Vai al contenuto

Ottimizzazione di un singolo attributo


MizarNX

Messaggio consigliato

consiglio :

usando solo i manualiin italiano come potrei ottimizzare la mia destrezza ?

Livello 16

Razza : gnomo delle profondità ( lep +3)

guerriero 13/ cacciatore oscuro 4/ assassino 1

BaB = 14/9/4

caratteristiche iniziali = caratteristiche finali

for 16 +3

des 18 +4 28 +9

cos 17+3 21+5

int 15+2 16 +3

agg 14+2

car 11+0 12 ++1

talenti :

combatt 2 armi

combatt 2 armi gemelle

critico + ( scimitarra )

iniz +

estrazione rapida

mobilità

schivare

att rapido

combatt alla cieca

presa del gorilla

arma accurata

volontà di ferro

piè veloce

shadow blade

seguire tracce

difedndere 2 armi

oggetti

dex+6

car +1

for +1

cos +4

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Shadow Blade non puoi selezionarla, perché richiede di conoscere manovre della scuola Shadow Hand (Tome of Battle).

Fossi in te, visto il pg da mischia, cambierei razza in Elfo, in questo modo potresti godere di:

Campione di Corellon (Razze delle Terre Selvagge), Des al danno;

Agile Athlete (Razze delle Terre Selvagge), Des alle prove di Saltare e Scalare.

Quindi potresti puntare a Guerriero 4/Rodomonte 3/Campione di Corellon 2/ Quello che vuoi 11

Link al commento
Condividi su altri siti

è una CdP giusto ?

comunque io mio gnomo l'ho preso per le capacità magiche e per la scurovisione .... infatti sarebbe per un' avventura nel Sottosuolo e gli unici elfi sono i drow .

in realtà questo gnomo è sopravvissuto alla caduta della città degli gnomi ( di cui non mi ricordo il nome ) e da allora ha giurato eterna vendetta ai drow e ha intrapreso la classe di assassino e e di cacciatore oscuro per milgiorare le sue capacità di combattimento nel sottosuolo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. Dato che non posso prendere quel talento per pg orientali (non ricordo il nome) che altri talenti basati sull'intelligenza ci sono?

Restano solo Ascetic Psion (Secrets of Sarlona) e Carmendine Monk (Champions of Valor). Ora, non ricordo se il secondo manuale sia stato tradotto o meno, però i due talenti hanno effetti simili che non si cumulano, quindi uno vale l'altro.

e tenendo lo gnomo che talenti potrei prendere x ottimizzare la destrezza ( togliendo shadow blade )?

comunque non riesco a trovare la CdP (che potrebbe comunque essermi utile per altri PG) .... riesci a farmi una tabella con la progressione ?

La CdP come ti ho detto è su Races of The Wild (Razze delle Terre Selvagge), manuale 3.5 dedicato ad elfi, halfling e raptorian.

Tenendo lo gnomo non hai molte opzioni, restano solo i talenti:

Agile Athlete (RoTW) e Tactile Trapsmith (CAdv).

Purtroppo lo gnomo non gode di molte possibilità di ottimizzazione in tal senso.

Però se lo fai solo per le capacità magiche e la scurovisione, mi sembra un po' sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi permetto di aggiungere un talento all'ottimizzazione della COS:

Child of the Earth, Kingdoms of Kalamar Player's Guide (manuale misconosciuto ai più, ma ufficiale WotC): aggiungi un Luck Bonus ai tuoi TS, pari al bonus di COS.

Talento regionale, 1° livello solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

non ho capito come nell'ottimizzazione del carisma, il ninja dovrebbe permettere di sommare il carisma alla CA
Il Ninja concede di sommare alla CA la Sag, proprio come un Monaco.

Grazie al talento mago Ascetico (Asctic Mage) del Perfetto Avventuriero, tale bonus viene sostituito dal carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma è interessante questa guida pero' sinceramente il talento beauty's bounty non lo reputo un gran talento da prendere premesso che come prerequisito devi essere fey e quindi non lo puoi prendere con quasi nessun personaggio inoltre non ti fa sommare cos e car ai pf ma semplicemente ti fa usare il punteggio di carisma solamente al primo livello e basta non a tutti i livelli quindi è un talento la cui inutilita' è grandiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio corretto quello che dici. Beauty's bounty ti consente di sommare il car ai pf al primo livello. Inoltre ogni variazione del punteggio di carisma è retroattivo er i pf ottenuti al primo livello. Inoltre si ottiene un bonus di +1 pf ai livelli successivi al primo per ogni punto di Car ottenuto permanentemente.

Infine, il sottotipo folletto è ottenibile in vari modi, tra cui l'archetipo e alcune cdp. Ovviamente non vale la pena diventare folletto per questo talento, ma se già lo si è tanto vale prenderlo, male non fa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma no, allora il talento dice espressamente e ti cito : At 1st level, you may use your Charisma modifier instead of your Constitution modifier to determine bonus hit points , ovvero dice puoi usare il tuo carisma invece ( instead della tua costituzione ) quindi dove dice che li puoi sommare ? e poi dice per ogni punteggio di carsima che prendi aggiungerai + 1 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu non abbia capito quello che volevo dire. Cercherò di essere più chiaro: al primo livello usiamo il Car per i pf bonus e su questo siamo d'accordo. Quindi ad esempio uno stregone con car 18 avrà 8pf (4 dalla classe e 4 dal Car). Dopo userai la Costituzione, ma otterrai anche +1pf per ogni punto di carisma che viene ottenuto permanentemente (quindi tomi, avanzamenti di livello, ecc..).

Ora dimmi: questa frase, la mia precedente e la tua dicono la stessa cosa, cosa non ti torna?

Riporto per tutti la descrizione del talento:

Benefit: At 1st level, you may use your Charisma modifier instead of your Constitution modifier to determine bonus hit points. At each level thereafter, you use your Constitution modifier normally to determine bonus hit points, but you also gain +1 hit point for every point of permanent Charisma you gain. In addition, Charisma increases can retroactively increase the bonus hit points from your first level.

Should you suffer any Charisma decreases, your bonus hit points from your first level also decrease, and you lose any extra bonus hit points you have gained from Charisma increases. These hit point decreases persist for as long as your Charisma decrease lasts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...