Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  

No grazie rispondo all'uomo.

Mentre bevo la birra che mi ha portato, guardo meglio se vedo anche dei simboli di qualche tipo e penso se quelle iniziali mi fanno venire in mente qualcosa.

Spoiler:  

Osservare +1, Conoscenze...locali?+10 nobilità e regalità? +15

Poi vado a fare il bagno e quindi in camera se non accade altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Buderius, Mariano, DM

Spoiler:  
Preso alla sprovvista, non si era accorto dell'arrivo di Mariano, quindi sobbalza leggermente quando questo profera la sua domanda a brucia pelo: Oh, Mariano! Eccoti qua, allora, che dovevi fare di bello? domanda senza particolare enfasi, più per fare conversazione che per reale interesse: Non ho idea di dove sia Harold comunque... Ma potremmo anche andarlo a cercare volendo. Potevamo farci pure un giro per la cittadella, tanto per vedere com è il posto comunque se vi va?

Detto questo e mentre aspetta le risposte degli altri, Ankur si sistema la sciarpa/kefia con calma, mentre si appoggia con un fianco al bancone e poggiandoci sopra il gomito destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

buderius

@mariano ankur dm

Spoiler:  
rispondo ad ankur cittadella eh , ma si , vediamo che offre questa cittadella

mi giro pigramente sentendo arrivare mariano , ciao! come va la vita!?!? alla sua domanda mi soffermo a pensare harold.... "chi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Ankur, Buderius

Spoiler:  
E così il caro Harold è sparito e nessuno sa dove sia... non so se preoccuparmi per la sua sorte o per la nostra...

Intanto, dopo aver squadrato attentamente l'oste, mi giro e appoggiandomi con le spalle al bancone tengo d'occhio l'intera sala comune della locanda. Ogni persona è un potenziale nemico...

Avete già deciso se alloggerete qui, durante la nostra permanenza in città? Come vi sembra il posto?

Fisso i grossi boccali vuoti che si accumulano vicino a Buderius. Poi direttamente quella grossa montagna di carne e ossa.

...e il vitto? Commestibile? Niente effetti collaterali?

Potrebbero esserci veleni ad azione lenta... Come è successo con il mio vecchio amico Randy. Ha mangiato il pasticcio offertogli alla locanda del Serpente... e una settimana dopo è morto. "Malattia della mummia" dicevano i chierici... BHA!! Veleno, dico io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buderius

@DM, Ankur, Buderius

Spoiler:  

mi pulisco la bocca con una manata, e mi asciugo la barba dalla schiuma della birra amara , bo , si beve bene e costa poco , non abbiamo ancora mangiato credo...e per il posto , nulla di che , non abbiamo visto le stanze e l'oste fa il finto indaffarato , ti porta da bere e poi va via a fare robe , fa un po' il sostenuto...non so se mi spiego... hai capito il genere ...no? cioè sei un oste , con una locanda...dai da bere alla gente ...che **** vai a fare ! rimani li e prendi le ***** ordinazioni e basta , racconti qualche **** storiella su una vecchia **** e via , giusto per passare un po' il tempo...

mi soffermo un po' fissando il vuoto tra i boccali vuoti ....non ci sono + i locandieri di una volta ah già , gi volevamo fare un giro nella cittadella

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius, Mariano:

Spoiler:  
Una volta che il grosso barbaro finisce il suo nobile discorso che non fa una piega, il ventisettenne con un aria dubbiosa ma con un che di divertito nell'espressione, comicia a dire: A dire il vero no, non abbiamo ancora deciso, no... ma con tutta probabiltà potremmo anche dormire qua E poi si sporge, per parlare sottovoce solo ai due compagni di viaggio: Oppure potremmo vedere se qua in giro ci sono posti migliori di questa locanda...caso mai torniamo qua più tardi per prenotare delle stanze... Quindi poi riprende la posizione comoda di prima, e con un tono di voce più normale riprende, guardando il barbaro: Esatto, andiamo a fare una camminata per la cittadella! Mi offrirai un giro di birra la prossima volta Bud... guarda che mi ricordo io, eh? lo punzecchia, con un debole sorriso dipinto in volto.

Detto questo si avvia verso l'uscita del locale e una volta giunto all'entrata si gira per vedere se i compagni lo stanno seguendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@harold

Spoiler:  
molto bene signore

e con un inchino se ne va.

L'uomo dai capelli bianchin e dalla vestaglia rossa è il magistrato Lucius DeVries, uno degli uomini più in vista della zona. ha portato negli anni alla gogna o alla salvezza molti uomini.

Sapevi che abitasse in zona.

comunque quei due continuano a non fare caso a te e parlano tranquillamente, quindi decidi di andare a fare il tuo meritato bagno. l'acqua è calda e i sali da bagno sono eccellenti.

dopo aver fatto il tuo bagno ristoratore ti appresti ad andare a riposare, quando l'odore e la voce inconfondibile di buderius, si fanno strada fino ai tuoi sensi. Rischi di averlo come vicino di stanza se il gestore malauguratamente decide di entrare in questa locanda e il gestore non lo caccia

Spoiler:  
ma conoscenze locali di quale posto? comunque basta nobiltà regalità, almeno per uno dei 2,hai fatto 30

@tutti meno harold

Spoiler:  
senti, se vuoi fare il lavoro al posto mio puoi accomodarti. ma vedi un po' questo.. risponde il locandiere al commento di Buderius

decidete poi di andarvene e fare un giro per la città, tanto è ancora presto. girovagate lungo tutta la cittadina, passate di fronte ad una locanda dal pessimo aspetto, così come di fronte ad una dall'aspetto magnifico e leggermente opultento.

attraversate il quartiere dei mercanti e fate un bel giro intorno alla rocca vera e propria, sempre sorvegliata dalle sentinelle.

andate anche nella zona più malfamata, assai piccola a dir la verità, ma a parte qualche ubriacone non sembra che ci siano evidenti loschi figuri nè lucciole

Spoiler:  
ma dove andate?che fate?

tutti

Spoiler:  
scusate la mia assenza, ma internet continua a scassare i bal.

penso di aver trovato una soluzione temporanea, ma non assicuro niente.

intanto ora che posso posto

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Ankur, Buderius

Spoiler:  
Scruto bene tutti gli avventori del nido del corvo, cercando armi nascoste o esposte, o elementi che mi facciano pensare ad una propensione verso la magia...

In effetti andandocene in giro per la città, sarei un bersaglio più difficile... e nel caso Harold avesse cattive intenzioni, non saprebbe dove trovarmi...

Mi sembra un'idea accettabile, Ankur, mio caro... fai pure strada

E lascio che vada avanti, seguendolo a distanza di 2-3 metri (non si sa mai).

Faccio caso ad un paio di persone che mi sembrano particolarmente sospette, aiuto una vecchina a portare un cesto per un po', e prendo a schiaffi un mendicante che si avvicina troppo... insomma tutto nella norma di Mariano

Infine decido di soggiornare nella locanda apparentemente opulenta...

Finora, non mi hanno mai aggredito in posti di un tale livello... solo in bettole e tavernacce si sono mostrati! Inoltre Ankur e Buderius alloggeranno di certo da qualche altra parte... E se non vado al Nido del corvo, Tarn non saprà dove trovarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius, Mariano:

Spoiler:  
Bhe... che noia, nemmeno una damigella da compagnia in 'sto posto... dice con un espressione annoiata ma con evidente fare ironico, mentre cammina con Buderius e pure Mariano, che lo segue da qualche metro di distanza, per la zona malfamata della cittadella.

Poi riprende, mentre si gratta i capelli che spuntano dal retro del turbante e dice: Oh bhe, a questo punto che ne dite di andare in cerca di Harold? Dove pensate possa essere andato? Forse è andato in cerca di un posto per dormire in un altra locanda che non sia il Nido del Corvo, oppure in qualche negozio per maghi...? uhm?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Ankur, Buderius

Spoiler:  

Ridacchio

Oh, non preoccuparti, Ankur... sono certo che ci troverà lui...

Poi mi guardo un po' in giro e aggiungo

Ora vi lascio... ci vediamo domattina, eh?

E mi allontano in mezzo ai vicoli, girandomi di tanto in tanto per verificare che nessuno mi stia seguendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius, Mariano:

Spoiler:  
Oh, ma dov'è che scappi sempre Marian...o?... Ovviamente non fa in tempo a finire la frase che l'enigmatico personaggio si è gia dileguato.

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Quindi si limita ad osservare il barbaro e a fare spallucce, dicendo: E vabbè...

Detto questo continua a camminare per la parte malfamata del paese, mentre si guarda in torno e osserva pure i tetti delle case...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +8, Cercare +6

Ankur cerca proprio di individuare qualcuno di sospetto, magari un ladro o adiriuttura peggio, per questo guarda anche sopra i tetti delle case, oltre che ovviamente nei vari vicoli o per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm , ankur

Spoiler:  
mi guardo annoiato attorno "be' , non so , te che vuoi fare? andiamo un po' in giro a fare baldoria? oppure shopping! oppure andiamo in qualche caverna qui intorno e ammazziamo qualche bestiaccia !! eheehheh!! fai tu , io ti seguo finito di parlare mi metto a guardarm iattorno attentamente

@dm

Spoiler:  
asc 14 , oss5 , cerco in primis budeus , poi roba interessante ,m da negozi o bancarelle interessanti a risse o zuffe , oppure qualsiai tizio losco che attiri l'attenzione di un buderius qualsiasi
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi metto a sfogliare il mio libro degli incantesimi, certo che uno come quel Buderius non potrebbe mai mettere piede in locanda. Per la precisione, mi soffermo sulle pagine di teletrasporto.

Potrei doverlo usare domani, se voglio andarmene da questo posto di contadinotti

Spoiler:  

Conoscenze Locali in teoria vale per tutto, è una mia HR quella di specificarlo zona per zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Mha, per quanto mi riguarda farei davvero due passi fuori queste mura in cerca di mostri da scacciare, sai, per sgranchire le ossa... mentre parla al compagno continua la sua ricerca, mentre si osserva in torno di qua e di la... poi riprende a parlare: Bhe facciamo cosi: Se non troviamo nulla di divertente da fare qua in giro per il paese, andiamo dove ci ha indicato il barista, oltre la porta a nord, oppure chiediamo in giro a qualcuno, in cerca di qualche bella tana di mostricciattoli!

@DM:

Spoiler:  
Come prima, Ankur si guarda in torno e sopra i tetti delle case o le mura attorno al paese, per vedere se c'è qualche ladro o comunque qualcuno di sospetto (Osservare +8, Cercare +6)
Link al commento
Condividi su altri siti

@mariano

Spoiler:  
ti allontani tra i vicoli dai tuoi compagni, sospettoso come sempre e controlli continuamente dietro di te, ma pare che nessuno ti stia seguendo, e comunque muovendoti tra i vicoli riusciresti a seminare chiunque..forse..

Spoiler:  
che fai?

@harold

Spoiler:  
come avevi previsto la voce di buderius si allontana e così puoi riposarti in tranquillità

Spoiler:  
se non fai altro bisogna aspettare e vedere che fanno gli altri

@buderius e ankur

Spoiler:  
percorrete più volte le strade più brutte della città, ma di brutti ceffi o cose interessanti neanche l'ombra. è ormai quasi il tramonto quando raggiungete la porta nord della città

dove volete andare?fuori? vi fa una sentinella dalle mura

fate pure ma vi avverto che di notte non apriamo i cancelli per nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Viaggio fino alla locanda "bene" che abbiamo visto girovagando. Una volta arrivato, mi avvicino furtivamente alle finestre e sbircio all'interno.

Di solito posti del genere non sono amati dagli S... Ma potrebbero essersi fatti più astuti!

Se non sembra esserci nulla di sospetto, entro sfoderando il migliore dei miei sorrisi nei confronti dell'oste.

Buonasera. Vorrei una camera per la notte.

E studio con attenzione gli eventuali presenti, per individuare possibili minacce alla mia persona... o segni di appartenenza all'organizzazione S.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Hey Bud comincia a parlare con aria interrogativa il sindanese se usciamo, siam chiusi fuori fino a domattina sicuro. Quindi lascio a te l'ultima parola perche non voglio averti sulla coscenza se usciamo a divertirci e poi ti fanno male e te la prendi con me...

Il sindanese però, guarda il barbaro, con intenti chiaramente provocatori, mentre il mezzo sorriso rimane appicicato sul suo volto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Bhe io avrei il mio giaciglio ma... vabbè, temo tu abbia ragione dice con poca convinzione mentre il sorriso scema dal viso e si allontana, tornando verso l'interno della città, e allontanandosi dalla porta Nord. Evvabè dai, torniamoce al Nido del corvo e domandiamo una stanza la per la notte... riprende poi con più "carica" e subito dopo aggiunge: Però se domattina vediamo che la giornata si riprospetta noiosa, torniamo subito qua e usciamo alla ricerca di qualche mostro! OK??

E mentre il debole sorriso ricompare, si gira per salutare con un gesto della mano la guardia che gli aveva avvisati poco prima, dirigendosi gia verso la locanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm ankur

Spoiler:  
certo! voglio spaccare il cranio a qualche brutto mostro , però se le cose si mettono male possiamo sempre scappare in città AHAHAHAH , coraggiosi si , ma non scemi!!! mi guardo baldanzoso intorno e poi pronunci o con aria fiera e solenne come diceva sempre il mio vecchio amico denvos , meglio scappare come codardi oggi per combattere e vincere domani che morire da scemi! povero denvos ... se si fosse allacciato bene i calzari forse non sarebbe inciampato , e quell'orso crudele non l'avrebbe preso... va be' amen , almeno me la sono scampata io nel frattempo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...