Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato

@DARIUS

Spoiler:  
Prosegui lungo la parete opposta. Queste persone...questi simulacri attaccati dalla vita in giù da questo muro, cercano e urlano nel volerti afferare con affanno, ma invano. Le loro urla riecheggiano lungo il corridoio, fino a scomparire nelle profondità del nulla.
.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre li osservo studio la sostanza che li tiene vincolati al muro, si tratta di una trappola?, una magia, o di una creatura vivente?

Se fosse l'ultima avremmo dei seri problemi visto quanto è grosso il muro e che sarebbe immune a tutti i miei attacchi...la nostra speranza e muoverci con cautela fuori di qui, capire dove siamo e cosa succede in questo posto.

Spoiler:  
Conoscenze arcane e conoscenze piani se serve...cerco di capire che cosa è la sostenza che vinola i corpi al muro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Darius, aspetta qui! Così sei solo un bersaglio nell'oscurità!

Lasciami andare avanti a sondare il terreno!

Fermi tutti e lasciatemi esplorare..meglio provare a vedere senza esser visti, no? Copri un attimo quella fonte di luce Darius e lasciami avanzare per favore

Come ne ho la possibilità cercando il più possibile di fondermi con le ombre e di fare il minimo rumore scivolo lungo il corridoio.

Spoiler:  

NB: sto agendo assumendo di non aver ancora visto le persone nel muro, in quanto Darius è più avanti.

Come possibile supero Darius e proseguo

Check in nascondersi (+20)

muoversi silenziosamente(+16)

e osservare lungo il corridoio (+7)

e ascoltare (+7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì forse è meglio che vada avanti lui...

Sii anche i nostri occhi Nobnor...noi ti copriamo...

Guardo il piccolo gnomo...cercar di avanzare furtivamente...la zona è stretta e angusta...mi mancano i grandi spazi...

Devo uscire in fretta da questo posti...la lunga permanenza mi sta opprimendo sempre più...dobbiamo far presto...

L'agitazione aumenta in me...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  

Avanzi nell'oscurità, conscio che qualcosa ha spaventato Darius quando girò l'angolo del corridoio. La scena che si presentò, fu in un certo senso agghiacciante: decine di corpi, attaccate al muro di un viscido viola dalla cinta in giù, si dimevano, invano per la distanza, nell'afferrare Darius. Ti muovi a debita distanza da queste creature, egli tramite il buio non notano la tua presenza (nascondersi 20+2) e fanno sufficientemente rumore per coprire i tuoi passi (muoversi silenziosamente 16+6). Tendi l'orecchio prima di proseguire (Ascoltare 7+9) e senti le urla di un'altra persona, provenire dal fondo del corridoio. Avvicinandoti, il corridoio finisce in 2 direzioni formando una T, dove una fioca luce sembra arrivare in fondo. Vedi ancora quei rampicanti neri provenire dalla direzione est del corridoio, strisciando di fretta e furia verso ovest. Man mano che proseguono il corridoio in fondo, le urla si avvicinano.

@Darius

Hai già visto creature simili nel piano degli incubi, solo il contesto era diverso: abitanti di Amn che bruciavano per poi fondersi nella terra attraverso un enorme lampo di luce. La consistenza viscida del muro sembra viva, ma non potendola esaminare da vicino non riesci ad identificarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Quindi se ho ben capito come direzione io arrivo dalla parte verticale della T e i rampicanti arrivano da sinistra andando verso destra, giusto?(anche se immagino potrebbero svoltare).

A che velocità si muovono ad occhio?

Ecco una visione veramente disgustosa..cosa diavolo può ridurre delle persone in questo stato? Che sia una sorta di bestia o ci sia della magia in atto?

Ritorno indietro sempre nascosto a quelle strane creature e mi paleso vicino ai miei compagni.

Ascoltatemi: stanno tornando le radici lungo il corridoio in fondo, e non so se intendano proseguire o venire verso di noi, ma meglio farsi trovar pronti. Tra l'altro più si avvicinano più questi lamenti si fanno vicini..

Darius sai mica dirmi qualcosa su quelle creature? Sono magiche o naturali? Magari Goz conosci qualche bestia che possa ridurre così un uomo?

In fondo c'è della luce!

Ottenuto un parere dai compagni li informo

Vado più avanti, voi state fermi: nel caso le radici proseguano in questa direzione vi avvertirò immediatamente

E torno nella mia esplorazione furtiva

Spoiler:  

Check in nascondersi (+20)

muoversi silenziosamente(+16)

osservare (+7)

ascoltare (+7)

Mentre torno verso la fine della T, e mi piazzo a scrutare le radici e il loro avanzamento.

Quando si avvicinino arretro di qualche passo, in modo da poter fuggire nel caso svoltino per la nostra direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No nobnor...non ho idea...in natura non conosco nulla che possa ridurre così una forma umanoide...probabilmente è frutto di qualche dannazione...

...dannata oscurità....

E poi...ancora le radici??? Questa volta non mi coglieranno di sorpresa...

Tienici informati...e se tornano quelle radici...vedremo di saperli afrontare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgo le mie parole ai miei compagni e a Nobnor..

Temo di sapere cosa siano...ho visto simili creature nel reame degli Incubi!

Tutte queste persone hanno i segni distintivi della popolazione dell'Amn, ricordo che in un sogno vidi quella gente scomparire dalla città subito dopo essere colpita da un bagliore accecante.

Inoltre la sostanza che le trattiene è pervasa da magia arcana e sembra viva ma non riesco a stabilire cosa siaesattamente. Avrei bisogno di un campione per analizzarla ma inutile dire quanto sia pericoloso avvicinarsi alla parete!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor:

Spoiler:  
Avvicinandoti cautamente, vedi da lontano queste radici trascinare un altro sfortunato essere ad una velocità di 15 km al secondo. Dalle umili vesti, denoti che sia un chierico di Illmater. Le sue urla spariscono non appena le radici, trascinandolo per una gamba, proseguono verso est, con l'eco delle sue urla che risuonano nel corridoio. Affacciandoti, comincia ad esserci un debole pallore di luci da entrambe le direzioni. A destra, il corridoio va verso il basso, a sinistra verso l'alto.

@Rem

Ti ricongiungi al gruppo, fermatosi poco prima di svoltare il primo angolo del corridoio. Sono tutti qua con eccezione di Nobnor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno dal gruppo tornando sui miei passi.

In fondo il corridoio si biforca e c'è luce che proviene da ambo le parti.

Le radici stavano trascinando quello che mi sembrava un chierico di Illmater: sembrava ancora vivo anche se decisamente sofferente.

Posso guidarvi verso dove l'ho visto andare se desiderate..da solo non credo riuscirei a liberarlo ma forse insieme avremmo più possibilità e qualcuno che magari abbia qualche informazione..che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo...qualsiasi cosa ci sia...dovremo superarla se vogliamo uscire da qua...non vedo altre vie ed altre soluzioni...

Faccio un passo in avanti facendo intendere la mia voglia di andarmene...e il mio senso di disagio per il luogo chiuso aumenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque seguitemi, e fate attenzione alle creature nel muro..non so cosa accadrebbe nel farsi toccare!

Quando arriveremo in fondo datemi un po'di vantaggio in modo che possa andare in avanscoperta di eventuali pericoli: se non sentite o vedete nulla datemi una trentina di secondi di vantaggio e poi seguitemi.

Se incontrerò pericoli vi avvertirò per tempo

Raggiunto il fondo del corridoio lo imbocco nella direzione in cui è stato trascinato il chierico prima e silenziosamente inizio a percorrerlo in esplorazione.

Spoiler:  
Check in nascondersi (+20)

muoversi silenziosamente(+16)

osservare (+7)

ascoltare (+7)

Link al commento
Condividi su altri siti

procedendo in avanti sempre a debita distanza dal muro mi rivolgo al mio compagno guerriero.

Rem...hai avuto una buona idea ..la lama dello spadone è larga e lunga e ti terrà a debita distanza...prendi un campione di quella sostanza con molta attenzione e poi falla colare in quest'ampolla..ma facciamo in fretta!

Mostro al Rm una ampolla vuota ove poter far colare quella misteriosa sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Ti avvicini furtivamente proseguendo verso la direzione del chierico a est, dove il corridoio prosegue verso il basso. Stando vicino al muro, scendi fino ad arrivare alla curvatura del corridoio, dove riesci a vedere delle scale di pietra, illuminate debolmente sui lati da delle torcie. Sulle scale, noti strisce di sangue sparse, che proseguono in fondo le scale.

@Rem

Spoiler:  

OFF: Stai tendendo la spada verso il muro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allungando cautamente lo spadone cerco di raccogliere un po della sostanza viola (sempre stando a debita distanza) ed a metterla dentro l'ampolla che mi ha porso Darius

speriamo che non mi rubino lo spadone

@dm

Spoiler:  
azione preparata se quelle creature cercano di prendermi lo spadone le tagliuzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a muovermi, sempre con le medesime condizioni: nascosto, muovendomi furtivamente e tendendo i miei sensi alla ricerca di indizi.

Naturalmente visto il terreno inesplorato presto attenzione che non vi siano rudimentali trappole o comunque trappole di animali.

Forse riesco a fare in tempo e a raggiungere il tizio trascinato.

Se gli riserveranno il nostro trattamento dovrebbe esser ancora vivo..

Anche se non mi sembrava affatto preso bene e questo sangue non promette nulla di buono!

Spoiler:  

Cercare + 9

Nascondersi +20

Muoversi silenziosamente +16

Ascoltare +7

Osservare +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rem

Spoiler:  

Le creature sulla parete cercano di sbilanciarti tirando la lunga lama dello Spadone, ferendosi le mani. La tua azione preparata fa si che, nell'agitazione, la strappi indietro amputando la mano di una delle creatura del muro, facendo sgorgare il liquido che cercavate. Le urla si fanno sentire in tutti i corridoi, e questo ti preoccupa dato la precaria situazione

@Nobnor e Goz

Spoiler:  
Proseguite verso il basso, mentre sentite delle urla strazianti provenire alle vostre spalle. Vi fermate in fondo le scale, dove pare si trovi un'uscita dal corridoio. Non è chiarissima, si trova a circa 20m da voi. Di fronte a voi, c'è anche una sorta di altare di pietra, con uno sgabello, un calamaio, una candela accesa sopra un teschio, una penna d'osso e un piccolo pannello accanto. Oltre a questo, distinguete 4 porte (2 per muro) lungo il corridoio oltre l'altare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...