Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Quel carro...se porta viveri...perché coprirlo...devo parlare con i miei compagni...quando arrivo all'altare noto il vuoto...i miei compagni d'armi non ci sono...Mmm dove saranno andati.. mi fermo un secondo...rifletto...Dannazione...non posso perdere l'occasione di fugare i miei dubbi... mi guardo attorno...ascolto per sentire delle voci...il nulla..Amici tornerò a cercasti... radici...portatemi sulla via principale...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ai presenti nella sala

Spoiler:  
mappaarea4.jpg

- Il nemico si trova in posizione C5

- Rem è in 1F

- Darius è in 1G

- Nobnor è nascosto sotto il tavolo in 2E

Darius (tramite PM) avanza di 3 metri sfruttando la copertura del tavolo (1D) per lanciare raggio rovente alla creatura.

Attacco di Contatto a Distanza: [1d100]->[49] = 49 (Occultamento superato)

Attacco di Contatto a Distanza: [1d20+4]->[16+4] = 20 (Colpito)

Danni inflitti da Raggio Rovente: [4d6]->[4, 3, 1, 3] = 11 (Danni Inflitti)

@Goz

Spoiler:  
Le radici non sembrano arrivare. Aspetti una trentina di secondi, provi a riformulare il desiderio ma egli non si presentano. Tuttavia, senti dei rumori provenire dall'esterno, e vedi dei triboli lasciati per terra.

@Darius

Spoiler:  
MdG pag. 276 -> Può scagliare un raggio, più un raggio aggiunto per ogni quattro livelli oltre il 3° (fino ad un massimo di tre raggi all'11° livello).

LV

3°= Un raggio

7°= Due raggi

11= Tre raggi

post-7999-14347050652409_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la creatura ed il buio capisco che ho una sola occasione per fare la differenza...devo creare luce..Quindi casto subito un incantesimo su me stesso per attirare la sua attenzione..

pronuncio le parole Luminos Exequia

@dm

Spoiler:  
se ancora non parte iniziativa casto luce su di me così da avere maggiore visibilità! poi avanzo fino a C1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ai presenti

Spoiler:  
L'iniziativa partirà dopo il post/azioni di Nobnor. Se Psion vuole fare un'altra azione prima dell'iniziativa, lo può fare: in caso contrario, rimane nella medesima posizione.

Per il resto, Fallen hai già usato il tuo turno, aspetta l'iniziativa per poter castare luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
dannazione....Dannate piante...perché proprio ora nn venite...il vs spirito Silvano non è più presente...ed io lo percepisco...accidenti a voi... sènto i rumori...e noto i triboli..Forse sono loro...mi dirigo verso i rumori stando attento a dove metto i piedi..

Spoiler:  
Mappa? Luce? Oppure seguo i rumori fino a cercare di raggiungere chi o cosa li crea...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz

Spoiler:  
Mappa è Area 1 dove ti trovi tu (dove c'era l'altare), perciò i rumori provengono dall'esterno (da dove arrivava il nano). Le fonti di luce sono esterne e della candela sopra l'altare. Solo gli angoli della sala sono un pò offuscati. Sporgendoti verso il luogo dei rumori, vedi 4 nani vestiti da guerrieri che stanno salendo il sentiero. E stavolta, "non" sembrano rilassati

@Psion

Spoiler:  
L'area si illumina, ora potete vedere tutti bene la creatura di fronte.
Link al commento
Condividi su altri siti

@nella sala con il bestio

Spoiler:  

Muovendomi in maniera da non farmi vedere punto ad arrivare il prima possibile dal chierico per sincerarmi della sua situazione.

Osservando la creatura ho idea di che tipo di bestia si tratti? Un abominio? Un costrutto tipo golem di carne? Un non morto? Giusto per valutare se posso essere in grado di danneggiarla con i miei attacchi sferrati da nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Non lo sai. Passando sotto i tavoli dovresti aggirare il mostro senza farti notare. Ciò che vedi è un umanoide scuoiato, sanguinolento e pulsante, si muove con velocità quasi sorprendente e con furia animalesca. Ad ogni suo movimento è possibile vedere le sue vene, i suoi tendini e i suoi muscoli scoperti contrarsi e pulsare per lo sforzo. Il volto della creatura non ha fattezze umane...un vago bagliore biancastro suggerisce una forma di energia innaturale che risplende nelle orbite vuote degli occhi e il foro di carne che si apre al postella bocca è privo di denti
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ai presenti nella sala, Turno di Iniziativa:

Spoiler:  

Mostro - Iniziativa: [1d20+6]->[13+6] = 19

Nobnor - Iniziativa: [1d20+5]->[5+5] = 10

Darius - Iniziativa: [1d20+6]->[12+6] = 18

Rem - Iniziativa: [1d20+6]->[17+6] = 23

Ordine di Iniziativa:

1° Rem

2° Mostro

3° Darius

4° Nobnor

Il primo a postare è Rem

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
attendo l'arrivo dei nani...e non appena possono sentirmi...

Eila salve...temo di essermi perduto...ero lungo la via principale e stavo attendendo il carro con le vettovaglie...ma poi d'improvviso ho chiesto di essere trasportato presso un altare di preghiera...ed eccomi qua...solo che ora non riesco a far ritorno...le radici qua sembrano non asco,tarmi...sapete indicarmi la strada? sfoggiando uno smagliante sorriso...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz

Spoiler:  
I nani marciano verso di te, ma è come se non ti ascoltassero. Solo uno si ferma vicino a te mentre gli altri cominciano un giro di perlustrazione dentro la sala:

"Fuori dalle mura le radici non obbediscono. L'unico in grado di farlo è il protettore. Se proprio avevi tanto bisogno di una nuova pelle e sangue, è arrivato il nuovo carico in questo momento. Farò finta di non averti visto qua, ma non farti vedere, o penseranno che ti stai facendo dominare dalla fame. Eppure la tua pelle è ancora così liscia!

Borbotta, poi raggiunge i suoi compari mentre cominciano ad ispezionare le varie porte. Uno di loro si sofferma a quella aperta (con la trappola).

" Ehi, qualcuno è entrato nell'Atelier!" Rivolgendosi a te Goz "Sei tu che hai aperto la porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Pelle...sangue....qua i miei timori prendono sempre più forma.. poi rivolgendomi al nano...ehm...no...certo che no... con faccia stranita...so bene di non dover accedere ai luoghi a me non consentiti...con tutta la libertà e beatitudine che ci da il protettore perché mai dovrei cacciarmi nei guai... sorridendo.. Allo stesso tempo i miei poteri divinatori possono aiutarvi nella ricerca di chi ha varcato quella soglia...d'altronde il protettore mi ha voluto a se per questo ed altri motivi...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz

Spoiler:  
Uhm....ti farò scortare da un soldato. Kheltukazar, riportalo in città e assicurati che riceva un pasto, vogl'altri entrate e scovate l'intruso nell'Atelier. . Il nano che stava esaminando la porta si avvicina a te, posando la mano sulla spalla intimandoti di tornare a Kaussil. L'altro nano invece, raccoglie i vari triboli per terra "Dannato, persino questi trucchetti da bambino ha lasciato per terra" borbottando. L'ultimo, incalza "Boken ha detto che erano più di uno, forse 2 forse 3, e che lo hanno persino minacciato", in risposta Ehh non mi sorprende, buon per lui che è riuscito a scappare ed avvisarci dei triboli per terra. Ma vedrai che con una buona cucitura e un rattoppo di pelle tornerà meglio di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Vorrei capire un attimo la situazione...posizione dei nani...prova di osservare+5 per capire armi e armatura...vorrei sapere se ci sono dei fili d' erba tra le pareti o per terra...che vie di fuga ci sono e se la porta dell'atelier ha il passaggio libero
Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz

Spoiler:  
Pochi fili d'erba crescono al di fuori di queste mura.

1° Nano: E' accanto a te (di fronte alla porta del Ripostiglio, porta nord-est)

2° Nano: Sta raccogliendo i triboli (è appena fuori)

3° Nano: Sta controllando la porta con la piccola gabbia (la porta a sud-ovest)

4° Nano: E' al centro della sala.

Osservare: [20+5] = 25 (35)

Sono tutte armature a piastre finemente realizzate (Armatura a piastra+1), tutti loro impugnano degli scudi alti quasi quanto loro, di ottima fattura (Scudo Torre perfetto) ed imbracciano pesanti ascie realizzate da maestro (Ascia da guerra nanica +2).

Le vie di fuga rimane solo l'uscita della sala, la porta aperta dell'atelier e le sale buie a ovest. Uscendo dalla sala, si può proseguire o a nord (leggera salita) o a sud (discesa), la porta dell'Atelier ha il passaggio libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Questi non gliela faranno passare liscia...devo fermarli...o per lo meno avvertire i miei amici...rivolgendomi al nano che ha appena parlato...avete detto 2 o 3? eh sì potrei allora sapere chi sono...sono quelli appena arrivati...il protettore mi ha parlato di loro...un piccolo Gnomo...un Raptorans...e un umano...ma forse il mio sapere non vi è utile...o forse non vi è gradito....(raggirare +0) passeggio mentre parlo... nel frattempo mi metto davanti alla porta dell'Atelier con fare indifferente...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz

Spoiler:  
Ehi! Ti ho detto che devi stare lontano da qui! nel farlo, ti afferra per un braccio con l'intenzione di strattonarti. Se sai qualcosa, racconterai tutto a Kaussil, ma qui non puoi starci per nessun motivo al mondo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...