Vai al contenuto

King Kong


Jarlaxle

Messaggio consigliato

Visto stasera,

qualcun'altro ha avuto la mia stessa fortuna/sfortuna?

A me è piaciuto, come sempre l'atteggiamento con cui si va al cinema è essenziale nel giudizio finale, mi spettavo quello che ho visto, perciò ho gradito, il film non è necessariamente bello, sopratutto se messo a confronto con la sua vera anima presente nell'originale versione del 1933 di Merian Cooper, però è un film che perlomeno qui in italia sicuramente è involontariamente molto ruffiano, cioè si saprà fare amare da tutti nel grande pubblico. Ho sentito un pò di commenti a caldo mentre uscivo dalla sala dalle persone che mi circondavano e sembra che le classiche ragazze che accompagnano il fidanzato al cinema a vedere l'ennesimo film di effetti speciali sono contente perchè c'è la storia molto banale della bestia che si innamora della bella fatta in modo molto malinconico, che fa tanto romanzo rosa harmony, con scenette strappalacrime varie. Ai ragazzi piaceranno sicuramente gli effetti speciali, agli amanti di azione ce ne sarà più di quella che personalmente ho gradito, ma tant'è... I bambini gioiranno alla vista dei dinosauri in computer grafica, perciò signori difficile sentirne commenti negativi nella media.

Il cast a mio avviso è azzeccatissimo, attori molto validi come Naomi Watts(the ring 2) e Adrien Brody(the village) e JAck Black(amore a prima svista) prendono le parti di personaggi che si amalgamano benissimo al periodo temporale in cui è collocato il film, ho trovato Jack Black(Il grasso regista "Carl Denham") davvero coinvolgente e realistico nella sua interpretazione.

Che altro dire..ripeto a me il film è piaciuto, sono davvero rarissimi i momenti che il film risulta pesante e questo lo dico perchè stiamo parlando di un film che dura ben 180 minuti signori..3 ore a schiacciarsi il c**o sulla poltroncina non sono poche ed è facile in questi casi che la mente voli al comodo lettino di casa..invece King Kong riesce bene o male a coinvolgere, con i suoi repentini cambiamenti di scena e purtroppo anche con le sue pessime scene, una su tutte: la fuga dei brachiosauri(i dinosauroni dal collo lungo), quando la vedrete capirete il perchè...

Alla regia abbiamo sempre Peter Jackson, qualcuno per caso ha presente quei 3 filmini di nicchia chiamati "Il signore degli anelli"? Si proprio quel Jackson, che per molti è tutt'altro che garanzia di qualità...effettivamente noterete alcune scene che vi ricorderanno il signore degli anelli, alcune angolazioni della telecamera, alcune riprese..beh che vi devo dire, c'è a chi piace e a chi no...

In definitiva nulla di trascendentale ma gradevole a mio avviso, considerato il budget di 200 milioni di dollari mi sembra il minimo...io per adesso gli dò un 8 però sono appena tornato dalla sala, potrei ripensarci domani ;-)

La frase da citare del film: "C'è solo una creatura capace di lasciare un'orma di queste dimensioni: l'abominevole uomo delle nevi!".:lol:

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Comincio col dire che il vero eroe di quel film è il cuoco irlandese... al 100%... spero nasca uno spin-off... ;-)

Spoiler:  
Soprattutto visto cosa gli accade... non posso rievocare la scena altrimenti la mia ragazza mi mostra il contenuto del suo ultimo pasto... ;-)

L'ho trovato molto piacevole, scorrevole nonstante le 3 ore (ormai uno standard per Jackson?), anche se condivido il tema relativo ad alcune scene troppo pesanti, troppo allungate nei tempi. Quella dei brachiosauri è emblematica, ma ce ne sono anche un altro paio... per dire che sarebbe potuto durare tranquillamente mezz'ora o più in meno senza togliere nulla... ma tant'è!

Ho apprezzato molto le scene di "interazione" tra il bello (king kong) e la bestiaccia bionda... Alla fin fine mi ha fatto pensare a come è il nostro rapporto con gli animali da compagnia, a parti invertite

Spoiler:  
Ad esempio, il mio cane quando vede che ho le scatole girate fa come ha fatto la biondina al primo incontro con Kong... tira un paio di numeri per risollevarmi il morale...

Il mio voto non è così alto perchè sono di manica stretta per carattere, ma alla fin fine vale più del costo del biglietto... più di tanti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto stasera e mi è piaciuto. Alcune perle (tipo l'abominevole uomo delle nevi e Kong che scazzotta quattro tirannosauri...) lo impreziosiscono, e direi che per essere un remake non è affatto male. Ho apprezzato parecchio le indigene in estasi mistica durante il sacrificio, ma soprattutto il mio pensiero ricorrente durante la visione è stato "Ma quanto bella è?!?".

Cioè, anche se avessi trovato un attimo in cui annoiarmi, la presenza della Watts mi avrebbe sollevato il morale.

Quoto Shar sul dualismo cane/padrone.

Mi è piaciuta la piccola parentesi su Conrad ("Non si tratta di un romanzo di avventura, non è vero signor Ace?"), e anche

Spoiler:  
la morte a-go-go di tutti o quasi i "nostri".

"Parecchio lento all'inizio" è la critica che ho sentito da alcuni spettatori, ma preferisco dire che Jackson (che oramai ha in effetti preso gusto con i film da tre ore) si è preso i suoi tempi.

Sarò un pivello, ma a me è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un film bellissimo: toccante, spettacolare, poetico e leggibile a vari livelli. La morte finale del gorillone, soprattutto, è ad alto tasso di lettura metaforica; è la morte dell'innocenza alla quale conduce sempre la macchina dello show system, si vedano anche le parabole discendenti del regista (prima duro e puro, poi venduto al botteghino) e dell'attrice (che alla fine si riduce ad accettare quel ruolo da ballerina di fila che aveva sempre rifiutato). D'altronde, che Peter Jackson odi Hollywood non è un mistero, anche se non ce l'aveva mai detto in modo così chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un anno fa dissi su queste pagine(o almeno credo...:lol: )

Peccato che PJ non sfrutti l'onda del successo del SDA

per tuffarsi subito a capofitto nella realizzazione

de Lo Hobbit,ma preferisca impegnarsi nella terza

versione di King Kong...

Si,questa è la terza volta che Kong viene rapito

dalla sua isola per morire sfracellato a New York...

Sono contento che i risultati del botteghino

puniscano in parte questo film,di cui francamente

poca gente sentiva il bisogno...

Forse lo guarderò tra un paio d'anni,in tv,solo per vedere

come Andy Serkis(Gollum...)ha dato vita alle espressioni

facciali e fisiche del bestio,e come se la cava impersonando

(finalmente!)un personaggio reale,il cuoco della nave.

Mi spiace di essere così negativo,ma la delusione che ho

provato quando ho saputo della non realizzazione de

Lo Hobbit non è ancora passata...

Ciao.En.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un anno fa dissi su queste pagine(o almeno credo...:lol: )

Peccato che PJ non sfrutti l'onda del successo del SDA

per tuffarsi subito a capofitto nella realizzazione

de Lo Hobbit,ma preferisca impegnarsi nella terza

versione di King Kong...

Si,questa è la terza volta che Kong viene rapito

dalla sua isola per morire sfracellato a New York...

Sono contento che i risultati del botteghino

puniscano in parte questo film,di cui francamente

poca gente sentiva il bisogno...

Forse lo guarderò tra un paio d'anni,in tv,solo per vedere

come Andy Serkis(Gollum...)ha dato vita alle espressioni

facciali e fisiche del bestio,e come se la cava impersonando

(finalmente!)un personaggio reale,il cuoco della nave.

Mi spiace di essere così negativo,ma la delusione che ho

provato quando ho saputo della non realizzazione de

Lo Hobbit non è ancora passata...

Ciao.En.

Beh il botteghino l'ha punito perchè oramai funziona che il primo weekend è l'unico termine di paragone preso per giudicare se un film è un successo o un fallimento. Dagli tempo che riguadagnerà terreno.

E inoltre dagli anche una possibilità, vallo a guardare, potresti trovarti piacevolmente colpito, ti dico che sono anche io un estimatore dello Hobbit, ma non per questo mi sono privato di un film che ha qualcosa da dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto sabato. Jack Black è un ottimo attore... uno di quelli che preferisco. Per il resto il film è scorrevole e divertente, ma un po' misciotto (Indiana Jones, Jurassic Park etc...). Alcune cose sono state messe lì forse soltanto per aumentare il grottesco del film. Per il resto non male.

Ultimo commento: ma quanto hanno colorato gli occhi di Naomi Watts?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...