Vai al contenuto

GdR Star Wars


zat81

Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Siti non ne so, ma esistere esiste.

Non so se abbiano fatto ristampe, ma l'edizione a cui ho giocato io ha almeno una decina d'anni (credo) e non era male.

Non ricordo molto però; mi pare si usasse molto il D10.

Per il resto boh, aspetta menti più solide. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Io sto giocando a Star Wars, d20 system, e devo dire che è divertente!

Le regole sono simili a d&d, ma la forza è una cosa molto particolare e anche i punti ferita sono diversi (in meglio!).

I manuali sono in inglese, è vero, ma basta avere una conoscenza limitata della lingua per capirli, non sono cose complesse.

Per domande, dubbi, chiarimenti... non avete che da postare!

Bda!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei inizia a giocare, ma la cosa non mi sembra molto attuabile...

...non capisco bene se esista un manuale del DM e i combattimenti nello spazio sono ancora decisamente poco chiari...

PS: l'ambientazione qual'è???? Posso deciderla oppure è già stabilita??? Dove si trovano i PNG come Obiwan o Luke o Darth Vader???

ho un po' di dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...La versione d20 in inglese non la conosco (e visto come hanno fatto Cthulhu d20 direi che sono piuttosto scettico a riguardo...) ma conosco benissimo la vecchia edizione in d6. E la reputo anche molto carina dato che ci ho giocato un bel po' (il mio personaggio era un burocrate della Repubblica, tipo principessa Leila ma maschio, che andava in giro con un blaster da esercitazione piuttosto penoso nei danni che faceva ma estremamente chic!)

Per rispondere all'ultima domanda l'ambientazione nella vecchia edizione è variabile: tendenzialmente è ambientata al termine della saga (dopo la morte dell'Imperatore e di Lord Vader) quando nell'universo si è ricostituita la Nuova Repubblica presieduta da Mon Mothma (la rossa vestita di bianco) e vengono addestrati i primi nuovi jedi. Le forze dell'Impero sono ancora estremamente insidiose e potenti e controllate dal Grand'ammiraglio Trawn che ha ereditato l'autorità di Vader, e in giro si possono incontrare vari antichi jedi o sith dati per scomparsi e persino vecchi cloni di personaggi famosi...tipo l'Imperatore! (ricalca la trilogia di romanzi di Timothy Zann, che narra di cosa accade dopo la fine della saga di Lucas).

Oppure si può sempre decidere di giocare ai tempi della saga, in questo caso è possibile ripercorrere le fasi salienti dei film in contemporanea con le gesta di Luke e dei suoi compari e combattere le battaglie famose al fianco del Millenium Falcon...la pecca è che ovviamente le azioni dei PG saranno incastrate nella storia (che bene o male si sa già come va a finire...).

Le statistiche dei personaggi famosi: Luke, Yoda, Han Solo, Dart Vader, D3bO, Lando Calrissian, Wedge Antilles, Boba Fett e molti altri erano contenute, se non nel manuale base, nei vari manuali di espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei inizia a giocare, ma la cosa non mi sembra molto attuabile...

il manuale d20 è solo in inglese....ma il sistema rimane comunque d20 ed è simile a quello di D&D

...non capisco bene se esista un manuale del DM e i combattimenti nello spazio sono ancora decisamente poco chiari...

il manuale del DM non esiste...e i combattimenti nello spazio....non ne ho ancora fatti...:-(

PS: l'ambientazione qual'è???? Posso deciderla oppure è già stabilita???

puoi deciderla...ci sono varie ere...da quella primordiale fino al post impero

Dove si trovano i PNG come Obiwan o Luke o Darth Vader???

sono tutti in un manuale d'espansione di cui ora mi sfugge il nome...;-)

bye bye.....:-D

ho un po' di dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto entrambe le edizioni e mi è particolarmente piaciuta la d6, anche se i poteri della Forza erano proprio livello basilare (ma tanto non interpretavo un jedi^^).

Nella vecchia edizione non ho trovato statistiche dei personaggi famosi, mentre nella nuova stanno in fondo al manuale base.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non saprei dirti della vecchia, ma continuo a non capire st'odio per la nuova... i manuali sono fatti bene, hanno delle belle immagini e il sistema di gioco è divertente...

Che qualcuno mi dica perchè preferire la d6 rispetto alla d20!!! Per favore! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh, io parlo per me, preferisco la D6 semplicemente perchè l'ho giocata^^

L'altra lo solo vista e mi sembrava troppo simile a D&D.

Quindi io e il mio gruppo di amici, stufi dei soliti 20 livelli, classi di prestigio ecc...Abbiamo scelto di giocare all'edizione D6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh' date=' io parlo per me, preferisco la D6 semplicemente perchè l'ho giocata[/quote']

Anch'io ho provato solo la versione coi dadi da 6, che credo fosse la prima, e mi era sembrata pessima. Cioé, bella l'ambientazione, ma il sistema di regole, impeccabile sulla carta, diventava pesantissimo quando si trattava di applicarlo. Per ogni singola azione del personaggio, in media, bisognava sommare i risultati di quattro o cinque lanci: non proprio un metodo agile.

E infatti l'hanno cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso adesso ho visto questo topic..e a dire la verità mi interessa molto poichè mi sono piaciute tantissimo le saghe di star wars...ma onestamente non ho mai ne visto ne sentito niente a rigurado...se mi dite come si chiamano i manuali e le casa editrice me lo vado subito a scar...pardon a comprare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...