Vai al contenuto

Ottimizzazione di un singolo attributo


MizarNX

Messaggio consigliato


complimenti gran bella guida vorrei inoltre dire che c'è una classe in oriental adventure che permette di aggiungere l'intelligenza all'iniziativa al primo livello in modo tale da permettere di castare di nono livello il bayushi deciver richiede iniziativa migliorata, raggirare 8 gradi, diplomazia 8gradi e bab 3 inoltre attacco furtivo +2d6 che si ottiene facendo un livello da ladro e uno da unseen seer

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non è un grosso dramma, visto che si tratta di una build d'esempio! Lo scopo era quello di creare un pg SAD (Single Attribute Dependant), o triste come dice __K__, ma non necessariamente ottimizzato.

In ogni caso sono d'accordo con te che un Mago 6/Dragonslayer 1/Bayushi deceiver 1/Iaijutsu Master 1/Abjurant Champion 1/CdP full caster 10 (es Incantatrix) sia molto più performante, pur rimanendo SAD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Una domanda rapida: nell'ottimizzazione del carisma si parla di beautt's bounty per avere il carisma ai pf, leggendo il talento però mi sono accorto che i pf li prendi solo al primo livello e ogni volta che si aggiungono punti al carisma. Ho interpretato giusto il talento o c'è qualcosa che mi sfugge? Perchè se si prendono i pf dal carisma solo al primo livello non mi pare poi tutta questa gran cosa, diventa una versione migliorata di robustezza.

EDIT: mi sono accorto che è già stata fatta la stessa domanda qualche post precedente -.-''

Riuppo con un'altra domanda allora: mi pare di aver capito che l'unico modo per ottenere il car al posto della cos per ogni dv sia avere resitenza sacrilega (si chiama così? Quella che ha il dry lich e tanti nonmorti del MM3). Si riesce ad ottenere questa capacità solo tramite l'archetipo del dry lich oppure ci sono altri modi?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti gran bella guida vorrei inoltre dire che c'è una classe in oriental adventure che permette di aggiungere l'intelligenza all'iniziativa al primo livello in modo tale da permettere di castare di nono livello il bayushi deciver richiede iniziativa migliorata, raggirare 8 gradi, diplomazia 8gradi e bab 3 inoltre attacco furtivo +2d6 che si ottiene facendo un livello da ladro e uno da unseen seer

In realtà il Bayushi Deceiver ottiene l'Int a Iniziativa al 2° livello ;) Vedere per credere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

chiedo umilmente scusa ma devo porre una stupida domanda...come si fa a sommare la SAG ai danni???non l'ho proprio capito scusate

Esistono vari modi:

  • l'Illumian (Aeshhoon) lo può fare usando un tentativo di Scacciare
  • il Battlesmith (Races of Stone) lo fa con i Martelli
  • l'Ordained Champion (Complete Champion) sostituisce la Sag alla For, usando un tentativo di Scacciare
  • il Sacred Fist (Complete Divine) e lo Shiba Protector (Oriental Adventures) lo fanno in automatico (rispettando certe condizioni)
  • il Soulbow (Complete Psionics) lo fa con le Mind Arrows)
  • e infine lo Swordsage (Tome of Battle) lo fa con gli strike delle discipline scelte (max 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Una cosa che non ho ben capito è come funziona lo Iaijutsu Master e come fa a fungere da X stat to Y bonus

Sicuramente sai che è una cdp da Oriental Adventures. Al primo livello aggiunge l'INT alla CA finché impugna una katana e non indossa armatura. Al secondo livello aggiunge il CAR all'Iniziativa. Al quinto aggiunge il CAR ai danni fatti usando l'abilità Iaijutsu Focus, che in pratica sarebbe una specie di attacco furtivo basato su uno skill check. Funge da X stat to Y bonus in quanto agginge il CAR a due azioni e l'INT a un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la solerzia, solo che mi rimane un dubbio - la guida indica che con un livello si ottiene "int al danno" ma non capisco perché.

Ha a che fare con l'utilizzo del iaijutsu Focus? (però mi pare strano essendo un'abilità basata su Cha)

Perché la tabella della classe non ne parla.

Dev'essere un errore di scrittura, lo Iaijustu Master al 1° livello ottiene INT a CA quando impugna una Katana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la solerzia, solo che mi rimane un dubbio - la guida indica che con un livello si ottiene "int al danno" ma non capisco perché.

Ha a che fare con l'utilizzo del iaijutsu Focus? (però mi pare strano essendo un'abilità basata su Cha)

Perché la tabella della classe non ne parla.

In verità sulla tabella è indicato: il privilegio si chiama Canny Defense. Nella descrizione dei privilegi di classe spiega appunto che se lo iaijutsu master non indossa armature e impugna una katana aggiunge INT alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...