Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

Anno 1000 DI, da qualche parte sulle Altan Tepes

Iniziavate già a pentirvi di aver accettato questa sciocca missione.

Una carovana da Specularum, la capitale del Granducato di Karameikos, doveva portare delle provviste e varie merci alla Rocca del castellano e aveva bisogno di una scorta data il crescente numero di attacchi da parte dei giganti.

Pagavano bene per un "lavoretto da niente" e quindi dato il periodo piatto che iniziavate a passare nonostante gli "exploit" di Buderius, avete deciso di accettare la missione.

Mai visto un viaggio più noioso. Nonostante la crescita del commercio e delle vie di comunicazione, la carovana andava a passo di lumaca e appena lasciata la "strada del duca" (una delle principali strade) il transito attraverso i monti verso la Rocca del castellano è stato, se possibile, ancora più lento.

E come se non bastasse alcuni mercanti hanno voluto fare una "piccola deviazione" per far visita al monastero di Sant Yakov!

Se non altro è stato un viaggio tranquillo. Solo una volta avete dovuto rimboccarvi le maniche per respingere un nutrito gruppo di giganti delle colline.

Comunque ora il viaggio per fortuna è finito. Finalmente si vede la rocca.

E' il primo pomeriggio e il sole illumina completamente la fortezza, che svetta sulle case costruite da poco, circondate dalle mura, a loro volta avvolta da un ampio fossato costruito sfruttando il Fiume del Castellano, il quale più a valle si riunirà ad altri 2 grandi corsi d'acqua per poi sfociare nel mare.

Nonostante siate in alta montagna, il fiume è già piuttosto ampio ed è evidente che è possibile attraversare il fossato solo tramite imbarcazioni

@Mystara

Spoiler:  
rispetto allo storico Granducato mystariano, questo è più ricco grazie alla scoperta di alcuni grossi(..enormi!) giacimenti di oro e altri metalli preziosi sulle Altan Tepes, una ventina di anni fa.

Ciò naturalmente non viene senza conseguenze. La crescente affluenza di cercatori d'oro sui monti ha portato alla formazione di numerosi piccoli villaggi di minatori e ha reso le Rocche della zona, prima delle semplici fortezze che contavano non più di 250 soldati, dei veri e propri insediamenti che possono arrivare a contenere anche più di 1000 persone

Ciò non di meno ha anche peggiorato i rapporti con gli stati vicini: Thyatis sembra non veda l'ora di rosicchiare anche solo una piccola parte dei monti oltre i suoi confini per prendersi una fetta di quel tesoro (se non conquistare direttamente tutto il granducato)

La repubblica di Darokin d'altra parte teme la crescita abnorme che ha avuto il Granducato e Corwin Mauntea, il cancelliere, nonostante mantenga aperte le frontiere (l'oro è pur sempre oro, soprattutto quando è tanto) ha iniziato la costruzione di notevoli forti lungo tutto il confine, ben sapendo che una bella fetta di monti possibilmente carichi di oro è dalla sua parte del confine (anche se per sua sfortuna non sono ancora riusciti a trovare filoni dell'entità di quelli di Karameikos) e che se Thyatis iniziasse una campagna di conquista potrebbe attraversare ben più di un confine...

e come se non bastasse sembra che anche le tribù di orchi, bugbear, giganti e chissà che altre bestie si siano come risvegliate dal loro torpore. Non che prima non ci fossero, ma pare che assieme alla crescita economica sia associata una esponenziale crescita anche di varie mostruosità, come se si fosse scopreta anche una "cava di mostri".

Sembra che si sia visto anche un drago rosso volare sui fasti-nefasti monti ( e la cosa è un po' strana, visto che si sa che queste montagne sono il covo di alcuni draghi bianchi

E' scontato dirlo,ma già molti minatori sono partiti alla ricerca di nuovi siti di estrazione e non sono mai tornati.

E allo stesso modo gruppi di avventurieri, andati a debellare le zone più infestate o ad uccidere famigerato drago non han fatto più ritorno

@tutti

Spoiler:  
ricordatevi che siete un gruppo già formato e vi conoscete ormai abbastanza bene.

ricordatevi di mettere sempre il nome nel primo post la descrizione fisica

@regole

Spoiler:  
come al solito le regole:

parlarato: Buongiorno madama, come vi chiamate?

pensato: questa me la faccio

scritto caro Buderius...

parti regolistiche come tiri per colpire, prove sotto spoiler

per fare un esempio:

stiamo vincendo, questo ormai è l'ultimo

ahaha! ora sei finito, lurido mostro!

gli grido mentre con una giravolta cerco di inflizare il mostro sfruttando l'inerzia per dare più forza possibile al mio colpo

Spoiler:  
uso poderoso da 3 per colpire il mostro che ho di fronte.

il tiro per colpire è +8 e i danni 1d8+10

evitiamo i post monosillabici tipo:

-andiamo

-attacco il mostro

-d'accordo e faccio quallo che mi hanno detto

e se dovete fare qualche prova o durante i combattimenti, mettetemi i bonus che avete. preferirei evitare di dover andare ogni volta a cercare la scheda di ogniuno per vedere quanto avete al bonus di attacco...

Per il resto siete liberi di fare qualunque cosa, ma ricordatevi che ad ogni azione corrisponde un'uguale ed opposta reazione (se ve la prendete con il tipo sbagliato magari la reazione sarà anche superiore...)

Per qualsiasi domanda andate sul topic di servizio o chiedete qui

....spero di aver scritto tutto.

bene, possiamo iniziare e buona fortuna (vi servirà :evil:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Descrizione

Spoiler:  

Harold Hillsbury è un ragazzo di 23 anni, dai capelli neri e gli occhi castani. E’ abbastanza alto e in forma, la sua pelle ha il caratteristico colore azzurrino alphatiano. Indossa spesso abiti pregiati e gioelli, per distaccarsi dagli uomini comuni. Sostiene di essere il figlio della Duchessa di Fenswick, una nobildonna dei principati di Glantri, del principato di Collina Nera. Vanta anche di essersi diplomato alla Grande Scuola di Magia di Glantri.

E’ un uomo abbastanza freddo e dai ferrei principi morali. E’ il nobile glantriano per eccellenza, fedelissimo alla sua nazione, ripudiatore degli immortali e convinto della superiorità della magia.

Aggettivi: Ambizioso, astuto, calcolatore, educato, freddo, superbo.

Esco da una delle carrozze mentre la carovana si ferma sulle sponde del fiume, guardando distrattamente il paesaggio. Per qualche motivo, mi ricordano il periodo alla scuola di magia, quando insieme ad alcuni compagni fummo andammo sui monti Colossus alla ricerca di strani alberi simili a cristallo che crescono nel ghiaccio, ad altitudini alle quali solo le stelle alpine riescono a sopravvivere.

Riprendendomi dai miei pensieri, cerco con lo sguardo Tard, il capo della carovana e mi dirigo fluttuando nella sua direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mariano è umano (o almeno lo sembra...), i suoi capelli di un colore indefinibile, che ora ricadono sulle spalle lunghi e non curati, forse un tempo erano biondi, e gli occhi (e di questo siete sicuri) sono verdi. E' molto pallido, e profonde occhiaie gli scavano la faccia, sulla quale affiora un aborto di barba dettato solo dalla noncuranza. Non sapete molto altro su di lui... è molto riservato sulla sua storia e solo per strappargli il nome avete dovuto viaggiarci assieme per una settimana.

Da quando lo avete incontrato, non si è mai separato da due cose: il suo grosso arco e il suo ancor più grosso cavallo, Zeta. Se doveste descriverlo, probabilmente "Strano" sarebbe l'aggettivo più gettonato, ma "inquietante" sarebbe a pochi voti di distanza. Tuttavia, dato che sa fare il suo mestiere, e in fondo non vi ha creato troppe noie (in fondo il concetto di "troppe noie" è relativo in un gruppo di avventurieri tra i quali risulta Buderius), sopportate volentieri i suoi sguardi penetranti, il suo modo di fare (a volte un po' troppo violento, forse), le sue piccole e grandi manie.

Dal mio cavallo, scruto attentamente ogni cosa: la città, la strada, i cespugli, le rocce, i carri, i miei compagni...

Maledizione...Maledizione...sono in pericolo, me lo sento... Questi "carovanieri" non me la racontano giusta! Chi mai farebbe una deviazione quando porta provviste?? E una deviazione per andare dove...?

Eh Eh...

il santuario di... SSSSsant yakov?? Andiamo.... quanto credono che sia stupido??

Fulmino con gli occhi il carovaniere più vicino, e rimango all'erta...

Spoiler:  
Prove di Osservare +12 su tutto e tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre si sistema il turbante semi aperto e quella specie di sciarpa-Kefia che porta sempre adosso, retaggio culturale duro a morire, nonostante durante il viaggio per raggiungere la rocca sia sembrato un ragazzo "abbastanza occidentale" o che per lo meno cercava di passare per tale, un raggio di sole illumina la bianca chioma spettinata che esce dall'apertura del copricapo... cosa particolare, per non dire "strana", visto l'età del giovane - 27 anni - e il colore delle basette, che sono di un bel nero corvino, come la barbetta leggera che però verso il mento torna ad ospitare un altro pò di peli bianchi. Quando qualcuno gli chiedeva qualcosa riguardo i suoi capelli, semplicemente si limitava a sorridere e a driblare con tranquillità la domanda, rispondendo che nemmeno lui sapeva bene il perchè e che questo cambiamento si è verificato quando ha preso la decisione di andarsene dal suo paese e mettersi a viaggiare per terre lontane. Alto un metro e ottanta circa, ha il colore della pelle leggermente olivastro che lo identifica come un abitante dei paesi del Sind, il profondo Ovest. Come se ciò non bastasse, il tilaka che ha sulla fronte vi toglie ogni dubbio. Gli occhi marrone scuro completano i tratti rilevanti del ragazzo.

Un altra cosa strana da notare in lui è l'assenza di armi: ha un bel giaco di maglia, sicuramente ben lavorato e resistente, un bel buckler in legno con intarsi decorati, ma di armi nemmeno l'ombra.

Non fosse per il gruppo di giganti delle colline - unica oasi di azione durante il monotono viaggio - a quest'ora stareste ancora domandandovi con che cosa combatte: in quell'occasione infatti avete potuto notare che quando serve, sa creare delle specie di lame di energia di un colore che passa dall'arancione al rosso porpora, per poi farle sparie quando non servono più.

Ankur comunque è un ragazzo di indole buona, riservato quanto basta e pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà o che lo tratta bene, come avete constatato sempre durante il combattimento con i giganti delle colline.

Anche lui infatti ama definire il suo carattere "Duro con i duri, mite con i miti"....

Una volta sistemato il turbante, fessurizza un attimo gli occhi per via della forte illuminazione, mentre osserva con attenzione la roccaforte, le case limitrofe che sicuramente non sono la da molto e infine il muro e il fossato.

@Immagine:

Spoiler:  
ankurganeshlazzarusledd.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Buderius maximus

@descrizione

Spoiler:  
Buderius è un uomo alto e robusto , molto robusto, passata la cinquantina , capelli folti e disordinati e barba incolta , è una figura imponente e vagamente inquietante per quelli che nn lo conoscono , non vagamente per quelli che lo conoscono.

nonostante la sua età , traspare ancora la forza degna di un giovane avventuriero , fiero portamento da scaricatore del porto centrale di tyatis city e linguaggio a un livell odi indecenza nettamente superiore.

è coperto da un mix di indumenti provenienti da parti diverse del mondo e che creano una particolarissima accozzaglia di gusti e stili incredibilmente pacchiana , sempre a portata di mano un'arma degna di un cavernicolo del genere , una grossa clava brandita nel mezzo della battaglia con la stessa brutalità di un troll infuriato

non ha mostrato particolari interessi nei discorsi con i compagni , trenne il bere , il cibo e i bordelli , e un gusto particolare per storiacce che spesso lasciano sperare di essere frutto della fantasia dell'omone.

l'unico motivo per cui si è unito al gruppo è una strana ricerca di cui farnetica ogni tanto , sembra che buderius sia in cerca di un presunto fratello , che nn ha mai conosciuto , ma che secondo lui è in giro per il continente all'avventura , un certo budeus

@immagine

Spoiler:  
BudSpencer.jpg

mi sveglio appena capisco che la carrozza si è fermata

no... pazzesco , non si può dormire neanche un secondo! ma ******!! un altro attacco , spero sia un gruppo di brigantesse calorose , come quella volta in mezzo al deserto!! AHAHAHAH... bei tempi

mi alzo dal mio giaciglio , indosso la pesante armatura , sollevo il grosso randello e soppesandolo

spero se la cavino senza di me mentre mi preparo , son simpatici quei tizi , ma son sempre ragazzi magari si fanno ammazzare nel frattempo, sono io quello con la mazza AHAHAHA

apro violentemente la porta con un calcione "fatevi sotto maledetti bastardi bavosi! a chi devo spaccare la testa per primo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre riprendete il cammino che vi porterà davanti al fossato Harol, fluttuando grazie alla sua magia,di avvicina al capo della carovana, il quale sorridendo gli fa un cenno

finalmente siamo arrivati. e lo dobbiamo anche a voi, se non fosse stato per il vostro aiuto contro quei giganti il nostro viaggio sarebbe potuto finire prematuramente...certo che se me lo permette messere a scelto dei compagni davvero strani

e dicendo questo lancia un'occhiata di sbieco un po' intimorita a Mariano che vigile scruta i movimenti di qualunque essere vivente a portata

in quel momento si odono una serie di rumori da una dei carri più indietro e improvvisamente sbuca fuori come una valanga il barbaro Buderius, sfondando la porta e minacciando di morte le innocenti persone vicine e per poco un mulo, per lo spavento non si butta nel fiume!

appunto, proprio questo volevo dire. quella porta non varrà molto, ma la scalerò dal vostro pagamento...beh, dal suo.

oh, e meglio se una volta giunti in città voi non usiate la magia. Fino a quando non si è attaccati da qualche mostruosità..

e sta volta squadra Buderius

dicevo, tranne in caso di assalto alle mura la magia è vietata all'interno della città, e anche in quel caso deve essere finalizzata all'eliminazione o cattura degli assalitori.

Qui tra l'altro la pena è particolarmente dura. Si finisce subito in prigione in isolamento per almeno un mese...o almeno è così che mi hanno detto. io non ho mai indagato

e si stringe le spalle sorridendo

@idrahil

Spoiler:  
immagino che tu prenda 40 anche qui,vero? XD

hai subito visto lo sguardo di Tarn mentre parlava con il vostro mago del più o del meno. Forse il suo era un linguaggio in codice...

e poi un paio di carovanieri si sono agitati troppo per i tuoi gusti quando è saltato fuori buderius, forse stanno nascondendo qualcosa...

e poi quel mulo...lui è il più sospetto di tutti..probabilmente non è un vero mulo ma solo un bardotto molto grosso...potrebbe essere meglio interrogarlo in un futuro...

va bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo il capo-carovaniere Tarn, che parlotta con Harold, e mi lancia un'occhiata di sfuggita...

Si, si... tranquillo che non ti perdo mica di vista... ti ho già capito, io! Vedremo chi la spunta... vedremo..

quando sbuca Buderius, minacciando di spaccare teste, mi rassereno

Ecco un uomo sul quale si può contare! Una persona semplice! Una mente come la sua non è abbastanza accogliente per contenere dei complotti, e non c'è abbastanza spazio di manovra perchè i suoi pensieri si attorciglino, creando trame ed inganni... forse ho trovato finalmente qualcuno che mi possa coprire le spalle...

O forse finge?

In effetti, è strano che esista una creatura del genere... potrebbe essere un trucco per farmi abbassare la guardia?

Torno a tenere d'occhio i paraggi, aspettandomi un agguato da ogni cespuglio e sasso...

Dietro quelle rocce potrebbero esserci delle persone in attesa... Sì, certo! Portebbero avere dei maghi, come quella volta all'università! Ridurre persone, mi pare... saranno nascosti a frotte... a mucchi, la dietro!

Aspetto, a vedere se si manifestano... e intanto estraggo l'arco...

Spoiler:  
Continuo ad Osservare tutto quanto (+12)

Preparo l'azione di colpire qualunque creatura salti fuori da sotto il ponte, quando mi avvicino

E faccio un prova di Conoscenze (natura)+8 su quel mulo... non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

E in seguito al casino che Buderius provoca, svegliandosi male probabilmente, mentre urla e fa volarre la porta del carro chissa dove, anche il povero sindanese si trova a sobbalzare: Ma che diavolo....? Quindi frettolosamente scende dalla carrozza su cui si trovava - normalmente lui, senza sfondare nulla - ed esclama al robusto cinquantenne: Woh, woh, calmati Bud! Che diavolo succede?! Che cè da scaldarsi tanto? Siamo solo arrivati a destinazione!... e poi sotto voce, quasi tra sè e sè aggiunge: ...Hem, credo.... Quindi, grattandosi la testa, supera, passandogli vicino, il biondo a cavallo di Zeta - ignorando molto probabilmente una sua sicura occhiataccia - e raggiunge anche lui il capocarovaniere e Harold, esordiendo: Hei Tard, siamo arrivati finalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quella è la Rocca del castellano e una volta attraversato il fossato sarete liberi di fare quello che volete...beh, non proprio tutto. Come ho già detto al suo compagno oltre le mura non si può usare la magia e naturalmente furti, assassinii e cose di questo tipo sono vietati.

Qui nonostante la città sia cresciuta siamo ancora in terra di confine e le guardie ci tengono particolarmente a mantenere l'ordine. Certo poi anche qui i criminali ci sono, anzi...

e si avvicina a per sussurrare all'orecchio dell'uomo del sind

si dice che ci sia una nuova gilda che vuol fare concorrenza all'Anello d'acciaio. Sembra che agisca solo nelle zone di frontiera, ma si sia allargata in fretta. "il patto del pugnale" sembra che si chiami.

e si guarda un attimo intorno per controllare che non ci siano occhi od orecchie indiscreti

in queste zone nonostante le guardie siano particolarmente vigili capita che si formino dei piccoli gruppi malavitosi che sfruttano la disorganizzazione tra villaggi, ma in genere spariscono in fretta. Sembra che "il patto" agisca già da un bel po' di tempo, forse fin da quando sono stati scoperti i grandi giacimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buderius maximus

ah , che fortuna non è un'imboscata... fortuna... in effetti avevo voglia di menare un po' le mani....

"maledizione , dannato***** !!! possibile che nn ci sia mai un'imboscata!!! mai un ***** di drago da affrontare ! o un demone della ***** con dei **** poteri malvagi da ammazzare , e un ****** bottino da conquistare! "

mi fermo un attimo come mai mi sono sono infuriato mmm , non ricordo più...

"le tasse sono troppo alte !! i giovani sono indisciplinati !! le file all'ufficio missive sono troppo lunghe !!

guardo davanti a me e vedo finalmente la nostra destinazione ormai vicina , "oh ! siamo arrivati , finalmente una città , forse qui riuscirò a beccare quella piaga di mio fratello!!"

estraggo un foglio di pergamena dalla tasca e lo osservo nostalgico

ti ho fatto un ritratto per farmi un'idea di come tu possa essere , guardando un po' me , la mamma , e la descrizione di quei cialtroni vicino alla tua fattoria abbandonata ... spero ti somigli ... così ti riconoscerò subito

@pergamena spoiler

Spoiler:  
50271_242690663344_123225_n.jpg

poi metto via il foglio e mi avvicino al resto del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo il viso sorridente di Mariano comparirgli di fianco alla faccia Tarn sobbalza

chiedilo al tuo amico qui se sei tanto curioso! ma guarda un po' te questa gente, con chi ho a che fare...

e torna a rivolgersi al mago.

esattamente. vede quelle?

e indica delle barche di varie dimensioni, più delle zattere che altro, ormeggiate vicino al portone delle mura. altre sono ormeggiate dalla parte opposta del corso d'acqua. una serie di spesse corde sono ben sistemate sopra ciascuna barca, con un capo annodato ad un grosso palo di fianco al portone

quando noi arriviamo, ci tirano le corde. noi a quel punto le leghiamo bene ad un altro palo dalla nostra parte

e in effetti notate un grosso palo anche dalla vostra parte del fiume

a quel punto una persona da quella parte del fiume porta da questa parte le barche, noi carichiamo quel che bisogna caricare e poi si va dalla parte opposta del fiume.

le corde servono per tirare le barche da una parte all'altra. Vanno bene anche dei pali spingendo sul fondale, ma hanno preferito questa modalità

un vecchio carrettiere intanto risponde al barbaro

Diavolo, è dannatamente vero! si stava meglio quando si stava peggio!!

e intanto il giovane che ha calmato il mulo si avvicina a buderius

e chi sarebbe suo fratello?

poi sbirciando la pergamena si allontana lentamente senza aspettare la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il capo carovaniere gli si avvicina all'orecchio, ascolta standosene in silenzio tutto il discorsetto, alzando solo il sopracciglio destro, non si capisce bene se per curiosità o per perplessità: Hum...concorrenza all'anello dici...hum,capisco... Quindi dobbiam tenere gli occhi bene aperti. Come sempre del resto no? Che poi... Ma non fa in tempo a finire la frase che arriva Mariano sul suo destriero e ha uno strano sorriso in volto... quando poi Tard lo lascia in "ballo" da solo, alza entrambe le sopracciglia e placido risponde: Oh, nulla di che Mariano. Tard qua, mi stava solo avvisando che sarebbe meglio restare in guardia, qua in giro potrebbero girare brutti ceffi. Ma immagino sia inutile dirti di tenere gli occhi aperti, no? E adesso è lui che gli sorride. Un debole sorriso che gli arriccia solo un pò gli angoli della bocca, nulla più. Sembra quasi "paterno"...

E mentre di sottofondo Buderius inveisce contro cose a random, spalleggiato da un vecchio carrettiere, Ankur si gira ad osservare a sua volta le imbarcazioni che avrebbero dovuto trasportarli al di la del fiume, costatando la presenza sulle due rive dei pali per le corde. Bene, cosa stiamo aspettando allora? Muoio di fame! esclama con nonchalance e osservando la rocca da quella distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...molto interessante dico con sottile ironia.

E' incredibile quali cose bislacche si fanno senza la magia

Bene, chiamatemi se ci sono problemi...o l'ultimo dei carichi è pronto.

Detto questo faccio un cenno di saluto e torno alla carrozza dov'ero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda... non mi ha risposto eh? "Strano"...

Ascolto scettico quello che ha da dirmi Ankur, che mi sorride e si mette ad osservare l'altra riva.

...e cosa avrà Ankur da sorridere? Forse è meglio non perdere di vista nemmeno lui... dopo l'ultima volta con quell'Halfling, meglio diffidare di chi si ha troppo vicino...

Sempre tenendo l'arco in pugno, mi avvicino alla riva, per vedere quando potremo attraversare

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei Tard torna a dire con un tono di voce non troppo alto al capo carovaniere, mentre Harold si defila nella sua carrozza e il biondo arciere si allontana con il suo cavallo verso le rive: Dicevi che cè questa banda criminale, il patto del pugnale, no? Ma cè qualche taglia sulla loro testa? E poi, è tanto grande come gilda?

Ci riflette un attimo e poi continua: Si occupano di furti immagino, soprattutto ora che cè tutto quest'oro... o hanno commesso crimini più efferati?.

Facendo un altra piccola pausa, ritorna ad aggiustarsi la sciarpa-kefia sul collo, e conclude dicendo: Comunque te lo chiedo cosi, solo per sapre...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, presto potrà addentare le prelibatezze di questo posto....anzi no, lasci stare. Qui a malapena c'è un po' di pesce e della cacciagione cucinata male.

Perchè crede trasportiamo tutte queste provviste?

dice al Tarn ad Ankur per poi farsi più cupo e abbassando un po' il tono

certo che c'è una taglia sulla loro testa, ma nessuno sa chi e quanti siano. potrebbe essere anche lei uno di loro, per quanto ne so io. Potremmo essere

e sì, hanno fatto di peggio. Rapimenti, estorsioni, assassini, spaccio di droghe...ti dò del tu e ti consiglio di non immischiarti in quegli affari. Potrai uccidere anche i giganti come niente fosse, ma quelli...

e fa un segno con il pollice passandoselo sulla gola in modo assai allusivo

Dopo pochi minuti arrivate di fronte al fossato del castello.

Qui Tarn chiama le guardie sulle mura e dopo una serie di grida per capire voi chi siate, alcuni uomini aprono il portone e un paio di essi lanciano dalla vostra parte le corde che avete visto.

In poco tempo siete già sulle barche, e in ancor meno vi ritrovate sulla sponda opposta

benvenuti alla Rocca del Castellano vi fa una delle guardie squadrandovi

qui niente magia o finite dritti in prigione. E anche con quelle armi, tenetele nei vostri foderi fin quando rimarrete qui, o dovremo sequestrarvele

una volta che tutti i carri sono passati Tarn viene da voi sorridendo

e anche questa è fatta. Come promesso cento reali a testa, meno le spese varie e i danni

e sottolinea l'ultima parola guardando Buderius

è stato un piacere lavorare con voi, se vorrete vi farò chiamare quando faremo il viaggio di ritorno, altrimenti qui al confine avete di che divertirvi tra banditi, mostri e tesori.

oh, per dormire c'è di non male "il nido del corvo". attraversate il vecchio fossato seguendo la strada principale e trovate la locanda sulla destra

tutti

Spoiler:  
aggiungete 100 mo alle schede (non sperateci, non sarò così generoso in futuroXD...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sindanese placido risponde a Tard, facendo spallette e alzando le mani come a mò di "resa": D'accordo capo, afferrato! e quindi prosegue verso il castello a piedi.

Una volta passata la riva del fiume fa un cenno del capo verso la guardia che gli ricorda di non usare armi e magia e insieme agli altri colleghi di viaggio attende il capo carovaniere con la ricompensa per il viaggio: Ottimo, grazie mille Tard, facci pure un fischio quando partite, poi in caso decideremo se ritornare con voi o meno. risponde mentre afferra il suo sacco con i reali promessi e se li caccia senza troppi problemi nel suo zainetto che porta sempre appresso. E alle ultime parole sul dove poter soggiornare la notte, fa un altro debole inchino della testa verso di lui, con il solito mezzo sorriso dipinto in volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...