Vai al contenuto

incantesimo di liv 14


reutreth

Messaggio consigliato

Un giocatore mi ha fatto una domanda e mi ha fatto venire un dubbio. Non ci avevo mai pensato perchè non mi era mai stata fatta la domanda: "un incantatore può creare un incantesimo di liv superiore al liv 9? Oppure dopo il liv 9 esistono soltanto gli incantesimi epici? Quindi se un mago ha uno slot per incantesimi di liv 14 può lanciare un incantesimo di liv 14 creato da lui oppure deve trattarsi per forza di un incantesimo di liv 1-9 con talenti di metamagia"?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Come fai ad avere lo slot di livello 14 senza essere epico?

comunque è spiegato tutto chiaramente a pagina 71 del manuale dei livelli epici.

Purtroppo non so aiutarti bene, ma che io sappia e da quando gioco gli incantesimi arrivano al 9, dopodichè ci sono gli incantesimi epici. Questi incantesimi non hanno livello, ma sono considerati incantesimi di livello 10° (difatti la loro CD è 20+il modificatore di caratteristica)

Il fatto di creare un incantesimo come dici tu, è una tua particolarità, una cosa che permetti tu da master.

Ma tieni presente che un incantesimi di 14°, significa CD 24+ modificatore di abilità per castare (intelligenza, carisma o saggezza), il chè significa un grave svantaggio

per i personaggi "non-caster", già di per sè, a mio avviso, molto inferiori ad un mago o chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giocatore mi ha fatto una domanda e mi ha fatto venire un dubbio. Non ci avevo mai pensato perchè non mi era mai stata fatta la domanda: "un incantatore può creare un incantesimo di liv superiore al liv 9? Oppure dopo il liv 9 esistono soltanto gli incantesimi epici? Quindi se un mago ha uno slot per incantesimi di liv 14 può lanciare un incantesimo di liv 14 creato da lui oppure deve trattarsi per forza di un incantesimo di liv 1-9 con talenti di metamagia"?

Gli slot di livello superiore al 9 si possono usare solo per incantesimi modificati. anche perchè un incantesimo di livello superiore al 9 è un incantesimo per definizione epico, ergo segue le regole degli incantesimi epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...