Vai al contenuto

Modifiche alla Banned/Restricted List!


Ren!

Messaggio consigliato

Purtroppo è così, si vede dal fatto che ormai sfornano solo bestioni sempre più imbersagliabili, sempre più incounterabili, sempre più indistruttibili sempre più forti ed a CC più basso. Un tempo Serra Angel era forte ora se ti esce in Draft non lo picchi nemmeno.

Yu-Gi-Oh sta arrivando, avete comprato il mazzo? Ormai dobbiamo giocare a quello.

E non dimentichiamo che non stampano più un counter decente da anni (perché Comando Criptico è bello ma nn lo metti in 4x nemmeno in un controllo puro).

Senza contare che si trova sui 10/12 €

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, di counter usati ne hanno stampati anche su Zendikar (dispel e spell pierce sono giocati di sicuro in modern entrambi, il secondo anche in legacy)... Il problema è che la policy attuale prevede magie non creatura sempre più deboli e magie creatura sempre più forti, e crea problemi 1) in standard, dove non puoi giocare niente di diverso da mazzi aggro, 2) nei formati eternal, dove queste nuove creature sballano completamente il meta, andando a controbattere o sommarsi a spell che non erano pensate per essere co-presenti a queste creature.

Fare sia spell forti che creature forti no eh? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo è così, si vede dal fatto che ormai sfornano solo bestioni sempre più imbersagliabili, sempre più incounterabili, sempre più indistruttibili sempre più forti ed a CC più basso. Un tempo Serra Angel era forte ora se ti esce in Draft non lo picchi nemmeno.

Yu-Gi-Oh sta arrivando, avete comprato il mazzo? Ormai dobbiamo giocare a quello.

E non dimentichiamo che non stampano più un counter decente da anni (perché Comando Criptico è bello ma nn lo metti in 4x nemmeno in un controllo puro).

Io il criptico lo giocavo in 4x prima di prendermi un extirpate sui denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Inviato: Gio Set 20, 2012 5:12 am Oggetto: B/RList 20/09/2012 Valakut sbannata e burning wish slimitata

Announcement Date: September 20, 2012

Effective Date: October 1, 2012

Standard, Extended, Legacy

No changes

Modern

Valakut, the Molten Pinnacle is Unbanned.

Vintage

Burning Wish is Unrestricted.

Changes to Magic Online-only formats are now announced monthly in the Magic Online Community Group blog.

Explanation of September 20, 2012, B&R Changes

Erik Lauer

Recent Modern tournaments have been diverse, with no deck dominating the metagame. Since Modern is a non-rotating format, banned cards never rotate out. The DCI is unbanning a card to see how that affects the format. We looked for cards that were on the initial banned list for Pro Tour Philadelphia. We wanted a card that would not easily slot into an existing top deck and also wanted to enable a deck with a different play pattern than the current top decks. After examining the options, Valakut, the Molten Pinnacle was selected as the card to unban.

While Vintage tournaments have also been fairly diverse, there has been a paucity of combination decks. Burning Wish is a strong combination enabler. It was first printed in Judgment in May 2002 and restricted in January 2004. At the time, quick-kill combo decks were dominating. Since then, the DCI has unrestricted many Vintage cards, and the restricted list is smaller today than it was in 2000 or any time since then. Continuing in this long-term trend, Burning Wish is unrestricted.

Mi ci prendo subito il 4 x di valakut e scapeshift, prima che salgano di prezzo?

PS:Ho preso il 4x subito, notare che su decktutor, 10 minuti fa c'erano 247 valakut in vendita ora ce ne sono 36

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno segue il canale di YouTube TopAndGoProductions. E' un canale che trovo molto carino per i fan del Commander. L'altro giorno è stato annunciato in

che Primeval Titan è stato bannato dal Commander. Il canale è molto affidabile, di solito, per queste cose ed ho trovato molte discussioni in rete di gente che ne parlava, ma non ho ancora visto nessuna comunicazione più o meno ufficiale da parte della Wizards.

Qualcuno può confermarmi, magari con un link ad un qualsiasi tipo di comunicato o simili, che Primeval Titan sia effettivamente stato bandito in Commander? So che per molti giocatori un'informazione del genere non è proprio la priorità, ma magari qualcuno s era imbattuto in una comunicazione un po' ufficiale.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno segue il canale di YouTube TopAndGoProductions. E' un canale che trovo molto carino per i fan del Commander. L'altro giorno è stato annunciato in
che Primeval Titan è stato bannato dal Commander. Il canale è molto affidabile, di solito, per queste cose ed ho trovato molte discussioni in rete di gente che ne parlava, ma non ho ancora visto nessuna comunicazione più o meno ufficiale da parte della Wizards.

Qualcuno può confermarmi, magari con un link ad un qualsiasi tipo di comunicato o simili, che Primeval Titan sia effettivamente stato bandito in Commander? So che per molti giocatori un'informazione del genere non è proprio la priorità, ma magari qualcuno s era imbattuto in una comunicazione un po' ufficiale.

Grazie a tutti.

Carte bandite: Titano Primitivo, Mondo in Fiamme

Carte sbandite: Kokusho, la Stella della Sera

Carte bandite come comandante: Kokusho, la Stella della Sera (che non è bandito nelle 100 carte del mazzo invece)

qui l'annuncio http://mtgcommander.net/Forum/viewtopic.php?f=1&t=12253

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, parlando di Commander, le modifiche alla banned list del Duel Commander (Commander 1vs1, anche detta French banlist) per quelli che, come me, giocano questo formato e lo preferiscono rispetto al commander multiplayer tradizionale:

Carte bandite come comandante: Edric, Spymaster of Trest

Carte bandite: Ancient Tomb

Carte sbandite: Fastbond

Link ufficiale: http://duelcommander.com/last-banlist-changes/

Link al commento
Condividi su altri siti

Edric se non sbaglio è il GB che fa pescare. Davvero troppo forte in questo formato. Giusto il Ban.

Su Kokusho sono perplesso, si che non può essere Commander ma è forte lo stesso.

Titano stavo per scrivere che non ero convinto poi ci ho ripensato: Gioco Titano e tetto due terre, se anche lo ammazzi al turno dopo ho già le due terre per riprovare e ne metto altre due ed il giochino ricomincia effettivamente forse hanno fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i link. Li cercavo sulle pagine più ufficiali della Wizards, ma a quanto pare, pur avendo reso Commander un formato ufficiale, non fanno loro gli annunci per le modifiche alla Banned List. Mi pare di ricordare che anche quando fu bandito Griselbrand sul sito della Wizards non venne detto quasi nulla.

Momir vig for the win (citando vincent :-))

Marrano! ^^

Titano stavo per scrivere che non ero convinto poi ci ho ripensato: Gioco Titano e tetto due terre, se anche lo ammazzi al turno dopo ho già le due terre per riprovare e ne metto altre due ed il giochino ricomincia effettivamente forse hanno fatto bene.

Soprattutto considerando che una carta che va molto di moda in Commander (è bene o male considerata uno degli staples del formato, soprattutto se si giocano molte creature o se si fa molto gioco intorno all'attacco del proprio Commander) è Lightning Greaves. Paghi sei mana per il Titano e ti becchi due terre. Equipaggi a zero, lo rendi rapido e ti becchi altre due terre attaccando. Magari il Titano te lo fanno fuori, ma se non te lo rompono in risposta all'Equip sono quattro lande a piacere in più. Neanche basiche, proprio quattro a piacere. Certo, Grave Titan è molto forte ed ha un effetto in parte simile, ma le pedine si rompono molto più facilmente (una rimozione di massa e spariscono sia il Titano che le pedine). Quattro terre per sei mana senza dover nemmeno montare una combo particolarmente complessa è davvero, davvero tanto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per nelandir: addio edric :cry:, l'hai presa male?

Momir vig for the win (citando vincent :-))

Presa male... l'ho presa malissimo! :cry:

Proprio ora che mi ero procurato una vendilion e una catena vedalken per migliorare il mazzo!

Peccato, quel mazzo mi divertiva davvero tanto... tempo di voltar pagina, credo mi butterò su uno fra Geist of Saint Traft, Rhuan, Jenara o Talrand...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa male... l'ho presa malissimo! :cry:

Proprio ora che mi ero procurato una vendilion e una catena vedalken per migliorare il mazzo!

Peccato, quel mazzo mi divertiva davvero tanto... tempo di voltar pagina, credo mi butterò su uno fra Geist of Saint Traft, Rhuan, Jenara o Talrand...

Magari sarà una pessima idea, ma non si riesce a mantenere il mazzo Edric senza usare Edric come Commander? Magari proprio con Momir Vig? Giusto per tenere buono qualcosa del mazzo?

Altrimenti, io la butto lì, c'è sempre Grimgrin che è un ottimo Commander. Non lo dico perchè sono di parte (eh, no, per niente), ma test clinici* dimostrano che se il loro Commander viene bandito, nove giocatori su dieci** passano di buon grado a Grimgrin. E si dimostrano soddisfatti. Risultati entro venti giorni ed in più capelli più morbidi e setosi.

* che nessuno ha mai effettuato e sto inventando al momento di sana pianta.

** questa statistica non esiste, è anche lei inventata di sana pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...