Vai al contenuto

Il laboratorio del Signore Oscuro


Messaggio consigliato


lo so che probabilmente dico una cavolata ma... basare il pg su una quantità spropositata di Des + un'eventuale armatura speciale +7/+8 (o anche di più, non so a che livello giochi) con Des Max +7/+8? <.<" a seconda del livello potresti trovarti con +6 di Des se non di più (ovviamente trascurando altro...) + Armature + Scudi + Amuleti... arrivi senza problemi 30

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che probabilmente dico una cavolata ma... basare il pg su una quantità spropositata di Des + un'eventuale armatura speciale +7/+8 (o anche di più, non so a che livello giochi) con Des Max +7/+8? <.<" a seconda del livello potresti trovarti con +6 di Des se non di più (ovviamente trascurando altro...) + Armature + Scudi + Amuleti... arrivi senza problemi 30

ho fatto una build e il risultato è che senza armatura arriva a ca 51 senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho creato il topic per postare le numerose build che voglio far conoscere ai membri della dl, non voglio aprire troppi topic, così apro uno apposito.

per iniziare ecco uno dei miei tentativi di damage dealer in carica

Spoiler:  
umano guerriero (variante attacco furtivo)4 barbaro (lion' s totem)1 maestro d' armi 1 guerriero +3 ladro (variante talenti)1 cavaliere10

autorità: illusionista 16

forza 36 (sistema a punti, ne metti 20, cintura della forza +6, +5 per i livelli e +4 per il libro), arma specializzata (lancia da cavaliere).

il mago ti casta forza del toro massimizzata e potenziata ed invisibilità migliorata, tu attivi gli stivali della velocità

carica con una lancia da cavaliere +5, 1d8+16 della forza+2 di arma specializzata+5 per l' arma+4d6 da furtivo, carica mortale e danno ki (massimizza i danni che infligge l' arma, senza potenziamenti, i danni da furtivo vanno considerati danni inflitti dall' arma), completo, 550 danni a colpo, 2750 danni in totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è un' altra idea, ma per quello che uso mi tornano meglio gli oggetti magici.

i bonus per una ca di 51 sono: +5 per il carisma (grazie a una cdp), +12 per la saggezza (ninja), +5 anello della deviazione, +5 bracciali dell' armatura, +5 amuleto dell' armatura naturale, +2 schivare, +1 taglia, +6 destrezza.

il tutto è condito dalla razza: un goblin

non dite che i goblin fanno schivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La build è già sbagliata, dato che il massimo punteggio di caratteristica a cui si può arrivare al primo livello è 18, non 20 come la forza che hai messo te...

dove è scritto? li ho usato 20 punti per il pg, si va a 21 se calcoli bene (32 by points)

@dokai: non conosco le proprietà, attacco poderoso non lo preso in considerazione, non so se ci sono posti disponibili (la maggior parte vengono utilizzati per i requisiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

... lo fai all' infinito ed ecco che hai punti esperienza infiniti

Sul manuale del giocatore mi pare...

Prima si leggono i manuali, poi si capiscono e infine si fanno build.

Credo tu abbia saltato una fase...

col tiro del dado il massimo è 18, non con i punti, infatti uno può avere anche 20 grazie ai modificatori

Link al commento
Condividi su altri siti

dove è scritto? li ho usato 20 punti per il pg, si va a 21 se calcoli bene (32 by points)

Veramente non è cosi che funziona un manuale...

Certo che non sta scritto da nessuna parte che non puoi, dato che non sta scritto da nessuna parte che puoi.

La tabella si ferma espressamnte al 18, quindi se tu non lo fai è una HR.

E poi non speneresti 21 punti per avere un 20, ma 24 seguendo queasta ipotetica tabella.

Punti Caratteristica

0 8

1 9

2 10

3 11

4 12

5 13

6 14

8 15

10 16

13 17

16 18

20 19

24 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punteggio massimo pre modificatori razziali è 18, a prescindere dal metodo usato per generare i punteggi. C'è proprio scritto nel mdg come detto da maldazar.

Comunque, hai usato difetti per la build? A che pro prendere il maestro d'armi, il bonus ai danni che prendi è minimo (la lancia da cavaliere fa 1d10 se non sbaglio, quindi normalmente avresti 5 danni, con quella capacità 10, per quanto vengano raddoppiati, è uno spreco sopratutto per i talenti.

A che pro prendere il furtivo? Capisco sfruttassi Craven per aumentare il danno, ma così lo vedo un po' inutile.

Togliendo il maestro d'armi, ti si liberano un po' di talenti, da cui puoi estrarre, attacco poderoso, attacco in salto, spingere migliorato e truppa d'assalto. otteniamo così un -20 alla CA in carica usando il poderoso, che compensiamo con un +40 (!!) danni a colpo.

E ci sono molte altre cose che si potrebbero fare.

PS: leva il ladro, ti abbassa il BaB, se prendi attacco poderoso è meglio avere bab più alto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho creato il topic per postare le numerose build che voglio far conoscere ai membri della dl, non voglio aprire troppi topic, così apro uno apposito.

per iniziare ecco uno dei miei tentativi di damage dealer in carica

umano guerriero (variante attacco furtivo)4 barbaro (lion' s totem)1 maestro d' armi 1 guerriero +3 ladro (variante talenti)1 cavaliere10

autorità: illusionista 16

forza 36 (sistema a punti, ne metti 20, cintura della forza +6, +5 per i livelli e +4 per il libro), arma specializzata (lancia da cavaliere).

il mago ti casta forza del toro massimizzata e potenziata ed invisibilità migliorata, tu attivi gli stivali della velocità

CARICA con una lancia da cavaliere +5, 1d8+16 della forza+2 di arma specializzata+5 per l' arma+4d6 da furtivo, carica mortale e danno ki (massimizza i danni che infligge l' arma, senza potenziamenti, i danni da furtivo vanno considerati danni inflitti dall' arma), completo, 550 danni a colpo, 2750 danni in totale.

la carica non puoi effettuare un solo attacco ?

attacco in salto

ma si può fare a cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Errori a parte direi che non aggiunge niente di nuovo...

Pounce + frenzied berserker + leap attack + shock trooper

Paladino con charging smite

( giusto per citare i primi che mi vengono in mente )

Se invece parlamo di TO la build "Uber charger" che girava sui forum ufficiali wizards faceva più di 40,000 danni... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il talento non pone nessuna limitazione a riguardo.

Quasi sicuramente non si può usare pounce, visto che è la cavalcatura a muoversi e non chi attacca. ( controllerò )

Il talento credo richieda che chi attacca faccia una prova di saltare. Per cui vedo lo stesso problema... Edit: in effetti forse questo è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...