Vai al contenuto

Incantesimi persistenti


Messaggio consigliato


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

fossi in me li limiterei ambedue!

non ha senso che un chierico si renda persistente l'inverosimile compreso le cose di livello alto... finche sono solo le spell di basso livello... beh ok, tanto non hai infiniti scacciare prima o poi finiscono.

Infatti i tentativi di scacciare sono limitati, in più da noi (giustamente secondo me) non si possono accumulare le nightstick (dato che sono lo stesso oggetto che danno lo stesso bonus)

Nelle migliori delle ipotesi si arriverebbe a rendere persistenti max 3 incantesimi, sacrificando talenti preziosi per "scacciare extra" e rimanendo con pochi tentativi al giorno, quindi direi che è bilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti i tentativi di scacciare sono limitati, in più da noi (giustamente secondo me) non si possono accumulare le nightstick (dato che sono lo stesso oggetto che danno lo stesso bonus)

Nelle migliori delle ipotesi si arriverebbe a rendere persistenti max 3 incantesimi, sacrificando talenti preziosi per "scacciare extra" e rimanendo con pochi tentativi al giorno, quindi direi che è bilanciato.

no ma infatti facendo un conto approssimativo tra il carisma (dovrebbe essere un +10) gli scacciare extra e 1 nightstick (anche noi non si fanno cumulare) dovrei rendere persistenti 3-4 incantesimi al massimo....2 sono ovviamente giusto potere e potere divino...ne potrei rendere persistenti altri 2 ma non mi viene in mente niente...qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che la piu' comune delle applicazioni della metamagia e' la persistente,ma la metamagia divina applicata su incantesimi rapidi(con un consumo di scacciare pari a 5)e' decisamente altrettanto utile!Utilizzare 2 guarigioni o 2 ferire oppure un Blood to water(2d6 alla costituzione Spell Compendium)e castare una distruzione o Implosione puo' essere decisamente interessante...

Preferisco raddoppiati mi spiace o al più ripetuti se non si ha tanto di carisma e fa comunque tantissimi danni.

no ma infatti facendo un conto approssimativo tra il carisma (dovrebbe essere un +10) gli scacciare extra e 1 nightstick (anche noi non si fanno cumulare) dovrei rendere persistenti 3-4 incantesimi al massimo....2 sono ovviamente giusto potere e potere divino...ne potrei rendere persistenti altri 2 ma non mi viene in mente niente...qualche idea?

Che domini hai a disposizione? Perchè certe spell dei domini sono molto forti in primis trasformazione ma altri tipo valiant fury dello SC non sono niente male se vuoi andare a picchiare.

Comunque sicuramente qualcosa che mi rende immune ai critici credo la metterei. Se hai la possibilità di modellare le aree (talento perfetto avventuriero) puoi sempre fare un campo anti magia tutto attorno a te con un buco dove sei tu per picchiare sempre gente senza incantamenti vari.

Aggiungo che per chi vuole fare il counterspeller, metamagia divina va su incantesimi intensificati. E' devastante.

Divine defiance lo è decisamente di più ma quello è un altro chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

Che domini hai a disposizione? Perchè certe spell dei domini sono molto forti in primis trasformazione ma altri tipo valiant fury dello SC non sono niente male se vuoi andare a picchiare.

Comunque sicuramente qualcosa che mi rende immune ai critici credo la metterei. Se hai la possibilità di modellare le aree (talento perfetto avventuriero) puoi sempre fare un campo anti magia tutto attorno a te con un buco dove sei tu per picchiare sempre gente senza incantamenti vari.

eh infatti avrei bisogno di un consiglio anche sui domini da prendere...si comunque in sostanza deve picchiare come un fabbro :D me n'è venuto in mente un altro di incantesimi da poter rendere persistente: volto della divinità superiore, che non è affatto male..se non altro fa stile per le ali ahahah

per quanto riguarda valiant fury non è meglio righteous wrath of the faithful (spell compendium) almeno l'attacco extra lo do a tutti quelli nel raggio di 30ft da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti avrei bisogno di un consiglio anche sui domini da prendere...si comunque in sostanza deve picchiare come un fabbro :D me n'è venuto in mente un altro di incantesimi da poter rendere persistente: volto della divinità superiore, che non è affatto male..se non altro fa stile per le ali ahahah

per quanto riguarda valiant fury non è meglio righteous wrath of the faithful (spell compendium) almeno l'attacco extra lo do a tutti quelli nel raggio di 30ft da me...

Ricordavo fosse personale valiant fury ma non lo è (comunque quello da +4 For&Cos di morale e un attacco per arma). Errore mio :)

Ricordati che persistenti si applica solo agli incantesimi con raggio personale o fisso.

Se il tuo DM non ti banna dal gioco e prendi un dominio con trasformazione puoi farlo tranquillamente.

Volto della divinità è forte ma dipende pur sempre da cosa ti lanci al suo posto nel caso. Se vuoi picchiare come un fabbro di certo non fa male però credo sia più efficace un CAM come ti ho detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda da nobba?...ma se due CAM si scontrano (per esempio due pg che usano lo stesso trucchetto della "ciambella antimagia") cosa succede?si annullano a vicenda?scoppia il multiverso e il master da fuoco alle schede??

Ps:ho fatto anche io un chierico randellatore una simpaticissima versione buona di hextor/Hulk con 8 braccia

St. Rancore Hextor-Rulk

Razza:umano albino/santo

Ruolo-->Chierico Fanatico*

For 41

Des 19

Cos 14

INT 8

Sag 35

CAR 34

Pf = 20d8+17+40

CA: 10+8(vest of archpriest)+4(innesto)+6(dastana)+6(chairaina)+14(des)+8(inc)+13(sag)+5(ring)-1(taglia)+4(tendine)+4(pelle corazzata)= 81

1 (umano) --> Incantare in combattimento*

2 (I livello) --> Mano di Tyr/scacciare extra

3 (III livello) --> incantesimi estesi

4 (V livello) --> Combattere in sella

5 (V livello)--> Comb con + armi

6 (VI livello) --> inc persistenti

7 (IX livello --> *Metamagia divina

8 (XII livello) -->Comb con + armi M

9 (XV livello)--> Comb con + armi S

10(XVII livello) --> attacco poderoso

11 (I liv Gero) --> capacità magica

12(II liv Gero) -->capacità magica

13 (III liv Gero)-->inc rapidi

14 (IV liv Gero)-->scacciare extra

Difetto 1 --> orbo -4 osservare/cercare

X --> Riflessi in Combattimento

Difetto 2 --> *fanatico -4 diplomazia/raccogliere informazioni

Y--> Mazza fulminea

Domini

1)Guerra

2)Castigo-->Comb con + armi

3)legge-->combattere in sella

Paladino prestigioso

BaB +4

Abilità

1)cavalcare 4

2)conoscenze religioni/nobiltà 2

Talenti

Combattere in sella

Ordained Champion

Abilità

Conoscenza religioni 7

PROSECUZIONE

Chierico 4

Ordained Champion 5

Paladino prestigioso 3

Chierico 4

Gerofante 4

Capacità magica (gerofante)

benedizione di girallon (x2)

EQUIPAGGIAMENTO

Braccia delle naga

Ali del volo +6 CAR (72gp)

Guanti dei denti di drago potenziati

Talismano del castigo sag + 6

Tomo sag des car

Anello della protezione +5

anello della stregoneria IX

Pietre magiche (des CAR sag for)

ARMATURA

Vesti dell'arcivescovo

Dastana+5 fuoco dell'anima

Chair-aina del klukhir +5 fortificazione pesante

Cristalli --> iron ward diamond greater x2

INNESTI

a) braccio artigliato

B) braccio artigliato

c) pelle corazzata*

simbionte--> tendine psichico

ARMI

8x randello grande in legnoscuro +1 sizing divine wraight affilato adaptive anatema dei Magi vorpal

Cristallo --> truedeath

Incantesimi persistenti

A)con metamagia divina

1) giusto potere

2) potere divino

3) volto della divinità sup/polimorph planetar (qual'è meglio dei due?)

4) stella sacra

B)"pagati normalmente"

1)favore divino

2)arma magica

3)benedizione di giralleon

4)veste magica

C) che durano ore per livello

1)armatura luminosa sup

2)spine

Che ne pensate???dove potrei miglioralo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda da nobba?...ma se due CAM si scontrano (per esempio due pg che usano lo stesso trucchetto della "ciambella antimagia") cosa succede?si annullano a vicenda?scoppia il multiverso e il master da fuoco alle schede?

Two or more antimagic fields sharing any of the same space have no effect on each other. Certain spells, such as wall of force, prismatic sphere, and prismatic wall, remain unaffected by antimagic field (see the individual spell descriptions). Artifacts and deities are unaffected by mortal magic such as this.

Spero sia utile.

polimorph planetar (qual'è meglio dei due?)

Polymorph

Transmutation

Level: Sor/Wiz 4

Components: V, S, M

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Willing living creature touched

incantesimi persistenti funziona soltanto sui personali non ho controllato gli altri incantesimi (sono stanco :P) quindi stai attento che potresti non poterne usare qualcuno.

Il randello hai fatto qualcosa per renderlo incantabile dal vorpal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa stato confusionale da esame le mazze in realtà erano kukri (a mio avviso più fighi) e "Spine" era se invece usavo le mazze per renderlo meno flavour ma più potente

Vorpal invece si dovrebbe poter applicare anche sulle armi contundenti (chiamandolo in un altro modo) sulla base del procipio che come ti posso tagliare la testa con un'arma tagliente, posso anche impalettarti il cuore con una contundente però ora non ho i manuali sottomano quindi non ti saprei dire

Per modificare le aree e fare la "ciambella AM" come potrei fare?

Con questo pg faccio 33-34 attacchi con un danno medio di 2500 ca e una possibilità di decapitazione del 33% ca c'è un range di miglioramento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi persistenti

B)"pagati normalmente"

1)favore divino

2)arma magica

3)benedizione di giralleon

4)veste magica

Veste magica dura ore per livello, piuttosot pagalo prolungato. Benedizione del girallon non ricordo il livello, arma magica sostituiscilo ocn arma magica superiore, che dura ore per livello e fornisc eun bonus più elevato (e che comunque non ti serve con un'arma +5).

Domanda, come fai ad avere forza 41? Mi dici tutti i conti, per favore? Perchè se è 41 senza incantewsimi, vuol dire che devi leggere meglio la descrizione delle braccia della naga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa stato confusionale da esame le mazze in realtà erano kukri (a mio avviso più fighi) e "Spine" era se invece usavo le mazze per renderlo meno flavour ma più potente

Vorpal invece si dovrebbe poter applicare anche sulle armi contundenti (chiamandolo in un altro modo) sulla base del procipio che come ti posso tagliare la testa con un'arma tagliente, posso anche impalettarti il cuore con una contundente però ora non ho i manuali sottomano quindi non ti saprei dire

Per modificare le aree e fare la "ciambella AM" come potrei fare?

Con questo pg faccio 33-34 attacchi con un danno medio di 2500 ca e una possibilità di decapitazione del 33% ca c'è un range di miglioramento??

Io idem non ricordo sono in stato più che confusionale visto che dopodomani ho un esame :-p

Comunque benedizione del girallon è personale ? se no ti tocca castarlo ogni volta.

Per modificare le aree c è un talento sul complete adventure che è esattamente quello per fare il CAM con la rinomata forma a ciambella (c è chi si lamenta che poi le ciambelle non escono mai con i buchi :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...