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Il Mago (4)


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si vabbe ma il mago se è serio non rimane alla mercè dell'avversario.. cioè io almeno mi renderei invisibile, volo in aria, vado nel piano etereo, gioco a carte.. cioè il mago deve fare il possibile per non venir colpito.. e comunque c'è anche il chierico che gira.. e se le cose si mettono male ricordiamo i vecchi miracolo&desiderio.. basterebbe chiedere che i nostri avversari vengano rivelati in qualche modo.

Dai di fronte a tale strapotere non possono far altro che perdere... e se vincono gli faccio una statua alla memoria per l'impresa compiuta e anche una ai caster per ricordare l'umiliazione. :lol:

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si vabbe ma il mago se è serio non rimane alla mercè dell'avversario.. cioè io almeno mi renderei invisibile, volo in aria, vado nel piano etereo, gioco a carte.. cioè il mago deve fare il possibile per non venir colpito..

quindi abbiamo messo il fuga il mago? beh vista la strapotenza dei caster in questo gioco, mi pare un risultato notevole

e comunque c'è anche il chierico che gira.. e se le cose si mettono male ricordiamo i vecchi miracolo&desiderio.. basterebbe chiedere che i nostri avversari vengano rivelati in qualche modo

Li starebbe al master....

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Mindsight è nello stesso identico manuale dove sta Darkstalker XD

è un talento carino che da una forma di blindsight(effetto simile, ma ha un altra forma, quindi bypassa l'immunità a blindsight data da Darkstalker) con raggio di metri pari alla tua telepatia.

Ripeto, parliamo di un mago di 20°.

Per tutto esiste la "Build che ti frega" ma non penso che tutti i maghi del mondo abbiano un livello da Mind bender e quell talento(anche perchè i talenti non si prendono come caramelle, ed io non so se prendere un talento così selettivo)

P.S. e poi era nascosto XD (Il talento intendo)

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Lo saprete dopo la battaglia...qualsiasi risultato si avrà! ;-)

Lo dici come se qualcuno la giocasse mai.

Ma se volete, possiamo fare una prova su MapTools. Io vi avverto: non so quasi una cippa di build, di ottimizzazione e via dicendo quindi se giocassi sfalserei inevitabilmente il risultato, ma assisto volentieri.

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Bè di giocare la dobbiam giocare.. Appena tutti e 4 troviamo un po di tempo per fare delle build serie la giochiamo questa sfida.. Se gli esami dell'università e gli impegni con gli scout mi danno un attimo di tregua la sa fa.. :-o Poi non conosco questo map tool? cosa fa? simula un campo di battaglia?

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Io sono uno degli avversari...la sfida è:

Classi: Mago + Chierico VS Combattente + Bardo (con relative cdp);

Ambientazione: casuale (da sorteggiare);

Manuali: TUTTI;

PS: un BUUU per il niubbo Ilyanor che chiede aiuto! :-D

se posso tentare io bardo e guerriero li vedo bene, meglio monaco però

il bardo si prepara con qualche incantesimo per limitare il mago (esempio silenzio o danza irresistibile di otto) . mentre il monaco mena che mette paura soprattutto se l'edizione è la 3.5, quindi la mia tattica sarebbe:

dopodichè il monaco prepara un'azione di carica contro il chierico nel momento in cui lancia un incantesimo. (sempre se sia lontano un miglio) altrimenti sfrutterà la velocità via terra del monaco per infliggere un attacco + completo e far fallire gli incantesimi lanciati.

detto questo vi ritroverete con un mago che non può lanciare incantesimi , e un chierico con il miglior pg da pvp esistente in dungeons e dragons da affrontare (ovviamente dopo gli incantatori , e soprattutto il buggone druido)

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Se il mago ed il chierico sono giocati semidecentemente gli altri due non hanno alcuna minima possibilità.

P.s. Una creatura richiamata con portale se ne infischia altamente dei campi antimagia ^^

Un esempio abbastanza semplice di mago: Mago 5, Mago rosso 10, Arcimago 5. Caster level base 30. Pietra (Mdm) 31, Spell Enhancer 33 (SC), Summon domain power (Sostituzione 5° livello Complete champion) 35

Caster level per lanciare gate 35 ---> Dadi vita massimi 70.

Chiamiamo in nostro aiuto un Elder Titan. Un CR 30, che lancia incantesimi COME MAGO DI 29° O COME CHIERICO DI 29°, inoltre ha epic spellcasting, che gli dona ben 3 incantesimi epici.

Oltre alla sua lunga lista di spell like abilities, un attacco completo che parte da +80, più di 1000 pf e TS da paura.

Consideriamo inoltre che un chierico potrebbe fare esattamente la stessa cosa. Alzare il CL dovrebbe essere ancora più semplice.

L' unica speranza degli altri due è che il bardo casti di 9° con la cdp apposita.

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Se il mago ed il chierico sono giocati semidecentemente gli altri due non hanno alcuna minima possibilità.

P.s. Una creatura richiamata con portale se ne infischia altamente dei campi antimagia ^^

Un esempio abbastanza semplice di mago: Mago 5, Mago rosso 10, Arcimago 5. Caster level base 30. Pietra (Mdm) 31, Spell Enhancer 33 (SC), Summon domain power (Sostituzione 5° livello Complete champion) 35

Caster level per lanciare gate 35 ---> Dadi vita massimi 70.

Chiamiamo in nostro aiuto un Elder Titan. Un CR 30, che lancia incantesimi COME MAGO DI 29° O COME CHIERICO DI 29°, inoltre ha epic spellcasting, che gli dona ben 3 incantesimi epici.

Oltre alla sua lunga lista di spell like abilities, un attacco completo che parte da +80, più di 1000 pf e TS da paura.

Consideriamo inoltre che un chierico potrebbe fare esattamente la stessa cosa. Alzare il CL dovrebbe essere ancora più semplice.

L' unica speranza degli altri due è che il bardo casti di 9° con la cdp apposita.

più è alto il livello di incantesimo + è difficile la concentrazione , io sono fiducioso , ce la possono fare ! xD

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Il problema è che un mago, non ha nemmeno bisogno di tirare per l' iniziativa. Con foresight + celerity è sicuro al 100% di partire primo.

Non c'è praticamente nulla che un non-caster possa fare contro un mago di 20°.

Inoltre ci sono trick ben peggiori di questi; ad esempio creare un semi-piano, dove solo il mago e chi vuole lui possono accedere e combattere da lì, senza alcun tipo di pericolo.

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Il problema è che un mago, non ha nemmeno bisogno di tirare per l' iniziativa. Con foresight + celerity è sicuro al 100% di partire primo.

E ricordiamo anche l'incantesimo sign, che fa "prendere 20" al tiro di iniziativa, e lo possono tirare sia un chierico che un mago. Il chierico può avere accesso a momento di prescienza. Dopo, cominciano loro due e succede che il chierico casta evoca elementale monolita, il mago pure, e da lì è tutta discesa.

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Mago 5, Mago rosso 10, Arcimago 5. Caster level base 30.

Scusa perchè?

Ricordo male io o le abilità date dalle classi di prestigio di arcimago e mago rosso ti permettono di considerare il tuo livello più alto solo contro dissolvi magie, tiri salvezza.. ma non ai fini dell'effetto dell'incantesimo?

O ho capito male il testo..o non era proprio chiarissimo allora:)

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Scusa perchè?

Ricordo male io o le abilità date dalle classi di prestigio di arcimago e mago rosso ti permettono di considerare il tuo livello più alto solo contro dissolvi magie, tiri salvezza.. ma non ai fini dell'effetto dell'incantesimo?

O ho capito male il testo..o non era proprio chiarissimo allora:)

Ricordi male: l'aumento del CL è per tutte le variabili degli incantesimi.

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