Vai al contenuto

Il Mago (4)


Messaggio consigliato

A livello interpretativo, un necromante lo preferisco nettamente rispetto ad un ammaliatore, soprattutto se umano, soprattutto se ambisce a diventare Lich. A livello di potenza purtroppo ammaliamento è, come evidenziato da Malzadar, inutile contro il 90% degli avversari. Di incantesimi potentissimi ne ha, ma davvero pochi (le varie Power Word, Tocco di Idiozia e Danza Irresistibile di Otto), i restanti dipendono troppo dal tiro salvezza. La necromanzia invece non avrà incantesimi definitivi ma ha dalla sua parecchi Save or Die(sia singoli come Dito della Morte che di massa come Cerchio di Morte e Lamento della Banshee), una marea di utili incantesimi per indebolire i nemici (da Raggio di Indebolimento a Onde di Esaurimento) oltre alla possibilità di evocare creature(Evoca Non Morti) o di crearle(Animare i Morti). D'altronde, se cerchi la potenza, Necromanzia e Ammaliamento sono tra le scuole più scarse, superiori solo ad Invocazione(IMHO ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti


sto giocando un mago drow di 3 livello...avevo pensato a diventare il più presto possibile (lv9) iniziato dei sette veli e finiti i 7 livelli di questa classe di prestigio un arcimago, in questo modo sarò ottimo nella difesa e ottimo nell'attacco...secondo voi è 1 buona decisione?? o ha anke dei lati MOLTO negativi? personalmente la trovo ottima questa accoppiata

ps: inc foc invocazione e abiurazione prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da come piace a te giocare il mago, in particolare questo mago.

A livello di ottimizzazione non so, non conoscendo la cdp dell'iniziato dei sette veli.

l'arcimago e' a mio avviso una buona cdp, e ce la vedo bene per un mago drow, peccato per i talenti che bisogna sprecare (tipo abilita' focalizzata sapienza magica)per poter entrare.

ma sei sicuro che arriverete fino agli epici?(visto che si parla di 5 livelli da arcimago, 7 da iniziato, 9 da mago e 2 di modificatore di livello)

percee' magari esiste una combinazione piu' efficace gia' da livelli piu

' bassi.

esempio: se punti sull'abiurazione, esiste la cdp dell'incantatrix

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio ke continuiamo ai livelli epici...comunque il talento sapienza magica lo prendo anke x diventare iniziato...ma l'incantatrix non lo conosco in che manuale è?

ps: giochiamo alla 3.5

dovrebbe essere in :magia di faerun

ma non ne sono sicuro. comunque e' una classe specailizzata in abiurazioni. al momento ho un vuoto di memoria. Aspetta l'arrivo di gente come Larin, D&D seller che hanno una conoscenza migliore della mia dei manuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm...effettivamente avete ragione... ;-)

Secondo me sono entrambe due belle scuole di magia; non le più potenti, ma molto belle da giocare a livello interpretativo. Probabilmente non giocherei mai un abiuratore o un divinatore...

Proprio per il role play preferivo un necromante perchè l'ho sempre giocato poche volte e mi manca abbastanza quello stile un pò macabro, però mi dispiaceva non avere un incantesimi come "regressione mentale" o "dominare mostri", ecc...castati come livelli più alti... anche se avevo dimenticato quanto un ammaliatore fosse debole verso non morti e costrutti o semplicemente verso molti mostri che hanno volontà alta...

Punto al Necromante e via! ;-)

Grazie mille per i consigli!

P.S:

@ tamriel: non mi ricordavo, sai? Bè, il mago rosso rimane comunque una classe molto interessante... ;-) no?

@ Maldazar: non sapevo che fosse la tua scuola di magia preferita fosse necromanzia... ;-)

@ Sth: grazie mille! Mi hai consigliato un paio di incantesimi che mi ricorderò di inserire! *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

L' unico problema dell' iniziato dei sette veli e arcimago è la quantità di talenti sprecati per entrarci :D

Se vuoi fare un pg del genere, ti consiglio di dare un occhiata al master specialist, dali libro complete mage, al 1° e 3° livello concede 2 dei talenti richiesti alle altre classi. Inoltre è un' ottima classe di per se.

L' incantatrix è la migliore cdp per maghi... Concede 4 talenti bonus e diversi poteri molto belli, alcuni troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maldazar: non sapevo che fosse la tua scuola di magia preferita fosse necromanzia...

Come no? Ma se sono necro inside! :lol:

Davvero, io non riuscirei a giocare nessun incantatore senza incantesimi di necromanzia... li trovo troppo utili.

Tutte le boiate e carambolate fatte in game con i miei pg avevano come base diverse combinazioni di non morti evocati/creati, mutilazioni, affaticamenti ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no? Ma se sono necro inside! :lol:

Davvero, io non riuscirei a giocare nessun incantatore senza incantesimi di necromanzia... li trovo troppo utili.

Tutte le boiate e carambolate fatte in game con i miei pg avevano come base diverse combinazioni di non morti evocati/creati, mutilazioni, affaticamenti ecc...

In effetti avrei dovuto immaginarlo!!! :lol:

Sì, il necro è stupendo...mi ha sempre affascinato...

Nel combattimento è versatile e poi ha uno stile unico. Il necro può permettersi di dire cose splatter senza avere paura di esserlo... xD

L'ultima volta che l'ho interpretato ero master nei panni di un elfo necromante necrofilo e una tra i miei giocatori, mezzelfa amante degli elfi (avevo tirato 99% sulla percentuale della bellezza dell'elfo), mi fa:

"Sei bellissimo!" *-*

Ed io: "Anche tu saresti bellissima...se avessi un pò di carne in meno!" ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere in :magia di faerun

ma non ne sono sicuro. comunque e' una classe specailizzata in abiurazioni.

Dipende dall'edizione.In 3.o è incentrata sull'abiurazione, in 3.5 è focalizzata sulla metamagia. E' indubbiamente una classe di prestigio utilissima ma nemmeno l'Iniziato ci scherza. Fondamentalmente, litite, proprenderei per la prima se ti interessa più l'offesa e per la seconda se invece la tua priorità è la difesa(Anche se Colpo Imparabile e Devastazione Caleidoscopica sono capacità d'attacco). Una buona buid è Mago 5/Master Specialist 4/Iniziato dei Sette Veli 7/Arcimago 4 perchè il Master Specialist fornisce i talenti necessari ad entrare nell'Arcimago e nell'Iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago 5/Master Specialist 4/Iniziato dei Sette Veli 7/Arcimago 4 in questo modo prendo 2 talenti diversi ke posso spenderli come meglio penso...come combinazione è ottima...nn mi resta che vedere l'incantatrix in cosa consiste...casomai se si continua a livelli epici aggiungere a questi livelli (dopo aver completato quelli di arcimago) 10 da incantatrix non è male no?

grazie 1000 della disponibilità ^^

ma personalmente voi come sviluppereste il vostro mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono un fanatico del mago dell' ordine arcano - arcimago, due cdp che mi danno l' idea di mago.

Ma ci sono moltissime altre opzioni, molte dipendono dalla scuola di specializzazione, dallo shadow craft mage all' ultimate magus per finire con il malconvoker.

Personalmente non giocherei mai un iniziato dei sette veli, ad un certo punto un mago diventa abbastanza intoccabile anche senza le abilità di classe della cdp.

In più.. Abjurazione? Incantesimi focalizzati? Uno spreco secondo me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L' incantatrix è la migliore cdp per maghi... Concede 4 talenti bonus e diversi poteri molto belli, alcuni troppo.

L'incantatrix è una classe di prestigio ridicola, perché mantiene tutte le caratteristiche della classe base del mago, migliorandole (i talenti bonus li prendi più in fretta!) ed aggiungendo un casino di capacità. Non ne capisco il senso, a meno che i creatori non abbiano pensato che fosse uno scambio equo, in effetti il famiglio non migliora durante i livelli da incantatrix... :rolleyes:

Hanno pure avuto la faccia di bronzo di specificare che non si ricevono i talenti bonus da mago :D

Detto questo, l'iniziato dei sette veli ha poco da invidiargli come sgravaggine pura, però ha un po' più di coerenza, visto che in cambio dei privilegi perdi i talenti bonus da mago.

Ops, forse sono andato OT. Recupero. Litite, come ti hanno già detto, l'unico aspetto spiacevole della build che hai proposto è la grande quantità di talenti da usare come prerequisiti. Comunque l'iniziato dei sette veli è un'ottima classe di prestigio, e ancora di più se ti piace l'abiurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devo compilare la scheda di un mago nuovo di pacca che ho intenzione di far diventare un ultimate magus il prima possibile.

Secondo voi quali sono i mugliori talenti prendere? (chiaramente oltre a tanta e tanta metamagia, su cui si basa la cdp...)

Questa è la lista di talenti che più mi hanno stuzzicato, ditemi voi cosa cambiereste e soprattutto quali prendereste per primi (visto che la matamagia a bassi liv è quasi inutilizzabile):

-Praticed spellcaster (+4 al caster level nelle prove)

-Craft contingent spell (mai più spreco di azioni per protteggersi! W l' automatizzazione! Peccato che si prenda all' 11 lv da caster)

-Magia potenziata

-Magia massimizzata

-Magia rapida

-Magia retributiva (della serie "volevi attaccarmi?, beccati questa")

-Reach spell (attacco da contatto diventa a distanza)

-Chain spell (se non hai voglia di usare 1000 incantesimi per boostare)

-Creare oggetti meravigliosi (sempre comodo)

-Escludere materiali (se il master ti costringe a tenere conto anche dei materiali non costosi)

-Summon elemental (dal complete mage è un tal. riserva, sempre buono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...