Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

@ankur,buderius

Spoiler:  
decidete infine di tornare sui vostri passi e andare a riposarvi, nella speranza che domani sia una giornata migliore e fruttuosa.

la notte passa tranquilla e se non fate altro, arrivate alla mattina ben riposati.

mentre scendete a far colazione vedete il capo carovaniere seduto ad un tavolo

oh, speravo di trovarvi! ma dove sono i vostri compagni? forse ho qualcosa che vi può interessare

@mariano

Spoiler:  
quando entri dentro rimani sorpreso da quanta ricchezza venga ostentata. ovunque robuste poltrone dall'aspetto assai confortevole, un grande candeliere in ottone con appesi piccoli cristalli trasparenti, illumina tutta la stanza grande e dall'aspetto accogliente.

Un paio di persone in vestaglia stanno discorrendo del più e del meno tenendo mollemente in mano un calice pieno di vino.

sentendoti entrare quello che dovrebbe essere il gestore entra nella stanza attraversando un drappo rosso. è leggermente panciuto e truccato sul volto in modo un po' pesante.

guarda un attimo dubbioso come sei vestito

signore, questo localo è adatto al riposo solo di chi ha un comportamento consono ed è disposto a pagare solo il giusto prezzo per il migliore dei servizi che questa città può offrire

quando però mostri che i soldi non ti mancano si proferisce in un inchino

benvenuto al guanto di velluto. immagino che voglia riposarsi. le preparo subito una stanza

se non fai altro la notte passa tranquilla e quando scendi a mangiare noti che c'è anche Harold

Harold

Spoiler:  
la notte passa tranquilla e la mattina, una volta preparati i tuoi incantesimi, scendi a far colazione.

con tuo sommo stupore dopo pochi minuti vedi scendere dalle scale che portano alle stanze da letto uno dei tuoi compagni: Mariano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Mariano

Spoiler:  

Inarco il sopracciglio all'entrare di Mariano nel locale.

Mi stupisce che ti abbiano fatto entrare gli dico con ironia e soprattutto che non ti sia portato dentro anche il tuo fido destriero.

Senza lasciare il tempo per una sua risposta a tono, aggiungo

Allora, che hai intenzione di fare oggi?

@DM

Spoiler:  

Ho preparato teletrasporto al posto di muro di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Il sindanese, mentre si sistema con cura la sciarpa-Kefia, raggiunge il grosso barbaro e il capocarovaniere: Heila Tord, come va? e prende una sedia per sedersi allo stesso tavolo dell'uomo. Uno sguardo divertito verso Buderius, che senza troppi fronzoli dice la sua, mentre come al solito un debole sorriso gli si illumina in volto e poi riprende verso l'altro: Bhe, ci siamo divisi ieri alla fine, ma credo che non sia un grosso problema ritrovarli... la cittadella non è cosi grande. Perche, cos'hai di bello? Sù, racconta, racconta! gli dice mentre fa un gesto al barista per attirare la sua attenzione per ordinare, mentre il mezzo sorriso che gli arriccia un angolo della bocca non scompare...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Appurato che non sembrano esserci agguati pronti a scattare, entro nella locanda. Squadro i presenti da capo a piedi, con la mano pronta sull'arco, ma al vedere la stazza dei presenti mi rilasso un po'.

Questo ciccione non è di certo una minaccia... e quei tipi in pigiama non sono nella tenuta adatta a combattere... Probabilmente qui sono al sicuro.

Dopo aver sborsato il necessario

Spoiler:  
A proposito, quanto?
mi ritiro nella mia stanza, sprango la porta e la finestra (metto anche una sedia sotto la maniglia che non si sa mai) e la perquisisco centimetro per centimetro in cerca di assassini nascosti, trappole o passaggi segreti.

Dopodichè mi ripulisco dalla polvere e dal sudore del viaggio, e mi guardo allo specchio (ci sarà uno specchio?)

Direi che è giunto il momento... è passato un mese dall'ultima volta, gli S potrebbero avermi già ritrovato...

Vediamo... come posso diventare stavolta?

Prendo un coltello affilato, e mi taglio i capelli a zero. Dopodichè rifinisco la barba incolta tenendola solo intorno al mento e alle labbra. Mi riguardo allo specchio, soddisfatto del risultato.

Li sfido a riconoscermi, ora! Dovrei avere qualche giorno di respiro, prima che mi becchino e ricomincino a perseguitarmi...

La notte dormo sotto al letto, nel quale ho piazzato lo zaino e dei vestiti, a simulare un corpo umano.

Il mattino dopo appena alzato, controllo i sigilli segreti che avevo posto sulla finestra e sulla porta, per verificare che nessuno sia entrato senza che me ne accorgessi. Poi mi rivesto

Dovrei anche procurarmi dei nuovi vestiti... ormai questi li conoscono...

Faccio colazione con le mie razioni (ci sono metodi ben più subdoli di una lama per uccidere), non fidandomi eccessivamente del cibo delle locande.

E scendo (armato e corazzato)... Dalla cima delle scale vedo Harold intento a sorbire qualcosa di chiaramente costoso e raffinato da una tazzina.

Mi nascondo dietro un angolo, istintivamente

Che ***** ci fa qui?! Mi sta forse aspettando? Come sapeva che avrei soggiornato in questa locanda?? Cosa avrà combinato tutto ieri... Impossibile che sia una coincidenza!

Mmmmh... vediamo innanzitutto se mi riconosce, potrebbe essere il modo migliore per collaudare il mio nuovo aspetto...

@DM, harold

Spoiler:  
Simulando indifferenza, scendo le scale e rispondo al buongiorno del locandiere. Cerco di vedere (senza osservarlo palesemente) le reazioni di Harold alla mia presenza, o se non mi riconosce con la testa pelata e la barba rifilata.

Purtroppo, pare che il mio travestimento non sia molto efficace...

***** mi ha riconosciuto... Devono essere i vestiti... oppure le armi...

Sorrido ad Harold, con uno dei miei soliti "sorrisi" a trentadue denti.

Oh, che combinazione! Harold, anche tu qui? Ma com'è piccolo il mondo...

Il mio sguardo saetta su tutti i presenti... ormai questo non è più un luogo sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Harold

Spoiler:  
A dire il vero, avrei dei piccoli affari da sbrigare in città... Sai, cose da fare, persone da incontrare, luoghi da visitare...

mi mantengo sul vago, muovendo una mano per aria, come a liquidare il tutto...

Quali sono i tuoi piani, eh? Non scopro certo le mie carte...

E poi siamo appena arrivati... perchè andarsene subito? Se vuoi evitare di annoiarti, puoi semplicemente andare da Buderius... con lui non ci si annoia mai!

Finito di parlare, saluto in modo eccessivamente cerimonioso Harold ed esco dalla locanda.

@DM

Spoiler:  
Dovrò sistemare anche Zeta... ormai è troppo riconoscibile, lo venderò a qualcuno. Poi devo procurarmi dei nuovi abiti, e procurarmi del cibo sicuro...

Mi dirigo da un mercante di abiti (magari anche usati) con l'intento di acquistare due cambi di abiti rivendendogli i miei.

Dopodichè, camuffato in questo modo con il nuovo taglio di capelli e nuovi vestiti, mi reco al mercato cittadino e compro delle razioni alimentari alle bancarelle (carne salata, cose a lunga scadenza). Svuoto il mio otre, lo lavo, e lo rabbocco ad una fontana.

Infine mi reco al Nido del Corvo, dove avevo lasciato Zeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ankur e buderius

Spoiler:  
beh, ieri nelle mie consegne ho parlato con Gregor Manderholm, il venditore di stoffe e abiti. sembrerebbe che abbia qualche problema familiare piuttosto grave. ha a che fare con suo figlio ma dovreste parlare con lui per saperne di più

e si scrolla le spalle

io ho altro da fare ora e non vi posso accompagnare, ma se volete vi do le indicazioni. il posto dove lo trovate si chiama "Tessiture Manderholm"

intanto il locandiere si avvicina per portarvi la colazione: latte di capra, uova, pane abbrustolito e burro

Spoiler:  
considerando che avete girato in lungo e in largo la città ieri dovreste sapere già dove si trova

mariano

Spoiler:  
dopo esserti allontanato da Harold ti dirigi rapidamente verso il negozio che avevi visto vendere abiti:

è un grande edificio a due piani sul lato ovest di una strada di ciottoli. L'esterno è dipinto di recente di una tonalità di rosso con scritta bianca brillante "Manderholm tessile". Un cartello in legno è appeso alla grande porta di quercia nella costruzione con scritto "chiuso".

nonostante ciò senti dei rumori di persone che si muovono all'interno

Spoiler:  
10 grasse monete d'oro

harold

Spoiler:  
mariano(che tra l'altro ora ha la testa completamente rasata) esce rapidamente dopo aver pagato il padrone della locanda, il quale si avvicina a te chiedendo cosa tu voglia da mangiare

Spoiler:  
che fai?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
WHAAAAT??? O.o" quel locandiere era sicuramente un criminale degli S....

Uhmmm...Chiuso? Ma dentro c'è qualcuno...

Come al solito mi guardo attorno, assicurandomi che non ci siano testimoni. Poi mi avvicino furtivamente ad una finestra e sbircio nel negozio... Se non vedo nulla di sospetto, torno davanti alla porta e busso con insistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Cominciando a mangiare di gusto ciò che il locandiere gli porta, ascolta le parole di Tord: risponde, mandando giù un bel boccone uova e bevendo un bel sorso di latte: HUM! si si... tranquillo, ho capito dov'è, ci siamo passati ieri... va bene comunque, di tempo ne abbiamo per ora. Almeno finchè non decidi di ripartire...

Quindi prende in bocca un altra bella fetta di pane imburrato, e mentre mastica, guarda il barbaro. Mandato giu anche quel boccone dice verso questi: Hei Bud, Direi di aspettare gli altri qua un altra oretta, se ci raggiungono loro, altrimenti poi partiamo e andiamo a vedere se riusciamo a trovarli noi...e al massimo andiam direttamente a sentire questo Gregor che vuole, ok?

Sorride quindi nuovamente al capo carovaniere e poi riprende a far colazione in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Lo sguardo del ragazzo passa prima a Buderius, poi torna su Tord, probabilmente "sconvolto" per i metodi del barbaro... ma si capisce, non è una persona molto legata alle oprimenti regole di una vita civile e monotona... Quando guarda il capo carovaniere, i suoi occhi sono colmi d'affetto, come a voler dire, in un linguaggio senza suoni e parole: "guardalo, che tenero lui, cucciolone..."

E poi, con un sorriso, finisce la sua colazione in silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariano

Spoiler:  
ti avvicini furtivamente alle finestre ma non senti niente più di movimenti e rumori soffocati.

tutte le finestre,sia del primo che del secondo piano, sono chiuse e non lasciano trapelare nulla

Spoiler:  
eh, hai voluto andare nella locanda super-f**a?tanto hai ancora 390mo

comuque,bussi comunque? mi ero dimenticato di dire che era a 2 piani e se ti interessa sia porta che imposte sono di quercia massiccia

@harold

Spoiler:  
raggiungi gli altri dove sospettavi che fossero, al Nido del corvo.

Mariano non si vede, ma in compenso assieme a Buderius e Ankur(che stanno ancora facendo colazione) c'è il capo della carovana, Tard, il quale si alza in piedi e fa un piccolo inchino

Buongiorno messere, i vostri compagni vi stavano giusto aspettando

Spoiler:  
perchè ex?XD

il soggiorno al guanto di velluto ti è costato 10mo

@buderius e ankur

Spoiler:  
al richiamo di buderius il locandiere accorre portando un'altra razione.

intanto Ankur dice giusto in tempo di attendere gli altri che Harold entra nella locanda.

tard si alza subito in piedi e con un piccolo inchino lo saluta Buongiorno messere, i vostri compagni vi stavano giusto aspettando

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Uhmmmm... qui si sono chiusi dentro, senza uno spiraglio... Sta succedendo qulacosa di losco!! Solo dei cospiratori, chiuderebbero tutto ermeticamente in pieno giorno!!(Dimentico che è esattamente ciò che ho fatto io ieri alla locanda)

Se è possibile, e le finestre sono aperte, cerco di raggiungere il secondo piano. Se invece vedo che anche al secondo piano sono sprangate, faccio un rapido giro attorno all'edificio in cerca di un accesso.

Se non ne trovo

Spoiler:  
Molto astuti... si sono preparati bene eh? Vogliono essere lasciati in pace, eh? Guastiamogli le feste!! Non mi stupirei di trovarci Tarn qui dentro... Se non ricordo male ci si era fermato parecchio nel suo giro di ieri... Questa volta è la tua fine, vecchio ********!!

Mi metto davanti alla porta, ostentando un'aria sfacciatamente innocente (e con l'arco in pugno) e busso con insistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Buderius, Harold:

Spoiler:  
He-hei Harold! Esclama il sindanese appena vede il mago entrare nella locanda. Eccoti. Dov'è Mariano? domanda, subito prima di rispondere alle domande poste a lui: Bhe, mister Tord qua, ci ha detto che un certo Gregor, un venditore di stoffe, ha qualche problema famigliare abbastanza grave. Potremmo andare la e vedere che succede, sai no?... Fa una breve pausa mentre guarda Harold negli occhi: ... per fare qualcosa e non stare qua a ravanarcelo tutto il giorno per lo meno...

Mentre lo dice, ha il suo solito mezzo sorriso stampato in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderuis, Harold:

Spoiler:  
Certo! In questa situazione, perche no? Non abbiamo nulla di meglio da fare... io almeno, non so te...nel qual caso, fammi sapere se ti serve una mano... e fa un occhiolino verso l'interlocutore. Insomma, si capisce che è in carenza d'avventura il sindanese e abbastanza annoiato...

Fa comunque una pausa, nella quale "aiuta" Buderius a finire il secondo giro di uova e pane imburrato, e si pulisce la bocca con il tovagliolo. Quindi riprende a parlare, sempre verso Harold: Poi, ti dirò, se sistemiamo questa cosa, anche per fare un piacere a Tord, io contavo di fare pure un giro furi le mura a scranghire un pò le ossa... aiutare un pò la gente qua con le invasioni di mostri eccetera insieme a chi voglia unirsi... allora, ci stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius, Ankur

Spoiler:  
Chiudo gli occhi un momento sospirando.

@DM

Spoiler:  

Certo, perché no? Dopotutto capire i problemi della plebe potrebbe aiutarmi a capire come ragionano, così da farli diventare miei fedeli sudditi.

Riapro gli occhi e sorrido.

Va bene, affare fatto. Allora, quanto vi manca? Cerchiamo di sbrigarci ad aiutare quest'uomo. dico riaprendo la porta alle mie spalle e aspettando gli altri due sull'uscio Mariano ad ogni modo ha detto che aveva degli affari da sbrigare aggiungo mentre aspetto, improvvisamente ricordandomi della domanda di prima.

@DM

Spoiler:  

Il sorriso è di circostanza e falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...