Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato

Hemlet

@Amhal

Hey!!! Cos'era quello?

Mi alzo di scatto, legandomi velocemente la spada alla cintura.

Se è successo davvero qualcosa per colpa di Dash, non glielo perdonerò mai. Sempre che non sia successo a lui.

Mi affaccio alla finestra, cercando di penetrare il buio con lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Hemlet

Per l'universo intero... E' successo qualcosa, presto... dobbiamo aiutare Dash!

Accendo la lanterna ed esco fuori nell'oscurità verso l'abitazione portandomi a presso la pistola ben nascosta dietro la schiena sotto al mantello...

Chissà se funziona ancora... spero di non doverlo scoprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Seguo Amhal, guardandomi intorno cercando di notare eventuali movimenti inaspettati, e tenendomi vicino alla luce.

Sussurro ad Amhal:

Dirigiamoci verso la prima casa del villaggio, credo sia andato per di là...

e poso la mia mano sul freddo acciaio aserita.

Gabriele, possa la tua mano guidare le mie azioni...

Slainte, bhata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amhal è il primo a raggiungere la casa, attraversa la porta già spalancata e osserva l'interno illuminato dalla lanterna: ad un passo di distanza giace al suolo Dash, più distante un uomo e due bambini sono distesi sul letto, al centro della stanza, distesa sul tavolo, c'è una figura femminile.

Hemlet avanza alle sue spalle guardandosi attorno, e, sfumata tra la nebbia, nota una figura massiccia e pelosa che si allontana di corsa dal villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Padre Gabriel, aiutaci...

Mi avvicino ad Amhal tenendo lo sguardo puntato verso il punto dove la bestia era scomparsa.

@Amhal

Stiamo attenti. Qualunque cosa fosse, se n'è andata, ma potrebbe tornare.

Quindi, tenendomi pronto ad eventuali nuove sorprese, mi avvicino al centro della stanza guardandomi attorno e cercando di discernere le condizioni dei presenti dal loro aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo fiato notate una sottile nebbia all'interno della casa, che va disperdendosi attraverso la porta aperta.

Amhal si china su Dash, è ancora vivo ma sembra aver perso i sensi. Prende la borraccia e gli versa un pò d'acqua in bocca e sul viso, mentre il fabbro lentamente riprende coscienza con aria intontita: tutto sommato sembra star bene.

Nel frattempo Hemlet si è avvicinato al letto, ed ha potuto constatare che l'uomo e i due bambini sembrano profondamente addormentati, accanto a loro le coperte sollevate ed uno spazio vuoto che doveva essere occupato dalla donna ora sul tavolo.

Avanzando lentamente, mentre Dash si riscuote e si mette a sedere riaprendo gli occhi, Amhal e Hemlet si riuniscono accanto al tavolo, con le schiene percorse da un brivido: distesa, sulla superfice di legno, c'è una giovane donna che indossa una vestaglia pesante, slacciata all'altezza del collo, è molto pallida e totalmente immobile, con gli occhi chiusi e due ferite circolari sul collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Ma che diavolo?

Guardandomi attorno e vedendo che sono intero ed ancora vivo, cerco di riprendere fiato e di riprendermi.

Sono svenuto per quella creatura, quella cosa e' di certo qualcosa di innaturale.. per fortuna sono ancora vivo.. Chissà che e' successo.

Non ho la minima voglia di scoprire che ha subito quella donna sul tavolo, non adesso almeno.

Mi farò spiegare tutto da Amhal ed Hemlet, ma prima devo riposare.

Da seduto per terra mi appoggio ad un muro e chiudo gli occhi.

@Tutti:

Ragazzi.. ho bisogno di dormire.. è viva la donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dash e Hemlet sussurrando

Qualunque cosa sia successa ora è meglio andarcene di qui prima che gli altri si sveglino e inizino a far domande... e visto e considerato che non capiamo per nulla la loro lingua rischiamo di ritrovarci in un bel pasticcio! Presto usciamo...

Detto ciò mi dirigo verso l'uscita cercando di non far rumore...

Speriamo che la donna non sia morta... ma ora non possiamo fermarci a controllare... dobbiamo andarcene in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

@Amhal, sussurrando.

Aspetta! Aspetta un attimo, per Gabriel!

Mi soffermo a contemplare le ferite della donna, quindi le tasto il polso e controllo se esce aria dalle narici.

@Megisto

Spoiler:  
Una prova di Capire (20) per capire se è ancora viva, ed una di Sapere + Occulto (20+10) per vedere se i segni della donna mi ricordano qualcosa (eventualmente spendo un PV per aumentare la seconda prova. Se aiuta, prima della seconda prova ne faccio un'altra di Sapere (non so se la Religione o l'Occulto o il mio passato di pellegrino possono offrire bonus) per sapere se esistono storie di creature della Mesia che vanno in giro a bucherellare i colli delle donne [se le erbe sono in realtà piante d'aglio la prima cosa a cui penserò domattina sarà quella di procurarmi un paletto di frassino ed un pugnale d'argento :)].

Dopodichè aiuto Dash a sollevarsi. Una volta che il suo orecchio è a portata di sussurro lo aggredisco docilmente:

@Dash

Non è che hai ancora quelle erbe, vero? Vorrei restituirle al loro luogo d'origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet, tocchi titubante il polso della donna, freddo al tatto, e ti accorgi che non c'è battito, così come sembra essere del tutto ferma la respirazione: è decisamente morta, e sembra essere stata dissanguata. Ti vengono alla mente vaghe leggende riguardanti mostri o spiriti che succhiano via la vita della gente [sapere + Occulto: 46, fallito], ma ora come ora non riesci a focalizzare nessun dettaglio.

Insieme ad Amhal aiuti Dash a sollevarsi, e mentre uscite dalla casa vi accorgete, dai rumori e dalle luci che filtrano da porte e finestre ancora chiuse, che il trambusto ha risvegliato altri abitanti del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Ecco, siamo fregati. Perchè cavoli...

Perchè cavolo ha toccato le erbe? Se quelle leggende sono vere, siamo in guai ben più grossi di quello che sembra. Un mostro da una parte, ed un villaggio superstizioso dall'altra. Abbiamo bisogno di una via di fuga. Potremmo anche cercare di imporre la nostra ragione al villaggio, proponendoci magari come eroi che salvano i villaggi dai mostri...no, non funzionerebbe. Come facciamo...?

Abbiamo bisogno di trovare una via di fuga, una via riparata da occhi indiscreti per tornare alla casa della vecchia, o almeno un nascondiglio in cui nasconderci mentre la folla si disperde. Non possiamo assolutamente farci vedere davanti a questa casa, ci lincerebbero!

@Megisto

Spoiler:  
Sto traducendo adesso la Mesia ;) ;) ;) ed ho appena tradotto il passo in cui dice che sopravvive la fede degli Antichi. Magari non farebbe male anche un test di Sapere + Religione (30 + PV) per decifrare la creatura e la sua natura...grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete la casa della vecchia mentre il villaggio, ancora avvolto da un sottile strato di foschia, si anima di una piccola folla armata di accette, bastoni e tizzoni ardenti. I paesani sono visibilmente titubanti, e sembra si stiano raccogliendo al centro del villaggio cercando di farsi coraggio a vicenda prima di investigare sulle ulra udite. Tra di loro, un pò defilata, c'è una giovane donna in abiti religiosi...

Amhal si guarda attorno preoccupato, tranquillizzato solo in parte dalla constatazione che l'edificio in cui vi trovate è al margine dell'abitato, consentendovi una rapida fuga se dovesse essere necessario.

Dash sembra aver tratto beneficio dall'aria fredda della notte, appare più lucido e si mantiene in piedi da solo.

Spoiler:  

x Hemlet

Hai sentito dire che in Mesia sopravvive in parte il culto degli Antichi Dei, ma non sai se esistano ancora gruppi organizzati di Duir oppure si tratti semplicemente di confusi retaggi religiosi sopravvissuti tra la popolazione.

Per quanto riguarda ciò che è successo alla donna, qualunque cosa abbia potuto fare una cosa del genere non ha assolutamente nulla a che vedere con la tradizione duirica.

x Roselin

Il monastero dove sei stata allevata sorge a parecchi giorni di cammino a sud-ovest, nei pressi di un grande insediamento (almeno per gli standard della Mesia Centrale) sorto in una posizione strategica per i commerci verso la Dazia. Ascoltando la madre superiora, originaria di Siddhaim, hai imparato a parlare anche nella lingua del Siddland.

Quando hai deciso di cercare nel mondo una risposta alle tue domande ti sei diretta, interpretando alcune visioni indefinite, verso la parte più povera della Mesia, per poter dare sollievo ai sofferenti. Ti sei stabilita in questo villaggio ormai da circa un mese, hai rimesso in sesto per quanto possibile la piccola edicola votiva, dove l'Effigie è contornata da simboli e amuleti pagani, e hai cominciato ad accudire uomini ed animali, portando al contempo la luce della presenza tra questi poveri pescatori, terrorizzati da spaventose leggende.

Stavi trascorrendo la notte presso una famiglia che ti ha ospitato, quando siete stati risvegliati da un urlo: gli uomini di casa si sono armati alla meglio e si sono affacciati alla porta, per poi riunirsi con gli altri paesani e cercare di capire cosa stia accadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto un pò meglio.. il sufficiente, nel caso la situazione di facesse pericolosa, per scappare e lasciarli nelle mani di questi pazzi.

Tra l'altro strano che la creatura non sia venuta in questa ca..!!!

@Tutti:

Ragazzi! Se un intero villaggio di pazzi superstiziosi fà di tutto per tenere (presumibilmente lontano) quell'essere con erbe, chiudendosi a casa; cosa vi fà pensare che non troveranno strano che non sia stata presa di mira una vecchietta, in una casa mezza distrutta, senza erbe, con una porta praticamente aperta?

Ho la netta sensazione che si dirigeranno qua, forse conviene svegliare la vecchia e portarla con noi nel caso abbiano voglia di esplorare i nostri corpi con le punte dei forconi e le lame delle accette. Le dobbiamo almeno questo, no?

@Megisto:

Spoiler:  
La vecchia è sveglia? Se sta ancora dormendo la sveglio ed a gesti cerco di farle capire che fuori è successo un casino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

A me sembra strano anche solo il fatto che la vecchia venga lasciata in pace. Fosse per me, starei qui dentro. Non c'è niente di male nell'esserci rifugiati in una casa mezza abbandonata. La cosa importante è, invece, togliere l'erba dal tuo zaino. Se veniamo perquisiti e ce la trovano, sarà difficile dire che l'abbiamo presa per 'interesse scientifico'.

Allungo la mano, chiedendo con gesto eloquente di consegnarmi l'erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...