Vai al contenuto

Arma Accurata


Andryx

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

ma non impugnarlo a due mani per avere più bonus dall'attacco poderoso?
Dipende da che interpretazione da il tuo DM alle parole del Manuale del Giocatore, dato che lo Stocco è, concretamente, un'arma leggera grande quanto un'arma ad una mano classificata in quest'ultima categoria.

Se non può essere impugnata a due mani per apportare maggiori danni di For, cosa dovrebbe far supporre che sia possibile attaccare tenendola a due mani?

rapier1.jpg

anche attacco poderoso con lo stocco a dirla tutta e non lo farei mai
Perché mai? Rappresenterebbe un forte e rapido fendente poco accurato.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'MDG dice nel talento Arma Accurata che questo è applicabile con armi adatte alla taglia della creatura che le impugna, quindi mi sorge il dubbio: se indosso gli Strongarm Bracers ed impugno delle armi di taglia grande, perdo il beneficio di arma accurata, o vale la descrizione dell'item che dice che indossandoli posso impugnare armi come se fossi di una taglia più grande e senza alcuna penalità?

Spero di essere stato chiaro nella domanda, grazie a chiunque mi daràà delucidazioni!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se indosso gli Strongarm Bracers ed impugno delle armi di taglia grande, perdo il beneficio di arma accurata
Sì, in quanto non utilizzeresti un'arma creata per la tua taglia.

Weapon Finesse [General]

Prerequisite: Base attack bonus +1.

Benefit: With a light weapon, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...