Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato

@dm

Spoiler:  
Rimango ancora più dubbioso sentendo queste ultime parole...anche se il ragionamento potrebbe avere un suo senso...Una nuova calamità sta colpendo Faerun?? Ancora i demoni quindi risvegliano il caos.. Mi volto verso la città e ricordo di aver percepito la beatitudine durante il mio sorvolo quando le radici mitrascinavano...quindi tu mi dici che il protettore mi cerca...e per sua volontà son qua...ora io voglio conoscere e sapere...che le radici mi portino innanzi a lui allorami volto verso il punto dove le radici son sparite...in attesa di vedere se le parole dell'essere corrispondono a realtà....
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@Goz

Spoiler:  
Lo schiocco del pensiero fa nascere le radici dal terreno, avvolgendoti lentamente nella loro morsa a spirale, sollevandoti nuovamente in aria. Sorvoli la città, illuminata dal chiarore delle torcie e dei passanti, intenti a passeggiare e a divertirsi con giochi e musica. Cominci a percepire la sensazione del terreno sotto i tuoi piedi, e ti ritrovi al centro di un circolo di colonne spezzate. Sopra una di esse, seduto, vedi un elfo intento a suonare un liuto ad occhi chiusi. Sentendo il rumore dei rampicanti, egli smette di suonare il liuto, apre gli occhi e ti sorride: Ben arrivato a Kaussil druido. Il fragore delle foglie e del legno ti è rimasto impresso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Tengo preparato un secondo dardo incantato...mi rivolgo a quella specie di Nano!

Prova a urlare e col prossimo colpo porrò fine alla tua esistenza...resta fermo!

Faccio un cenno a Nobnor intimandogli di tenerlo sotto tiro e di avvicinarsi.

Poi mi rivolgo ancora al bersaglio...Dimmi dove siamo! Che città è quela laggiù!

@DM

Spoiler:  
Avevo mandato il servitore inosservato a cercare Goz perlustrando la città..è per caso tornato nel frattempo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius

Spoiler:  
1. Il nano alza le mani in segno di resa. Ch-che cosa? Quella è Kaussil....voi non dovete avvicinarvi li....non ne siete degni!

2. Il tuo servitore si è dissolto non appena era troppo distante da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius

Spoiler:  
Kaussil...la città nascosta. Sarà l'unico posto sicuro in tutta Toril. Libera dalle guerre e dispute del sottosuolo, libera dalla minaccia di lui...del Grande Occhio. Quel Elementale era già qui dapprima che furono messe le prime fondamenta...non ne so niente...so solo che il nostro protettore ci salverà dal cataclisma!

Quei rampicanti...sono la sua volontà. Egli sceglie i meritevoli da salvare, ma.....non tutti hanno questo privilegio, non tutti sono adatti per vivere a Kaussil....e voi ne siete la prova evidente!

Link al commento
Condividi su altri siti

nei miei pensieri si formano un turbinio di immagini...quindi qualcosa o qualcuno sa cosa è quell'occhio e si sta organizzando...quindi c'è qualcuno dietro il nostro rapimento....

Ora dimmi..e bada che sia la verità...chi è questo protettore di cui parlavi...voglio il suo nome!

Dimmi anche dove conduce la porta che stavi per aprire!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne goz

Spoiler:  

Emergo dalle ombre riponendo l'arco.

Mi dispiace per l'irruenza del mio amico: ho cercato di dissuaderlo ma posso comprendere la sua reazione.

Non ero d'accordo con l'attaccarla signore, ma comprenderà che essere "attaccati" da delle radici, trascinati sottoterra in una cella con un cadavere, trovarsi un muro con esseri viventi inglobati che cercano di ghermirti..e vedere qualcuno trascinato dai rampicanti mentre grida ed è ferito non pongono nella miglior disposizione d'animo!

Se come sembra dire lei si tratta di un malinteso, sarebbe disposto a spiegarci cosa sia quel muro e perchè le radici trascinavano ferendo il tizio di prima? E soprattutto dove hanno portato il nostro amico?

Gli faccio vedere le mani disarmate a riprova delle mie intenzioni.

Spoiler:  
Check in diplomazia +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai presenti:

Spoiler:  
Diplomazia = 3 : Prima mi colpite eppoi mi fate le domande? Ma che vi frulla in testa?! Ad ogni modo, quel muro sarà la vostra destinazione appena vi troveranno, come tutti gli altri traditori che hanno deciso di lasciare Kaussil o che non erano degni agli occhi del nostro protettore!
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne goz

Spoiler:  
La smetta di dire cavolate e non faccia la parte dell'offeso.. NOI siamo stati rapiti da quelle piante e trascinati qui. Mi potete dire per quale motivo ci avete rapiti se tanto non siamo destinati alla salvezza?Non potevate semplicemente lasciarci percorrere la nostra strada? dico con un tono palesemente irritato tirando fuori la spada

Ma chi si crede di essere questo nanetto... nessuno di noi ha chiesto di essere salvato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Goz

Spoiler:  

@Psion

Spoiler:  
Metti sotto spoiler, Goz non sa cosa sta accadendo qui:)

Come le ho detto, non siamo un'unica mente, e ciascuno è responsabile delle sue azioni: anche se non ero d'accordo con Darius non potevo certo fermare quei dardi magici nell'aria, le pare?

E come sottolinea il buon Rem, capisce che questo vostro "salvataggio" ha più l'aspetto di un rapimento?

Ora volendo possiamo chiarirci e venire a capo di tutto: come potrà ben notare l'attacco non è proseguito e lei è qui che parla con noi; se fossimo stati persone più aggressive..beh più o meno diciamo..lei non sarebbe qui.

Non le pare il caso di spiegarci un attimo chi sia il protettore e cosa sia Kaussil? E in base a cosa sceglie? E soprattutto, qual è il suo ruolo qui, buon nano?

@DM

Spoiler:  
Se serve ritento una prova diplomazia +2 (non so se ci siano malus per ritentare)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ai presenti:

Spoiler:  
Il nano si siede per terra contro la porta e vi parla con un tono più calmo (Diplomazia: 18): Il protettore è il fondatore di Kaussil....neanch'io so quale criterio sceglie le persone dell'esterno e quali finiscono qua dentro. Il mio ruolo qua è solo pulire il macello ogni qualvolta un disertore o dei prigionieri come voi creano scompiglio qua dentro. La porta qua dietro è solo il ripostiglio. Ora tornatevene da dove vi hanno lasciato le radici e attendete il vostro giudizio. Se entrerete a Kaussil senza l'approvazione del Protettore, saranno guai seri per voi. Se non ne sarete degni, verrete rispediti nell'esterno. Chi rimane qui dentro, o è da giustiziare o entra nelle grazie del Protettore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i miei compagni con aria preoccupata...

@tutti trannne Goz

Spoiler:  
Personalmente non sono incline a credere a quanto dice...sopratutto perchè il muro che abbiamo visto è abbastanza elòoquente sui metodi applicati da questo cosiddetto "protettore". Non mi fido di questa creatura...e tantomeno credo che ci convenga aspettare che quei rampicanti vengano a prenderci.

Pensateci...l'elfo che era nella cella dove eravamo è morto li dentro aspettando...e se non andiamo a genio al protettore ci guadagnamo un posto nel muro...ma quale mente malata farebbe delle cose simili...in quel muro ho visto anche donne e bambini! A dirla tutta temo il peggio anche per Goz...dobbiamo andare a fondo di questa storia!

con fare serio oltrepasso il nano e apro la porta in cui ha inserito la chiave...per assicurarmi che le sue parole siano veritiere....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius

Spoiler:  
Hai il nano di fronte seduto contro la porta. Si alza non appena tenti di aprire la porta, mettendosi di fronte l'uscita del posto. Quando apri, in effetti ti sembra uno sgabuzzino con stracci insaguinati, diverse scope e rattoppi di vestiti messi a piramide compressi sul muro. (Stanza 3x3). Soddisfatto ora?
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il nano di sbieco...

@nano

Spoiler:  
Sembra che tu abbia detto il vero...per ora! Adesso ci farai strada in silenzio e ci porterai verso la città...ci sono un bel po' di cose che dobbiamo capire...ovviamente sei libero di rifiutarti così come io lo sono di toglierti la vita se sentirò un no come risposta...

mentre dico queste parole una piccola sfera di fulmini nella mia mano comincia ad ingrandirsi nel tempo attendendo la risposta da parte della creatura...

@dm

Spoiler:  
Quello che creo è solo un trucco di prestidigitazione volto a fare scena...il massimo che puo fare è creare un minimo di luce e niente di più xd..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne goz

Spoiler:  

Ti ringrazio buon nano, le tue informazioni ci fanno piacere ma capirai che l'idea di star chiuso in una cella ad aspettare non alletta nessuno di noi. Figurarsi dopo aver visto quel muro!

Se non ti dispiace puoi aprire anche queste altre 3 porte? Sono un po'curioso effettivamente.

Se siamo stati scelti per essere salvati perchè il tizio che ho visto trascinato prima era ferito?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ai presenti

Spoiler:  
Puntando il dito sul petto di Darius: Io non sono la tua guida e non ti porto proprio da nessuna parte!! Con l'altra mano gesticola un incantesimo, e pronuncia: Invisibilitatem!, svanendo nel nulla proprio sotto i vostri occhi!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@i presenti

Spoiler:  
Accidenti...lo sapevo che dovevo ucciderlo quando ne avevo l'occasione, maledetto nano....sbrighiamoci se quell'ignobile essere d l'allarme avremo presto compagnia...vediamo di aprire quelle porte e di vedere cosa contengono!

Avendo lasciato le chiavi nella porta recupero il mazzo e provo ad aprire le altre porte provando le varie chiavi per trovare quella giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...