)

di osservare lui ha +7 io giusto un +0.

comment_586428

@DM e Haka

Spoiler:  
Ascolto in silenzio le parole che si scambiano i due, lanciando occhiate interessate sia agli esercizi di scrittura Kanji dell'onorevole sia, ed in questo caso con molto più interesse, al mio compagno quando inizia ad accennare al suo passato. Apro la bocca per chiedere informazioni in più, animato dalla mia inguaribile curiosità, ma il suo sguardo me la fa richiudere.

Ancora sembra non si fidi di me, non completamente perlomeno, ma la cosa non mi tocca. Sono perfettamente consapevole di cosa so e cosa non so fare ed a me basta quello.

Estraggo quindi nuovamente la mia pipa, sempre senza dire niente per non sprecare parole inutili, e me l'accendo, dopo aver ovviamente chiesto l'approvazione del mio ospite con uno sguardo, aspettando l'evolversi degli eventi.

Io non ho fretta... non ho mai fretta...

• Autore
comment_586721

@ Jokechi e Shimura

Spoiler:  
Non voglio che l'attentato di un paio di giorni fa cambi troppo le mie abitudini. Adoro osservare la gente che passeggia! Orobi risponde sorridendo alla volpe rossa, per poi rivolgersi a quella bianca Una volta arrivati da Morubita, potrete stare più tranquilla... in fondo con noi ci saranno altri 2 Guardiani.

@ Jokechi

Spoiler:  
Per un solo istante il corvo ti manda un'emozione di allarme, poi torna tranquillo.

@ Haka e Bakara

Spoiler:  
Lieto di saperlo. Gradite esercitarvi anche voi con la scrittura? L'anziano nobile porge il pennello ad Haka, per poi osservare Bakara fumare di nuovo Fate bene a godervi il tabacco finché potete... fumerei di nuovo anche io, ma la mia salute non è più quella di una volta, eh eh...
comment_586786

@DM e Jokechi:

Spoiler:  
Stare tranquilla! Non posso stare tranquilla con degli assassini in cirolazione Hai, Orobi-sama gli rispondo mentre mi guardo attorno attenta. Poi mi avvicino a Jokechi dicendogli sottovoce Jokechi-san, mi raccomando stiate all'erta. Se notate il minimo pericolo avvertitemi subito poi torno il testa al gruppo.

Ah, Jokechi-san, mi stavo quasi dimenticando: smettetela di fissarmi le code così a lungo, potreste inciampare! aggiungo all'ultimo momento con una risata.

comment_586812

Spoiler:  
Visto che me lo chiedete, accetto volentieri.

Infatti mi piace tracciare kanji, non avevo chiesto di farlo unicamente per via del mio carattere riservato, che mi fa esibire il minimo possibile i miei gusti.

Dopo aver preso con gentilezza il pennello e un rotolo nuovo (questo estratto dalla mia borsa) inizio a tracciare i caratteri, in particolare quelli di "luna", "notte" e parole del genere.

@ DM:

Spoiler:  
Calligrafia +4
comment_586836

@DM e Haka

Spoiler:  
Dopo aver ricevuto il permesso dall'onorevole inizio a fumare la mia pipa aspirando lente ed ampie boccate. Osservo placidamente Haka e l'onorevole mentre si esercitano sui Kanji ed inizio a sentire le palpebre che si fanno pesanti.

No! Devi stare sveglio! Chi lo sente poi Haka se ti addormenti?

Ma la situazione è troppo tranquilla, il pranzo è stato troppo abbondante e fumare è così rilassante...

Oh... sono dell'idea che un piacere come il tabacco sia un peccato non goderselo per questioni legate alla salute rispondo cercando di celare il sonno dalla voce e mantenendo i miei soliti modi di fare educati e bonari. In fondo ci sono tantissimi modi per fermare il tempo ed il progredire della malattia...

comment_586853

@dm e shimura

Spoiler:  
se mi stai per far fare una figuraccia, sappi che ti faccio arrosto. penso tra me e me, prima di commentare.

come potrei smettere di fissarle, cosi, sinuose come sono? quasi come la gente che abile si muove tra tetti non vista agli occhi dei comuni mortali appiedati, ma facile visione di una volpe illuminata come me. Soprattutto se dalla sua possiede nere ali di corvo, plumbee come la notte priva di luna...che poeta che sono...e soprattutto, che abile artista della parola! e cosi dicendo dico mentalmente al mio corvo di gracchiare nella zona sopra a dove ha visto la gente armata sui tetti.

comment_586870

@DM & Jokechi:

Spoiler:  
Ma sentitelo il poeta! fingo imbarazzo e aggiungo Jokechi-san, vi prego per poi tornare subito seria ed intimare alle guardie Attenti voi due, non fatevi distrarre in tono brusco.

Metto la mano sulla tsuka, stando molto attenta a quello che accade attorno a me

@DM:

Spoiler:  
Effettuo sempre delle prove di Osservare e Ascoltare. Ti ricordo che non indosso l'elmo, quindi godo di un ampio angolo di visuale.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.