Vai al contenuto

Il Chierico (5)


Messaggio consigliato


allora avrei scelto.

se il master me lo passa prendo il dominio della deformazione dal nephandum,assieme a quello degli incantesimi.

come domini bonus del conteplativo viaggio e tempo, ma non so in che ordine.

in questo modo ho accesso a contingenza, teletrasporto, anyspell e fermare il tempo. direi che livelli alti sto apposto ^^

le stats le tiro mercoledi spero, si parte da livello 3. comincerò con un livello da monaco per sommare la sag alla CA, e poi prosguo come chierico fino a liv 10. poi conteplativo. come talenti pensavo a:

- dominio spontaneo (1 umano)

- anima sepolcrale (liv 1)

- anima pia (liv 3)

forse anima sepolcrale è sprecato? o quantomeno vale la pena prenderlo dopo?

prendere ora artigiano dei cadaveri mi pare idiota, visto che non posso lanciare animare non morti (che prenderò a liv 6 se il master non mi passa autorità).

ci sono dei talenti regionali ottimi da prendere invece che mi consigliate? non sono esperto di talenti regionali e non so cosa pigliare. magari c'è qualche "must" che ignoro. ^^

non credo mi passeranno arcani rilevati con i difetti, ma qualora succedesse che difetti consigliate? e che talenti in piu?

@blackstrom: il dominio di prestigio del misticismo, in 3.0 era sgravatissimo... ma in 3.5 non è eccessivamente ridotto? oltretutto se uno ha basso carisma diventa inutile. inoltre, gli incanti che fornisce non mi esaltano molto... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non vorrei farvi cadere dalle nuvole, ma nella descrizione dei chierici FR è esplicitamente scritto:

Per i chierici di Faerun valgono le stesse regole descritte sul Manuale del Giocatore, con l'eccezione che non possono servire solo una causa, una filosofia o una fonte astratta di potere divino. Le divinità di Toril sono vive e reali, e gli eventi storici più recenti hanno costretto gli esseri divini a prestare molta attenzione all'operato dei propri seguaci mortali.

Tutti i chierici di Faerun sono al servizio di qualche divinità patrona. È praticamente impossibile per un personaggio ottenere dei poteri divini senza rivolgersi a una divinità.[...]

Quindi la divinità è necessaria, per i domini non considerati nei FR andrebbe chiesto al DM di assegnarli alle divinità più pertinenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei farvi cadere dalle nuvole, ma nella descrizione dei chierici FR è esplicitamente scritto:

Quindi la divinità è necessaria, per i domini non considerati nei FR andrebbe chiesto al DM di assegnarli alle divinità più pertinenti.

l'avevo espressamente chiesto mi pare, e mi era stato detto che fosse possibile :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

che combo devo usare per fare un chierico veramente forte (di talenti ogg. inc. ecc..)?
Lanciare i soliti incantesimi come Potere Divino e Giusto Potere (la versione del MdG non è corretta, i bonus sono stati rivisti) utilizzando un'arma di legno incantata con Spine o Rovi.

Puoi aumentare l'efficacia di questi incantesimi sfruttando il talento di metamagia Incantesimi Estesi oppure ricorrendo a Metamagia Divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

comincerò con un livello da monaco per sommare la sag alla CA, e poi prosguo come chierico fino a liv 10. poi conteplativo.

ricorda che la saggezza non la sommi alla CA se indossi un'armatura, a tal proposito sconsiglio caldamente questa scelta valutando piuttosto l'acquisto di un armatura ai primi livelli per abbandonarla quando avrai saggezza alta e abbastanza soldi per acquistare una "cintura del monaco" che agisce nella stessa maniera del bonus della classe.

nel tuo caso, prendiamo ad esempio il secondo livello quando in teoria una buona armatura dovresti essere riuscito a procurartela:

monaco1/chr1= bonus saggezza +4 (se vanno bene i tiri)

chr2 con armatura completa=+8

un +4 alla CA ai primi livelli è tanto... quindi io eviterei direttamente il livello da monaco come detto

ovviamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ma metamagia divina con incantesimi persistenti?
Funziona molto bene anche con Incantesimi Rapidi, Intensificati, Massimizzati o Estesi.

Se giocate con i difetti di Arcani Rivelati con un Chierico umano potresti averlo già al primo livello:

  • scegli il Dominio della Pianificazione;


  • Incantesimi Persistenti come Talento di creazione;


  • Metamagia Divina [Persistenti] come bonus da umano;


  • Scacciare Extra attraverso i difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se impugno un arma la cintura del monaco concede ancora il suo bonus? ho questo dubbio

il bonus della cintura funziona esattamente come il bonus del monaco di 5° livello

Cintura del monaco 13000

Questa semplice cintura di corda, quando viene avvolta attorno alla vita di un personaggio, gli conferisce una grande capacità nel combattimento senz'armi. Quando chi la indossa combatte a mani nude, la cintura gli conferisce la CA e i danni senz'armi di un monaco di cinque livelli superiore. Se indossato da un personaggio con il talento Pugno Stordente, permette anche di compiere un attacco stordente bonus al giorno. Se chi la indossa non è un monaco, il personaggio guadagna la CA e i danni senz'armi di un monaco di 5° livello. Questo bonus alla CA funziona proprio come il bonus alla CA del monaco.

Bonus alla CA del monaco:

Un monaco è ben addestrato a schivare i colpi e sviluppa un "sesto senso" che gli permette di evitare anche attacchi non anticipati. Quando con ingombro nullo o leggero e senza armatura, un monaco somma il suo bonus di Saggezza (se presente) alla CA. In aggiunta un monaco guadagna un bonus di +1 alla CA al 5° livello. Questo bonus aumenta di +1 per ogni 5 livelli da monaco successivi (+2 al 10°, +3 al 15° e +4 al 20°).

Questi bonus alla CA si applicano anche contro gli attacchi di contatto o quando il monaco è colto alla sprovvista. Egli perde questo bonus quando è immobilizzato o indifeso, quando indossa una qualsiasi armatura, trasporta uno scudo, o indossa un carico medio o pesante.

ergo la cintura ti da bonus alla CA pari a saggezza +1

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se quelli andavano bene, e se eventualmente ne consigliavate altri in caso avessi i difetti ^^

ps: incantatore prodigio è quello che da +4 al livello incantatore?

io ho detto incantare prodigioso, non incantatore prodigio... sono due talenti diversi.... il mio lo trovi sul manuale del giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...