Vai al contenuto

[grumm peldicarota][D&D 3.5] IL PALAZZO DI SMERALDO

Risposte in primo piano

comment_559339

@Punto di guardia Nord-Ovest

Spoiler:  
Opporcamiseria...

Cerco di mischiarmi alla folla sperando di non essere colpito.

Uno sguardo va inorridito verso coloro che sono caduti dietro di me.

Diamine, questo è un vero attacco... Loro sono veramente... Morti...

Cercando di farmi coraggio prendo l'arco e incocco una freccia, mentre mi metto al sicuro dietro le mura.

• Risposte 125
  • Visualizzazioni 15,1k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_559535

@ Punto di guardia Nord-Ovest

Spoiler:  
"Che diamine sta succedendo?" Sbotto, mentre vedo il carro prendere fuoco. Neanche il tempo di rendermi conto di quello che sa accadendo che le porte si spalancano e la gente comincia a riversarsi in città. "Cavolo!" è l'ultima cosa che dico prima di gettarmi tra la folla, sperando di riuscire a varcare le porte di ingresso prima di essere colpito da una freccia. Forte della mia bassa statura e agilità sopra la media, tento di farmi largo tra i fuggitivi, per arrivare al riparo il prima possibile.

@ DM

Spoiler:  
Acrobazia +6 e Artista della Fuga +5. Sono un soldo di cacio in mezzo ad una folla impazzita, quindi non si sa mai.
  • Autore
comment_559824

PUNTO DI GUARDIA NORD-OVEST

@PG Johann Belsut

Spoiler:  
Visto che eri gia’ a buon punto nella coda, riesci a entrare velocemente e senza difficoltà con il tuo arco e il tuo equipaggiamento dietro le mura fortificate di Everlund, l’attacco sembra essere come improvvisamente cessato, quando una guardia, appena arrivata di corsa dal centro citta, vi si avvicina..

@PG Welldi Goodbarrel

Spoiler:  
Non ti rendi conto che la tua statura e la tua agilità sopra la media, ti aiutano a farti largo tra la massa di gente,arrivi quindi al riparo delle alte mura di Everlund velocemente

(roll6+6=12) (roll16+5=21) nel frattempo una guardia vi si avvicina..

@PG Vianet Frodilus

Spoiler:  
Anche tu riesci senza rischi a trovare riparo dietro le mura di Everlund entrando quindi in citta’ insieme alle poche persone rimaste, nel frattempo una guardia vi si avvicina..

@TUTTI - SITUAZIONE:

il carro continua a bruciare all'esterno delle mura, creando un denso fumo nero, il panico non sembra cessare subito, gran parte della gente e’ entrata in citta’ dal piccolo cancello , mentre altre guardie armate escono e si mettono in posizione di difesa, dopo qualche istante di ansia le nere frecce sembrano non cadere piu’ e uno strano silenzio vige nell’aria.. due corpi senza vita rimangono a terra con la schiena trafitta.. Riuscite tutti finalmente ad entrare nella citta' di Evelund quando improvvisamente una guardia vi si avvicina dicendo QUALCUNO HA VISTO O NOTATO QUALCOSA?? VI PREGO SIGNORI OGNI DETTAGLIO PUO’ ESSERE IMPORTANTE!

PUNTO DI GUARDIA SUD

@PG Garth

Spoiler:  
(roll12+3=15) tendi le orecchie ma non riesci a sentire molto di piu’ dell’abbaiare del cane, con il tuo martello in mano provi ad osservare il campo ma non vedi nulla di strano

(roll5+0=5)

@PG Dolnar IronShield

Spoiler:  
la guardia continua ad osservare il cane per un attimo e poi ride di gusto alla tua battuta dicendo.. buona questa mastro nano! Eheheheheh per poi ricomporsi e tornare serio

( roll9+4=13 )la tua abilita’ nel riconoscere le armi e i metalli ti rivela il grosso martello da guerra per quello che e’ … le rune sono solo decorative e non ti sembra avere nessuna proprieta’ magica, e’ di fattura mediocre..

(roll1+2=3) il sole non ti permette di vedere nulla, rimani abbagliato per un istante e non riesci a mettere a fuoco nemmeno piu’ il randagio

@PG Xeno

Spoiler:  
Mentre il mulo sembra non volersi muovere, anche dopo l’arrivo di una carota, mentre guardi in direzione del cane ( Roll17+4=21) sei l’unico del gruppo che riesce a scorgere le piccole orecchie di una lepre selvatica, un’impresa non da poco data la distanza, probabilmente hai capito finalmente il motivo dell’unica cosa che riesci a sentire con chiarezza (roll5+3=8) l’abbaiare del cane

@TUTTI - SITUAZIONE:

il cane ad un certo punto abbassa leggermente le orecchie e la coda, si avvicina lentamente ad un punto a qualche metro davanti a lui,passo molto insicuro seguendo la traccia olfattiva che comincia a usmare con vigore, il suo muso e il suo nasone si voltano di scatto quando una lepre selvatica scappa dalla propria tana, inseguita dal randagio, si allontanano entrambi verso sud a gran velocita’..

una nuova guardia nel frattempo e’ arrivata di corsa e si avvicina all’orecchio del gendarme alla vostra sinistra, sussurrandogli qualcosa… sembra molto affannato e preoccupato…

comment_559872

@Punto di Guardia Sud

Spoiler:  
Il tozzo umanoide si passa vigorasamente una mano sugli occhi a sfregarli imprecando con forza contro il sole, le stelle, la luna e tutto quello di luminoso che gli veniva in mente battendo con vigore un piedi per terra.

"Maledizione, non vedo nulla, ecco perchè viviamo nelle miniere!!!

Che diavolo succede? Goblin? Orchi? uno sciame di cavallette??"

La vista al nano torna in tempo per vedere il cane che insegue la lepre fuori dalla tana.

"A maledizione ragazzo metti via quel martello, la lepre spappolata non piace a nessuno, se hai un arco allora tiralo fuori checomincio ad avere fame."

Lo sguardo poi del nano si sposta verso la nuova guardia arrivata, affannata e spaventata.

"Problemi?"

comment_559883

@Punto di guardia Nord-Ovest

Spoiler:  
Bah... Non ho tempo da perdere... Mi informerò dopo riguardo questo attacco...

facendo lo gnorri provo a defilarmi dalla folla per raggiungere le Torri Arcane senza dare troppo nell'occhio...

comment_559887

@Nord-Ovest

Spoiler:  
Mi appoggio al primo muro che trovo, cercando di rifiatare.

Accidenti, ce la siamo vista brutta!

All'arrivo della guardia, cerco di riprendere ancora un po' di fiato, poi rispondo.

Bah, sinceramente pensavo a correre, non ho notato niente.

comment_560001

@PUNTO DI GUARDIA SUD

Spoiler:  

Tranquillizzo il mulo accarezzandolo e chi era vicino a me parlando più tra me e me stesso che con qualcuno

... sta solo cercando la sua preda ... niente di più ...

Tranquilli, sta solo cercando una lepre, ha solo fame. Segue anche lui le leggi della natura

Osservo la scena rapito dalla meraviglia della natura che fa il suo corso.

... ecco che si prepara ... lento in attesa di un passo falso ... predatore e preda a confronto ... la lotta per la sopravvivenza sta per giungere al culmine ...

il cane scatta e la lepre esce dalla boscaglia disorientando il suo inseguitore che ripresosi comincia la fuga

... oggi la preda ha avuto la meglio...

Mi rialzo pronto a riprendere il mio compito tenendo in mano nuovamente le briglie quando ecco giungere una guardia. Sembra preoccupata e cerco di avvicinarmi per quanto mi è possibile dalla lunghezza delle briglie e cercodi ascoltare quello che si dicono

@DM

Spoiler:  
USO ASCOLTARE +3

comment_560067

Punto guardia Nord-Est

Spoiler:  
Resto pronto ed attento ad ogni movimento...quando poi mi accorgo che il frastuono fatto dal cane è dato da una lepre...

uff...ed io che pensavo a chissà che cosa...sono rimasto con la tribù per troppo tempo...vedo il pericolo ovunque.

Ripongo il martello e mi tranquillizzo...poi noto la guardia che accorre di fretta.

Dopo aver sorriso alla battutta del nano sulla mia arma mi avvicino a lui indicando la guardia appena arrivata e molto agitata...

Che succede? Chiedo al nano che mi precede nella fila.

comment_560453

@ Porta Nord-Ovest

Spoiler:  
Finalmente al sicuro dietro le porta della città! Mi guardo intorno ancora un pò confuso per quanto accaduto poco fa, poi una delle guardie farsi avanti e chiedere informazioni ai presenti. Io non ho niente di particolare da dire, ma magari qualche d'un altro sì, così mi faccio largo tra la folla per arrivare in prima fila e poter ascoltare meglio quello che hanno da dire gli altri.
comment_563571

Torre Sud ovest

Spoiler:  
La guardia continua aparlare agitata al al suo superiore...sembra sia successo qualcosa ma la distanza mi impedisce di capire cosa stia dicendo esattamente..

Mi avvicino quindi al Nano davanti ame in fila:Che sta succedendo? perchè cavolo hanno bloccato la fila?

• Autore
comment_563584

PUNTO DI GUARDIA NORD

@tutti

La guardia ascolta le parole di Johann belsut annuendo e si volta poi in cerca di informazioni, un grasso uomo che era in fila, tutto sudato e ancora spaventato grida al gendarme con voce roca

Sono state le guardie nere! Come la settimana scorsa! E voi ci lasciate qui’ a morire invece di difenderci!

la guardia non risponde cercando altri probabili testimoni nel gruppo che si e' formato all'ingresso di everlund

@PG Vianet Frodilus

Spoiler:  
ti dirigi lungo la via principale, in direzione della grossa torre che vedi in lontananza, il brusio della folla all'ingresso della citta' va via via scomparendo mentre cammini, qualche guardia corre in direzione dell'ingresso nord

PUNTO DI GUARDIA SUD

@TUTTI

la guardia appena arrivata sussurra qualcosa ai due soldati vicini che si precipitano in citta’,scomparendo alla vostra vista, voi rimanete con il gendarme con cui stavate conversando a una decina di metri dal cancello secondario, la guardia vi osserva scuotendo la testa e dicendo dannati attacchi…. Maledetti…. di nuovo… sta succedendo di nuovo….

@PG XENO

Spoiler:  
Roll 1+3=4 non riesci a sentire nulla, solo il suono della cotta di maglia e degli stivali del gendarme
comment_563591

@Dm

Spoiler:  
Sembra una cosa seria... Bè, ad ogni modo ci penserò più tardi...

quindi proseguo il mio cammino diretto alle torri arcane...

• Autore
comment_563741

EVERLUND

@PG Vianet Frodilus

Spoiler:  
i00rpfklbiejpo7flw.jpg

mentre ti inoltri sempre di piu' in citta' in direzione della piazza principale, noti sulla sinistra in lontananza la bianca torre arcana di Everlund, al suo ingresso un cancello chiuso e due guardie che portano i simboli delle bianche torri, probabilmente due arcanisti, ne fanno da guardia

comment_563743

@Punto Guardia Nord-Ovest

Spoiler:  
E che sarebbero queste guardie nere?

Mi volto incuriosito verso il soldato.

Io abito nei dintorni, ma non ne ho mai sentito parlare.

comment_563753

Mi guardo attorno e alle parole della guardia mi metto in allerta

... attacchi? chi ha attaccato? ... qui non è successo niente a parte il cane che inseguiva la sua preda ... forse ci sono delle altre entrate o forse qualcuno ha attaccato ... non vedo panico però...

Mi guardo attorno e vedo che tutto sembra essere calmo. Allento la pressione delle redini e mi avvicino alla guardia

Mi scusi se mi permetto, ma ho involontariamente sentito quanto diceva; di quali attacchi state parlando? Qui non vedo niente di preoccupante

comment_563766

@torre di guardia sud-ovest

Spoiler:  
Appena sento lo straniero parlare di Attacchi mi avvicino per sentire meglio...

attacchi? c'era un combattimento e me lo sono perso? ah ma che cavolo...perchè il meglio me lo perdo sempre!

poi spazientito mi rivolgo alla guardia..allora che succede? possiamo procedere..qui vorremo entrare.

comment_564243

Porta Nord-Ovest

Spoiler:  
Ascolto in silenzio ed incuriosito i racconti degli altri sopravvissuti. "Guardie Nere? Cavolo... ho scelto preprio un bel momento per venire qui! e che diamine" Dato che l'interrogatorio potrebbe essere lungo, mi siedo per terra, togliendomi lo zaino e appoggiandolo di fronte a me.
comment_564324

@DM

Spoiler:  
Eccole la!

Mi avvicino alle torri e mi rivolgo alle guardie dicendo

Salve signori, sono qui per consegnare dei documenti all'arcimago delle torri... Posso entrare vero?

comment_564605

DM

Spoiler:  
Bene.. guardandomi le spalle per un istante mentre procedo per la via principale di Everlund. Per prima cosa devo trovare l'abitazione..

Lascio scivolare lentamente lo sguardo sulla folla che assieme a me riempe la strada, cercando di individuare qualcuno all'apparenza più allarmato di altri, proveniente dalla porta a nord-ovest della città

Spoiler:  
Osservare? +3
  • Autore
comment_564659

@TUTTI

Everlund giunge verso la sera, l’imbrunire e’ ormai giunto e un vento freddo soffia dal nord, il cielo e’ stranamente scuro e delle nuvole nere velano la luna, lungo gli angoli delle case e delle taverne cominciano ad accendersi fiaccole e lumi che creano una luce giallognola nelle scure vie di everlund

0zgb3oysfhgxcgacd6.jpg

EVERLUND INGRESSO NORD

la guardia non considera le vostre domande, come non considera la voce del grassone, vedendo che nessuno ha nulla da dire sull’attacco si allontana verso l’uscita del cancello nord per andare a cercare tracce e raggiungere i colleghi, nel frattempo il grassone grida di nuovo dannati soldati sputando poi per terra e dirigendosi borbottando qualcosa nella locanda che avete non lontano da voi, entrando dalla porta di legno che reca l’insegna “ il cervo d’argento”

PG Vianet Frodilus

Spoiler:  
Le guardie arcane ti fermano chiedendoti calma calma, chi sei e chi ti manda.. non avere tutta questa fretta il capitano e' vestito con un argentea armatura e ti squadra da capo a piedi

EVERLUND INGRESSO SUD

la guardia non risponde alla vostra curiosita’ sugli attacchi ma guardandovi vi dice

entrate pure in citta’ signori, sta calando la sera, forse sarete piu’ al sicuro

indicandovi il cancello secondario per continuare

mostratemi solo gli avambracci cortesemente prima, sollevate le maniche e mostratemi entrambi gli avambracci e poi vi lasciero’ finalmente liberi di entrare in citta’

@PG Bryceson Morion

Spoiler:  
Finalmente all’imbrunire percorri insieme ad altri le vie di everlund, il vento freddo si fa’ sentire, osservandoti intorno, noti un giovanotto vestito di stracci sporchi che arrivando in corsa da nord spintonando le persone, corre infilandosi veloce in un vicolo stretto e puzzolente sull’angolo sinistro di un grosso edificio non lontano da te

(Roll11+3= 14)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.