Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

No! vi prego, non uccidete il magistrato! non si può risolvere uccidendo un altro essere umano! vi prego, vi ho chiesto di salvare mio figlio, non di uccidere altre persone!

risponde preoccupato Gregor per poi tornare a calmarsi

Poi ho già provato a ragionare con lui e i con le guardie e non c'è niente da fare, sono corrotti da quella maledetta associazione. anche io poi ho cercato di entrare in possesso di tutta la documentazione riguardate il fatto. Non crediate che sono rimasto qui con le mani in mano a compiangermi.

Le documentazioni al riguardo sono "sparite" e ormai il giudizio è stato emesso, senza possibilità di appello...

e una lacrima inizia a scendere dagli occhi pesti dell'uomo

Signor Harlod, se ha fretta di liberarti di quel nano, faccia pure, ma, insomma...tre giorni non sono molti...e ora che Tamm è morto, mio figlio già questa sera potrebbe fare la sua stessa fine...

ora l'uomo sta piangendo. le lacrime scendono ininterrotte sul suo viso contuso dai colpi, ma il volto è sempre serio, controllato, come se non si volesse lasciare andare.

Con un gesto nervoso si asciuga le lacrime, come a scacciare dei pensieri

io avrei una proposta da farvi per risolvere la questione, anche se so che rifiuterete....no...è inutile che ve la faccia....

beh, se voi stessi vi introduceste nella prigione, potreste guardar le spalle a Karl e magari aiutarlo a fuggire.

I colpevoli di questo disastro

e si guarda intorno

non sono ancora stati trovati. Potrei chiamare le guardie e dire che siete stati voi. Per tutto questo qualche giorno di reclusione dovreste prendervelo. Tamm aveva detto entro tre giorni. Se entro quel tempo non sarà successo niente vuol dire che non aveva ancora dato ordini e quindi avremo il tempo per farlo uscire anche per vie legali.

Ma se altrimenti avessero già intenzione di ucciderlo voi sareste lì a proteggerlo!

il suo sguardo brilla per un attimo di speranza, ma poi Gregor torna ad incupirsi

ma che sciocchezza. soprattutto voi, signor Harold, non mettereste mai piede in una prigione, soprattutto quella prigione, da qui, ho sentito dire, non è mai evaso nessuno

intanto Tard risponde a Buderius c'è il monastero di Sant Yakov non molto lontano da qui. Di altri sacerdoti non ne troverai in questa città. ho sentito parlare un tempio più vicino, ma sono solo voci e probabilmente avrò capito male

e Ankur inizia ad intescarsi una serie di orridi ganci, aghi, chiodi e un martello nello zaino per poi, con non poca fatica(dovendo inoltre sciogliere di nuovo il nano dai legacci) sfilare il busto dell'armatura del nano.

zama

Spoiler:  
meno male, temevo in una tua defezione

ankur

Spoiler:  
i chiodi pesano un totale di 2,4 kg, mentre il martello ne pesa1 (e puoi usarlo come un martello da guerra leggero) per un totale di 3,4kg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango in silenzio per qualche secondo

Spoiler:  
Stiamo scherzando, vero? Anche il vecchio è con loro?! Non venga a farmi il piagnucoloso "oooh... se voi diceste di essere dei vandali e vi lasciaste portare in una prigione da cui è impossibile sfuggire, sono sicuro che tutto si risolverà! Ah, vi ho già detto che è custodita da gente corrotta facente parte di un paio di organizzazioni criminali? E se nel tempo che non impiegate a sopravvivere riusciste pure a proteggere mio figlio ve ne sarei immensamente grato..."

Ma per favore... Dovrei consegnarmi agli S, disarmato e con un pretesto per impiccarmi? Preferivo di gran lunga il mio piano...

Sa... il suo piano mi pare presenti qualche pecca...

Dico, camminando avanti e indietro in mezzo ai cadaveri dei sicari.

Primo: davvero in questa città la punizione per un quadruplice omicidio e sequestro di nano è pochi giorni di carcere?

Secondo: le sue remore mi sembrano vane, in primo luogo perchè abbiamo GIA' ucciso della gente. Ed in secondo, perchè probabilmente dovremo eliminarne altre, se vogliamo "difendere Karl"...

Terzo: una volta che ci saremo consegnati, immagino verremo privati di ogni cosa... come potremmo difendere suo figlio? Sputando in faccia alle guardie corrotte?

Mi fermo dietro di lui, poggiandogli una mano sulla spalla.

Inoltre non ho ben chiaro... se suo figlio evadesse, senza che fosse trovato un altro capro espiatorio, non equivarrebbe ad una confessione di colpevolezza?

Ci pensi... ci pensi bene...suo figlio è in pericolo lì dov'è, e in ogni momento rischia di essere assassinato. Se il giudice "sparisse" nessuno potrebbe incriminare lui, chiuso in prigione: le indagini si rivolgerebbero altrove, qualcun altro prenderebbe in mano il suo caso, e il Patto del Pugnale perderebbe un uomo importante dalle sue fila...

Guardo gli altri

Mi sembra un piano perfetto... Tuttavia capisco che possiate provare compassione per chi cerca di uccidere vostro figlio, ricattare voi, compiere crimini in tutta la zona e contrabbandare droga nei vostri vestiti... chi non ne avrebbe?

In ogni caso, non mi consegnerò MAI spontaneamente a delle guardie! Tanto più se so essere corrotte e al servizio di assassini!

Al massimo si potrebbe pensare di tirarlo fuori... ma da dentro sarebbe solo più difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio le braccia pensando.

Forse noi no, ma per Ankur potrebbe non essere un grosso problema. Dopotutto delle sue armi non lo possono privare. Naturalmente sarò incarcerato per i danni al negozio dico a tutti ma guardando verso Mariano perché NATURALMENTE questi corpi non dovranno essere trovati...almeno per un po'. Direi che possiamo fare così: io e Buderius andremmo ad occuparci di questo nano, prima che muoia...anche se in questo condizioni varrà qualcosa di meno commento a mezza voce mentre voi due come ho detto comincerete a far qualcosa qui.

Tu Mariano lo farai da uomo libero, possibilmente senza uccidere nessuno: ogni morto dà nell'occhio e non fa altro che aumentare le persone che vogliono la tua morte. E tu non vuoi questo vero?

Tu Ankur lo farai da dentro, proteggendo il ragazzo se ci sarà bisogno.

Sicuramente i membri di questa organizzazione agiscono dall'esterno, e finché non sapranno nulla di Tamm, suo figlio dovrebbe essere al sicuro. Noi cercheremo una soluzione prima. Rimanderei anche il mio viaggio a Glantri, ma se così vogliamo fare bisognerà che questo nano sopravviva. Potremmo comprare delle manette e rinchiuderlo da qualche parte, vivo ma incapace di fuggire, sempre che Mariano voglia aiutarci con la sua bacchetta. concludo guardando insistentemente nella sua direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle incessanti richieste di Harold sul nano rispondo sbbastanza scocciato.

E' vivo, è vivo!! Si ripiglierà con una bella notte di sonno e un paio di ceffoni! Vuoi che sprechi le magie che potrebbero salvarci la pelle su quel coso? Va bene! e tocco un'altra volta il nano Ma non venire a vomitare sangue sui miei stivali quando servirà a te e sarà scarica! aggiungo agitando la bacchetta nella sua direzione.

Poi rimugino sul piano appena esposto dal mago

Bha... che senso ha cercare un modo difficile di fare una cosa tanto semplice... Anche se devo dire che accontenterebbe un po' tutti! Niente morti "inutili", niente rischi eccessivi...

Ripongo nuovamente la bacchetta e sorrido di sbieco.

Il tuo piano mi sembra abbastanza valido... forse sarebbe meglio se Buderius accompagnasse Ankur nella prigione. In fondo credo che anche lui possa cavarsela benino in posti come quello...

E magari ci scapperebbe anche il morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh no, signor Mariano, verreste incriminati per i danni al negozio, non per l'uccisione di questi uomini. Sono più che certo che questi cadaveri si potranno far sparire in qualche luogo.

in più cosa potrebbe collegare la morte del magistrato alla scarcerazione di mio figlio? no, farebbe arrabbiare ancora di più quelli del patto.

in effetti il signor Ankur possiede questa strana abilità che sarebbe assai utile in quel posto, e poi i guardiani della prigione sono un gruppo differente rispetto ai soldati della guardia cittadina.

I guardiani di quella prigione sono un gruppo di monaci che credono che la prigione dovrebbe servire per reintegrare gli uomini nella società. un branco di ciance a parer mio. La prigione serve per punire quei cani che se lo meritano, non per aiutarli.

Comunque sono convinto che almeno loro non dovrebbero essere in combutta con il Patto, quindi potreste provare ad organizzare una fuga con loro. e poi penso che anche disarmati pochi potrebbero reggervi testa! guardate come avete sgominato queste persone in pochissimo tempo!

e c'è di positivo che forse lì dentro qualcuno si sarà redento...ma io credo che chi nasce torto resta torto.

intanto Mariano tocca il nano che si riprende guardandosi intorno, ancora a terra

alla fine ce l'avete fatta a prendermi...

e si rialza lentamente da terra, sollevando le mani

tutti

Spoiler:  
il nano è slegato perchè ankur ha dovuto liberarlo per togliergli il busto dell'armatura
Link al commento
Condividi su altri siti

Già... e puoi ringraziare il tuo amico Harold se ti sei svegliato con ancora la testa...

Saggio la punta del Falchion, ancora sporca del suo sangue, con aria eloquente.

Immagino che tu non sia abbastanza stupido da tentare cose strane... anche se a dirla tutta un po' ci spero...

Intanto ascolto il discorsetto di Gragor, non eccessivamente convinto

Seee... i carcerieri gentili e i carcerati pentiti... una bella prigione con le colonnine e le fontanelle, dove tutti si vogliono bene... e i guardiani aiutano i carcerati innocenti a scappare... Mi sa che questo non conosce molto bene le vicende della vita...

E rispondo con uno scettico

Bha... Sarà... Se fosse come dice lei, con guardie oneste e premurose e prigionieri penitenti, suo figlio dovrebbe essere più che al sicuro dov'è ora... non vedo perchè farlo uscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia! non mi prenda per i fondelli! ancor di più con delle guardie concessive c'è il rischio che quei maledetti possano fare del male a Karl!

E Tamm era sicuro che i suoi ordini sarebbero stati eseguiti, indi aveva un modo per contattare i suoi uomini

il nano sorride malefico

ohh, ci può scommettere. Vostro figlio è morto, mio caro signor Manderholm! e come ho detto preferisco morire piuttosto che essere catturato!

e con furia si lancia di nuovo contro Mariano rubandogli di mano il falchion e puntandoglielo al collo

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente estraggo ancora una volta la mia lama di energia psichica e gli intimo: Non ci provare, sai bene che non hai speranze... metti giù quell'arma...

E da dove mi trovo, tento di lanciarli la spada contro le gambe cosi da non fare troppi danni a Mariano, se mai dovesse andar storto qualcosa...

@Dm:

Spoiler:  
Azione gratuita: estraggo la lama di energia;

Attacco il nano sempre lanciandogliela contro, gittata 9 m, dovrei colpirlo senza problemi da dove mi trovo:

TpC: +10: Tento di colpirlo alle gambe appunto per fargli danni debilitanti e non mortali

Danni (debilitanti): 1d10 +1d4 +3 +2 (bonus arma) (Critico: 17-20 x2); Inoltre uso il talento Schivare contro il nano, e la lama è carica da prima di 2d8 danni (sempre debilitanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Harold... non dire che non ti avevo avvertito...

Con una rapida capriola mi allontano dal dannato nano, estraendo al contempo l'arco dalla faretra.

Mi posiziono davanti alla porta sfondata da Buderius, ed incocco una singola freccia, mirando tra gli occhi del nano che impugna la mia arma.

Era la tua ultima occasione...

E lascio andare la corda.

Spoiler:  
Hai deciso che deve proprio morire il nano??:lol:

Movimento max 15 metri verso la porta sfondata, acrobatizzo per evitare AdO ed estraggo l'arco nell'azione di movimento.

1 Attacco: +16 (+1 se entro 9m) Danno:1d8+5+4d6 (+1 se entro 9m)

Suppongo sia davvero un nano... altrimenti applica pure il nemico prescelto...

ASSOLUTAMENTE LETALISSIMI

Link al commento
Condividi su altri siti

mariano con un salto acrobatico si lancia verso la porta per sbarrare la strada al nano mentre estrae l'arco e contemporaneamente una freccia dal suo arsenale.

il nano gli ringhia contro prima di ricevere una freccia diretta dritta in fronte.

solo il falchion dello stesso thyatiano riesce a deviare in parte il proiettile, che squarcia la mandibola del nano invece di finire tra gli occhi.

Per questi, già indebolito, comunque il colpo risulta troppo da sopportare e si accascia nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora pensieroso sulla proposta del carcere e tutti questi strani piani be' il piano non è malaccio , come quella volta che mi sono finto morto in quella locanda per rubare il trofeo miglior bevitore di birra del mese...

bo...quest'idea della prigione non è male , ma essere disarmati...magari se qualcuno ci passa l'equipaggiamento...da fuori

mi giro di fretta sentendo del trambusto e vengo rapidamente destato dalle mie congetture , il nano è steso a terra con una freccia conficcata nella mandibola mariano ! che hai fatto ! se lo meritava , ma potevamo farci un sacco di soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

SEI CONTENTO ORA!? grido infuriato a Mariano Spero proprio che tu lo sia continuo con tono già calmo ma autoritario perché ora mi devi ripagare del suo valore, ti avevo avvertito. Hai appena gettato via almeno 1000 ducati d'oro glantriani! Ma non penso sarà un problema, dato che poco fa hai detto che non ti interessava il denaro, giusto?

Ad ogni modo dico rivolto agli altri questo risolve il problema. Vorrà dire che mi metterò subito all'opera per quest'altro problema. Di questi corpi occupatevi voi dico andando verso l'uscita Avete domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto verso Harold: Allora Harold, gran calma con gli ordini Gli dico con il solito debole sorriso che mi contraddistingue, con l'aria appena appena più stanca perche provato dallo scontro, ma comunque senza alzare la voce, cosi, con tranquillità e giammai senza intenzioni strafottenti ... sono comunque del tuo stesso parere e si, per me nessun problema ad entrare in prigione... ma tu che farai? Verrai con me e chi altri vuole seguirmi? Sai, mi dispiacerebbe solo separarmi dai miei oggetti, sono cimeli del mio girovagare per il mondo, ma per aiutarla Gregor dico ora rivolgendomi verso il padre addolorato sono anche disposto a fare delle cose non propriamente "legali", visto che è l'unica maniera per combattere un organizzazione del genere che inquina la legge stessa.

Un attimo di pausa, poi riprendo: A questo punto possiamo dividerci i compiti: Due restano fuori dalla prigione e due vanno dentro. Io vado dentro, chi altri viene con me? Sarebbe meglio che ci sia Bud con me, ma senz'armi lui non può far molto... quindi te, Harold, riusciresti a passargli qualche arma da fuori, come diceva lui?

Un altra cosa, se vado dentro, posso lasciare a voi due guardo Harold e Mariano i mei risparmi? Mi fido più di voi che delle canaglie che possono esserci in una prigione...e non mi riferisco ai carcerati...

@Dm:

Spoiler:  
Se la lama di energia psichica non ha colpito il bersaglio, i 2d8 danni extra sono ancora pronti all'uso per la prossima volta che utilizzo la lama.
Link al commento
Condividi su altri siti

oh, signori, io ho una cassaforte nel mio studio. se volete posso custodire io i vostri averi, se non volete lasciarli ai guardiani della prigione. posso anche regalarvi degli abiti per sostituire i vostri

aggiunge Gregor quasi intimidito dalla velocità con cui è stato abbattuto nuovamente il nano

@zama

Spoiler:  
aspetto che abbia postato gabriele per dire se il nano è ancora vivo o meno. magari ora che fai la prova di guarire, lui arriva a fargli un colpo di grazia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripongo con calma l'arco nella faretra.

Harold... mio caro... Sono stato MOLTO esplicito con te quando ho accettato CONTROVOGLIA di curare quel nano. Sono stato MOLTO comprensivo e non solo l'ho lasciato in vita, ma ho pure speso cariche importanti della MIA bacchetta per curarlo, solo per un TUO capriccio. Sono felice che mi abbia dato l'occasione di conficcargli un'altra freccia in corpo. E non vedrai una moneta bucata da me per la sua vita.

Dicendo questo mi avvicino al cadavere e raccolgo l'arma dalle fredde mani del piccolo ingrato.

Come diceva un uomo saggio "Chi muore giace, chi resta si da pace", e se abbiamo finito con questa inutile diatriba direi di pensare al povero Karl che ora si trova in pericolo.

...e ai loschi cospiratori che sono dietro tutto questo...

Mi rivolgo ad Ankur, sorridendo storto e ripulendo "La morte di S" sui vestiti di uno dei sicari a terra.

Sicuro che puoi affidarmi la tua roba! Ne avrò cura come se fosse mia... e hai potuto vedere come ho cura delle mie cose... probabilmente è meglio di una semplice cassaforte...

"Andate a consegnarvi alle guardie confessando un crimine... e non preoccupatevi, tengo io la vostra roba mentre siete dentro..." Se questo non vuole fregarci, io sono un nano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei, spiritosone, dammi una mano a nascondere i cadaveri invece... esclamo verso Mariano, ma come prima, senza voler inziare una disputa visto che uso un tono della voce molto calmo. Mi avvicino ad uno dei cadaveri degli aiutanti del baffo e poi sempre verso Mariano dico: Bhe, comunque sia ben chiaro, in prigione vado solo perche accusato di aver messo sotto sopra il negozio, non per gli omicidi! Per quanto riguarda i risparmi... bhe, penso che Harold possa occuparsene lo stesso molto bene da solo... spero. Harold? Ho la tua parola?

Quindi mi osservo in giro e domando a Gregor: Dove potremmo nasconderli? Avete per caso una cantina o un ufficio personale?... ma sarebbe meglio una cantina, ho idea che in tre giorni questi indicando i cadaveri con un gesto del capo cominceranno a puzzare di brutto... inoltre, come nascondiamo le tracce di sangue? Le guardie verranno qui e potrebbero scoprirle... Ha del colorante rosso per i vestiti per caso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Lo vedremo Mariano, lo vedremo...

Le posso tenere nella mia borsa le tue cose. Sai che sono un uomo d'onore e che non sono un ladro, ma se preferisci dalle a qualcun'altro.

Io volendo potrei entrare ed uscire dalla prigione abbastanza facilmente, con un po' di preparazione, ma non credo sia necessario. Se portassi le vostre cose dentro ve le requisirebbero...inoltre l'arma di Buderius mi pare sostituibile con qualunque pezzo di legno...e sono certo che anche sui pugni facciano male.

Io naturalmente starò fuori, sarò certamente più utile che dentro una sudicia cella. Potrei spacciarmi come avvocato di Karl, e richiedere gli atti processuali. Non che abbia studiato legge, ma modestamente sono a conoscenza di un po' di cose in materia. Inoltre ho studiato un po' di dialettica, quindi dovrei cavarmela contro gli azzeccagarbugli. A te Mariano lascio invece la parte losca della cosa, tu sicuramente darai meno nell'occhio chiedendo di questo Patto del Pugnale. Avete altre perplessità o possiamo metterci all'opera?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, posso metterli nel mio ufficio per il momento. Tard, se ci porti un carretto possiamo metterli nel mio magazzino per poi trovare un modo di occultarli in qualche altro modo.

Dice Gregor strofinandosi le tempie

Vado. signori...

e con un cenno Tard esce e si allontana

se ritenete che questo è il miglior modo di agire mi fido di voi e vi ringrazio.

Quando avremo portato via questi cadaveri andrò dalle guardie ad accusare Ankur e Buderius del fatto.

zama

Spoiler:  
il nano pare morto
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...