Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm ankur

Spoiler:  
quando il satiro afferma che gli dobbiamo un favore socchiudo gli occhi sospettoso , poi anche quando dice di scherzare pur rilassandomi leggermente rimango palesemente sospettoso ok grazie , ci vediamo poi mi avvicino al ragazzo indicatoci
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Osservando il barbaro e le sue occhiate, annuisco con la testa, ma palesando tranquillità mentre lo faccio, come a voler dire "si certo, starò attento" o una cosa simile.

Tornando a rivolgermi al satiro: Bhe Nigel, ancora grazie della dritta, scusa i metodi un pò bruschi del mio amico, ma abbiamo i nervi a pezzi, per via dell'arrivo alla fauce insomma... vorrei dire qualcos'altro ma Bud comincia a muoversi in direzione del ragazzo, per cui mi limito a bisbigliargli qualcosa, prima che si allontani del tutto: Pst! Hei, Bud, piano, non facciamo arrabbiare subito la guardia, non aver fretta!

E rimanendo al mio posto, vicino a Nigel, mentre continuo a picconare la parete rocciosa, controllo se le guardie ci stanno osservando o stanno controllando qualcun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
l'uomo ti ringrazia per l'accompagnamento e vi salutate con tutti i crismi.

Non noti niente di interessante per il periodo in cui stai fuori.

torni dunque alla locanda e la notte passa tranquilla, e al manttino ti risvegli ben riposato

ankur e buderius

Spoiler:  
oh, non preoccupatevi, è normale. dai, raccontami un po', voi che facevate di bello prima? chiede il satiro continuando a picconare

intanto buderius si avvicina al ragazzo che sentendo i suoi passi pesanti si scosta palesemente impaurito per lasciargli spazio e stare lontano da lui

Duncan vedendo tutti questi spostamenti sbraita

cos'è? facciamo il gioco dei quattro cantoni? piantatela di andare in giro! Chi non lavora non ha il pane! non mi ripeterò, la prossima volta chiusi in cella nell'ora di libertà!

mariano

Spoiler:  
ancora un pochettino:D sì, lo so, sono malvagio:evil:

Spoiler:  
ahah, scherzone! ecco qui quel che succede:

Spoiler:  
Giri per i vicoli bui silenziosamente, vagando come un'ombra osservando attentamente ogni cosa senza essere notato.

Vedi ubriachi per strada, un paio di persone ammantate che vedi tagliare alcune borse, altre che contrattano delle più svariate cose, dalla scommessa per chi sputa più lontano a quanto costa una dose di droga.

Questa notte la città pare particolarmente attiva e vedi addirittura anche il ragazzo che avevi visto nella locanda parlare con l'uomo più anziano che si allontana silenziosamente dalla città diretto verso i monti

per seguirlo sei costretto a nuotare nelle acque gelide del fiume, per non farti vedere dalle sentinelle.

nuoti rapidamente verso le sponde ma per un attimo ti sembra di averlo perso.

Fortunosamente riesci a ritrovare le sue tracce, e lo segui per molti minuti, fino a quando non arriva nei pressi di un pianoro, custodito da quattro torrette.

Lì si nasconde nell'attesa di chissà cosa.

Passa un'ora senza che succeda niente, poi vedi partire un piccolo volatile, un pipistrello ti pare, dall'uomo verso il pianoro e sparire nell'oscurità.

L'uomo a quel punto incomincia ad allontanarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Come in ogni città... i topi escono al buio, e chi vuole mangiarli esce con loro.

Assisto ad un paio di furti e discussioni che sono sicurmante losche cospirazioni, ma mi trattengo dall'intervenire.

Questa notte sono alla ricerca di qualcosa di più... Maledetti, attuano i loro crimini sotto i miei occhi! Ma ormai ho imparato che quei tagliaborse non sanno nulla dell'organizzazione che li controlla...

Finalmente una scena che esula dalla normale routine notturna balza ai miei occhi.

Uhm... un ragazzino che alloggia in una locanda da 10 MO a notte gira a quest'ora? Con la gente che rischia di incontrare?

O forse sa di non correre rischi... perchè è uno degli S!!

Aspetta, aspetta... qui rischia di finire come quella volta del bardo e della duchessa... Meglio vedere cosa combina, prima di passare all'azione!

E in silenzio lo seguo fino al pianoro

Dove diavolo sta andando questo damerino?? Ormai è chiaro che abbia in mente qualcosa che non vuol mostrare alla luce del sole... ma cosa?

Aspetto immobile mentre il tempo passa... finchè un pipistrello non parte in direzione di un pianoro sorvegliato da torrette.

E' lampante! Un piccione viaggiatore con un messaggio! Chissà cos'ha di così segreto da riferire ai suoi amici...

Ma questo chiarisce almeno un punto... i capi non sono in città! Altrimenti non avrebbe avuto ragione di mandare un messaggio...

E qualche superiore deve essere laggiù a riceverlo, quel volatile!

Cerco di aguzzare la vista per scorgere chi ci sia in quel posto a ricevere il messaggio segreto, ma il buio che fino ad ora mi favoriva, ora si ritorce contro di me.

Ah! Maledetti... hanno scelto proprio una bella postazione eh? Poco male... ci tornerò domani, alla luce del sole. Non ho niente a nascondere, IO...

Poi il giovane si allontana.

Tu invece non mi scappi...

E comincio a seguirlo.

Spoiler:  
Se si sta dirigendo in città, cerco di tendergli un agguato dopo essermi coperto il viso con il cappuccio e gli abiti.

Ovvero coglierlo alla sprovvista, entrare in lotta e tappargli la bocca. E poi fare un paio di domandine. :evil:

Ovviamente facendo in modo che tutto questo avvenga il più lontano possibile dalle mura e dalle guardie...

Link al commento
Condividi su altri siti

mariano

Spoiler:  
Continui a seguirlo per un po' e quando vedi la città in lontananza capisci che il ragazzo non può che dirigersi lì.

Salti addosso all'uomo, il quale, preso alla sprovvista può fare poco a parte una debole resistenza.

Il tuo volto è coperto e riesci a tenerlo tranquillamente fermo e con la bocca tappata per il momento

Spoiler:  
fai di lui quello che vuoi

buderius e ankur

Spoiler:  
il ragazzo si avvicina lentamente a buderius continuando a picconare debolmente

tanto so già di essere un uomo morto..

sussurra

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Cercando di camuffare la voce, che esce attraverso gli abiti

Buonasera pulcino... non sai che è pericoloso girare a quest'ora? Si richia di incontrare della brutta gente...

Lo minaccio con una freccia impugnata come un pugnale

Devo procurarmi un coltello nuovo... l'ultimo è rimasto a quell'halfling. o meglio, DENTRO quell'halfling...

Se farai il bravo non ti succederà niente.

Lo trascino in un posto dove dovremmo stare tranquilli (tipo boschetto, sotto un ponte, in una baracca abbandonata...) e lo lego. Poi comincio a perquisirlo, gli prendo i soldi e i preziosi (quello che prenderebbe un ladro qualunque)... e nel frattempo faccio conversazione.

Allooora caro... caro... come hai detto di chiamarti?

Cosa ci fa un elegantone come te fuori dalla città a quest'ora? Non è prudente...

Non farti pregare, su... voglio solo fare quattro chiacchiere mentre lavoro! Non sai che noia altrimenti...

Mentre fingo di cercare tutti i suoi preziosi, cerco messaggi, lettere, oggetti che possano ricondurre agli S o al Patto del pugnale... e se non mi risponde comincio a fare l'arrabbiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm ankur

Spoiler:  
lancio un'occhiata torva al giovane e poi gli sussurro stando attento a non farmi sentire da nessuno ci manda qui tuo padre piccoletto , ora dimmi quali sono i tuoi problemi qui dentro , spero tu non debba qualche favore a qualche criminale in questo postaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Con calma mi sveglio, mi lavo, mi preparo, faccio colazione e studio gli incantesimi.

Spoiler:  

Preparo Invisibilità superiore al posto di Melt metal, Dominare persone al posto di teletrasporto.

Al solito mi lancio volo giornaliero, armatura magica superiore, anticipate teleportation.

Inoltre mi sa che ho scordato di dire che prima di andare a dormire lancio allarme in stanza (silenzioso).

A metà mattina esco quindi dalla locanda, in cerca di Mariano.

Spoiler:  

Dimmi se devo fare qualche prova...se non lo trovo ed è ormai quasi mezzodì vado dal sarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Mentre la guardia sbraita, continuo a picconare, come a far finta di nulla; subito dopo resto con la coda dell'occhio e le orecchie ben tese a controllare Buderius e a cio che fa con il figlio del sarto, sebbene non riesca a cogliere molto dei discorsi, visto che parlano piano tra loro.

Oh... nulla, siamo dei viaggiatori, degli avventurieri... se qualcuno paga bene per un lavoro, non sporco ovviamente, noi ci facciamo avanti e sopravviviamo cosi, diciamo... ma dimmi, qua la sera come viene gestita? Nell'ora di libertà ci ritroviamo tutti nella sala comune e poi? Le celle son singole o a più persone?

Continuo a discutere con il satiro, mentre di tanto in tanto continuo a buttare un occhi sul barbaro e le sue mosse...

Link al commento
Condividi su altri siti

mariano

Spoiler:  
guardando in giro vedi una baracchetta. il ragazzo fa un po' di resistenza mentre lo porti lì, ma riesci a legarlo con tranquillità

sono Al, dovevo incontrare la mia fidanzata, ma non è venuta.

ti risponde un po' impaurito mentre lo perquisisci.

trovi un borsello con una decina di monete e un anello con sigillo dorato. trovi anche un pennino ed un calamaio di inchiostro

buderius e ankur

Spoiler:  
karl risponde sconsolato mio padre? come sta? per ora il mio problema è stare qui dentro. favore? che favore? no. ma cosa vi ha mandato qui a fare?

intanto il satiro risponde ad ankurci si trova tutti e poi..boh, si chiacchera, si gioca..si fa quello che si vuole. certo, le risse capitano ma le guardie sono sempre pronte ad intevienire. le celle sono una per ciascuno, anche se in caso di sovrannumero possono esserci delle eccezioni. certo, i prigionieri pericolosi stanno sempre da soli, al piano di sotto

e indica con il dito verso il basso

harold

Spoiler:  
purtroppo gestendo 3 gruppi in contemporanea c'è un problema di sfaso temporale. devi attendere un attimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Si comincia... ma perchè nessuno parla con le maniere gentili?

Intasco le monete e osservo il pennino

Al... giovanotto... Perchè mi prendi per i fondelli? Prima era una domanda tanto per conversare... ma adesso che mi hai raccontato una balla del genere, voglio DAVVERO sapere cosa ci faceva un ragazzino da 10 monete d'oro fuori dalle mura a quest'ora...

Gli lancio addosso il pennino e la boccetta di inchiostro

...con penna e inchiostro ma senza uno straccio di foglio su cui scrivere...

Mi avvicino alle sue spalle e gli parlo nell'orecchio

...e che vuole assolutamente tener segreto quello che faceva. Sappi che ti seguivo da un po'... ma non ti dirò da quanto. Se sarai onesto avrai un bel premio... ma se mi dirai qualche altra bugia...

Speriamo sia tanto codardo quanto sembra e più furbo del suo amico nano... Pare che tutti gli S facciano a gara per farsi ammazzare... mai uno che faccia quello che gli viene chiesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm ankur

[hrC]guardo perplesso il ragazzo , poi gli sussurro mentre piccono si, si, il vecchio sta bene , ci ha mandati qui perchè pensava ti avrebbero fatto a pezzi qui dentro.....

sai come va in prigione , risse , coltellate , stupri , poi le guardie corrotte che creano scompiglio , stupri , favori alle persone sbagliate che poi ti ricattano , violenze , stupri.... le solite vecchie grane[/hrC]

Link al commento
Condividi su altri siti

buderius e ankur

Spoiler:  
il ragazzo sembra particolarmente preoccupato dai tuoi discorsi, non sai se per il fatto di "essere fatto a pezzi" o dal tuo ripetere incessantemente "stupri"

e cosa dovrei fare io? e chi è che mi deve uccidere? da chi mi devo guardare?

zama

Spoiler:  
metti quello che scrivi sotto spoiler. cambia quello che c'è nelle parentesi quadre con SPOILER e /SPOILER

mariano

Spoiler:  
il ragazzo sembra molto spaventato ora e la sua fronte inizia ad imperlarsi di sudore, nonostante questa notte sia tuttaltro che calda

...non stavo andando dalla mia ragazza...dovevo ricevere un messaggio e poi riinviarlo. riguarda due tizi che sono andati in prigione.

ma non so altro, lo giuro. lasciami andare ora. ti assicuro che non ti denuncerò o altro.

Spoiler:  
ti sembra sincero

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Aaah... deve essere un nuovo acquisto dell'organizzazione per aver confessato così in fretta. Cercherò di non fargli male... potrebbe ancora uscirne!

Tiro un paio di buffetti sulla guancia del ragazzo

Bene Al... questo è il genere di conversazione che mi piace fare! Potrei rimanere tutta la notte a parlare con te, non sai quanto è difficile trovare degli interlocutori decenti nel mio mestiere.

Ma non ho tutta la notte purtroppo... quindi ti farò un'ultimo paio di domande, dato che la tua storia mi intriga. Se mi piacerà la risposta, potrai tornare a casa sulle tue gambette...

E mi siedo sulla sua schiena per fare la domanda

Cosa dicevano i messaggi, di preciso? Da chi arrivava e a chi hai mandato il messaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

mariano

Spoiler:  
diceva solo che questi due erano arrivati e che si sono già avvicinati al bersaglio e io ho dovuto rispondere di procedere lo stesso. non so da chi arrivava e neanche a chi lo stavo mandando

si muove nervosamente sotto di te, cercando di mettersi più comodo

ecco,ora lasciami andare. ti prego...voglio tornare a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi alzo da sopra di lui

Ma certo, ma certo... non sia mai detto che non sono un uomo di parola!

Faccio per liberarlo dalle corde, ma mi fermo.

Oh... e chi ti ha incaricato di ricevere e rispondere al messaggio? Magari mi è già capitato sotto mano... sapessi quanta gente ho conosciuto in questo modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mariano

Spoiler:  
non so chi sia neanche lui. Ho parlato di persona con lui pochissime volte, e ha sempre portato una maschera...come te...

oddio! signore! mi spiace! non pensavo che foste voi. era una prova questa? ho vi prego, non punitemi! datemi un'altra possibilità!

e si china a terra continuando a chiedere scusa, senza osare guardarti.

Spoiler:  
pare sincero anche ora che sta dando di matto. oppure sta fingendo bene di essere in preda al panico...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sembra sincero... va bene, ha sofferto abbastanza. Inoltre non sembra uno degli S, loro non confessano mai!

Hahahahaha! Tranquillo, Al... non sono il tuo capo! E a quanto sembra è un tipo spaventoso... cercherò di non rapinare tizi mascherati d'ora in poi!

E se vuoi un consiglio da amico, da come lo dipingi non sembra il genere di persona che sarebbe felice di sapere che il suo messaggero si è fatto rapinare...

Gli slego le corde dalle caviglie

Facciamo così... mi dispiacerebbe se finissi nei guai con il tuo capo: e se si accorgesse che sei senza soldi probabilmente si insospettirebbe, questa storia salterebbe fuori e saresti nei casini... Ti lascio metà delle monete!

E gli rendo il borsello dopo averlo alleggerito

...l'anello invece lo tengo, è carino sai? Cos'è che ha disegnato qui sopra? Sembra uno stemma... Sarai mica nobile, tu?

Scuoto la testa, guardandolo...

Mha... secondo me faresti meglio a mollarlo questo tizio mascherato che ti da i messaggi e fa tanta paura... Non mi sembri il tipo che ha bisogno di soldi!

E se proprio ne avessi bisogno... meglio mettersi in proprio! Io non sono alle dipendenze di nessuno!

Chissà che non riesca a strapparlo dalle grinfie dell'organizzazione...

Dopo aver ascoltato le sue ultime parole (se ne ha) gli allento le corde sui polsi, in modo che in pochi minuti possa liberarsi da solo ed esco dalla baracca.

Da fuori gli parlo

Dovresti riuscire a slegarti in poco tempo... e a tornare in città sulle tue gambe.

Magari ci si vede qualche notte, eh Al?

Bwhahahahahah!!

Dopodichè mi nascondo con l'intenzione di seguirlo e vedere dove va una volta libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...