Vai al contenuto

Incantesimi persistenti


Messaggio consigliato


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ancora meglio se Bardo 8/ Incantatrix 2/ Accordo Sublime 2/ Incantatrix 8 ;)

non puoi metamagizzare gli incantesimi di 1° 2° 3° stando alla regola, senza contare gli incantesimi di livello alto che sorge il solito problema ditato prima!

cmq la più forte è Stregone 8/ Artista 1/ Incantatrix 10/ mago della guerra 1 (TOT 20 LV) e poi ti prendi effetto metamagico con Lyric Spell... come sfruttarle, beh fai trasformazione e ne parliamo! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardo Incantesimi Persistenti non esiste un modo per applicare con facilità questo talento di metamagia?

Avevo pensato alla verga ma dal risultato delle mi ricerche non sono riuscito a trovarla sui manuali inoltre vedendo i costi di creazione verrebbe a costare milioni di monete d'oro...

Con il mio personaggio acquisirò Effetto di Metamagia dell'Incantatrix ma,facendo un esempio,rendere persistente Velocità richiede una prova di Sapienza Magica pari a 45,il che risulta uno sproposito e applicabile soltanto agli ultimi livelli considerando di mettere il massimo dei gradi a quest'abilità,avendo almeno un +7 a Intelligenza e +2 di sinergia (minimo) ma risulta comunque una CD quasi impossibile se applicata a incantesimi di livello più elevato.

So che risulta essere un effetto esagerato da applicare ad alcun magie ma non c'è un metodo più semplice magari aumentando Sapienza Magica o tramite talenti?

Inoltre quanto verrebbe a costare una verga di metamagia Persistente a un artefice buildato bene considerando i seguenti prezzi di listino?

minore-------> 185.000

standard----> 7.400.000

maggiore----> 14.800.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocità non può essere reso persistente in quanto ha un raggio d'azione di vicino...

Vero! Ma era il primo esempio (anche il più esagerato) che mi era venuto in mente al momento xD

Comunque direi che il metodo descritto da Iruel è il migliore =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero! Ma era il primo esempio (anche il più esagerato) che mi era venuto in mente al momento xD

Comunque direi che il metodo descritto da Iruel è il migliore =D

Velocità si può rendere persistente se si usa la versione Veloce presente sul Perfetto avventuriero (Ranger 2) ^_^

Per quanto riguarda l'ottimizzazione di Sapienza Magica, il modo migliore è il talento Oggetto famiglio su Arcani Rivelati, e sfruttare la possibilità di investire punti abilità. Il risultato finale è, praticamente, ottenere un bonus pari ai gradi investiti.

Un personaggio di 20° parte da un modificatore di 46+int, aggiungendoci poi tutto il resto: talenti, sinergie, incantesimi e bla bla bla.

Sono informato perché mi sto giocando un incantatar proprio in questo periodo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve a tutti!

come da titolo avrei bisogno di qualche incantesimo carino da rendere persistente per "pompare" :D ancora di più il classico chierico metamagia divina+incantesimi persistenti oltre ai soliti 2 (giusto potere e grazia divina).

il chierico sarebbe di livello 20 con carisma spropositato e nightstick :-p

p.s. posso rendere persistenti in questa maniera solo incantesimi divini giusto?

grazie in anticipo aspetto i vostri consigli per rendere questo chierico decisamente PP :diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rendere persistente qualsiasi incantesimo sei in grado di lanciare.

io sapevo che si possono rendere persistenti solo gli incantesimi che hanno una durata diversa da istantanea... ma è probabile che sbagli...

come incantesimi interessanti per pompare carisma dovrebbe esserci VOLTO DELLA DIVINITà SUPERIORE... o una bella resistenza agli incantesimi...accedendo al dominio adatto, renderei persistente anche TRASFORMZIONE... ne vale la pena... poter diventare un drago piroclastico con la sua linea di disitegrazione save or die...è veramente sgravo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che si possono rendere persistenti solo gli incantesimi che hanno una durata diversa da istantanea... ma è probabile che sbagli...

Nono, hai perfettamente ragione, ho omesso l aparte "gli incantesimi che soddisfano i prerequisiti" perchè la davo per scontata.

C'è sempre la buona vecchia veste magica, da mettere persistende su armatura, guanti chiodati e chiodature per armatura (che ovviamente abbianoil potenziamento difensivo) per aumentare a dismisura la CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi sono sbagliato, volevo dire veste magica per l'armatura e arma magica superiore per le chiodature.

Se si ha un'armaturura chiodata con il potenziamento magico difensivo (mi pare si chiami così, quello che trasferisce parte del bonus di potenziamento alla CA, per capirci), si casta arma magica superiore alle chiodature dell'armatura, in questo modo si aumenta la CA spostanto con il potenziamento magico il bonus da arma a bonus alla CA, la cosa interessante è che essendo un bonus senza nome (andando a memoria) lo si può fare anche ai guanti d'arme (se sono chiodati e sono stati incantati) in modo da arrivare ad avere un +10 a gratis alla CA senza neanche troppi magheggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza in merito, stavo pensando di crearmi un bel chierico.

dovunque leggo tutti parlano di incantesimi persistenti, metamagia divina, ecc. ecc.

chiedo cortesemente di delucidarmi in merito perchè non solo non ho mai fatto un chierico ma nemmeno un caster, vorrei sapere cosa sono dove li trovo come si usano eccetera.

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza in merito, stavo pensando di crearmi un bel chierico.

dovunque leggo tutti parlano di incantesimi persistenti, metamagia divina, ecc. ecc.

chiedo cortesemente di delucidarmi in merito perchè non solo non ho mai fatto un chierico ma nemmeno un caster, vorrei sapere cosa sono dove li trovo come si usano eccetera.

grazie mille.

metamagia divina è un talento che permette di utilizzare i tentativi di scacciare per applicare gratuitamente un talento di metamagia ad un incantesimo... nello specifico è applicato a incantesimi persistenti per avere l'effetto dell'incantesimo sempre attivo tutto il giorno... essendo che incantesimi persistenti aumenta il lv di 6, sarebbe impossibile metamagizzare incantesimi di livello alto...con questo talento diventa possibile...e ci si sbizzarrisce a rendere persistenti incatesimi sgravi che altrimenti direrebbero round x lv...

NdR: metamgia divina funziona per un singolo tipo di metamgia, che devi possedere prima di prendere metamgia divina

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che la piu' comune delle applicazioni della metamagia e' la persistente,ma la metamagia divina applicata su incantesimi rapidi(con un consumo di scacciare pari a 5)e' decisamente altrettanto utile!Utilizzare 2 guarigioni o 2 ferire oppure un Blood to water(2d6 alla costituzione Spell Compendium)e castare una distruzione o Implosione puo' essere decisamente interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che la piu' comune delle applicazioni della metamagia e' la persistente,ma la metamagia divina applicata su incantesimi rapidi(con un consumo di scacciare pari a 5)e' decisamente altrettanto utile!Utilizzare 2 guarigioni o 2 ferire oppure un Blood to water(2d6 alla costituzione Spell Compendium)e castare una distruzione o Implosione puo' essere decisamente interessante...

parole sante :yes:

sono senza dubbio le 2 applicazioni più sgrave... e se prendi il talento epico multiincantesimo, puoi addirittura castare 2 incantesimi rapidi...oltre a quello normale... ma daltronde siamo EPICI ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...