Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato

@Ai Presenti

Spoiler:  
Impieghi un pò di tempo a cercare la chiave giusta, solamente le due porte nella parete sud riesci ad aprire (consultate la mappa). La prima a sinistra porta ad un altro stanzino contenente una cella vuota aperta dove potrebbe a malapena entrarci una creatura di taglia Grande (3x3 la cella, 6x6 lo stanzino), con un tavolo di legno sull'angolo con sopra un sacco anonimo. Nell'altra stanza a destra invece trovi un lungo corridoio che prosegue verse il basso, finendo nella totale oscurità. L'unica porta che non sei riuscito ad aprire era quella affianco allo sgabuzzino. Nessuna delle chiavi sembra funzionare
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti tranne goz

Spoiler:  

Come sparisce estraggo dallo zaino triboli e biglie e li lancio in corrispondenza dell'uscita da cui è arrivato il nano.

Aspetta, capirai che non possiamo lasciarti andare a parlar male di tutti noi e magari a cacciarci in guai peggiori di quelli in cui ci troviamo. Ce l'hai con Darius e ti capisco, ha fatto tutto di testa sua e hai solo ragione dal tuo punto di vista di esser arrabbiato.

Ma ora poniti dal punto di vista nostro. Arriviamo tutti insieme e permettici di esporre i fatti insieme a te, non ti pare corretto?

Scocco un'occhiataccia a Darius.

Vorresti cortesemente piantarla di far casini? Cos'hai ottenuto, dimmi? A parte crearci nemici e allertare tutti contro di noi? Vedi di evitare di fare idiozie del genere, o falle quando sei da solo..non voglio certo esser accomunato alle tue idiozie! Se alzerai la mano anche solo una volta contro quell'innocente ti apro un altro buco nel naso!

Parlando contraggo l'occhio come a fare un occhiolino, in maniera quasi impercettibile.

Spoiler:  

Bluff +7 per far credere al nano che le minacce siano concrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nobnor

Spoiler:  
Misura le parole...Nobnor se c'è qualcuno che non vuole essere accomunato ad un guerriero che si crede un diplomatico quello sono io!

Tieniti le tue minacce per i tuoi nemici e prega che io non sia mai uno di quelli... e vedi di fare qualcosa di utile invece che stare fermo li a parlare...

Detto questo ignoro Nobnor e prendo il sacco presente nella piccola stanza...lo apro e ne esamino il contenuto dopodichè provo ad eseguire una magia sulla porta chiusa che le chiavi non aprono...

@dm

Spoiler:  
Aprire/chiudere sulla porta chiusa per provare ad aprirla!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Senti un lieve "AHI! provenire fuori dall'area circostante, forse dal tribolo più lontano che hai lanciato.

@Darius

Spoiler:  
Dentro il sacco trovi qualche moneta d'argento (12), una torcia, del pane ammuffito e un pugnale. L'incantesimo invece fallisce, poichè la porta è chiusa a chiave.
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne goz

Spoiler:  

Rem, tu che puoi volare, passa sopra ai triboli, ho sentito un grido dal limitare della zona! Sicuramente è ferito ad un piede e non potrà muoversi velocemente!

La strada è quella e puoi ancora bloccarlo!

Poi abbasso il tono

Se n'è andato Darius, è troppo lontano per sentirci.

Non intendo certo ucciderti, stavo calcando la mano per far sentire al sicuro il nano!

Solo che devi imparare a controllarti! Che senso ha stare nascosti se poi fai andare tutto all'aria!

Una volta spaventato o fatto arrabbiare qualcuno non tornerà più a vederti di buon occhio! Tanto vale prima provare a trattarlo bene e poi in caso ricorrere ai tuo metodi!

Riflettici!

Link al commento
Condividi su altri siti

@i presenti...

Spoiler:  

Forse ho esagerato..ma quello più che un custode mi sembrava un carceriere...inoltre i rampicanti più che salvare hanno prelevato gli individui contro la loro volontà..non so se lo si possa classificare un salvataggio.

Questo cosidetto protettore non mi piace per niente...non ha il diritto di condannare le persone ad una fine orribile come quella dei muri..

Adesso la situazione è questa la porta è sprangata e nemmeno la magia la apre...forse è bloccata dall'altra parte...servirebbe forza bruta!

Oppure c'è il corridoio che scende di sotto ma non so dove potrebbe condurre!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne goz

Spoiler:  

Sul fatto che non sia giusto e che sia parecchio seccato di esser stato prelevato contro la mia volontà hai ragione..ma non c'è vantaggio ad esternarlo a tutti se non fino a quando non hai tutti i vantaggi dalla tua.

Avremmo potuto farci guidare da lui nel cuore della cittadina, che fosse un carceriere o uno spazzino, per amicizia o per minaccia mentre ora andrà a raccontare che ci sono dei nemici per la città!

Se sopravviviamo ricordatelo! Te ne fai qualcosa di quel pugnale che hai trovato?

Ora fammi dare un occhio alla porta chiusa

Mi avvicino guardingo alla porta chiusa e inizio ad esaminarla.

Spoiler:  

Cercare trappole + 9

Se ne trovo disattivare congegni + 7 (+9 con gli strumenti perfetti)

Se non ce ne sono aprire serrature + 10 (+12 con gli strumenti perfetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Mi guardo attorno ancora un po' frastornato...Che strano posto..ahh la mia testa...questi voli mi sconquassano... alzo la testa e sentendo una voce mi volto verso un elfo...siete a conoscenza dei miei poteri divini...siete voi colu che è chiamato il Protettore? lo guardo con aria sospetta e con espressione scura in volta...Se sei tu...mi devi molte spiegazioni...soprattutto sui modi di accogliere i tuoi ospiti...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Girando il pomello nella porta, senti come se un meccanismo si attivasse a tua insaputa. Infatti, come apri la porta, ti rendi conto che è troppo tardi, e qualcosa sta arrivando contro di te!

- Falce a Martello:Attacco in Mischia[15+10] = 25 Colpito

- Falce a Martello: [2d4+8] = 13 Danni ai tuoi PF

Vieni colpito in piena spalla da questa trappola, lasciando una ferita copiosa sul tuo corpo. Lentamente, la falce meccanica ritorna a 90° al di sopra della porta aperta.

@Goz

Spoiler:  
L'elfo ti sorride: "Se hai pensato di venirmi a trovare, i rampicanti non possono sbagliarsi. Sono io la persona che cercavi. Immagino che sei un pò frastornato da quello che è successo. Se hai delle domande da farmi amico mio, chiedimi pure"
.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Amico mio? lo guardo un po stupefatto...date sempre una confidenza così immediata? Ed inoltre i vs amici siete solito rapirli...sbatterli in cella in mezzo ad esseri dannati? Forse i convenevoli non sono il vostro forte... con un tono sarcastico..

Passeggio guardandomi attorno (osservare +5) quindi sareste voi...il Protettore...e mi fareste la grazia di dirmi chi proteggete e da cosa...ma soprattutto da quanto...e perché proprio me avete deciso di rapire? O devo dire invitare...visto che mi definite vostro amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz

Spoiler:  
"Suvvia non siate così scorbutico. E' vero che il modo è stato poco ortodosso e che i rampicanti sono stato poco clementi...ma guardati attorno! Vedi gente triste? La gente si diverte...vive con la coscienza tranquilla...vive sapendo che ben presto il mondo esterno scomparirà. Piano piano vi sarà un regno qui sotto, e ho bisogno di gente abile per farla crescere...ma non troppo abile per farla distruggere. Comprenderai che ho bisogno di druidi come te per mantenere rigogliosi questi alberi...essi hanno bisogno di cure di uomo saggio come lei. Potete sempre tornare in superficie se lo volete d'altra parte...vi basterà "desiderarlo". Qui a Kaussil la volontà delle persone smuove le cose, e quelle radici ne sono un esempio materiale. Io ci rifletterei se fossi in te, d'altronde non capita tutti i giorni di essere in un posto privo di guerre, di povertà e di ....paura...a meno che non siate al di fuori di queste mura naturalmente.

L'elfo salta giù dalla colonna: Pensateci bene...fatevi un giro, guardatevi attorno, e tornate da me quando avrete deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius, Dm

Spoiler:  

Bevo una pozione, stappandola ancora dolorante e tenendomi la spalla sofferente.

Spoiler:  
cura ferite leggere

Dannazione! non l'avevo proprio vista!!!

Ora che la porta è aperta scruto dentro comunque stando attento ad eventuali reazioni della falce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne Goz

Spoiler:  
Mi avvicino a Nobnor preoccupato...Sei tutto intero? Questa storia non mi piace e ancora meno mi piacciono i metodi di questo Protettore...altri segreti e trappole mortlali...ma che diavolo avrà da nascondere? procedamo con Cautela e vediamo cosa si nasconde dietro tutte le apparenze!

Così dicendo procedo dietro Nobnor restando basso quando devo superare la falce..nel malaugurato caso che riparta e colpisca!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius e Nobnor

Spoiler:  
Agendo con cautela, Nobnor si accorge che il meccanismo è a scatto. Se la porta si apre, i cardini fanno partire un peso di roccia posto in alto. Il peso fa scattare la falce a colpo di martello, per poi ritornare sopra a limite raggiunto. Essendo la porta ora completamente aperta, il meccanismo non si ripeterà fintano che non verrà chiusa e riaperta nuovamente la porta. Oltre di essa ad ogni modo, porta ad un breve corridoio, interrotto dall'inizio di scale di pietra a chiocciola. Ad una prima occhiata, le scale diventano man mano buio pesto, e al di sotto di esse sono illuminate da torcie laterali.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
La tentazione del ritorno è forte..ma ancora ci sono troppe cose che non tornano...questo Protettore non me la racconta giusta...dietro a questa tanto decantata beatitudine si cela qualcosa...come può essere così certo della distruzione del mio mondo..ed esserlo altrettanto della salvezza di questo...mmm non voglio pensare troppo ancora...non ho elementi...

Pensando e accarezzandomi il mento decido di sfruttare il trasporto delle radici...

Si seguirò il suo consiglio...mi faro un giro...voglio capire...andiamo a vedere in città che aria si respira...

Attendo il ritorno delle radici..chiudo gli occhi..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz

Spoiler:  
Le radici sbucano nuovamente sotto i tuoi piedi, fermandosi ad avvolgerti senza forza attorno alla tua vita.

[Mappa di Kaussil]

mappadikaussil.jpg

@Darius

Spoiler:  
Scendi le scale per circa un minuto, fino a trovarti di fronte una porta semi-aperta. Dalle ombre sembra esserci qualcuno dentro la stanza
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
tengo preparato un raggio rovente per sicurezza e lentamente apro la porta...voglio affrontarlo a viso aperto....faccio un cenno a Nobnor e a Rem di seguirmi e di prepararsi ad ogni evenienza...chissà se dietro questa porta avremo delle risposte...proviamo a domandare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...