Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

Prima che il mago esca dalla porta, Ankur, lo intercetta e lo stoppa, mentre recupera qualcosa dal suo zaino e gli passa un sacchetto bello pieno di qualcosa di metallico a cui riversa dentro anche delle monete che teneva al suo fianco nella borsa da cintura: Ecco, prendi, tienili te. Mi fido... e buona fortuna con le tue ricerche.

@Klunk:

Spoiler:  
Ankur ti passa un sachetto pieno di monete, 175 mo per la precisione... se scappi t'ammazza XD

@Dm:

Spoiler:  
Ankur passa a Harold 175 monete d'oro...

Poi mentre con un gesto del capo saluta pure Tard e Mariano, lascia uscire i tre e si volta verso il vecchio e Buderius: Bene, spostiamo questi cadaveri allora... dico soprattutto rivolto al barbaro, facendogli segno di iniziare con il cadavere più vicino a me, il baffo, mentre recupero e metto nello zaino la mia corda "usata per legare il nano"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi blocco sull'uscita e torno indietro.

Buderius, l'ho già detto: se ti portassi le cose dentro te le requisirebbero, quindi non servirebbe a nulla.

Metto mano alla mia borsa e la apro di fronte a loro.

Mette qui dentro tutto ciò che volete, basta che non sia troppo pesante perché più di 100 Kg non ci stanno

@DM

Spoiler:  

Valuto più o meno il peso totale in modo che non sfondi la borsa. Al momento sono occupati pochi chili dei 125 disponibili. Se non ci sono intoppi poi vado alla locanda e faccio quanto detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, vuoi farmi compagnia? bene. ora non mi sento più molto sicuro dopo quello a cui ho assistito... comunque, perchè ti sei rasato?

risponde Tard a Mariano mentre si allontanano

intanto Gregor mostra la strada ad Ankur e Buderius per dove mettere i cadaveri e intanto appende un telo sulla porta e un cartello con scritto "per miglioramenti per oggi siamo chiusi"

Messier Harold, e con quel nano cosa avrebbe intenzione di fare?

chiede al mago indicando il cadavere immerso nella pozza del suo stesso sangue.

buderius, ankur e harold

Spoiler:  
postate in spoiler se non andate dietro a mariano

mariano

Spoiler:  
posta in spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Questo? dico carezzandomi il cranio Oh, niente... sentivo bisogno di un cambio di stile...

Ma non ho fatto in tempo a finire il lavoro... DEVO cambiare vestiti... e sbarazzarmi di quel cavallo...

Per il resto del viaggio rimango zitto e corrucciato se non interpellato, dardeggiando con gli occhi verso ogni vicolo, tetto, porta e soprattutto tengo d'occhio Tard... mentre i pensieri scorrono disordinati nella mia testa

Una volta sistemato tutto dovrò trovare questo Patto... scovare i capi ed eliminarli... maledetti S, la pagherete! Il loro sangue scorrerà a fiumi... come posso fare a beccarli? Li ODIO! Ratti cospiratori... forse nei bassifondi... di solito incontro dei sicari o dei ladri al soldo dell'organizzazione... porci dannati... moriranno! Prima indagare, scoprire dove si infrattano, da dove agiscono... quel magistrato merita di finire sgozzato...

Spoiler:  
...e via su questa linea fino all'arrivo a destinazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...probabilmente si potrebbe vendere anche da morto a Glantri, ma varrebbe molto di meno e non ne vale la pena. Fatene ciò che volete.

Ciò detto esco e mi dirigo verso la mia locanda.

@DM

Spoiler:  
Se non vedo come immagino il magistrato, chiedo all'oste se alloggia lì o dove posso trovarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@no mariano

Spoiler:  
sistemiamo questi cadaveri , e diamoci un appuntamento alla locanda , ho delle cose da fare prima di finire dentro

@dm

Spoiler:  
sistemati i corpi vado a cercare il tempio di cui mi era stato detto , prendo i soldi per farmi curare se so che a mystara si paga
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Va bene falle se proprio devi, ma non possiamo attendere troppo. Gregor, nel caso ci potrà trovare alla locanda "nido del corvo"... verrà la a cercarci con le guardie, magari con la scusa che sapeva che allogiavamo in quella locanda... va bene? uff...

Dico mentre mi asciugo con la manica destra la fronte madida di sudore...

@Dm:

Spoiler:  
Ho dato tutto lo zaino e la borsa da cintura ad Harold; quindi ora ho con me solo gli oggetti magici che indosso, l'armatura e il buckler...
Link al commento
Condividi su altri siti

mariano

Spoiler:  
mah, secondo me stavi meglio prima. sembri una di quelle guardie della prigione ora

andate a prendere un mulo e un carretto e dopo poco, se non fai altro, tornate all'azienda tessile, per mettervi sul retro.

Con l'aiuto di Buderius e Ankur posizionate i cadaveri e tard fa per andare con il carretto a nasconderli, mentre gregor parla a buderius e ankur

Bene, fate quel che dovete fare. tra un paio di ore verrò a cercarvi alla locanda con le guardie

harold

Spoiler:  

vai alla locanda in cui avevi preso alloggio e chiedi al responsabile, il quale con interminabili inchini ti risponde che non alloggià lì la persona che cerchi, ma all'interno della vera e propria rocca.

Di norma riceve su appuntamento, ma per una così nobile persona come te potrebbe fare un'eccezione

Spoiler:  
hai tutto tu di Ankur e Buderius. di buderius proprio tutto tutto. di ankur hai solo lo zaino

buderius e ankur

Spoiler:  
ora che avete finito di spostare i cadaveri nell'ufficio fate per andare alla locanda quando mariano e tard tornano con il carretto, mettendosi sul retro. Molto più rapidamente caricate i morti sul carretto, per poi lasciare il resto a Tard

Bene, fate quel che dovete fare. tra un paio di ore verrò a cercarvi alla locanda con le guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Buderius e Ankur

Spoiler:  
Divertitevi in prigione... e vedete di non farvi ammazzare... Magari vengo a trovarvi uno di questi giorni e vi porto della frutta.

Ridacchio tra me e me.

Ora vi lascio... vado a sbrigare le mie faccende. Ci si sente...

E mi allontano dopo che abbiamo finito di caricare i corpi. Parlo per un po con Gregor, mentre entriamo nel negozio...

@DM

Spoiler:  
Chiedo a Gregor se mi può fornire degli abiti nuovi... e se posso lasciargli quelli che ho addosso (un po' rovinati, sporchi per il viaggio, pieni di sangue e frattaglie di nano...). Cerco di pagarglieli, se non vuole soldi, non insisto...

Dopodichè riprendo le faccende che ho interrotto. Ovvero recupero Zeta dalla locanda e cerco qualcuno a cui venderlo, poi cerco un mercante d'armi e rabbocco la mia riserva di frecce fino ad averne 60.

Infine mi dedico alle indagini su questo "Patto del Pugnale".

E anche questa è fatta...

penso dopo aver finito le mie incombenze, finalmente irriconoscibile grazie al nuovo taglio, ai nuovi vestiti e all'assenza del cavallo.

Ora è tempo di pensare a quei cospiratori assassini... se l'esperienza mi ha insegnato qualcosa è che per trovare chi si nasconde, bisogna andare dove c'è più ombra. E durante il sopralluogo di ieri, mi pare di aver visto il luogo adatto...

Mi dirigo verso i bassifondi e cerco di individuare il barbone più affamato e meno ubriaco possibile...

TU! La vedi questa? dico estrendo una moneta d'oro te la regalo se mi sai dire come contattare il patto del pugnale! E se anche non lo sai... ti offro l'occasione di guadagnarla ugualmente! Portami qualcuno che lo sappia e ce ne sarà una per te e una per lui...

Mi guardo intorno attentamente prima di sussurrargli

Alloggerò al ______ per stanotte... Se ti verrà in mente qualcosa.

E niente scherzi strani... sono generoso con chi lo merita, ma so ricompensare adeguatamente anche chi cerca di ingannarmi...

Ripeto questa solfa su tre o quattro mendicanti/prostitute che mi sembrano presenti mentalmente (non uno che palesemente è strafatto o ubriaco o pazzo perso)

Infine mi dirigo alla locanda malfamata che avevamo notato ieri e ordino una camera. Poi mi ci sprango all'interno (metto anhe un armadio contro la finestra e il letto contro la porta...) dopo aver controllato l'assenza di trappole o assassini nascosti... fino all'ora di cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Buderius, Mariano:

Spoiler:  
Gnek Gnek, non dimenticarti sopratutto le arance... aggiungo sarcastico prima che esca.

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Poi mi rivolgo a Gregor: Va bene, dovremmo farcela ad andare al tempio per delle cure e tornare indietro alla locanda in tempo... in caso, ha gia capito dove venirci a cercare. A dopo!

Quindi mi rivolgo a Buderius: Bene, andiamo al tempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ankur dm

Spoiler:  
ho chiesto a tard , dice che il tempio e troppo lontano , e non sa nulla di quell'altro di cui mi aveva parlato , poi ci ha dato solo 2 ore.... va be' penso dovremmo cavarcela così , io ho dato l'equipaggiamento ad harold , aiutami a cercare un bel bastone robusto , se faccio finta di essere zoppo non me lo toglieranno , poi appena dentro ci conviene fare fuori in silenzio un paio di guardie e prendere le loro armature
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Senza tentennare troppo, mi dirigo allora verso la rocca. Mentre lo faccio, chiedo in giro informazioni generali sul magistrato, più che altro su che tipo è.

Spoiler:  

Raccogliere informazioni +3

Una volta arrivato, mi presento e chiedo udienza con il magistrato.

Spoiler:  

Se serve, diplomazia +3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Ok, andiamo allora, peccato. A dopo Gregor... saluto con un debole inchino l'anziano. Dopo di che mi volto e mi dirigo in direzione dell'uscita sulla strada, insieme al barbaro, sistemandomi la sciarpa-kefia.

Ok Bud, appena troviamo quello che cerchi, andiamo alla locanda, ho bisogno di almeno un bel bagno fresco, e devo dare pure una ripulita all'armatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm ankur

Spoiler:  
io l'armatura la nasconderei prima di entrare in carcere , è magica? se te la rubano ? non credo portino dentro gente armata di tutto punto...e tra l'altro , come facciamo a sapere quando agire ? aspettiamo la notte o il giorno dopo o spacchiamo tutto subito?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
C'avevo pensato... ma mi stai mettendo una pulce nell'orecchio adesso... uhm....accidenti che fastidio però separarmene... era un prezioso dono ricevuto... evvabbè, la lascerò qua dico guardando Gregor se l'offerta è ancora valida ovviamente, forse è meglio cosi...

Comincio a togliermi tutto il resto di equipaggiamento, rimanendo con dei semplici abiti da esploratore adosso...

Quindi, solo una volta aver seguito Gregor e messo i miei oggetti in custodia della sua cassaforte, rispondo alla domanda del barbaro: Secondo me è meglio aspettare almeno il giorno dopo, controllare come è la situazione nelle carceri, studiare un minimo i nostri aguzzini e poi... restare al gioco e vedere come evolve la cosa... ha si, e trovare giustamente il figlio! dico infine scherzando all'omone... e poi, qualcosa nel suo aspetto sembra diverso. Mentre si srotola il turbante - liberando i candidi capelli, cosi particolari in un giovane della sua età - facendolo ricadere come la sciarpa-kefia attorno al collo, alcuni degli oggetti che portava diventano improvvisamente logori, e il bindi rosso che ha in fronte, scompare...

@Dm:

Spoiler:  
Ankur rimane solo con i vestiti da viaggiatore: Si disequipaggia dell'armatura e del bukler che consegna a Gregor e si assicura che li chiuda in cassaforte..

i Guanti, l'amuleto e la cintura, li "trasforma" tramite l'anello del camaleonte in semplici guanti logori di pelle, una cintura del cavolo marcia, e l'amuleto in una collanina con un piccola scultura (delle dimensioni dell'originale) fatta in pietra, quindi che tutti gli oggetti sembrano delle dimensioni dell'originale semplicemente in versione "vecchia e logora"... inoltre sia il bindi, il puntino rosso per capirci che ha in fronte, e lo stesso anello, li "nasconde"... poi si srotola il turbante e se lo mette a mò di sciarpa, insieme all'altra... cerca di nascondere il fatto che è un sindanese, e la carnagione sebbene non venga modificata, può apparire semplicemente come un uomo dei pesi caldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...