Vai al contenuto

[Eclipse Phase][Mezzanotte]Il giorno che la Terra spirò


Mezzanotte

Messaggio consigliato

"Ok Marko, allora noi nel mentre diamo un'occhiata qua intorno per capire meglio che cosa ci fa qui un relitto e capire la situazione dei moli."

Guarda Hidatsa:

"Hidatsa credo che onestamente noi due qui davanti al boccaporto siamo perfettamente inutili. Nel caso accada qualcosa a Marko e ad Alice se la dovranno cavare da soli perchè tanto noi in quel dannato condotto non possiamo entrare. Andiamo in esplorazione verso i moli."

E così dicendo indica col pollice la direzione.

Dopo aver detto ciò si avvia con estrema cautela verso la parte alta dell'Ascensore per andare ad esplorare. La pistola sempre in pugno e pronta all'uso.

"Yurika noi controlliamo i moli. Tieniti in contatto con noi e aggiornaci su che cosa trovi passo passo. Noi faremo altrettanto."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 546
  • Creato
  • Ultima risposta

@Andy

Spoiler:  
I moli distano parecchie centinaia di metri. Sarà una scalata impegnativa... per quanto nello Spazio concetti come "sopra" o "sotto" non abbiano molto senso.

Yi resterà di guardia al boccaporto. Se sei deciso a visitare i moli d'attracco puoi incamminarti con Hidatsa QUI.

@Yurika

Spoiler:  

Non ci sono reti wireless, ma i tuoi specs rilevano una notevole quantità di radiazioni gamma provenienti dal relitto. Se non ti trattieni troppo tuttavia non dovresti riportare danni.

Il relitto è in realtà una vecchia navicella lunga al massimo una decina di metri. Forse la scialuppa di salvataggio di un vascello più grande. Non credi sia fatta per ospitare più di 4-5 persone.

Orbita stabilmente accanto all'elevatore, come se fosse stata parcheggiata.

Agganci facilmente il rampino all'Ascensore e leghi la tua estremità alla struttura del relitto, per ogni evenienza. Trovi agevolmente un' entrata che tra l'altro non devi neanche forzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi appresto ad entrare nel relitto per esaminarlo. Rilevo radiazioni gamma di intensità discreta, probabilmente causate da un guasto al motore a fusione della navetta. Yurika, chiudo" Dopo aver fissato il nanofuso al relitto e aver legato il borsone di kevlar a un tubo dell'impianto di termoregolazione ormai quasi divelto, apro il boccaporto ed entro, se necessario facendomi luce con un dispositivo a fluorescenza a forma di uovo piatto.

Spoiler:  
Imbraccio la mitragliatrice caricata con gli hollow point.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dirigo a prua... preferisco evitare di gettarmi verso la possibile fonte di radiazioni per ora. Mi muovo con calma, senza fretta, con i sensi tesi al massimo per cogliere ogni movimento o rumore. Persino il Grillo resta in silenzio, concentrato sull'individuare pericoli e farmi sopravvivere anche questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tana per il computer di bordo" dico tra me e me, sicura che comunque il suono della mia voce non si propagherà nel vuoto al di fuori della mia tuta. Mi collego con un cavo a fibre ottiche ad un jack I\O della console di comando tramite uno degli attacchi che ho dietro la nuca. "Vediamo che cosa è successo qua"

Grillo, mentre mi immergo tieni d'occhio la porta. Fisso lo sguardo sul portellone da cui sono entrata e mi focalizzo sulla ricerca delle registrazioni di bordo.

Spoiler:  
2011-01-17T23:44:39+01:00 Pino-fork Interface 75 24 +51 Excellent Success!
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno un istante lucida per controllare la situazione, poi mi concentro sui registri di bordo. Parto dai più recenti e vado a ritroso, cercando di capire cosa è successo al relitto, all'elevatore, e soprattutto chi o cosa ci ha fatto il nido. E se trovassi altri dati sensibili, magari sulla Caduta, di sicuro non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yurika

Spoiler:  
Le informazioni che ricavi sono sorprendentemente poche. Sospetti che le radiazioni abbiano corrotto gran parte dei dati.

Il relitto è una scialuppa di salvataggio di una nave più grande chiamata Komet.

Nel computer di bordo trovi salvate le coordinate di un punto all'interno della Cintura di Kuiper, una zona piuttosto remota del Sistema Solare. Oltre che dell'Ascensore, dove effettivamente vi trovate ora.

Lo scafo è dotato di una antiquata propulsione nucleare, questo potrebbe spiegare le radiazioni.

Quello che sembra un movimento ai confini del tuo campo visivo ti fa sobbalzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non fosse il phlo? E se fosse l'autore di quei graffi? Una forma di vita, organica o sintetica, infettata dall'exsurgent? O magari un superstite del lungo viaggio dai confini del sistema solare? O un timido squatter che semplicemente abita nell'elevatore? Devo saperlo.

Lo seguo a poppa. Andrà tutto bene, sarà una cosa rapida e le radiazioni non mi danneggeranno. Avrò successo come sempre.

Gocce di sudore vengono pian piano riciclate dalla tuta, convogliate in un contenitore alla base del casco e periodicamente una cannuccia si insinua tra le mie labbra per tenermi idratata. I sali del sudore serviranno a dare sapore alla pappa grigia che la tuta produce come cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo più semplice per superare un labirinto, e non perdersi, è seguire sempre lo stesso muro. Un luogo sconosciuto non è molto diverso da un labirinto, potenzialmente peggiore anzi. Tanto vale applicare lo stesso algoritmo.

Mi avvicino all'intersezione, socchiudo la porta a sinistra e infilo solo l'estremità dell'SMG, seguita dalla torcia nell'altra mano: tramite smartlink, posso vedere in maniera relativamente sicura dentro la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurika

La stanza sembra vuota e priva di cose interessanti. Quando fai una mezza capriola su te stessa per girarti ed uscire li vedi. La torcia li illumina di una luce spettrale.

Bambole tristi.

Il soffitto della cabina è ricoperto di cadaveri. O parti di cadaveri, tutte fissate con una strana sostanza biancastra in modo che non svolazzino in giro per la stanza e magari per il resto della nave.

Spoiler:  
Tira Lucidity.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
2011-01-18T00:57:35+01:00 Pino Lucidity 40 14 +26 Success

Rimango sorpresa solo un istante, poi torno a concentrarmi sulle cose pericolose... intendo, le cose vive. La subroutine Empathy dell'HME mi pinga che la mia reazione è sbagliata, ma ho imparato che in situazioni come queste è la freddezza che ci vuole.

Dopo un'ultima occhiata al macabro arredamento, mi dirigo alla prossima porta, la sala macchine. Stessa procedura, ma pronta a sparare a qualsiasi cosa si muova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurika

Quando apri la pesante porta della sala macchine i livelli di radiazione si impennano.

Da quello che puoi vedere la schermatura manca completamente. I pannelli sono gettati in un angolo.

Qui la radioattività è così selvaggia che ogni altra investigazione potrebbe causarti pesanti danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima porta immette in un piccolo ambiente circolare.

Ci sono sei sarcofagi per l'ibernazione addossati alle pareti, alcuni danneggiati, tutti vuoti, ma ad attirare la tua attenzione sono sopratutto due "bozzoli" di una sostanza bianca e filamentosa sospesi al centro dell'ambiente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...