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Le nostre Campagne, le nostre Compagnie


Azothar

Messaggio consigliato

Il Gruppone continua la sua ascesa con questi cambiamenti (lievi ma ci sono):

Ritrovamento del "Mazzo delle Meraviglie": viene ritrovato in un dungeon abbastanza impestato il famoso (per chi ha letto il Manuale del DM) artefatto... la quintaessenza dell'arma a doppio taglio... i giocatori con sfacciata noncuranza cominciano davanti agli occhi sbigottiti del DM (i miei) a voler tirar su carte a puffo mettendo anche il DM in mezzo imbarazzo per paura che si verifichino certi eventi nefasti.

il gruppo sfodera un **** epico di categoria superiore pescando carte buone e qualche carta sfavorevole ma direi all'acqua di rose rispetto a quelle nefaste per davvero contenute nel mazzo di carte.

Yorak il Notturno: Umano Mago 5°/Arcanista Illuminato 5°(Nerull)/Necromante Puro 9° Nerull LM.... niente di nuovo.... la sua falce oscura (alla cui lama è stata legata un frammento della sua anima) vibra e sembra avere a volte sprazzi di volontà propria ma le cose avvengono in situazioni così particolari (combattimenti) che Yorak non sa se sono sue impressioni o se sono effettivamente movimenti autonomi della falce oscura...:evilhot:

Stimolato dal **** atomico dei compagni Yorak tenta la sorte con le carte e becca un Wraith del Terrore e qualche PE.

Negh'Er Ghias: Elfo Ranger 9°/Stregone 1°/Discepolo dei Draghi D'Oro 10° St. Cuthbert LN. Continua la sua classe da ranger e medita su cosa farà da "Grande"...grazie ad un artefatto direi potente creato ad hoc dal DM ora ha anche grandi capacità di stregone (lancia qualche incantesimo in più). Il più paraculato nell'estrazione delle carte dal "Mazzo delle Meraviglie".... PE e 4 desideri :-p:stupefatt

Wings: Umano Monaco 9° St. Cuthbert "teoricamente LN" ribattezzato come CC (caotico caotico). Si dice che in realtà sia ben oltre il 9° livello e stia portando ad alti livelli un altro gruppo di avventurieri facendo loro da Angelo Custode.... così era e così è rimasto...:wizard:

Himo Endomien: Elfo Ladro 5°/Assassino 10°/Guardia Nera 3° Nerull LM. Con un'impresa degna di nota e un atto costoso di devozione (più di 5000 pe persi) a Nerull ha avuto accesso al percorso di Guardia Nera... al momento non ha manifestato ancora a pieno i poteri della sua classe e nessuno, neanche Yorak conosce le sue nuove capacità.... ma ci metterà poco a capire che "Qualcosa è Cambiato"...

Secono in classifica come **** smodato nell'estrarre le carte... guadagna un livello in una mossa....:clapclap: :clapclap:

Wargarv Ferst: Mezzelfo Ranger 20°/Chierico 1° Pelor NB. Bello, forte, coraggioso.... vagamente infatuato di quanto possano essere potenti e micidiali il mago e l'assassino della compagnia... tanto da non vedere a volte atti che potrebbero manifestare la vera natura malvagia dei due compagni...

Stupisce tutti con la decisione di diventare Chierico di Pelor... (Hmmm... Un devoto di Pelor e un devoto di Nerull a meno di 1km di distanza?) cosa ci riserverà il futuro? Forse la CdP del "Servitore Radioso di Pelor???? chi lo sa?

Terzo in classifica come **** migliorato con il "Mazzo delle Meraviglie"... qualche Desiderio:elminster :sfigato:

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Martedì è passato...

Cthulhu è finito...

Si torna al buon vecchio fantasy...

Io resto DM(MDM)...

Il gruppo è questo...

AERYS: umano guerriero NN = un mercenario che parla poco (si esprime molto con versi, risatine e monosillabi) e che tende a ragionare molto prima di prendere una qualsiasi decisione. è una figura un po' losca...

CELESTINE: umano mago NN = la giusta controparte del guierriero di Aerys, infatti sono grandi amici... anche lui offre i suoi servigi come mercenario... anche lui è molto assennato nelle scelte (peccato che Celestine fosse molto assonnato alla fine della sessione e non si sia capito molto di più del personaggio)...

PHATE: elfo della luna ranger CN = uno strano tipo... attirato da fame e soprattutto ricchezza... sembra molto avventato.. e sembra avvezzo a crudeltà e sadismo... direi che la parola migliore per descriverlo (per ora) è truce.

PISQUO: umano druido NN = in viaggio in cerca dell'illuminazione personale... disposto anche ad assumere atteggiamenti malvagi qualora quasto gli consenta di raggiungere il suo scopo.

SHAR: umano monaco LE = disciplinato e silenzioso guerriero, ma anche voce della ragiona del gruppo... peccato che sia un one-shot a causa dell'imminente partenza di Shar... :cry:

Manca ancora il personaggio di Marzia... ma lo scoprirermo (spero) la prossima settimana... ;-)

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  • 2 mesi dopo...

Michael Valka da Heldann Umano Spelltheif 8°(NB)

Quentin Mc Cloud da Thiatis Umano Paldino di Martmaras(Thor) 8° (LB)

Lady Jacquelin Von Stain da Heldann Umana Paladina di Vanya 9° (LB)

Padre Raphael Dominguez da Heldann(nato a Irendil) Umano Guerriero1°/Chierico di Vanya 8° (LN)

Bonfor ????? dalle Cinque contee Gnomo Mago 9° (NN??)

Vorian Graveyard da Glantri Elfo Mago Necromante 8° (LB??)

Aggiornamento della compagnia

Ambientazione: Mystara

Edizione: 3.5

Lady Jaqueline Von Stain Umana Guerriera 2°/ Paladina di Vanya 8° - LB

Una ragazza ventenne dalla forza poco bruta ma circondata da un fascino quasi celestiale, che usa per combattere il male con tutte le sue forze.

Un giovanissimo cavaliere Heldannico, fa parte di una famiglia che ha partecipata personalmente alla conquista di Heldann da parte dei fedeli di Vanya.

Padre Raphael Dominguez Umano Guerriero 1°/Chierico di Ixion 9° - LN

Mangione e pacioccone, diventa un inflessibile inquisitore nel momento del bisogno. La sua famiglia si trasfì da Irendi a Heldann quando ero molto giovane, venne istruito e diventò un Cavaliere Heldannico. Insieme a Lady Jaqueline, è uno dei due investigatori mandati da Heldann; durante la missione per mezzo di un artefatto è diventato, parzialemente per scelta sua, chierico di Ixion

Bonfor Gnomo Mago 10° - CN

Alchimista dalle capacità sorprendenti ma dai modi che lasciano alquanto perplesso chi non è abituato alle sue scemenze, pazzie e scherzi. Come direbbe lui... "Ciono PACCCCCCHOOOOO!!!!"

Viene dalle 5 contee, ma è un mistero il motivo per cui si sia unito al gruppo, anche se le sue doti sono molto utili al gruppo.

Quentin Mc Cloud Umano Paldino di Ixion 10° - LB

Gran combattente, ha avuto una vita difficile e travaglaita.

Nato a Karameikos, suo padre era a capo di una setta integralista di Ixion; lui divento un paladino di Martmaras(Thor), perse i poteri e riuscì a rinconquistarli solo quando capì che non poteva essere sempre possibile salvare la vita delle persone. Con lo stesso artefatto di Padre Raphael, aquistò dei poteri dal dio sole Ixion, e solo allora capì che pur essendo di Martmaras, in fondo il suo spirito seguiva la legge di Ixion. Lui e Bonfor sono vecchi amici

Ultimo ma non meno importante...

Francis ??????? Umano ????????? - ??

Di lui non si sa quasi nulla. E' stato trovato su una spiaggia privo di sensi e quando si è risvegliato diceva di aver perso la memoria. Ora la memoria sembra ritornagli a frammenti: era un marinaio, ha perso la famiglia da piccolo e ha grandi doti da duellante.

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Martedì è passato...

Cthulhu è finito...

Si torna al buon vecchio fantasy...

Io resto DM(MDM)...

Il gruppo è questo...

AERYS: umano guerriero NN = un mercenario che parla poco (si esprime molto con versi, risatine e monosillabi) e che tende a ragionare molto prima di prendere una qualsiasi decisione. è una figura un po' losca...

CELESTINE: umano mago NN = la giusta controparte del guierriero di Aerys, infatti sono grandi amici... anche lui offre i suoi servigi come mercenario... anche lui è molto assennato nelle scelte (peccato che Celestine fosse molto assonnato alla fine della sessione e non si sia capito molto di più del personaggio)...

PHATE: elfo della luna ranger CN = uno strano tipo... attirato da fame e soprattutto ricchezza... sembra molto avventato.. e sembra avvezzo a crudeltà e sadismo... direi che la parola migliore per descriverlo (per ora) è truce.

PISQUO: umano druido NN = in viaggio in cerca dell'illuminazione personale... disposto anche ad assumere atteggiamenti malvagi qualora quasto gli consenta di raggiungere il suo scopo.

SHAR: umano monaco LE = disciplinato e silenzioso guerriero, ma anche voce della ragiona del gruppo... peccato che sia un one-shot a causa dell'imminente partenza di Shar...

Manca ancora il personaggio di Marzia... ma lo scoprirermo (spero) la prossima settimana...

Dopo un po' di sessioni è il caso di aggiornare il tabellone...

AERYS = Rimane con Kennedy Staff il suo guerriero "leggero" :paladin:

CELESTINE = ha recentemente perso il suo STOU MALONE (il mago col terzo occhio):wizard2: e ci stupirà con qualcosa di nuovo la prossima settimana...

PHATE = Dopo aver perso tragicamente il ranger si sta cimentando con un piccolo lizardfolk ladro... silenzioso e furtivo... Tuttavia ancoira non ha deciso di preciso che strada fargli scegliere... :orc:

PISQUO aka JOSHUA DERNHOLM = rimane col suo elfo druido affarista... :elf:

SHAR = il suo monaco è in ritiro spirituale in una lontana e sconosciouta località di nome Basilea. :bash:

MARZIA = ha optato per un'elfa chierica... buona... e forse un po' ingenua... vedremo come se la caverà... :elf:

Questi sono i cambiamenti finora... :evilhot:

Vedremo cosa ci riserverà il futuro...

:bye:

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Piccolo aggiornamento...

PHATE arriva al suo terzo personaggio... peccato! Si divertiva così tanto a scorrazzare per un dungeon con un solo punto ferita! :banghead: Comunque sia ha optato per un warforged guerriero, con una grave amnesia... :butcher:

Celestine ha scelto di nuovo un umano mago per le sue mirabolanti avventure... he he eh :wizard2:

Aggiungiamo anche il nuovo acquisto del gruppo:

Matteo = ha optato per un orco di motagna barbaro: stupido e violento... ha già legato col nuovo mago di Celestine... :orc:

A presto... ;-)

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Il gruppo che masterizzo è composto da:

Eragar: minotauro barbaro 7 liv, il suo carattere è mite nonostante la sua indole naturale, Cn, diventa molto pericoloso nelle situazioni di tensione o nervosismo che nascono all'interno del gruppo ( ha fatto fuori un pg e un altro ha rischiato grosso..). finora si è dimostrato il più forte nel gruppo, e ha tiratro fuori da brutte situazioni i pg in molti combattimenti. è interpretato molto bene, e ha dei complessi riguardo il suo essere "diverso", ossia dai suoi simili e dalle persone con cui stà. va d'accordo con il druido.

odia gli halfling e naturalmente, c'è nè uno nel gruppo..

Keltas: stregone Cm di 9 liv. assolutamente malvagio, casta magie che fanno rabbrividire il gruppo. le sue parole sono sempre raccapriccianti ed ultimamente è diventato ancora più tenebroso e potente. il gruppo ha una latente paura nei suoi confronti, che deriva anche dalla sua potenza. un essere cinico ced egocentrico.

Melkor: drow druido di 7 liv CN. prediletto di elistraee e silvanus, muove una vera e propria crociata verso Lolth. i suoi simili lo disprezzano poichè nessuno ha mai visto un drow druido.tendente al bene, ha una concezione spinoziana dela natura. grande pg.

Alton: halfling ladro di 9 liv, dalla battuta pronta e dallo stocco preciso. lui e il barbaro si sono messi d'accordo per fare gli schemi di combattimento, diventando un'accoppiata vincente, per esempio il ladro si mette sopra l'ascia del minotauro, e quello lo lancia contro il nemico, hanno letteralmente distrutto un avversario così, oppure il barbaro gli offre copertura, il ladro gli salta su,. ed al volo colpisce a tradimento l'avversario, cadendo dall'altra parte ed ottenendto i bonus d fiancheggiamento.

Chainer: grosso guerriero di 8 liv CN con vari talenti diversi tra loro, è piuttosto agile ma ha moltissima forza, finora è stato diciamo il pacere del gruppo, e ha fatto da collante per tenerlo unito, inoltre è un buon stratega.

Nchaser. si ragazzi è proprio lui, il Nchaser di cui si parla nel manuale della magia in faerun, il capogruppo che ha impedito che lo stesso si sfaldasse.

Avventura: i pg devono recuperare il Thalang che diviso da Nchaser in 4 parti per non farlo utilizzare da un suo nemico. i pg non hanno ancora recuperato la prima parte... k bello fare il master bastardo.. :cool:

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  • 2 settimane dopo...

L'ambientazione è quella di Elder Scrolls (Oblivion, Morrowind, Dagerfall.....) pesantemente rivisitata e fusa con elementi delle dreamlands lovecraftiane. Il tutto ha un'atmosfera epica ed onirica, con molti tocchi investigativi ed horror. Il gioco si snoda su una lunga campagna articolata in "capitoli", con un taglio quasi cinematografico ma del tutto aperta a svolgimenti diversi, imprevisti e sottoavventure ... il tema dominante è la fine di Magnus, il sole, ed il gruppo, molto eterogeneo, è chiamato ad agire su mandato dell'impero cyrodilico. La profezia, enunciata da un misterioso drago risvegliato dal suo sonno lungo un'era dagli scavi di minatori nordici nelle profonde caverne in cui giaceva, vede molti segni avverarsi, e l'inizio del temuto "Asse Zero", il tempo in cui la legge degli stati lascia il passo alla guerra ed al caos sta per scoccare su Tamriel. Gli "attori protagonisti", un gruppo di pg interpretati da ottimi e dediti giocatori è composto attualmente da 5 elementi:

- Ayien di Primobosco, bosmer, NB, anima prescelta 5 / custode di Primobosco 6, unitosi per ultimo al Manipolo d'eroi, guidato ad incrociarli dall'influsso di un misterioso segno che stilizza un sole nero che campeggia sul palmo della sua mano dalla nascita.

- Feurim Goth-Suhr, dunmer, LM, chierico 4 / ladro 2 / esecutore dell'Ordine Nero 6, un cinico ed acuto elfo che agisce per conto dell'Ordine Nero, i fanatici assassini che compongono il braccio armato (e sporco) del Tribunale dunmeretico. La sua vera "agenda" è segreta, e differisce nei fini da quella degli altri elementi del gruppo

- Haemas Dulaithil, nordico, CB, guerriero 5 / spirito di Solstheim 7, giovane guerriero del nord, impavido e forte come ci si aspetterebbe. La sua idea di libertà e di etica si scontra costantemente con quella dell'altmer della compagni (vedi sotto), generando non pochi dissidi. Depositario della reliquia di un antico eroe nordico, acquisita lungo un'avventura nel'estremo nord, sente su di sè il peso della responsabilità, tanto più che le sue terre, da cui ora è gioco forza lontano, sono piombate nell'anarchia, flagellate da una terribile guerra fra clan in cui forze ben più recondite e subdole si sono insinuate ....

- M'Elzar Detholusin, altmer, LE, mago 5, arcanista telvanni 8, l'altezzoso e imprevedibile M'Elzar è spesso lui solo fonte di avventure inaspettate, con la sua irrefrenabile curiosità e creatività controproducente sullo stile "..vediamo cosa succede se...". E' tuttavia l'elemento tattico più abile del gruppo, nonchè un fine conoscitore dei costumi, delle leggende e della storia, conoscenze spesso riveletasi fondamentali. Puoi amarlo, puoi odiarlo, ma non puoi fare senza M'Elzar insomma :cool:

- Ttomalss, argoniano, LN, ranger 12, liberatosi con una fuga rocambolesca dal giogo degli schiavisti della piantagione Dres, questo corpulento argon ha trovato nel gruppo e nella fede per la religione imperiale, di cui è divenuto fanatico devoto, i suoi motivi di vita. Quando la formula "La legittimazione dei giusti è l'unico esito della mia lotta!" esce dalle fauci di Ttomalss i nemici dell'impero hanno buoni motivi per preoccuparsi ...

I PNG hanno un ruolo importante nella storia del gruppo; ne sono passati diversi, quelli che attualmente si accompagnano ai nostri eroi sono:

Nuryien Quenvylia, altmer, CN, maga / dominatrice di menti, di ricca famiglia ed influenti contatti si è unita al Manipolo al villaggio di Tahm Nuthia, sulla strada per l'attuale meta del gruppo, un'antica città distrutta in era remota da un disastro arcano. Sa più di quel che dice, e di casuale nell'incontro con il gruppo c'è ben poco. L'avvenente elfa compensa la totale inutilità in battaglia con grandi doti di persuasione e diplomazia, e con conoscenze specifiche stile ".. io so una cosa che tu non sai e che vorresti sapere...." che snocciola con il contagocce, a "tempo debito".

Maer Malvielor, mezzosangue altmer/bosmer, CN, stregone ed arciere arcano; questo elfo effeminato è la guardia mercenaria di Nuryien. E' un furbetto ed un codardo dalla lingua lunga, che più volte ha messo il gruppo nei guai con il suo agire, o più spesso NON agire. Compensa il coraggio con una mira formidabile.

Saath la "Tigre Albina", khajit sangueantico, CB; questo robusto guerriero mistico, si dichiara un "nemico degli stendardi". E' disertore di un'antica accademia guerresca, e si è unito unitosi al gruppo che nella sua attuale cerca ha necessità di una guida che risponda alle caratteristiche del suddetto "gattone bianco". Guerriero dinamico e pieno di trucchi e difese arcane in stile esotico, fa dell'onore e della battaglia le sue cause di vita ... impulsivo come i gatti a volte sanno essere, le sue idee e decisioni si scontra frequentemente con quelle del gruppo, e spesso anche con il buonsenso....

C'è un sito ricchissimo di materiale che segue la vita del gruppo, posso segnalarlo agli interessati. :bye:

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la mia avventura in atto è questa:

1° PARTE

I pg si conoscono in una locanda del paese e insieme decidono di intraprendere un viaggio... alla ricerca di tesori... ma questo non durerà per molto!

Titolo Campagna: nn

Avventurieri: Monaco - Guerriero - Chierico - Ladro...

2° PARTE

Quando tutto inizia a sembrare troppo facile... una persona xxx (devo ancora decidere) si presenta di fronte ai personaggi ancora indifesi (visto che sono ancora caccole)... in questo momento arriva ad aiutarli un personaggio amico (credo sarà un ladro umano di 7° liv)... e ci sarà una strana rivelazione (il personaggio amico in realtà è il figlio di un demone che per problemi x l'ho spedisce nella loro regione; però non vuole credere alle parole del personaggio sconosciuto ai pg!

Il personaggio sparisce e il png amico si unisce col gruppo alla ricerca di informazioni sul personaggio misterioso...

3° PARTE ( L'oracolo)

i pg insieme al png incominciano a trovare informazioni su un oracolo che può aiutarli... però col tempo capiranno che non sarà un impresa facile riuscire a parlare con l'oracolo, infatti saranno sottoposti a difficili prove... per la precisione 6...(ancora da creare)

4° PARTE

dopo aver parlato con l'oracolo...i pg riescono a trovare il tizio xxx che divora l'anima del povero png...

QUESTA PARTE DELL'AVVENTURA è IN ALLESTIMENTO!!

CMQ SPERO CHE QUEST'INIZIO DI AVVENTURA POSSA ESSERE UN BUON AIUTO PER QUALCUNO DI VOI:bye:

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  • 2 settimane dopo...

vorrei riportare il mio gruppo anche se non sono il master!

[Ambientazione: Greyhawke

Compagnia: Botte da orbi

personaggi:

Ferintel: Umano ranger 8° camuffato da mezzelfo morto in battaglia..pace all'anima sua...

Giuda H. Delbruck: Umano Guerriero 6° CN armato fino ai denti..con arco perfetto+1, alabarda componibile da una lancia e un'ascia bi penne, scudo chiodato piccolo, aspada magica+3 sottratta al cadavere di Ferintel...pace all'anima sua...pranoico e schizzofrenico..incosciente!

Jordan Sid:Mezzelfo Druido di Elhonna 6°....tendezialemte buona con chiunque, a parte chi reca danno alla natura....come i guerrieri paranoici e schizzofrenici...puo cambiare il suo aspetto in molteplici animali..conservando tutti i poteri magici!

Hyrule: Umano Mago 6° poco loquace..e poco imbelle personaggio semrpe nelle retrovie...ma all'occorrenza capace di usare come si deve le sue doti magiche!

Keysil: Umana Guerriero 6°devota di Pelor...guerriera forte e aggressiva quando c'è la sicurezza di vincere...troppo riflessiva quando si tratta di correre rischi in combattimento...in degno contraltare di Giuda!

Kyril: Mezzodrago Chierico di Tamara 4°...estrememente forte e resistente ma anche troppo pieno di se...aggressivo quando basta riflessivo quando basta...la sintesi dell'equilibrio!

Nithiel Mezzo Orco\Elfo 6° Monaco.. piccola agile e scattante..definita lo "schiacciapensieri"....il sarchiapone del guerriero Giuda..ma purtroppo per la amggior parte delle volte non è daccordo come si è potuto rendere conto il guerriero!

Samuel: ladro Umano 7° livello non si sa gran che di questo personaggio gestito da master tranne che appartiene ad una gilda di assassini!

Avventura: Impedire ai seguaci del drago Aschardalon di riportare in vita il drago malefico...

attualmente impegnati nel recuperare un pugnale malefico che tiene sotto forma di fantasma l'unico cavaliere che sa come impedire e quindi riportare in vita il drago...siamo bloccati e in procinto di essere massacrati da una colonia formian grandi 1,5 metri che ci impediranno di raggiungere la sala suddetta

dopo aver attraversato indenni tutto il formicaio!

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Finalmente dopo che è finita la stagione estiva il mio gruppo di D&D si è ricomposto...

Il Master cioè io,ha fatto capire subito che è tornato più agguerrito di prima e che saranno campagne con eventi a raffica e azione a non finire...

Ambientazione Eberron

In questa sessione i PG sono fuggiti da Sharn perchè ricercati dagli Occhi Reali dell'Aundair che li vogliono catturare dato che si sono resi partecipi a loro insaputa di un Oltraggio alla regina dell'Aundair...

Ad avvertirli dell'imminente arrivo degli Occhi Reali è stato Victor D'Deneith erede del marchio della sentinella che si trovava a Sharn e che ora si è unito al gruppo facendolo scappare con l'imbarcazione del suo casato...

I PG navigheranno verso est venendo però attaccati da Vipera Arborea il capo Druido della Banda della giungla che hanno già affrontato e costratto alla fuga una volta.

Il combattimanto contro Vipera arborea è stato molto duro ma alla fine i PG sono riusciti a farlo fuggire per la seconda volta.

Incontrando in seguito una zattera con due cadaveri i PG decisero di avvicinarsi,dal mare però uscì un orribile Strega Marina che con le sue capacità soprannaturali riuscì a frastornare ed indebolire più di un componente del gruppo.

La Strega Marina poi fu costretta a fuggire momentaneamente per tornare poco dopo e danneggiare lo scafo della nave facendola affondare lentamente.

I PG salirono sulla scialuppa e cominciarono a remare il più veloce possibile.

La Strega Marina venne localizzata dai PG mentre sbranava un cavallo che si era tuffato in mare dalla nave che stava affondando,Vargar scagliò nella zona un Globo Inferiore di Elettricità uccidendo la Strega.

I PG continuarono a remare sulla scialuppa in mare aperto fino a che una nave pirata comandata da un Aasimar chiamato Lama Celestiale li accolse a bordo.

Ora si stanno preparando ad uno scontro con una nave pirata nemica che hanno avvistato in lontananza...

Lunedì prossimo si svolgerà la battaglia fra le due fazioni pirata...

Ecco la descrizione dei PG

SYRIO Elfo Paladino 6° Liv/Chierico Corte Imperitura 1°Liv:Ha subito dei danni nello scontro con Vipera Arborea e l'avventura via mare non ha esaltato le sue doti di combattente in mischia,sempre utile come curatore e come diplomatico del gruppo avrà un ruolo determinante nello scontro tra pirati.

VARGAR Goblin Stregone 3° Liv/Chierico Wee Jas 3° Liv:La vista della Strega Marina lo ha indebolito ma in seguito si è rifatto uccidendola con un Globo inferiore di Elettricità.Rimane sempre nelle retrovie a lanciare incantesimi sia di potenziamento che offensivi.

KROTT Mezzorco Druido 5° Liv :E' il membro del gruppo che ha avuto la peggio in questi ultimi scontri.Bersagliato dalla magia di Vipera Arborea e Frastornato per molto tempo dallo sguardo della Strega Marina ha anche perso il suo Cavallo compagno animale.

SEIYA Aasimar Guerriera 4° Liv : Ha combattuto valorosamente contro Vipera Arborea subendo però dei danni ingenti sia dalle sue magie,che danni alla costituzione da veleno,che danni alla forza dopo aver visto la Strega Marina,ora in queste condizioni precarie dovrà affrontare lo scontro con i pirati.

KYTON Nano Guerriero 4° Liv : Anche lui ha subito gravi danni dalla magia di Vipera Arborea,e purtoppo sarà costretto a non poter partecipare allo scontro tra pirati perchè come il Druido è ancora frastornato dopo esser stato colpito dallo sguardo della Strega Marina.

PRESCELTO Bambino Mezzelfo 3° Liv :Ancora non perfettamente capace di amministrare la sua magia questo misterioso Bambino ha subito parecchi danni da Vipera Arborea ma fortunatamente non è stato coinvolto direttamente nello scontro con la Strega.Anche lui si prepara a dare il suo apporto nello scontro con i pirati.

VILNIUS Morfico Ladro 2° Liv :Salito a bordo clandestinamente è riucito ad evitare tutti gli scontri diretti finora giocando un ruolo defilato scoccando frecce,risulterà molto utile con i furtivi tra la confusione del combattimento con i pirati.

VICTOR Umano Mago 1° Liv : Appena unitosi al gruppo questo promettente Mago Erede del Marchio del Drago cercherà di dare il suo meglio in ogni scontro con la sua magia.Ha visto affondare l'imbarcazione del suo casato e ora spera di non ritrovarsi coinvolto in un combattimento corpo a corpo con un pirata nemico nell'imminente scontro.

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ecco la mia compagnia (è da tanto che non giochiamo, quindi non ricordo bene i livelli e i background):

Ergot: paladino umano

Connor: guerriero umano

Red Wise: ranger/mago/arciere arcano elfo

Gotrek: guerriero/berserker nanico nano

Riot Asher: monaco/umano

Talas: druido mezz'elfo

Elendir: chierico aasimar

Aramil Mailo(io): ranger/arciere dei boschi elfo

questi sono i componenti del gruppo "fissi", perché ce ne sono altri che vengono raramente.

Tra questi un barbaro, un ladro, uno stregone/discepolo dei draghi e un chierico di Bane.

A volte il master gioca come png con il suo drow di classe ranger/viandante.

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L'ambientazione è quella di Elder Scrolls (Oblivion, Morrowind, Dagerfall.....) pesantemente rivisitata e fusa con elementi delle dreamlands lovecraftiane. Il tutto ha un'atmosfera epica ed onirica, con molti tocchi investigativi ed horror. Il gioco si snoda

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su Tamriel. Gli "attori protagonisti", un gruppo di pg interpretati da ottimi e dediti giocatori è composto attualmente da 5 elementi:

....

- M'Elzar Detholusin, altmer, LE, mago 5, arcanista telvanni 8, l'altezzoso e imprevedibile M'Elzar è spesso lui solo fonte di avventure inaspettate, con la sua irrefrenabile curiosità e creatività controproducente sullo stile "..vediamo cosa succede se...". E' tuttavia l'elemento tattico più abile del gruppo, nonchè un fine conoscitore dei costumi, delle leggende e della storia, conoscenze spesso riveletasi fondamentali. Puoi amarlo, puoi odiarlo, ma non puoi fare senza M'Elzar insomma :cool:

....

C'è un sito ricchissimo di materiale che segue la vita del gruppo, posso segnalarlo agli interessati. :bye:

Eh... beh... noi Altmer del resto siamo la unica vera razza suprema! BWAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

:cool:

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Stasera si è svolta, per quasi tutta la durata della sessione, la battaglia fra le navi pirata. I PG combattevano insieme a 20 pirati e il capitano della nave Lama Celestiale contro una nave il cui equipaggio era interamente composto da non morti.

La battaglia è stata molto entusiasmante ed equilibrata, tanto che tutti i pirati, sia amici che nemici sono morti. Il capitano della nave nemica Greg Mc Teen era un fantasma. Ora i personaggi a bordo della nave rimasta orfana di Lama Celestiale e del suo equipaggio stanno viaggiando verso Valenar, spinti forse dal ritrovamento di una mappa del tesoro a bordo della nave nemica.

Aggiornamento PG:

SYRIO Elfo Paladino 6°liv/Chierico Corte Imperitura 1°liv: Ha usato tutte le sue risorse e combattuto sempre in prima linea con i non morti più pericolosi della nave nemica da vero paladino.

VARGAR Goblin Stregone 3°liv/Chierico Wee Jas 3°liv: Anche lui ha usato molte delle sue risorse magiche sia arcane che divine incidendo molto sull'andamento del combattimento.

KROTT Mezzorco Druido 5°liv: Frastornato dalla sessione precedente ha dovuto fare da spettatore inerme.

KYTON Nano Guerriero 4°liv: Frastornato dalla sessione precedente ha dovuto fare da spettatore inerme.

SEIYA Aasimar Guerriera 3°liv: Ha perso un livello nello scontro con un non morto della nave nemica. Comunque si è dimostrata un'ottima combattente.

PRESCELTO Bambino Mezzelfo 2°liv: Anche lui ha perso un livello colpito dallo stesso tipo di non morto di Seiya. Ha comunque dato il suo apporto.

VILNIUS Morfico Ladro 2°liv: Dato che i nemici erano privi di punti vitali era per lui impossibile effettuare attacchi furtivi. Si è limitato quindi a scoccare frecce col suo arco e a lanciare fuori bordo cadaveri.

VICTOR Umano Mago 1°liv: Un po' con la balestra e un po' con una bacchetta di Freccia Acida di Melf, ha dato il suo apporto alla causa.

A lunedì prossimo....

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devo fare una rettifica, visto che domenica abbiamo ripreso a giocare.

il gruppo è ufficialmente composto da:

Naruto: monaco/ninja umano

Connor: guerriero umano

Red Wise: ranger/mago/arciere arcano elfo

Gotrek: guerriero/berserker nanico nano

Riot Asher: monaco/umano

Talas: druido mezz'elfo

Elendir: mago umano

Aramil (non io): stregone elfo

Gimble: bardo umano

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Ambientazione Eberron

I PG si dirigevano verso Valenar ma nella Baia del Kraken sono stati attaccati da uno stormo di Uccelli Stigei che hanno attaccato senza pietà gli unici due sul ponte della nave...Seiya e Syrio...

Gli altri componenti della compagnia sono saliti dalla stiva e hanno aiutato i due loro compagni contro gli Uccelli Stigei ma purtroppo Seiya è morta...

Approdati a Valenar hanno incontrato dei Vales Tairin che li hanno accolti nel loro campo nomade...

Ora insieme ai Vales Tairin stanno viaggiando verso Taer Zanathar,roccaforte occupata da dei Crucian e luogo nel quale probabilmente si nasconde il tesoro che i PG stanno cercando...

Descrizione dei PG stavolta solo dell'equipaggiamento:

SYRIO Elfo Paladino 6° Liv/Chierico Corte Imperitura 1° Liv: Ha un'armatura completa perfetta,un Buckler +1,una Spada Bastarda Perfetta e dei Bracciali rosa che gli danno un +1 in Iniziativa.

VARGAR Goblin Stregone 3° Liv/Chierico Wee Jas 3° Liv: Ha un'armatura di seta di fattura Drow,ha un Pugnale +1 Tocco Fantasma,Bacchetta di Dardo Incantato,Borsa dei Trucchi Grigia,Anello dei Controincantesimi,Giaciglio Magico,Zainetto Pratico di Edward.

KROTT Mazzorco Druido 5° Liv: Armatura di Pelle,Ascia da guerra Nanica perfetta,Scudo pesante di legno +1,Anello Protezione +1,Anello Amicizia con gli Animali,Faretra di Elhonna.

KYTON Nano Guerriero 4° Liv: Armatura Completa Perfetta,Scudo Pesante Metallo +1,Ascia da guerra Nanica Perfetta,Guanti del Potere Orchesco.

PRESCELTO Bambino Mezzelfo 3° Liv:Armatura Completa +1,Scudo pesante Metallo +1,Piccone pesante perfetto,Bacchetta Cura Ferite Moderate,Bracciali in Ferro della Fiamma.

VILNIUS Morfico Ladro 2° Liv: Armatura Cuoio Borchiato,2 Mazze leggere+1,Anello dello Scalare,Anello Potere del Camaleonte,Stivali Elfici.

VICTOR Umano Mago 2° Liv: Bacchetta Freccia Acida di Melf,Balestra Leggera perfetta,Borsa dei trucchi Ruggine.

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