Vai al contenuto

Il Chierico (4)


Messaggio consigliato


però avrei il malus perchè utilizzo un'arma di taglia più grande.. o no?

Mica devi usare la mazza di un gigante. Un'arma grande la devi impugnare a due mani, ma non dà penalità. Devi essere comunque competente.

Cmq usa la mazzafrusta che va bene e uno scudo di legno.

Mazzafrusto e mazza pesante sono due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un'arma grande la devi impugnare a due mani, ma non dà penalità. Devi essere comunque competente.
Con un'arma Grande avrebbe un malus di -4 visto che il suo Chierico è di taglia piccola. ;-)

Non avrebbe malus con una Mazza Pesante (Piccola) impugnata a una o due mani e potrebbe tenere a due mani con un malus di -2 una Mazza Pesante (Media).

Link al commento
Condividi su altri siti

I doppi post sono vietati dal regolamento! utilizza modifica in basso a destra;-)

D&D Seller m hai anticipato,volevo dirlo io per primo!!!

Cmq usa la mazzafrusta che va bene e uno scudo di legno.

ma non ho fatto doppio post O_O

e se puntassi semplicemente su un'arma a distanza tanto ho la destrezza alta..

come divinità cosa consigliate? Deve avere come allineamento caotico, e come dominio fortuna, per poter fare l'aruspice..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho fatto doppio post O_O

e se puntassi semplicemente su un'arma a distanza tanto ho la destrezza alta..

Ferma restando la competenza, direi una balestra leggera, se proprio. L'arco sarebbe meglio ma ti serve un talento per la competenza.

come divinità cosa consigliate? Deve avere come allineamento caotico, e come dominio fortuna, per poter fare l'aruspice..

Scontato: Tymora, Fortuna e Viaggio. I due domini core definitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Da poco ho iniziato una nuova campagna di D&D e siccome mi ha sempre attratto il chierico ho deciso di provarlo:-D.

Purtroppo non conosco assolutamente questa classe quindi chiedo umilmente di illuminarmi con la vostra grande saggezza.

Allora i tiri usciti con i dadi sono: 17 17 16 15 15 12

Allineameto: malvaggio.

Ecco essendo malvaggio magari volevo, non so se è possibile, qualcosa di molto simile a un necromante che evoca non morti e sgerri per proteggerlo e servirlo :-p

I manuali che stiamo utilizzando sono momentaneamente i 3 principali:Manuale del giocatore , dei mostri e dungeon master.Pero se avete da consigliare qualche classe di prestiggio o qualsiasi altra cosa va bene qualsiasi dei manuali in italiano.

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Da poco ho iniziato una nuova campagna di D&D e siccome mi ha sempre attratto il chierico ho deciso di provarlo:-D.

Purtroppo non conosco assolutamente questa classe quindi chiedo umilmente di illuminarmi con la vostra grande saggezza.

Allora i tiri usciti con i dadi sono: 17 17 16 15 15 12

Allineameto: malvaggio.

Ecco essendo malvaggio magari volevo, non so se è possibile, qualcosa di molto simile a un necromante che evoca non morti e sgerri per proteggerlo e servirlo :-p

I manuali che stiamo utilizzando sono momentaneamente i 3 principali:Manuale del giocatore , dei mostri e dungeon master.Pero se avete da consigliare qualche classe di prestiggio o qualsiasi altra cosa va bene qualsiasi dei manuali in italiano.

Grazie mille in anticipo.

ciao...intanto buona scelta per il pg...secondo me il chierico è una della classi piu forti che ci sono!!!allora...per le caratteristiche consiglio:

17

12

16

15

17

15

il necromante lo trovi sul tomo e il sangue ma per farlo devi prendere livelli da mago!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

wow che tiri...

che razza?

dunque, aiutaci ad aiutarti: lo vuoi caster o tank?

una prima cdp che mi viene in mente è il "master of shrouds" del liber mortis (mi sembra che lo abbiano anche tradotto) un chierico che evoca non morti e prerequisiti anche abbastanza accessibile perdendo un livello da caster (mi sembra, non ho il manuale sottomano)

altrimenti molto forte è il contemplativo (non evoca non morti ma hai due domini bonus e parecchie immunità) dal perfetto sacerdote

domini ottimi per caster

intantesimi: anyspell di 3° e 6° lvl è una cosa enorme

viaggio: incantesimi molto utili

se lo vuoi tank... la solita build con inc. estesi, inc. persistenti, metamagia divina è ottima ma oramai monotona ;-)

domini utili per il tank:

guerra (competenza nell'arma preferita dalla divinità e arma focalizzata)

tempo (iniziativa migliorata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando il fatto che non ci hai detto se giochi in 3.0 o in 3.5 prendo per buono che tu giochi in 3.5, in caso contrario segnalamelo così da poterti dare info più precise. Per quanto riguarda la tua richiesta di "evocare sgherri" gli incantesimi "Evocare Non-Morti (I-V)" presenti sul manuale "Eroi dell'Orrore" credo che facciano al caso tuo. Nel mio modesto parere al costo di un talento per prendere l'incantesimo "Spaventare" e prendendo il dominio della morte per avere accesso all'incantesimo "Incuti Paura" hai i prerequisiti per entrare nella classe della "Strega del Terrore" dalla quale poi proseguirei come "Master of Shrouds" come precedentemente consigliato.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie.

Allora rispondo un po a tutti sono umano, gioco nella 3.5 e lo preferirei caster.

Considerando il fatto che non ci hai detto se giochi in 3.0 o in 3.5 prendo per buono che tu giochi in 3.5, in caso contrario segnalamelo così da poterti dare info più precise. Per quanto riguarda la tua richiesta di "evocare sgherri" gli incantesimi "Evocare Non-Morti (I-V)" presenti sul manuale "Eroi dell'Orrore" credo che facciano al caso tuo. Nel mio modesto parere al costo di un talento per prendere l'incantesimo "Spaventare" e prendendo il dominio della morte per avere accesso all'incantesimo "Incuti Paura" hai i prerequisiti per entrare nella classe della "Strega del Terrore" dalla quale poi proseguirei come "Master of Shrouds" come precedentemente consigliato.

queste 2 classi (strega del terrore e master of shorouds) li trovo tutti e 2 in eroi dell'orrore?

Per l'equipagiamento di partenza cosa consigliate?(l'equipagiamneto di base è gratis, armatura arma scudo e arma da distanza )

Io avevo optato momentaneamente per :balestra pesante, bastone ferrato a 2 mani

Talenti ho preso incantesimi potenziati e dominio quello della morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie.

Allora rispondo un po a tutti sono umano, gioco nella 3.5 e lo preferirei caster.

queste 2 classi (strega del terrore e master of shorouds) li trovo tutti e 2 in eroi dell'orrore?

Per l'equipagiamento di partenza cosa consigliate?(l'equipagiamneto di base è gratis, armatura arma scudo e arma da distanza )

Io avevo optato momentaneamente per :balestra pesante, bastone ferrato a 2 mani

Talenti ho preso incantesimi potenziati e dominio quello della morte.

per l'equipaggiamento consiglio armatura completa!come arma quella della tua divinità...altrimenti puoi usare solo armi semplici!!:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Master of Shrouds [ENG] - Maestro del Sudario [iTA] ---->Liber Mortis

Dread Witch [ENG] - Strega del Terrore [iTA] ----> Heroes of Horror [ENG] - Eroi dell'Orrore [iTA]

Se vuoi farlo caster ti consiglio vivamente la variante sul Player's Handbook 2 "Spontaneous Domain Casting" che ti permette di lanciare spontaneamente gli incantesimi di dominio al posto di quelli curare/infliggere, per renderlo ancora più interessante potresti valutare a questo punto di prendere sul serio qualche livello da contemplativo per i domini bonus. Per i talenti ti consiglio prima di scegliere quale cdp fare perchè in base a quello alcuni ti serviranno come prerequisiti, ma penso che con un chierico incantesimi estesi serva sempre.:-D

Il talento che ti serve per prendere l'incantesimo "Scare" (Spaventare) é Extra spell (Incantesimo Extra) e lo trovi sul Complete Arcane (Perfetto Arcanista)

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie.

Allora rispondo un po a tutti sono umano, gioco nella 3.5 e lo preferirei caster.

FOR15

DES 15

COS 16

INT 12

SAG 17

CAR 17

al limite puoi scambiare for e int

queste 2 classi (strega del terrore e master of shorouds) li trovo tutti e 2 in eroi dell'orrore?

strega del terrore -> eroi dell'orrore

master of shrouds-> liber mortis

Talenti ho preso incantesimi potenziati e dominio quello della morte.

dunque, al primo livello essendo umano hai due talenti

per un caster un must è incantare prodigioso

di domini ne puoi scegliere 2, se sei legato ad una divinità devi scegliere tra quelli relativi alla divinità, se sei legato ad un ideale li scegli tu, se uno è quello della morte, l'altro che ti consiglio è il dominio degli incantesimi

per l'equipaggiamento consiglio armatura completa!come arma quella della tua divinità...altrimenti puoi usare solo armi semplici!!

se non ha il dominio della guerra non ne è competente comunque a meno che l'arma della divinità non sia un'arma semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento che ti serve per prendere l'incantesimo "Scare" (Spaventare) é Extra spell (Incantesimo Extra) e lo trovi sul Complete Arcane (Perfetto Arcanista)

Per un chierico è inutile Incantesimo extra, visto che conosce già tutti gli incantesimi della sua lista.

dunque, al primo livello essendo umano hai due talenti

per un caster un must è incantare prodigioso

Forse lo era nella 3.0.

Nella 3.5 neanche tanto, visto che ti permette di considerare la caratteristica base per l'incantatore più alta di 2 punti solo per quanto riguarda gli incantesimi al giorno e non per le CD.

Comunque dai un'occhiata qui e qui per spunti e consigli per creare un necromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dai un'occhiata qui e qui per spunti e consigli per creare un necromante.

Molto interessante quella guida! Sopratutto a me interessa come diventere Signore dei non morti

mi domando solo 2 cose:

1 in quella guida come Cdp considera maestro esangue dopo aver fatto i primi livelli da dread necromancer mi domando se è una valida scelta anche per chierico o è meglio maestro del sudario

2 a questo punto mi sono innamorato di questa specializzazione (Signore dei non morti) mi domando se mi conviene continuare con il chierico o a questo punto cambiare (posso ancora farlo abbiamo creato solo le schede) e farmi il dread necromancer

Vi ringrazio ancora per i vostri consigli..:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

comincio subito col dire che il chierico è una classe che non ho mai capito completamente a fondo e quindi ho sempre deciso di non giocarmelo... e proprio per questa ragione che ora ho deciso di giocarmi in una campagna il chierico e capire le potenzialità/penalità nel migliore dei modi che ha questa classe... per fare ciò desideravo vostri consigli...

caratteristiche:

For 12

Des 10

Cos 12

Int 10

Sag 20 (18 + 1 + 1 =20 - cominciato dal liv8)

Car 12

Razza: Umano

Divinità: Cyric

Allineamento: Neutrale malvagio

Domini: Male e Distruzione

Per i primi 4 talenti avevo pensato:

- Iniziativa migliorata: talento che uso quasi sempre

- Incantare in combattimento: ho intenzione di giocarmi il chierico "amante" della necromanzia ma che al contempo riesce ad infliggere sonori danni agli avversari con determinati incanti (es: arma spirituale, evoca mostri vari, luce incandescente & colpo terrificante e solo in casi estremi provare gli infliggi ferite)

- Incantatore mobile: lo trovo un talento molto utile per il mio stile di gioco

-Iniziato di Cyric: talento che ho scelto per interpretazione (l'essere immune a qualsiasi tipo di paura mi permette di giocare in un determinato modo il mio chierico "temerario") e gli incanti bonus sono piuttosto utili... (tra cui colpo terrificante citato in precedenza]

le domande che vorrei porgere sono:

- che talento potrei mettere eventualmente al prox livello (cioè il 9) per provare a fare qualche combinazione di talenti, con quelli che gia ho o eventualmente cambiarli, abbastanza sgrava?

- quali incanti mi consigliate di prendere sempre in considerazione per poter far uscire qualcosa di sgravo? (tenendo in considerazione il fatto che blocca persone, silenzio e dissolvi magie sono incanti che non mi faccio mai mancare)

a farla breve... sono abituato a giocare il bardo... il chierico riesco a giocarmelo in modo abbastanza decente sfruttando diverse opportunità ma ho come l'impressione di essermi perso qualcosa... c'è qualcosa che non mi convince...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...