Vai al contenuto

Ottimizzazione di un singolo attributo


MizarNX

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ottima guida, mi piaciono soprattutto le costruzioni sulla Des e sull'Int.

Per quanto riguarda la Cos, sarebbe interessante trovare un modo per sfruttare la sostituzione razziale del Nano Stregone, non so se hai qualche idea a riguardo :think:

P.S. Ho l'impressione di essere stato ownato :shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti


. Se vi sembra poco, considerate la combinazione suggerita nella nota, nella quale si ottiene BAB 17 e CL=17 (sempre incantesimi di livello 8 però!). Riusciamo ad ottenere quindi un personaggio quasi completamente SAD, un po’ come era successo per la Des.

Scusa in questa parte una cosa non mi é chiara: nella nota hai precisato che il pg presenta un CL di 17 dicendo che poteva lanciare incantesimi di ottavo, ma un mago con CL di 17 non lancia incantesimi di nono livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, i talenti sono accessibili a qualsiasi personaggio, quindi non è un problema investire su quelli. Poi in quanto psion il potere Control Body fornisce l'int come bonus alla CA, TxC e danno del nemico dominato.

Essendo un manifester non da mischia non occorre ottimizzare quel lato, quindi una volta coperte alcune aree (TS e pf) puoi considerarti soddisfatto. Al limite potresti inserire un livello da monaco + il talento Ascetic Psion, così da avere anche l'Int alla CA.

Nel primo post trovi il link ad una tabella, in cui sono citate anche le fonti (quelle con ??? sono riportate a fine pagina).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ho notato però che molte classi subiscono la penalità ai punti esperienza e questo non mi sembra un bene.

Lo scopo delle build è ottenere personaggi SAD (Single Attribute Dependency), ma non necessariamente giocabili o competitivi, come specificato da MizarNX all'inizio del topic ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stavo studiando per la nuova sessione che cominceremo a novembre quando sono pronto lo posterò.

Vorrei fare un facotum/archivista/cdp full incantesimi e medio-buono BAB, e riuscire a lanciare incantsimi divini di 9° e arcani d 7°(è il massimo per un factotum) rimanendo comunque un gish.

Factotum 3/archivista3/Swordsinger1/Rodomonte 3/ABJURANT CHAMPION 5/Archivista5

Mmm, potrebbe andare così? Non sono sicuro se la magia arcana del factotum possa soddisfare i prerequisiti per lanciare magie arcane delle cdp. Ma penso di si.

Anche perchè com BG è bello il tuo elfo, quindi è quasi impossibile da mantenere con cdp per incantatori gish divini. Anche se l'archivista per un bibliotecario è meglio da BG.

SEnnò Factotum 3 archivista 17 ma perdiamo un po' il lato gish, anche se gish lo possiamo fare con incantesimi persistenti ma solo ad alti livelli va bene visto che consuma uno slot di 6 livelli superiore. Inoltre non abbiamo danni in basse all'int per la classe rodomonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...