Vai al contenuto

[Eclipse Phase][Mezzanotte]Il giorno che la Terra spirò


Mezzanotte

Messaggio consigliato


  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

"Dannazione, qui la facenda si complica prima ancora che iniziare"

"Ok ragazzi, non ci tocca che saltare. Una volta di là preparate le vostre armi, non sapppiamo che cosa ci aspetti. Mi raccomando però, non attaccate combattimento con nessuno. Il nostro obiettivo è arrivare sulla Terra, non farci ammazzare prima ancora di scendere sul pianeta. Combattete solo se necessario e solamente per difendervi. Massima circospezione. Marko, non far nulla e attendi il nsotro arrivo. Dobbiamo agire compatti."

"Omicr, calcola la traiettoria migliore per il salto per massimizzare le probabilità di riuscita"

Nel casco di Andy incominciano a comparire diverse linee ad intermittenza. E' Omicr che sta calcolando le varie traiettorie. Poi ad un certo punto, ne rimane evidenziata soltanto una: la migliore. Cercando di seguire il più possibile le istruzioni riguardo a velocità di rincorsa e punto di stacco del salto, Andy arretra dal bordo dello SLOTV per prendere la rincorsa.

"Guarda che cosa mi tocca fare..."

Parte di corsa e ad un certo punto si stacca dal velivolo in prossimità del punto segnato da Omicr...

Spoiler:  
2011-01-13T12:23:47+01:00 Andy Virchow Freefall 45 99 CRITIC FAILUR
Link al commento
Condividi su altri siti

Beandomi della bellezza e dell'utilità della nanotecnologia, nonchè del fatto che il Grillo mi fa essere sempre più prudente di quanto io vorrei, estraggo dalla borsa in kevlar un nanofuso in grado di produrre un filo lungo fino a 2Km, equipaggiato con un meccanismo per lanciarlo con forza e scalarlo.

Prendo la mira semplicemente verso la zona dove si trova il boccaporto aiutandomi con un visore a 50x di ingrandimento e sparo, attendendo con calma il minuto che impiegherà il cavo a raggiungere l'elevatore. Anzi, userò il tempo per indossare dei grip pads sopra le ginocchia.

Vediamo se si riesce a capire chi vive lì dentro...

Mentre il climber mi trascina lungo il cavo, tenuto diritto grazie all'assenza di gravità, compio una scansione wireless in cerca di sensori o simile sulla superficie dell'elevatore e, in caso ne trovassi, provo ad hackerarne uno.

Spoiler:  
Mi piacerebbe poter aiutare Andy che ha fatto un bel fallimento critico. Immagino che Yurika possa avergli detto di aspettare a lanciarsi, ma vedete voi.

Devo tirare qualcosa per lanciare lo spindle climber? Sto solo mirando alla grossa struttura, non mi interessa colpire il boccaporto... non dovrebbe essere difficile.

Per quanto riguarda il tiro di Infosec se trovo qualche periferica wireless, prima produco una Delta Fork (1 action turn), poi con l'aiuto del Grillo e della Fork provo a superarne il firewall impiegando 10 minuti (se gli altri arrivano nel frattempo gli dico di aspettare). Il tiro:

2011-01-13T13:56:49+01:00 Pino Infosec 95 28 +67 Excellent Success!

Dato che ho fatto 28 (margine di successo 67), ci metto il 60% in meno, quindi solo 4 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

I vari componenti del gruppo lampeggiano un "ricevuto".

Andy

Sei il primo a saltare, ma la tua traiettoria è disastrosa. Manchi clamorosamente il bersaglio andando a schiantarti contro un condensatore. Il colpo è così violento che gran parte del tuo equipaggiamento va in pezzi e si perde nello spazio.

Spoiler:  
Andy perde 1 durabilità (49). Inoltre i seguenti oggetti risultano dispersi nel vuoto o completamente inutilizzabili:

*1 coltello

*Automatic Rifle

*1 pistola

*Dazzler

*Utilitool

*Visore

*Sistema di Posizionamento a Briciole

Dopo l'impatto, completamente incapace di governare il tuo volo, vieni sbalzato verso il pianeta.

Diventeresti una splendida stella cadente se il caso non ti facesse passare in prossimità dell'antenna dove si trova appollaiato Marko.

Il Gatecrasher ti afferra all'ultimo istante per un piede.

-Fretta di arrivare sulla Terra, Capo?

Spoiler:  
Bello però il tuo discorso sulla prudenza! :lol:

Yurika

intelligentemente usi il tuo rampino.

L'Ascensore è così grande da poter essere centrato ad occhi chiusi.

La punta dello spindle si incastra alla perfezione nella parete dell'elevatore.

-Aspetta

Alice, Hidatsa e Yi ti si aggrappano. Tu premi il pulsante di riavvolgimento dello Spindle Climber e in un battibaleno giungete tutti e quattro sani e salvi dall'altra parte.

Spoiler:  
Guadagni 1 REZ

Ora, bene o male, l'intera squadra si trova sulla parete esterna dell'Elevatore. Yurika, Alice, Hidatsa e Yi vicini al Boccaporto. Marko e Andy aggrappati ad un'antenna ad alcune decine di metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurika estrae la punta dello spindle e ripone il prezioso rampino al sicuro.

@Yurika

Spoiler:  
Sondi lo spazio circostante attraverso il tuo mesh insert alla ricerca di reti telematiche da penetrare. L'Ascensore dovrebbe averne una, pensi, ma non trovi nulla. Solo rumore di fondo e scariche di disturbo. Forse l'aspetto esterno vi ha tratto in inganno. Forse dentro è davvero tutto morto da anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene signori, sembra che gli abitanti di questa installazione non utilizzino comunicazioni wireless, o quanto meno che le sappiano nascondere piuttosto bene" Faccio una pausa drammatica, mentre il Grillo in AR nel mio campo visivo, circondato da piccole nuvolette celesti di phlo, si nasconde il muso ortotteromorfo tra le zampe anteriori "Potrebbero essere MUTANTI TITANOGENERATI!" Il grido riverbera nei caschi della squadra, mentre io ridacchio.

"Forza, vediamo di aprire questo boccaporto"

Mi arrampico verso il boccaporto, anche aiutato dai grip pads, e vedo se ci sono congegni di chiusura evidenti, nel qual caso mi metto a disposizione di Yi per aiutarlo ad aprire. Se la chiusura è elettronica, provo ad interfacciarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurika

Il boccaporto è ampio diversi metri. Probabilmente serviva come accesso di carico secondario.

Non vedi serrature elettroniche. Con l'aiuto di Yi rintracci quella che governa l'apertura d'emergenza lungo la cornice del portello. Si tratta di una maniglia rossa. Provate a girarla, ma senza successo.

-Forse qualcosa la blocca dall'altra parte. Osserva il sintomorfo.

-Secondo il progetto originario qui vicino dovrebbe esserci un condotto di servizio oppure... -guarda il profilo dei moli d'attracco parecchie centinaia di metri sopra di voi- ...potremmo provare a dare un'occhiata lissù.

Hidatsa mostra un display sulla manica della tuta da vuoto.

-Consiglio di tenere sempre d'occhio anche la riserva d'aria geniacci. A parte l'uomo di latta, qui, noialtri si respira tutti.

Spoiler:  
ARIA!

Le vostre tute da vuoto hanno una riserva d'ossigeno limitata rappresentata come una scala graduata con 10 tacche che calerà col tempo.

Si tratta di una scorta più che adeguata per fare il vostro lavoro, tuttavia situazioni di stress elevato come combattimenti protratti e azioni che vi faranno 'bruciare' più tempo ridurranno la vostra riserva.

Al momento avete tutti 10 tacche di un rassicurante verde smeraldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione, me la sono davvero vista brutta... Fiuuu"

"Grazie Marko, ti devo la vita. Pazienza per l'equipaggiamento, ne farò a meno. Ora cerchiamo di risalire anche noi fin su."

Rivolto a tutti gli altri:

"Ehi, non è che qualcuno ha una pistola o qualche altra arma da prestarmi? Purtroppo le mie sono disperse nello spazio"

Inizia a scalare per portarsi in direzione del boccaporto.

"Yi vai a dare un'occhiata all'ingresso di servizio che dicevi e guarda se è aperto. Nel caso prova ad hackerarlo. Se è chiuso riproviamo ad aprire quello iniziale che è stato segnato come nostro obiettivo. Alice, se riesci, vai con lei."

Guarda verso l'alto in direzione dei moli.

"Son davvero curioso di sapere che cosa ci sia lassù e il perchè quest'Ascensore non sia un vecchio rudere come me lo sarei aspettato."

"Ragazzi prima di andare lassù aspettiamo di vedere se riusciamo a risolvere la situazione qua"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy

Marko risponde con un virile mugugno che traduci con un "tutto a posto, tu avresti fatto lo stesso per me".

Tu e il Crasher scendete dall'antenna e raggiungete il resto del gruppo senza problemi.

Al momento l'unica persona con un "surplus" di armi ti sembra Yurika.

I tuoi ordini sono sensati e vedi la squadra eseguirli prontamente e senza obiezioni.

Alice segue Yi che si allontana di alcune decine di metri, alla ricerca del passaggio.

Quasi spariscono dietro sietro una grossa condotta. Parlano fra di loro, poi il sintomorfo lampeggia una comunicazione laser al resto della squadra.

-Abbiamo trovato il passaggio dove dovrebbe essere ma... c'è qualcosa di strano. Dovete venire a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ritengo opportuno compromettere il mio assetto tattico per il momento. Vista la situazione, sono il membro della squadra più efficiente in combattimento, e privarmi di un'arma metterebbe a rischio l'operazione" Mi dirigo rapidamente verso Yi e Alice "arrampicandomi" sulla superficie del satellite.

Mmmh logica ricorsiva... che ricordi, quando ancora non riuscivo a uscirne

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condotto è aperto. Non c'è traccia del portello che lo chiudeva. I cardini di metallo a cui doveva essere attaccato sono deformati e tronchi.

Inoltre il passaggio è così stretto che solo una neotenic come Alice e l'agile bouncer di Marko possono sfruttarlo.

Il Gatecrasher illumina un tratto del varco con la torcia del suo Medusa SMG.

-Io e Alice possiamo passare di qui e aprire il boccaporto dall'interno. Non ci vorrà molto.

La neotenic non dice niente, ma attraverso la visiera vedete che è impallidita di colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tranquilla Yurika, ho ancora una pistola. Per ora posso usare quella"

E così dicendo estrae la pistola, toglie la sicura e la tiene in mano pronta all'uso. Si avvicina anche lui al boccaporto vicino a cui si trovano i suoi compagni.

"Marko la tua proposta mi sembra sensata e finora anche l'unica. Non mi piace molto separarci però forse è l'unica strada. Va bene, andate là dentro però fate molta attenzione. Non si sa che cosa ci possa essere. Teneteci informati passo passo. Forse quella persona o quella cosa che ha divelto il portello del boccaporto è ancora in giro da qualche parte là dentro."

Sposta lo sguardo verso l'alto, in direzione dei moli.

"Sarei davvero curioso di sapere che cosa ci sia lassù. Vorrei sapere il perchè quello che dovrebbe essere un rudere, in realtà è una struttura perfettamente intatta. Però ora non credo sia il momento adatto per indagare. Già ci stiamo per dividere una volta. Farlo una seconda sarebbe veramente assai rischioso. Eventualmente, aperto il boccaporto principale, potremmo pensare ad una deviazione verso l'alto."

Lo sguardo ritorna a Marko e ad Alice:

"Evitate qualsiasi azione che possa risultare pericolosa. Nel caso abbiate problemi, non esitate a tornare su. Non mi sembra il caso di iniziare la missione con qualche compagno morto alle spalle prima ancora di arrivare sulla Terra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gatecrasher annuisce. Scambia un cenno d'intesa con Alice e s'infila nel condotto.

La neotenic lo segue con riluttanza.

Passano appena pochi minuti per il loro primo rapporto.

è Marko.

*scariche* ...ancora nel condotto... ...segni di graffi... ...come coltelli... *scarica* ...comunicazioni radio disturbate... ...procediamo... *scarica*

@Andy

Hidatsa ti sfiora il braccio e indica verso l'alto.

Poche decine di metri sopra di voi, quasi sulla verticale del condotto, galleggia quello che sembra un piccolo relitto.

Eravate così concentrati sul tunnel che non ve ne siete accorti prima.

Il "relitto"

Spoiler:  
herschelicon.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A mitragliatrice spianata avanzo goffamente verso il relitto, analizzandolo intanto per trasmissioni wireless. Attraverso la comunicazione laser suggerisco agli altri di aspettare "Almeno se è una trappola non moriremo tutti insieme"

Spoiler:  
Mentre avanzo do una bella occhiata al relitto in cerca di segni di movimento o aperture o che ne so. Ho Perception 50, +20 per la Enhanced Vision, +10 per il phlo in circolo, +10 per il Grillo e +10 per la delta fork che non ho ancora cancellato. Il tiro l'ho fatto prima di ricordarmi della fork, quindi lì dice 90, ma in realtà in totale ho 100 a Perception

2011-01-16T21:12:15+01:00 Pino Perception 90 98 -8 Failure

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yurika

Spoiler:  
Non c'è niente che attiri la tua attenzione, tranne il relitto stesso. Il Phlo ti scorre nelle vene e appanna il tuo giudizio.

Sono solo pochi metri... è un salto così facile...

§§§

Tira WILLx3. Se fallisci non ti controlli e salti direttamente in direzione del relitto. In tal caso tira Freefall (puoi aggiungere il +5 del phlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Obnubilata dalle droghe da combattimento che gli fanno credere di essere l'Avatar di una qualche divinità guerriera del phanteon indù, Yurika salta direttamente in direzione del relitto.

Il suo grido da battaglia riverbera nei vostri caschi, trasmesso in stereofonia a tutta la squadra mediante gli impulsi della comunicazione laser, ma si spegne subito dopo quando l'avventata AGI gladiatrice si scontra malamente con la navetta.

Deve aver calcolato male la distanza.

Spoiler:  
Yurika perde 2 DURABILITA [48]
Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupato dall'urlo udito alla radio, tarmite la comunicazione laser chiede:

"Yurika tutto bene?"

"Stanno accadendo troppe cose strane tutte messe insieme. Qui la faccenda inizia a prendere una brutta piega"

"Ehi Marko, Alice mi sentite? Qui è spuntato un relitto. La faccenda non mi piace. Cercate di fare alla svelta. Inoltre anche quei graffi nel condotto mi piacciono molto poco. Non vorrei che graffi e relitto fossero collegati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy.

La voce di Marko sembra lontanissima "Fin qui tutto bene capo... siamo quasi giunti alla fine del passaggio, ma ci vorrà ancora un po' prima di arrivare al boccaporto. E altro tempo per aprirlo... non sappiamo ancora che situazione troveremo... vedete di non spararvi troppe seghe in mia assenza *ride*" lo senti dire prima di perdere nuovamente la comunicazione in uno scroscio di interferenze.

Sembra che abbiate del tempo per esaminare il relitto... sempre che sia una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Woooohooo! Tutto bene qui comandante! Compirò un'esplorazione sommaria del relitto. Shiva, chiudo"

Mi arrampico intorno al relitto, facendo affidamento principalmente sulle forze di Van Der Waals in azione tra i grip pads e il substrato... mi chiedo se siano vere le dicerie secondo cui la Ecologene usi rettili ogm per la produzione di massa di questi arnesi.

Stavolta il Grillo ha ragione a sgridarmi. L'immortalità da alla testa insieme al phlo, devo stare più attenta. Il suo prossimo suggerimento lo seguirò, per pareggiare il karma. Ad esempio...

...riprendo il nanofuso e ne collego il rampino all'elevatore, in modo da assicurarmi una via per il ritorno.

Spoiler:  
Individuo emissioni wireless? Aperture? Quanto è grande il relitto? E soprattutto, si sta allontanando dall'elevatore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...