Vai al contenuto

[Eclipse Phase][Mezzanotte]Il giorno che la Terra spirò


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Wow... potrei essere la prima persona a vedere una cosa del genere. Non posso perdere un'occasione così.

"Sergente Kaneko al Comandante Virchov" spero che le interferenze radio non rendano tutto questo inintellegibile "Il computer di bordo è ******o, mentre il motore irradia come una piccola stella. Trovati cadaveri mutilati e..." il Grillo inserisce su mio ordine mentale il rumore di statiche "...completo l'investigazione prima di tornare. Chiudo"

Tenendo la mitragliatrice con la sinistra, sguaino la monokatana con la destra e con un gesto netto ed esperto taglio il bozzolo più vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

Piroetto su me stessa accucciandomi come posso nell'assenza di gravità, la Spitfire puntata verso il "basso". L'adrenalina si mescola al phlo nel mio sangue, una combinazione micidiale... per chi mi sta di fronte. Come sempre quando combatto, tutto sembra andare al rallentatore, tranne le mie mani e il mio corpo.

Spoiler:  
2011-01-18T22:48:32+01:00 Pino Initiative roll 80 83 163
Link al commento
Condividi su altri siti

Yurika.

Ancora con la katana bloccata nel bozzolo ti giri e sotto l'effetto del Phlo e dell'adrenalina premi immediatamente il grilletto del tuo SMG, impugnandolo con la mano sinistra.

Due scariche centrano il bersaglio, Yi.

Puoi vedere le pallottole a punta cava farsi strada nella corazza del sintomorfo nella gloria dell'alta risoluzione delle tue ottiche Zeiss.

'Dobermann' viene sbalzato all'indietro, oltre la porta della camera, dagli impatti multipli.

Mentre cade nel corridoio risponde al fuoco con l'arma che ha innestata nel braccio.

Spoiler:  
Tira 1/2 fray
Link al commento
Condividi su altri siti

Yurika

"BRUTTA TROIAAAAA!!!"

L'urlo di 'Dobermann' ti riempie il casco mentre proiettili reattivo-perforanti ad alta velocità crivellano la doppia paratia del relitto come se fosse carta velina e si perdono nello spazio.

I colpi precedenti devono aver danneggiato il sistema di puntamento del sintetico perché Yi muove il braccio senza controllarlo e la lunga scarica della sua railgun è molto imprecisa.

Guardando la devastazione che è in grado di causare diresti che è una bella fortuna.

Mossa dai tuoi riflessi accelerati ti lanci verso il sintetico che sta ancora galleggiando nel corridoio e contemporaneamente apri nuovamente il fuoco. Il phlo che ti ruggisce nelle vene rende il grilletto particolarmente leggero da premere ed infatti invece di una breve scarica d'artiglieria vai in full-auto dando fondo quasi completamente al caricatore.

Spoiler:  
Ti rimangono 4 proiettili.
Link al commento
Condividi su altri siti

La rapida spinta mi porta fino alla soglia della camera. Il Grillo è muto: sa che in questi momenti l'unica cosa che conta è l'intento omicida, il riuscire ad uccidere il nemico prima di venire uccisi.

Dal primo sparo le mie palpebre non si sono abbassate una volta, le miofibrille artificiali in policarbonato hanno continuato a tendersi e rilassarsi senza stancarsi minimamente, le routine tattiche hanno killato tutti i processi di empatia, pietà, umanità, lasciando una fredda macchina addestrata ad uccidere non dissimile dalla mia prima incarnazione, quando sono stata programmata.

Sono veloce, molto più veloce di lui, tanto da riempirlo di buchi prima ancora che possa provare a rialzarsi. Priorità massima: disabilitare le potenzialità offensive del nemico. Una raffica di proiettili a punta cava è indirizzata al braccio del synth armato di SMG.

Spoiler:  
2011-01-19T19:45:16+01:00 Pino SMG-Burst-Called 85 53 +32 Excellent Success!

75 base, +10 Smartlink, +10 Distanza ravvicinata, -10 Called Shot al braccio. Tiro pure i danni in caso non schivi, per fare prima:

2011-01-19T19:46:28+01:00 Pino Danni-Called(Roll d10) 4 9,9,3,5, 26

Dadi: 2d10 base SMG, +1d10 Full auto, +1d10 Hollow Point

Bonus: 3 base SMG, +5 Excellent Success, +10 Full auto

Totale: 44 danni o_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurika

Spoiler:  

I tuoi colpi tranciano il braccio armato di Dobermann all'altezza della spalla e crivellano per bene il resto del corpo.

Quel che resta del sintetico termina la sua corsa contro la parete opposta del corridoio mentre pezzi del suo morph straziato gli galleggiano intorno per l'assenza di gravità.

-Non ci sarà mai scampo per un'AGI rinnegata- La voce dell'ingegnere ti giunge distorta attraverso gli altoparlanti del tuo casco -A quest'ora avranno già cancellato i tuoi backup. Goditi questa vita maledetto mostro, perché sarà l'ultima!-

La comunicazione si interrompe di colpo. Dobermann non è più una minaccia per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Guardo l'ammasso di metallo e circuiti con odio, il pensiero di non poterlo far sparire da questo universo è come un pugnale che mi trafigge le viscere. Ricarico l'arma gettando via il caricatore ormai praticamente esausto, che va a unirsi alla decina di bossoli in una danza macabra lenta e stranamente aggraziata.

Con calma riprendo la Kendachi-Oni dal bozzolo... il taglio della lama passa attraverso i cordoni di... seta?... come fosse aria, ma la tela è così spessa e densa da invischiare il resto della lama. Il mio corpo è forte però, è sempre un bel corpo, e dopo un po' di lavoro la riprendo.

Punto il piede sul torace di Yi, e con due mani calo un fendente all'altezza del collo del synth. La lama taglia metallo, plastica, metamateriali, e intacca la paratia del relitto. Le labbra arricciate quasi in un ringhio ferale. Prendo la testa e finalmente abbandono questa tomba.

Il Grillo, leggendo la situazione e anticipando le mie necessità, ha montato un riassunto XP di 1 minuto dell'esplorazione del relitto, omettendo accuratamente il combattimento con Yi.

Esco dalla navetta, recupero le mie cose e torno sulla superficie dell'elevatore aiutandomi col nanofuso. Per radio: "Esplorazione completata. Individuate tracce di possibili forme di vita mutate. Posso suggerire come unico uso del relitto quello di schiantarlo contro l'elevatore per aprire un varco, se non se ne trovano altri convenienti. Inoltre, Yi è morto. Il porco non meritava altro" Respiro profondo "Sto broadcastando una sintesi di 1 minuto in XP dell'esplorazione, in modo da facilitare la condivisione delle informazioni, e sono di nuovo sulla superficie dell'elevatore. Yurika, chiudo"

Odio tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino accennando un saluto.

"Trovato niente nella zona dei moli? Altri possibili ingressi?" L'SMG è ancora tra le mie braccia, imbragata per rimanere stabile in qualsiasi posizione io mi metta "Il relitto si è rivelato enigmatico" invio via laser il piccolo XP che il Grillo ha preparato... i corridoi, il computer di bordo praticamente inservibile, la stanza del massacro, il breve sguardo alla sala macchine e infine quella con le capsule per la crioconservazione.

"Per quanto riguarda Yi, mi ha seguito nella nave e mi ha colto di sorpresa alle spalle. Io ho sparato, lui ha risposto al fuoco e l'ho terminato. Da vari indizi ho potuto dedurre che le sue intenzioni non fossero amichevoli, ed ero già pronta dall'inizio della missione ad un probabile scontro. È uno schiavo delle hypercorp, un terrorista al soldo del potere, e un attivista anti-AGI. Tutto questo ci ha resi nemici naturali, e con non poca soddisfazione dallo scontro sono uscita io illesa."

In attesa di reazioni, li guardo entrambi con sguardo fermo e determinato... la Spitfire stretta tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurika

Hai appena finito di parlare che con un movimento velocissimo Hidatsa estrae da dietro la schiena la pistola e te la punta contro la testa.

Perché dovremo crederti? sibila.

Perché dovremo credere ad una macchina?

Dove è Dobermann? Dove sono le prove?

Pensi che sia stupida? Lo so quale è il tuo gioco! Tu sei qui per ucciderci tutti! Ed hai già iniziato a darti da fare, vero?

La ghost ti preme la canna della pistola contro la tempia e ovviamente tu fai lo stesso con la tua.

Che situazione di *****!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Calmi calmi"

E così dicendo mette le mani sulle armi e le abbassa.

"Credo che non basti come spiegazione, è un po' scarna. E' evidente che Dobermann avesse intenzioni non amichevoli visto che di nascosto ha lasciato il boccaporto e si è presentato dietro a Yurika con le armi in pugno. Mi sembra palese che sia un agguato in piena regola."

E così dicendo guarda negli occhi Hidatsa con uno sguardo che suona come: "E questo è un dato di fatto innegabile"

Prosegue:

"Quello che più mi interessa è perchè Dobermann volesse farti la pelle. Per quello che ho visto io non aveva motivo. Quindi ci dev'essere qualcosa sotto. Sei ricercata? O comunque qualcuno vorrebbe vederti morta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo guardo come se avessi davanti un bambino, ed automaticamente l'HME mi fa assumere un tono da maestrina: "Ti ricordi che sono una AGI? E che in buona parte del sistema interno la mia sola esistenza è illegale? Già quelli mi sembrano motivi sufficienti per giustificare le azioni di Yi. Inoltre" torno al mio tono di voce naturale, e anche se sembro rilassarmi, l'SMG rimane puntata verso il basso ventre di Hidatsa, dove fa più male. "Mi sono fatta nemici potenti in passato, e non è la prima volta che qualcuno prova a farmi fuori... nessuno c'è ancora riuscito però" sogghigno mostrando i denti, come un animale da preda.

Guardo Hidatsa negli occhi, senza odio o sfida, solo con fermezza "Dal tuo tono di voce, dalle parole che hai scelto e dalla tua mimica ho dedotto che hai paura di me. Non devi, non provo piacere ad uccidere, ne ho intenzione di eliminare nessuno di voi se non attaccherete per primi. Voglio ritrovare la figlia della procace signora Mei-Chang e prendere quei 20mila, nient'altro." Dopo una breve pausa, le sorrido in maniera amichevole.

Spero proprio di non dover ammazzare nessun altro, la missione verrebbe di certo compromessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hidatsa guarda Yurika con ostilità.

Non è mai piacevole quando i membri della tua squadra cominciano ad ammazzarsi a vicenda nel mezzo di una missione ad alto rischio.

E se poi scopri che l'omicida è una killer-tossica professionista che uccide per l'industria dello spettacolo...

-Dovrei farti saltare la testa ora, stronza! Sarebbe legittima difesa drogata del *****!

Hidatsa si libera della mano di Andy e ripunta la pistola dritta contro la fronte di Yurika.

Capo, non posso credere che tu prenda le difese di una macchina.

Non so perché Yi l'abbia seguita sul relitto, magari pensava fosse in pericolo. Perché no? Con tutte queste interferenze del ***** riusciamo a malapena a comunicare.

Certo, lui è salito sul relitto per aiutarla e per ringraziarlo questa tossica gli ha sparato perché ha il cervello buggato da tutta la ***** che si fa.

Magari ha le allucinazioni e sente le voci nella testa eh?

E dice che è leggittima difesa ma non ci fa vedere niente e tu le credi!

Si allontana di qualche passo spostando la pistola da Yurika a Andy e poi di nuovo su Yurika.

Non vi conosco. Prima di 48 ore fa non sapevo neanche della vosta esistenza! Magari vi siete messi d'accordo per fottermi? eh? è così?

Continua a spostare la pistola prendendovi di mira a turno.

Se Dobermann l'ha aggredita deve dimostrarlo. O le apro un buco in testa!

Spoiler:  
Yurika non ha mostrato la registrazione dello scontro, e per un buon motivo credo, dato che dimostrerebbe che ha sparato per prima e alla cieca. Forse ammettere di aver ucciso Yi non è stata una gran mossa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento sfinita da questa situazione. Sono sempre sommersa dai pregiudizi, e ogni ulteriore evento di questo genere è come la goccia d'acqua in una tortura orientale: mi scava dentro sempre più in profondità, un dolore subdolo ma sempre presente.

Capisco però la paura di questi umani. Sono quanto di più alieno loro probabilmente incontreranno mai, un'entità progettata per uccidere quelli come loro senza rimorsi e in maniera professionale. Non voglio fargli del male però, voglio integrarmi... ma con Yi non c'era questa possibilità, la sua morte era un fatto obbligato. Hidatsa deve capirlo.

Sospiro. Non sopporto raccontare i fatti miei a degli estranei: ogni informazione regalata è un altro appiglio che gli fornisco per colpirmi, ma non vedo altre possibilità se voglio concludere la missione senza ulteriori bagni di sangue. "Poco dopo la mia nascita, sono stata resa schiava dall'Experia. Mi hanno programmata ed addestrata per utilizzarmi prima in XP neri, snuff e roba del genere, poi per spettacoli gladiatori ed XP d'azione. Dopo anni sono fuggita uccidendo, si fa per dire, il primo responsabile della mia prigionia." Lo sguardo è fiero mentre racconto le mie vicende. Non un accenno di rimorso o esitazione tinge la mia voce, tenuta su un tono di sicurezza ed autorità da numerose routine di biofeedback che analizzano il suono della mia voce attraverso i centri auditivi del cervello per correggerne la tonalità in tempo reale.

"È chiaro che da allora sono stata un bersaglio per le hypercorp, cacciatori di taglie e biocon. Yi era un macellaio al servizio della Fa-Jing, e aveva già sterminato operatori barsoomiani della croce rossa marziana per coprire segreti corporativi." A questo punto il Grillo trasmette via radio la frase finale di Yi, senza disturbi.

Finalmente abbasso la Spitfire, guardo i due individui davanti a me e concludo "Spero non ci sia altro, e che potremo continuare questa gita insieme. Ho una ragazza da cui tornare, e vorrei farlo più ricca di 20mila piuttosto che come infomorph... immagino per voi sia lo stesso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Virchow guarda intensamente la gladiatrice. Poi dopo qualche istante la sua aria truce si scioglie in parte e proferisce parola:

"Per quel che mi riguarda la spiegazione è sufficiente. Io mi fido. Inoltre se Dobermann era davvero al soldo della Fa - Jing e il suo scopo era solo quello di uccidere Yurika, credo che per la squadra la sua scomparsa non sia una così grave perdita. Con una persona così nel gruppo non sai mai che cosa ti puoi aspettare. Forse anche qualcun altro di noi sarebbe potuto finire male."

Lo sguardo di Andy si sposta verso Hidatsa.

"Se Yurika dice il vero, lo possiamo verificare subito. Non appena Alice ritornerà su le potremo chiedere di indagare per bene nella vita di Dobermann e verificare la sua vera natura. Ora però cerchiamo di capire a che punto sono Marko e Alice."

"Marko, Alice mi sentite? Come procede là sotto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ok, a questo punto in teoria Yurika dovrebbe tirare PERSUASION ma, essendo una AGI e per di più senza moxie, non nutro particolare speranze per lei. Se Yuri fallisce l'unico che può salvare la missione è Andy che può tirare a sua volta persuasion oppure tentare qualche altra mossa rischiosa, tipo -ad esempio- provare a disarmare Hidatsa. Inutile ricordarvi che il rischio è alto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi proverò PERSUASION. Eventualmente, nel caso di un fallimento posso provare qualcos'altro di eroico, giusto disarmare Hidatsa o spararle per primo? No lo chiedo perchè io non ho manco preso punti in persuasion per cui è molto probabile che farò l'ennesimo fallimento e magari pure un fallimento critico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...