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Il Mago (5)


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salve a tutti...ho un dubbio:ho scelto di creare un mago dai pugnali incantati visto la sua capacità di stare in mischia e di poter cmq lanciare incantesimi...ho visto che questo tipo di mago è in grado di scaricare attraverso i pugnali degli incantesimi a contatto, però non specifica se solo incantesimi di contatto in mischia o anche a distanza.chi può darmi delle delucidazioni?se fosse in grado di scaricare solo incantesimi di contatto in mischia il pg sarebbe molto limitato perche potrebbe utilizzare solo 2 incantesimi per fare danno:stretta folgorante e tocco del vampiro...aspetto chiarimenti.grazie in anticipo

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però non specifica se solo incantesimi di contatto in mischia o anche a distanza.
Solo in mischia, in quanto hanno raggio di azione touch.

Touch

You must touch a creature or object to affect it. A touch spell that deals damage can score a critical hit just as a weapon can. A touch spell threatens a critical hit on a natural roll of 20 and deals double damage on a successful critical hit. Some touch spells allow you to touch multiple targets. You can touch as many willing targets as you can reach as part of the casting, but all targets of the spell must be touched in the same round that you finish casting the spell.

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Shivering touch tutta la vita.... lo trovi su frostburn.

Di incantesimi a contatto ce ne sono una miriade perché dici che può usare solo quei due?

Altri consigliati sono chill touch (1°) Ghoul Touch (2°) Stop Heart (5°) e non sottovaluterei cmq alcuni teletrasporti come dimension hop che fanno completamente perdere il nemico.

Una volta stavamo combattendo su di una barca, ho lanciato un dimension hop e il nemico si è ritrovato in mezzo all'oceano in tempesta....:lol:

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i manuali a cui ho accesso sono praticamente tutti...per quanto riguarda la mancanza di incantesimi a contatto mi riferivo a quelli che fanno danno e che nn hanno tiri salvezza in quanto le cd degli incantesimi risultano molto basse a causa di un nn molto alto punteggio di intelligenza. visto che ho per necessità dovuto puntare molto sulla destrezza..vi chiedo un favore: quando citate gli incantesimi scrivetemi per piacere il manuale di provenienza;-)

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  • Supermoderatore
vi chiedo un favore: quando citate gli incantesimi scrivetemi per piacere il manuale di provenienza
Puoi trovare Chill touch e Ghoul Touch nel Manuale Del Giocatore, Dimension hop nel Manuale del Giocatore II, Stop Heart nel Libro delle fosche tenebre (3.0) e Shivering touch, come scritto da iamtoo, in Frostburn.
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per quanto riguarda la mancanza di incantesimi a contatto mi riferivo a quelli che fanno danno e che nn hanno tiri salvezza in quanto le cd degli incantesimi risultano molto basse a causa di un nn molto alto punteggio di intelligenza.

Allora la spell che stai cercando è davvero Shivering Touch su Frostburn.

Ti segnalo anche Blades of fire sullo Spell Compendium che è un incantesimo di livello 1 che oltrepassa resistenza agli incantesimi e tiri salvezza, ma non la resistenza al fuoco. Azione rapida, per un round tute le tue armi infliggono 1d8 in più ogni volta che colpiscono.

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Sto lavorando anch'io su un Mago dai Pugnali Incantati, e mi permetto di consigliarti l'incantesimo "Combust", pag. 50 dello Spell Compendium.

A mio avviso un incantesimo a dir poco devastante! 1d8 danni da fuoco/lv (max 10d8 ) SENZA Ts. In più se il bersaglio non supera un Ts Rifl, continua a subire 1d6 danni da fuoco per ogni round successivo, finchè non supera il Ts o spegne le fiamme in qualche modo.:cool:

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anche incantesimi rapidi ha il suo perchè in questo casi se come classe base hai il mago e non lo stregone

non credo che incantesimi rapidi sia molto utile ad un pg come questo per il quale l'importante e poter lanciare il maggior numero possibile di colpo del wraith e tocco del vampiro.Inoltre al 10°lv mi sembra che lanci un incantesimo rapido a round.Se a tutta questa roba aggiungi anche qualche d6 di furtivo... Direi che non c'è bisogno di aumentare i danni che fa...

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anche incantesimi rapidi ha il suo perchè in questo casi se come classe base hai il mago e non lo stregone

si ma lo stregone ha più incantesimi al giorno ed è davvero utile in battaglia dato che quando hai finito gli incantesimi non hai più nulla per fare danno a parte due miseri pugnali....

a mio avviso l'incantesimo che serve come il pane a questa classe è già rapido: colpo del wraith

EDIT: lanciando colpo del wraith (2° cerchio) e tocco vampirico (3° cerchio) ogni turno al massimo in quattro round il mago ha fatto fuori i suoi incantesimi... con lo stregone duri più a lungo.... checché se ne dica se uno ha in testa di fare il gish non ha tanti obiettivi oltre a quello di fare del male. Se inoltre gli incantesimi di supporto ancora se li deve preparare e magari deve perdere degli slot che potrebbero essere molto più utili in battaglia beh... questo mai... la lista a mio avviso dovrebbe essere fatta magari da pochi incantesimi ma buoni e massivi: wraithstrike, avasculate (spell compendium) libertà di movimento, metamorfosi (Manuale del giocatore), shivering touch, stop heart, haste, celerity, magari slashing dispel (PHII) o qualcosa di simile e già il personaggio lo hai interpretato...

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una curiosità:è possibile usare colpo del wraith e nello stesso round un incantesimo rapido?

un'altra curiosità:colpo del wraith non è un pochino TROPPO potente per essere un incantesimo di lv 2? Confrontandolo con colpo accurato io lo classificherei come incantesimo di lv 6(lv 4 da assassino) o 2 se si aumenta il tempo di lancio

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se consideri che dura solo un round e che aumenti il tempo di lancio al massimo ti ritrovi a fare 1 attacco, direi che no, non è troppo sgravo; anche perchè sei sempre soggetto ai tiri bassi, cosa che con colpo accurato diventa MOLTO meno influente

inoltre non è mai il singolo incantesimo ad essere sgravo, ma l'uso che se ne fa

ad esempio è sgravo se lo rendiamo persistente tramite i privilegi dell'incantatrix, ma il master può comunque mandarci contro un caster con dispell magic ed il nostro buff è bello che andato

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Avevo pensato di fare un Mago5/Mago dell'Ordine Arcano10/Arcimago5 ... di seguito posto la build

1° Mago di Collegio + Iniziativa Migliorata (il primo dà degli interessanti bonus in termini di conoscenza incantesimi, il secondo lo reputo fondamentale)

2° /

3°Extend Spell (sempre utile e serve un talento metamagico come prerequisto di Cooperative Spell)

4° /

5° Spell Focus Conjuration (prerequisito per Augment Summoning e Arcimago) +Incantesimi Cooperativi (Prerequisito)

6° /

7° Augment Summoning (+ 4 in STR E COS alle creature evocate) + Sudden Maximize

8° /

9° Spell Penetration (Per bypassare la RI)

10° /

11° Greater Spell Penetration (Per bypassare la RI)

12° /

13° Spell Focus (pensavo Necromancy) (prerequisito per Arcimago e Black lore of Moil)

14° Black lore of Moil

15° Skill Focus Spellcraft (Prerequisito Arcimago)

16° /

17° Talento (Leadership, Elven Spell Lore ... non ne ho la più pallida idea) ???

18° /

19° Talento (Leadership, Elven Spell Lore ... non ne ho la più pallida idea) ???

20° /

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