Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

NANO DI MME***!!

Ormai sono più furibondo di Buderius, i tacchi degli stivali si sfiorano appena prima dello slancio che mi porta fino al mio bersaglio.

MOLLA QUELL'ARCO!!

Grido, cercando di toglierlo dalle sue piccole, viscide, luride zampe.

Spoiler:  
Guarda come si sprecano le risorse... pur di avere una chance di dar fastidio al nano!

Terzo round di velocità (poi controllo, forse è il quarto), movimento 27 metri. Non mi basterebbe per arrivare al nano. TERZO USO della cintura per cominciare il round con un passo di 3 metri verso sinistra. Da li, con 27 metri di movimento, arrivo fino al nano (non è una carica, quindi aggiro le vasche) (ovviamente si acrobatizza per evitare ado... +32).

Una volta raggiunta quella piccola peste, tento di disarmarlo. Poichè impugna un arco non dovrebbe potermi fare AdO durante il tentativo di disarmare, nè replicare se fallisco.

Quindi passo direttamente al tiro per colpire contrapposto:

Io impugno un arma a 2 mani= +4 alla prova

Lui il MIO arco = -4

In questo round ho +3 alla CA (2 schermaglia, 1 velocità)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

il nano risponde con odio ad ankur,mentre questi crea altre 2 armi di energia

sì, come se non avessi sentito fino ad ora che quel mago mi vuole a peso d'oro, come se non sapessi cosa mi farebbe se mi catturasse vivo! giammai! meglio la morte!

intanto buderius mentre minaccia il nano inizia a sembrare molto meno minaccioso. ancora lontano, la furia omicida che prima brillava nei suoi occhi ormai si è spenta

al contrario Mariano infuriato per la perdita del suo prezioso arco si precipita veloce come un fulmine contro il nano, agganciando poi il suo stesso arco con la lama del falchion e riuscendo a far perdere la presa al nano il quale con il suo solito tono sarcastico

ohh, complimenti damerino, puoi riprendertelo

e gira i tacchi verso Harlod

ma voi invece non riuscirete a prend....

ma proprio mentre si lancia in corsa da dietro, sfruttando l'occasione che il nano gli ha voltato le spalle, con violento colpo mariano riesce a far passare la lama affilata del falchion tra le piastre dell'armatura, riuscendo a penetrare in profondità nel petto del nano,il quale, non riuscendo a completare la frase, si accascia a terra

lazarus

Spoiler:  
ti sei ricordato un po' tardi di schivareXD ti avrebbe fatto comodo primaXD...

zama

Spoiler:  
eri fuori dall'ira ben 3 round fa. me ne sono accorto ora. ora sei affaticato. no, non riesci ad avvicinarti per lottare

idrahil

Spoiler:  
ehhh, che tatticona! e ringrazia l'ado e schermaglia, che mi stavo per dimenticare. senza quella non sarebbe andato giù

harold

Spoiler:  
ti conviene fare una prova di guarire perchè visto che si è preso botte quasi solo da te(e ora un critico di falchion+skirmish con danni letali) non so se è ancora vivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaah... che bella sensazione! Un po' di silenzio...

Raccolgo l'arco e lo metto a tracolla, poi sputo sul nano e gli appoggio la lama del falchion al collo.

Mi rivolgo ad Harold.

Spero che tu abbia un'OTTIMA ragione per volerlo vivo... e non saranno i soldi a convincermi!

...e spiegami bene questa storia dell'essere compari... pare che ti conoscesse, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idiota di un thyatiano! Un nano lo si vende a peso d'oro a Glantri! urlo precipitandomi verso di lui Se muore dovrai risarcirmi del suo valore! dico a Mariano puntandogli il dito contro Presto aiutatemi a fermare l'emorragia! chiedo agli altri chinandomi sul nano.

@DM

Spoiler:  

Tento la prova di guarire col mio poderoso +1, sperando che qualcuno abbia una pozione o sia più capace di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo una bacchetta dalla cintura. E la rigiro tra le dita.

Harold... sei stato un compagno di viaggio utile... ma la tua ostinazione nel voler salvare la vita di questo cospiratore assassino mi turba.

Posso salvargli la vita in qualunque momento con questa... ma il valore della mia vita e la soddisfazione che ricaverei dal tagliare le mani a questo nano superano di molto il suo peso in oro...

Metto un piede sul corpo del nano

Guardami negli occhi e dimmi che non sei suo complice! A seconda di quanto sarai credibile, potrei anche pensare di guarirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo guardando Mariano negli occhi.

Dimmi tu perché dovrei essere amico di questo botolo, quando sono stato l'unico a colpirlo, eccezion fatta per il tuo ultimo colpo. Se davvero fossi suo alleato, perché prendermi la briga di colpirlo, quando avrei potuto attaccarvi subito di sorpresa? Sei così ottuso da credere alle parole del primo infingardo botolo rognoso che ti dice qualcosa? Perfino Budeus ha capito che si trattava di una menzogna! dico indicando l'uomo. E ora muoviti a salvarlo! E qualcuno di voi lo leghi per bene! dico rivolto agli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... ora stai garantendo TU per lui... e se scoprirò che tramate qualcosa, la mia vendetta sarà molto dura...

Squadro Harold per un paio di secondi ancora, prima di rispondere.

Va bene... ma se combina cose strane ti riterrò responsabile... e non avrà una terza possibilità.

Dopodichè tocco il nano a terra con la punta della bacchetta.

Spoiler:  
Cura ferite leggere: 1d8+1 (49 cariche rimanenti)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le due lame come sono apparse, si dissolvono nell'aria, ma non prima di brillare intensamente per un ultima volta... Mentre i due comiciano a litigare, estraggo dalla mia borsa da cintura una fialetta con del liquido rosso ambrato dentro, e ne bevo il contenuto, assaporandone per bene il sapore deciso e gustandomelo un pò in bocca, mentre la ferita infertami al addome si cicatrizza un pò; Dopo di che estraggo, dallo zaino questa volta, una lunga corda di seta grigia e mi rivolgo al mago: Hei Harold, se il nano scappa, mi devi una corda di qualità gli dico battendogli un colpetto sulla spalla e facendo un debole sorriso, che scema subito dopo. Poi, come naturale proseguimento della mia pacca amichevole, dico ad entrambi i litiganti: Suvvia, calmatevi, si trattava sicuramente di una messa in scena del bas@@@@o per metterci l'uno contro l'altro... dai, qualcuno di voi sa fare dei bei nodi stretti con questa? indicando la corda appena tirata fuori e aspettando una risposta per passargliela a chi risponde prima...

@Dm:

Spoiler:  
Prima di dissipare la mia lama di energia (divisa in due spadine corte), la infondo di energia psichica (2d8) che rimane gia pronta appena la ricreo...

Uso una pozione di cure ferite Gravi (3d8+1) (me ne rimangono ancora 2) e estraggo la corda di seta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariano tocca con la bacchetta il corpo del nano e la ferita sulla schiena si rimargina leggermente, anche se lui continua ad essere incosciente.

Intanto Ankur estrae una boccetta e ne ingolla il contenuto, ristabilendosi in parte.

E in mezzo ai tentacoli che continuano ad agitarsi, compare di nuovo l'uomo con i baffi, dal corpo schiacciato e le braccia piegate in modo innaturale

Nel frattempo Tard si avvicina all'uomo rimasto legato aiutandolo a liberarsi

abbiamo fatto appena in tempo eh?

ma l'uomo ancora seduto scuote la testa

non preoccuparti, non mi avrebbero mai ucciso. A loro servo vivo..almeno io...

e appoggiando il viso silla fronte riprende a parlare a bassa voce

Immagino che voi siate gli uomini che hanno accompagnato Tard fino a qui. Non so se ringraziarvi o maledirvi. Ora che avete ucciso Tamm quelli del Patto non saranno affatto contenti.

e si alza a fatica dalla sedia venendovi incontro

Lasciate che mi presenti. Sono Gregor Manderholm e questo è il mio negozio.

ankur

Spoiler:  
ti curi di 15 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo distrattamente alla presentazione dell'uomo, mentre spoglio il nano di tutti i suoi averi e tento di legarlo alla meno peggio.

Si, si... come dice lei... Io sono Mariano... e se decide di non maledirci vorrei comprare dei vestiti.

Spoiler:  
Il Patto del Pugnale... evidentemente sono anche loro controllati da S! Non ci possono essere dubbi a riguardo... L'unica cosa oscura è il ruolo di Harold in tutto questo... e anche Tard non me la racconta giusta...

Stringo vigorosamente il nodo, con un ultimo strattone.

Ecco fatto!

Anche se dubito che una corda possa trattenere un essere tanto viscido e sfuggevole...

Mi asciugo la fronte (e anche il resto del cranio ora pelato), prima di muovermi verso i cadaveri degli altri sicari. Alzandomi non posso non fare caso all'uomo inerte tra i tentacoli.

Oh! Ma... Ah. Ah ah! hahahahAHAHAHAHAAAHHA!!! Non te la sei svignata, maledetto! Nella tua prossima vita imparerai a scegliere meglio i tuoi nemici!

Ridacchio tra me e me, poi do una voce ad Harold.

EHI! Guarda chi è rimasto a farci compagnia! Puoi togliere di mezzo quella roba? Voglio proprio fargli un ultimo saluto...

Spoiler:  
Provo a legare il nano con la corda di Ankur: Utilizzare corde +4

Cerco sul nano (+11) e gli levo tutto ciò che ha tranne i vestiti (nessuno vuole vedere un nano nudo).

L'uomo sembra proprio morto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve signor Manderholm, io sono Ankur e si, siamo gli uomini che hanno accompagnato Tard... risponde con un certo garbo il ragazzo verso l'uomo appena liberato, mentre si avvicina anche lui al nano: Cosa volevano da lei questi tizi del "Patto del Pugnale"? domanda infine, mentre comincia pure lui a setacciare insieme a Mariano il nano e poi avviandosi verso alcuni dei sicari e notando come lui il cadavere del baffo ancora invischiato tra i tentacoli della magia di Harold...

@Dm:

Spoiler:  
Controllo se ha qualche cosa di valore adosso il nano, cercando di prenderlo, e in ogni caso controllo quello che prende pure Mariano; inoltre mi sposto su alcuni dei sicari che magari Mariano non setaccia: Osservare +8, Cercare +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un gesto dalla mano faccio scomparire i tentacoli.

Poveri sciocchi, hanno fatto male i conti con la mia magia. dico pensando ad alta voce Io sono Harold Hillsbury, figlio della duchessa Hillsbury di Fenswick. dico rivolgendomi all'uomo sedutoMi spiace per i danni signor Manderholm, ma i soldi che farò vendendo questo nano, copriranno anche ogni moneta di danni.

@DM

Spoiler:  

Conoscenze locali, patto del pugnale?

Mi avvicino poi all'uomo appena liberato, attendendo la risposta alla domanda di Ankur

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Vediamo di scoprire chi ti mandava, bellezza...

Mi avvicino all'uomo baffuto, e mi assicuro che sia morto.

Dopodichè comincio a rovistare in tutte le sue tasche.

Spoiler:  
Prova di guarire? +0... facciamo che lo trafiggo di nuovo con il falchion, giusto per andare sul sicuro...

Poi cerco +11 sul suo corpo cercando indizi su S, sul Patto del Pugnale o qualunque cosa sembri una traccia per un suo superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

un debole sorriso sfuggre all'uomo Ah, signor Mariano, potrei offrirle dei vestiti nuovi e ben di più se sarete disposto ad ascoltarmi, e così per tutti voi.

e inizia a girare lentamente per la stanza, distogliendo gli occhi dai cadaveri riversi a terra o appoggiati alle vasche

Questi uomini volevano...vogliono da me, che io collabori con loro nel contrabbandare della droga, tramite i miei vestiti. Lo ammetto, questo luogo come fulcro delle mie attività non è stata la scelta migliore, ma una serie di colpi di fortuna e di scelte azzeccate mi hanno permesso di arricchirmi non poco e ora esporto le mie stoffe e i miei vestiti in tutta Karameikos, Ylaruam, Darokin e fino a Thyatis.

Qualche settimana fa è arrivato quell'uomo facendomi questa offerta dichiarando che i miei guadagni sarebbero saliti alle stelle. io ho rifiutato, non volevo avere niente a che fare con quella gentaglia.

Però si è ripresentato ancora..e ancora...e ancora. Le sue minacce erano sempre più insistenti.

Due settimane fa mi ha distrutto un'intera partita di vestiti e ha sabotato dei macchinari per la concia, ma io testardo, maledizione a me, ho rifiutato ancora.

Fu allora che tutto crollò. Non molto tempo dopo hanno inscenato un assassinio e indovinate chi è stato accusato? MIO FIGLIO! il mio povero Karl!

il suo tono si fa sempre più concitato e forse in parte è dovuto al fatto che nè Mariano nè Ankur sembrano prestargli attenzione,entrambi occupati a frugare sui corpi ed in più Mariano con uno strano sorriso colpisce con il falchion l'uomo quasi dividendolo a metà.

Quel cane del Magistrato Lucius DeVries l'ha condannato per direttissima. sicuramente lui è in combutta con quei maledetti del Patto!

E oggi Tamm è venuto qui, proponendomi la sua "ultima offerta".

Se non accetto mio figlio entro pochi sarà morto, capite? il mio unico tesoro da quando mia moglie ci ha lasciato.

e si avvicina ad Harold, quasi alle lacrime

Ascoltate, so che rischiate molto, ma vi prego, salvate mio figlio! Sono disposto a darvi tutto quello che ho guadagnato in questi anni di duro lavoro!

Quasi diecimila reali! e non preoccupatevi di ripagare i danni, mi arrangerò, ma vi prego, salvate mio figlio!

tre giorni ha detto! entro tre giorni sarà morto!

Harold

Spoiler:  
Sai poco più di quello che hai sentito dire ultimamente:

è un'organizzazione che è fiorita in qualche decina d'anni,iniziando a fare concorrenza all'anello d'acciaio e opera tramite estorisioni, assassinii, rapimenti e chi più ne ha più ne metta.

Nessuno sa chi sia il capo di questa organizzazione. Hai sentito un paio di volte che il capo fosse stato ucciso ma, come un'idra, gli spunta una testa nuova non appena che una è stata mozzata.

opera soprattutto nelle zone dove vi trovate voi in questo momento

Ankur

Spoiler:  
frugando sul corpo del nano, a parte i suoi abiti, un sacchetto con dentro 25reali, una serie di terribili ganci, aghi dalle forme più disparate (di cui è ricoperta anche l'armatura che indossa), 20 chiodi e un martello...immagino che non ti debba spiegare cosa ci facesse...

oh, e in bocca ha ben 2 denti d'oro

Mariano

Spoiler:  
a parte un sottile giaco di maglia e il pugnale con cui ha accoltellato ankur, il baffo, alias Tamm, ha un sacchetto con dentro 150reali,due penne, un flaconcino di inchiostro e un contratto per le spedizioni di abiti, ancora da firmare

zama

Spoiler:  
ma ci sei????
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ha! Non sono sprovveduti, niente indizi che li incastrino come membri di S! Come al solito... mai che trovi una traccia che mi avvicini ad S... Troppo astuti...

E così "Karl" non sono io... Certo che il Patto agisce proprio come gli S, intrighi e infiltrazioni... che triste storia... Ma se questo "Patto del Pugnale" è legato all'organizzazione, sarà meglio distruggerli tutti... o almeno guastargli i piani! Ogni uomo in meno per S è una speranza in più di sopravvivere!

Estraggo dalle tasche dell'uomo (che mi pare si chiamasse Tamm) una pergamena e una scarsella che sembra ben piena.

La aiuterò io... E' mio dovere, nonchè piacere, osteggiare questo genere di rifiuti...

Sorrido... un po' di sghimbescio...e indico la porta sfondata da Buderius e quella rotta da me.

E nel frattempo, le devo un paio di porte... Credo che questi basteranno.

E gli lancio la scarsella mentre mi avvicino a lui con il foglio.

Immagino che questo non le serva più, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre finisco di controllare in nano, rivolgo un occhiata dubbiosa al padre di questo ragazzo incolpato ingiustamente : Signore, non si preoccupi, anzi tenga gli dico passandogli il sacchetto trovato sul corpo del nano subito dopo che Mariano fa lo stesso identico gesto: Dentro ci saranno 20 o 25 reali, li prenda lei, ne ha più bisogno: Salveremo suo figlio, non si preoccupi... ci dica solo dove possiamo trovare questo Lucius.

Mentre finisco la frase, mi metto a prendere con calma i chiodi e il martello che il nano si portava dietro, e lentamente comincio a sfilargli parte dell'armatura...

@Dm:

Spoiler:  
Prendo (stando attento a non pungermi o ferirmi con gli aghi e i ganci dell'armatura) e metto nel mio zaino i chiodi e il martello; dimmi te quanto pesano, grazie.

Inoltre, stando sempre molto attento a non pungermi/ferirmi, comincio a sfilare l'armatura al nano, almeno la parte che non è intralciata dalla corda, chessò, l'elmo o i guanti d'arme se presenti, o adiriuttura i ganci e gli aghi che la ricoprono, sempre se possibile... il tutto per renderlo sempre meno pericoloso ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffredda i bollenti spiriti Ankur. L'ho visto ieri alla mia locanda, quel magistrato, ma certo non possiamo semplicemente andare lì e pretendere che cambi il suo giudizio solo perché sei tu a chiederglielo. La cosa richiede una preparazione maggiore, come minimo lo studio del caso giudiziario in questione. Direi che abbiamo tempo comunque, ora abbiamo affari più importanti da sbrigare dico guardando verso il nano. Buderius, mi serve il tuo aiuto per portarlo a Glantri per venderlo. E se l'hai legato bene, sarebbe opportuno guarirlo un po' di più, per evitare che muoia tra poco per le ferite. dico rivolto a Mariano Poi conto su Buderius per renderlo inoffensivo. Mentre noi andiamo potreste cominciare a cercare qualche informazione in proposito. Noi saremo di ritorno domattina. Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfinito per il combattimento e con una mano al cuore rimango steso a terra a riposare ahhhh il cuore.... sono troppo vecchio , nano maledetto adesso non scorrazzi più come una lepre ....il cuoreee... non mi curo minimamente dei bisticci dei miei compagni nè di quello che dice il proprietario del locale fino a quando non menziona dei soldi

in forma perfetta compaio a lato del povero padre preoccupato non si preoccupi , ci penseremo noi ad aiutare suo figlio , a noi sta a cuore la giustizia!

@dm

Spoiler:  
mi si sconnetteva in sto gg , non mi entrava nel sito , oppure era dentro ma nel mandare il max mi dava pagina non in linea , ho reimpostato la scheda wireless spero non mi cachi + in testa

a proposito , non c'è qualche luogo in cui farsi curare in città , quel maledetto era abile

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Harold, era quello che avevo gia intenzione di fare: scorprire qualcosa di più sul conto di questo Lucius, non preoccuparti. dico in maniera sbrigativa, senza osservare l'interlocutore perche ancora intento a armeggiare con parte dell'armatura del nano, quella non bloccata dalla corda.

Quando il mago finisce la sua frase, gli rivolgo un debole sorriso, e con un cenno del capo dò il mio consenso, mentre mi rialzo una volta finito di fare quel che dovevo.

@Dm:

Spoiler:  
Come prima continuo l'azione di disarmo dell'armatura del nano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pha! dico stizzito, rivolto ad Harold Quel coso è talmente viscido che passerebbe tra le maglie di una rete! E non ho intenzione di guarirlo più di così... già sono stato clemente a lasciargli la testa attaccata al collo... ed è solo per un favore personale fatto a te, che non si trova più in pericolo di vita...

E se muore, tanto di guadagnato!

Poi, dopo aver rimuginato un attimo sul da farsi, annuncio

Per me il modo più diretto sarebbe eliminare tutti questi malvagi cospiratori! Ovviamente non in un assalto frontale, siamo seri...

Comincerei con il magistrato... magari facendo sembrare la dinamica simile all'omicidio inscenato dagli... dal Patto...

...meglio che non sappiano ancora degli S... per la loro sicurezza...

In questo modo il processo finirebbe in mano ad un magistrato forse più onesto, avremmo eliminato un essere spregevole dalla faccia della terra, e se facessimo in modo che l'assassino sembri lo stesso del delitto inscenato distoglieremmo i sospetti da Karl!

E se riuscissimo ad essere VERAMENTE abili, potremmo dirigere gli indizi verso il Patto stesso... Ma questo mi sembra volere troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...