Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore


Yrost

Messaggio consigliato

tutti tranne goz

Spoiler:  

Se ce la faccio a passare attraverso l'apertura della porta senza doverla spalancare di più faccio un cenno di aspettare a Darius, strizzandogli l'occhio e mi raggomitolo sfruttando ogni piccola ombra, sgusciando all'interno della stanza.

Spoiler:  

Quanti pf ho recuperato con la pozione? Se meno di 5 ne bevo un'altra

Check Nascondersi +20

Check Muoversi silenziosamente +16

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Mi avvio verso la piazza...ed avverto un senso di tranquillità...anche se le cittadine non sono il mio habitat...vediamo se qualcuno può darmi delle risposte...qualcuno di maturo...qualcuno che forse come me arriva da fuori...voglio ascoltare altre campane... (osservare +5) cerco qualche abitante...qualcuno che susciti in me interesse...qualcuno di maturo...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Darius

Spoiler:  
Accetti la strategia di Nobnor?

@Nobnor

Spoiler:  
Sei in grado di aprire giusto un poco per poter passare senza far scricchiolare la porta, ma devi vedere se Darius è d'accordo con la tua strategia. I tuoi PF ATTUALI sono 15 (24 iniziali - 13 da trappola +7 da pozione)

@Goz

Spoiler:  
C'è molta gente che passeggia e che non fa caso alla tua presenza. Ti guardi attorno (Osservare: [4+5] = 9) e non senti quell'aria caotica di città di superficie. Sembra quasi che il mondo qua si sia fermato. Ma ti sorge una domanda in questo momento (Saggezza: [18+5] = 23). Non hai visto campi da semina, ne frutti rigogliosi sugli alberi ne mandria da pascolo. Non sembrano nemmeno esserci le materie prime per fornire i prodotti ai negozi.

@Rem

Spoiler:  
Off: o.O ma giochi?

@A tutti

Spoiler:  
7 pagine e oltre 120 risposte in meno di una settimana. Però!
Link al commento
Condividi su altri siti

off: ma preferisco evitare di fare commenti inutili quindi se mi viene un'idea o altro parlo ma se non ho lo spunto preferisco tacere quindi quando non scrivo per un po non è che non ci sono solo che mi sembra inutile intervenire (il mio pg segue gli altri se io non dico altrimenti)

seguo darius e nobnor e attendo che quest'ultimo attui la sua strategia

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, psion

Spoiler:  
Scusa ma ti avevo chiesto appena avevo sentito l'AHi, quindi appena il nano era fuggito e si era ferito sui triboli (e quindi va a metà velocità) di volar oltre e fermarlo.Tu non hai risposto e assumevo avessi problemi a postare, ma mi sembrava una cosa sensata visto che si trattava di pochi metri.

Ora cosa dovrei fare? Rivedere tutto il mio comportamento finora? O.o

Non mi sembra molto giusto:) E'evidente che se mi avessi detto subito "no" sarei andato io ad inseguirlo.

@DM

Spoiler:  

(24 iniziali - 13 da trappola +7 da pozione) = 18pf ;)

Ah mi sono accorto che ancora non sapevo quale fosse il mio massimale in pf:P

Link al commento
Condividi su altri siti

off nobnor

Spoiler:  
il problema era che non entravo sul computer da un po e il messaggio l'ho visto dopo molto che era stato postato (voi avevate continuato a parlare) quindi ho pensato che ormai sarebbe stato inutile inseguirlo perchè probabilmente se ne era già andato lontano
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Beh visto che non si è fatto nulla che ti riguardasse e che comunque noi stavamo facendo altro totalmente slegato al nano, quando avessi ripostato almeno sentire Yrost se si poteva considerare il tuo post consequenziale sarebbe stato il caso.

Noi non si è fatto comunque nulla, e non credo cambierebbe chissà cosa se si considerasse che tu hai volato quando te l'ho detto: noi avremmo comunque fatto così e tu saresti andato a provare a prenderlo.

La parola finale ad Yrost ovviamente, ma se non si fa così temo allora di aver cannato alla grande con come intendevo il tutto, e ora abbiamo un nano zoppo incazzato:D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rem

Spoiler:  
OFF: Dai tranquillo :), solo che mi è sembrato strano che questi avvenimenti non ti scaturissero quasi nulla, idem per l'inseguimento. Ho agito di conseguenza, dato che non posso far compiere un'azione di un giocatore se lui non è d'accordo, se non per motivi di trama. Ti chiedo scusa di non avertelo fatto notare tramite messaggio privato invece di postarlo qua. Eppoi se i tuoi interventi sono inutili o meno lo decido io, non ti pare? Tu buttati, dai un profilo caratteriale al tuo personaggio che rendi ricca la storia.

In gioco: Sei vicino a loro, hai notato anche tu gli orrori in questa sala. Senti anche l'aria che si fa pesante, notando traccie di sangue copiose nelle fenditure del pavimento. Qualcosa non va, lo senti di certo.

@Nobnor

Spoiler:  
OFF: *cough* gli acciacchi dell'età....
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Possiamo allora assumere che visto che Ren non è andato ho tirato su i triboli e le biglie?

Li avevo lasciati per quello, ma se ormai il nano è andato e lui non è andato come credevo, prima di mettermi a scassinare avrei tirato su i miei gingilli.

Se non è un problema, ovviamente ma non credo influenzi nulla.

E non ti preoccupare per l'età: io sto cercando un cantiere in cui scrutare e dir parole ai lavoratori da bravo anziano!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobnor

Spoiler:  
Lasci la torcia a Darius prima di entrare, entri lentamente nella stanza, filandoti subito nell'angolo a sinistra dove trovi sufficiente ombra per nasconderti. L'ambiente è debolmente illuminato dall'incantesimo di luce e della torcia di Darius fuori dalla sala attraverso la piccola apertura della porta. Senti però...uno strano rumore di fondo alla sala....debole ma c'è. E' come se qualcuno si stesse trascinando.

@Rem e Darius

Spoiler:  
Dalla vostra posizione notate che Nobnor ha sentito qualcosa, facendovi il cenno con la mano di rimanere fermi in silenzio.

Off: Darius hai l'incantesimo Luce attivo e la torcia in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Cerco di avvicinarmi ad un passante un elfo (direi di età per lo meno matura così mi può dire da quanto tempo è qua e se è originario di qua) per la precisione...parlo a lui ovviament ein elfico......e provo ad attaccare bottone...Ei fratello Elfo..anche voi qua...la beatitudine di questo posto raramente si trova in altri posti... sospiro contemplando il panorama...E' da molto che siete qua?? non credo siate originario di Kaussil...da dove venite?? anche voi avete un compito impartito dal Protettore?? mi sapreste indicare un conciatore di pelli oppure un allevatore di bestiame?? sapete la mia blusa necessita di una risistemata.. (osservare+5 percepire intenzioni+0 diplomazia+0 ed anche raggirare +0 per cercare di ottenere quante più info possibili)

spiegazione: ho accellerato la chiacchierata per non fare un post ad ogni domanda...il tono che tengo è amichevole come l'approccio..cerco con le mie domande di carpire quante più informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne goz

Spoiler:  

Spoiler:  

Io non uso torce, ho scurovisione:) Quando mi ha passato la torcia darius pensavo fosse intesa spenta e l'ho segnata tra gli oggetti (sia mai che mi serva appiccare incendi:D).

Sempre rimanendo silenzioso e nascosto mi avvicino alla fonte del rumore per osservarla

Vuoi vedere che magari il nano ci aveva sviato? Ma no..dovrebbe aver aperto la porta, a meno che non esistano passaggi segreti!

Spoiler:  

check nascondersi +20

check muoversi sil +16

check osservare +7

check ascoltare +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz

Spoiler:  
L'elfo ti sorride e ti risponde Non avrei mai detto che questo posto ci sia effettivamente la pace. La natura qua non manca, si sente l'influsso come se fossimo nell'esterno. Sono qui da molto poco, forse 6-7 mesi, eppoi il protettore non ci impartisce ordini. Ha avuto un metodo piuttosto brutale è vero, ma al mio risveglio ero qui a Kaussil, sotto la sua ala protettiva. Un conciatore di pelli? Nessuno ha aperto un'attività simile qui sotto, e non c'è bestiame.

(Si comporta in maniera persuasiva, ma hai notato uno strano segno rosso scuro, come una macchiettina sull'angoletto della bocca).

Comunque, avete fame? fra poco sarà ora di pranzo, volete fermarmi da me?

@Nobnor

Spoiler:  
Spoiler:  
La torcia te l'aveva passata Darius quando l'aveva accesa, e siccome ti eri nascosto fra le ombre ho agito in maniera flessibile e te l'ho tolta di mano
Appare questo nel buio

squartatore.jpg

Non ti ha visto, ma ora capisci che sono quasi dei lamenti, e si sta avvicinando al chierico di Illmater. [EDIT] Messo anche l'allegato

post-7999-14347050652054_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Grazie per la torcia:)

Se hai postato un'immagine non la vedo: sono a lavoro e mettono dei filtri su alcuni siti, in particolare quelli che hostano foto.

Hai modo per cortesia di inserirla come allegato nel post(so che si può fare ma non so quanto permettano di grossezza)? Quelle allegate riesco a vederle.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Avevo notato questa mananza...ma la giustificavo col fatto che ancora non ho esplorato bene la zona...ma sicuramente avrete di che nutirvi...il protettore conla sua benevolenza saprà ben ricompensarvi... Decido di attendere..la questione non mi convince...soprattutto dopo aver notato il rivolo rosso sulla bocca...sangue forse?? niente bestiame...niente campi coltivati...forse che siano...

@dm

Spoiler:  
osservare +5 conoscenza vedi tu quale...voglio notare guardando l'elfo se oltre al rivolo di sangue noto qualc'saltro...che en sò....la carnagione un pò più chiara della mia che sono un elfo della luna ...qualche tratto somatico diciamo leggermente differente dai comuni elfi...un pò più "tenebroso" :vampire:

...sorridendo..proseguo...Ditemi...dove abitate...vi raggiungo subito...datemi il tempo di dare uno sguardo ancora...questa beata cittadina mi incuriosisce molto...sarò da voi in un lampo... allo scoccare della parola...dai miei compagni....ora...che le radici mi portino da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Goz

Spoiler:  

Che razza di abominio è quest' essere schifoso?

Mi avvicino alla porta più velocemente possibile se valuto di poterci riuscire prima che raggiunga il povero chierico.

La spalanco "lanciandola" (le dò abbastanza forza per aprirsi ma non l'accompagno, in modo da poter rimanere nascosto) in modo che i miei amici possano vedere cosa avviene dentro e che la creatura si distragga dal chierico.

Poi sempre nascosto se si muove verso la porta cerco di raggiungere il chierico.

Spoiler:  
Grazie per l'immagine caricata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Goz

Spoiler:  
Nel vedere quella cosa dirigersi contro il chierico resto un secondo di stucco e nella mia mente si crea l'idea di quanto sia falsa la storia del protettore e della salvezza quello è un mostro...

grido ai miei compagni ad alta voce Salvate il chierico...ad ogni costo! sperando che la creatura senta e si diriga verso di me!

Come ulteriore incentivo pronuncio le parole Liguisa Flamen! contro la creatura al fine di bruciarlo e fargli molto male!

@Dm

Spoiler:  
Raggio rovente(sono 2 raggi contatto a distanza), ritardo il movimento...se la creatura si avvicina verso di me indietreggio per allontanarla dal chierico.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz

Spoiler:  
Oh si, ci da tutto quello che ci serve.... sorride e ti saluta con la mano. La mia casa è vicino alla taverna, la riconosci dalla porta con i simboli elfici.

Osservare: [8+5] = 13

No, ti sembra un normale elfo della tua razza.

I rampicanti spuntano dal terreno, lentamente ti avvolgono e ti trasportano verso l'altare da dove ti avevano inizialmente catturato (ci vorrà qualche minuto prima di arrivarci). Mentre sei in alto, noti scendere un carro lungo la strada principale trainato da due Duergar. Il carro ha sopra un enorme coperta che nasconde il contenuto, ma l'unica cosa che riesci a sentire prima di stare troppo lontano da loro è questo: "E' arrivato da mangiare gente!".

@Darius e Rem

Spoiler:  
L'area è di nuovo buia, poichè avete spento la torcia e l'incantesimo di luce. L'unica fonte di luce proviene alle vostre spalle ora, dalle torcie a chiocciola nella scale. Tuttavia, avete visto in tempo la creatura nei meandri oscuri della sala. Basterà solo che si avvicini all'entrata di 3 metri e sarate in grado di vederlo. Fino ad allora, è dotato di Occultamento.

@Nobnor

Spoiler:  
Sei ancora nascosto, grazie alla tua scurovisione riesci a capire che la creatura si sta trascinando con gli arti anteriori verso la porta, impugnando una spada corta.

@Ai presenti nella sala

Spoiler:  
Confermate le vostre azioni con queste nuove informazioni, dopodichè inizierà lo scontro
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...