Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato


:eek: Credo prorpio che al 20° livello aggiungere entrambe le proprietà agli stessi bracciali sia una spesa sostenibile, soprattutto visto ciò che permettono di fare!

Uh diamine hai ragione ^^

Avrei qualche difficoltà nel determinarne il prezzo però. Una delle due proprietà dovrebbe costare il 50% in più giusto?

Mmm..mi sa che chiederò nell'apposita sezione degli oggetti magici (ma se mi puoi aiutare anche qui te ne sarei grato!) ^^

Grazie! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

1- bè lolth è una divinità degli elfi (drow) quindi magari ce la fai :-) Semplicemente il tuo pg avrà un simbolo di ragno sul corpo, questo è l'unico segno estetico.

2-

Il fatto è che se dovessi usare attacco rapido farei solo un attacco con l'arma primaria, mentre con l'ultimo livello del Tempesta avrei anche la seconda arma.

dal punto di vista dei danni è meglio un'arma a due mani con la prodezza del MDAE, perché, se i tuoi colpi andassero a buon fine, con due armi faresti 1,5*danno complessivo, mentre con un'arma a due mani faresti 2*danno complessivo. Il tutto con una più alta probabilità di colpire (non hai malus).

3- de gustibus, era solo che con un x3 a colpo critico l'aumento di danni è considerevole. Il tutto dipende da cosa dovrai affrontare.

4- splendido. Anche il fatto di combinare le due proprietà mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avrei qualche difficoltà nel determinarne il prezzo

:-o Purtroppo non so il prezzo dei bracciali che hai ora; i Bracciali Del Potere costano invece 4.100 MO.

La più costosa delle due proprietà deve essere moltiplicata per 1.5, dopo di che basta aggiungere il prezzo dell'altra.

Ipotizzo che i tuoi bracciali costino 10.000: il prezzo finale sarà quindi 19.100 MO (10.000 x 1.5 + 4.100).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mizar:

Mmm vedrò quel che si può fare per il Lolth-touched ^^

Per il resto valuterò seriamente il MDAE a questo punto, ma Critico Migliorato non lo prendo. Non mi sconfinfera molto!

[OT] Il critico del Warmace è x2 [/OT]

EDIT: Ho riletto il tuo post e non mi è chiaro una cosa: "dal punto di vista dei danni è meglio un'arma a due mani con la prodezza del MDAE, perché, se i tuoi colpi andassero a buon fine, con due armi faresti 1,5*danno complessivo, mentre con un'arma a due mani faresti 2*danno complessivo. Il tutto con una più alta probabilità di colpire (non hai malus)."

Non capisco bene la parte in grassetto...deve essere semplice la spiegazione, ma mi sfugge qualcosa, me lo rispiegheresti? Grazie

@ Seller:

Grazie mille! Era più semplice di quanto pensassi ^^

Per dovere di cronaca il prezzo dei Strongarm è 6.000, quindi il prezzo finale sarà di 13.100 :-D

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ho riletto il tuo post e non mi è chiaro una cosa ...con due armi faresti 1,5*danno complessivo
  • Attaccando con un'arma sola impugnandola a due mani aggiungeresti For x 2 visto il trucco del Maestro Delle Armi Esotiche.


  • Combattendo con due armi, a parità di attacchi, devi investire più talenti per aggiungere For x 1 alla mano primaria e For x 0.5 alla secondaria: se anche ti entrassero tutti gli attacchi la For applicata sarebbe x1.5.

Nel calcolo ovviamente non sono considerati i bonus derivanti da Attacco Poderoso o dal potenziamento delle due armi.

il prezzo finale sarà di 13.100
Esattamente; potresti vedere se c'è altro di interessante a basso prezzo e applicarlo ancora! Ricorda però che solo il meno costoso non viene moltiplicato per 1.5! :evilhot:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Attaccando con un'arma sola impugnandola a due mani aggiungeresti For x 2 visto il trucco del Maestro Delle Armi Esotiche.


  • Combattendo con due armi, a parità di attacchi, devi investire più talenti per aggiungere For x 1 alla mano primaria e For x 0.5 alla secondaria: se anche ti entrassero tutti gli attacchi la For applicata sarebbe x1.5.

Nel calcolo ovviamente non sono considerati i bonus derivanti da Attacco Poderoso o dal potenziamento delle due armi.

Esattamente; potresti vedere se c'è altro di interessante a basso prezzo e applicarlo ancora! Ricorda però che solo il meno costoso non viene moltiplicato per 1.5! :evilhot:

Ah ok!! Adesso ho capito ^^ Era effettivamente semplice la spiegazione :-D

Valuterò per bene per quel livello! (L'idea di questo simpatico umano con due mazze di taglia Grande in ciascuna mano e che le usa sempre tutte e due mi piace troppo...anche se effettivamente non si sa mai! ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Comunque la mia idea era nata solo per sfruttare meglio quel quinto livello da tempesta che proprio non mi piace, aggiungendo versatilità al personaggio, senza volerlo snaturare. La tua idea del combattente con due armi è totalmente fattibile.

Sì sì avevo capito lo scopo della tua idea! ;-) Grazie mille!

Mi è sorta un'altra domanda:

Nella descrizione del Warmace dice che a causa della difficoltà di utilizzo l'arma da un malus di -1 alla CA. Ora io ho fatto 2+2 e considerato il fatto che usandone due il malusa raddoppiasse avendo così un -2 alla CA quando combatto con i due Warmace: è giusto?

Questa penalità non aumenta quando li uso di taglia Grande vero?

Grazie :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere le vostre idee riguardo a i personaggi perfetti, avendo 20 livelli a disposizione. Per esempio

PERFETTO COMBATTENTE CON 2 ARMI

Guerriero 5\ Derviscio 10\ Tempesta 5 (secondo me)

volevo sapere le vostre idee, tipo

PERFETTO TANKER

PERFETTO PICCHIATORE

PERFETTO GUARITORE

PERFETTO BOMBAROLO

e cose così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per esempio

PERFETTO COMBATTENTE CON 2 ARMI

Guerriero 5\ Derviscio 10\ Tempesta 5

:-o Premetto che secondo me una discussione così non porterà molto lontano, in quanto non esistono personaggi perfetti; inoltre la loro forza non dipende solo dalle combinazioni di classi, ma anche da talenti, equipaggiamento, caratteristiche, ecc.

Ogni volta che si crea un'idea di Pg, su quella si potrà lavorare e, con altri manuali, renderla migliore, fosse anche solo per un talento.

Già per riprendere la tua, ti consiglio il famoso (in questi giorni lo nominano tutti :lol:) combattente con due armi di Krinn, che rende già più di quello proposto lì sopra. ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che secondo me una discussione così non porterà molto lontano, in quanto non esistono personaggi perfetti; inoltre la loro forza non dipende solo dalle combinazioni di classi, ma anche da talenti, equipaggiamento, caratteristiche, ecc.

Infatti io chiedo il perfetto secondo voi, basandovi solo sulla build. Così, come una specie di sondaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

PERFETTO COMBATTENTE CON 2 ARMI

Warblade 20 oppure Warblade 16/Tempesta4 oppure Warblade 18/Bloodcrawl Master 2

PERFETTO TANK

Crusader 20 oppure un misto Crusader/Warblade

PERFETTO PICCHIATORE

Warblade 20 oppure Warblade 10/Eternal Blade 10 oppure Warblade7/Crusader 3/Eternal Blade 10

PERFETTO GUARITORE

oltre un chierico non mi spingo, anche perché credo che questo non sia un ruolo fondamentale, si può supplire con bacchette e pozioni.

PERFETTO BOMBAROLO

Mago 20 oppure Mago/Druido/Ierofante Arcano

Ti sei dimenticato il

PERFETTO INFILTRATORE

Swordsage 20

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè fammi capire...tu non sai sei sei un vivente o un non morto???

ma allora sei tu il folle!!!!

questo è il piano, seguimi bene:

dici al master che ti sei stancato di fare l'ottavo di vampiro, e aggiungi anche che questa esperienza ti ha segnato e che ti ha insegnato quanto in realtà siano odiosi i vampiri, facendoti venire voglia di combatterli ma senza tutte queste peculiarità che si è invenato lui perchè magari non ti trovi a tuo agio, o perchè magari non vuoi proprio averci niente a che fare coi vampiri. lui sarà felicissimo di non avere più il tuo pg tra le palle perchè gli crei solo problemi, quindi tin asseconderà.

gli chiedi quindi di convertire la tua scheda in un personaggio equivalente, incastrando cose come storia giocata e background a modo. converti un paio di livelli di classe in livelli da cacciatore di vampiri, così rendi il tutto più credibile. devi trovarti dei compagni fidati, ma che non sia semplice fiducia, proprio qualcuno che non possa tradirti. domina qualcuno se puoi afrlo, altrimenti boh, dei gregari. è meglio qualcuno impossibilitato a tradirti a cui puoi impartire degli ordini in qualsiasi istante senza dare troppo tempo al master di pensare. è questo il segreto: attacco furtivo al master!

vai a caccia di vampiri. all'inizio ti farà incontrare vampiri pippa speriamo. devi informarti bene su di lui, non affrontarlo subito a viso aperto, e soprattutto devi avere una concezione ottima del terreno di battaglia, perchè si deve preparare una trappola. il master (è metagame lo so, e 'stica**i) ovviamente con quello che ha fatto al tuo povero vampiro si vede che ci capisce poco della specie, quindi lo interpreterà male, e banalmente. a occhio e croce non sarà difficile sconfiggerlo se ti prepari...

devi farti mordere, uccidere con risucchio di sangue o di energia, tu devi morire per mano o per canino di un vampiro!!! a questo punto, devi fare in modo che entrino in scena i tuoi schiavi a cui avevi precedentemente impartito l'ordine di uccidere il vampiro appena lui avrebbe ucciso te. e devono farlo fuori. devi giocarti bene le carte e devi essere davvero convincente, recitare bene col master, se non si aspetterà una mossa del genere (e non lo farà) lo puoi fregare.

l'idea di base è tratta da una storia che ho letto su un manuale. ci hanno già provato con me ed è andata male, ma quando affronti un pg o un png c'è differenza...particamente devi farti vampirizzare ed assicurarti che il tuo maestro muoia prima che risorgi, in modo da risorgere come vampiro già emancipato. a questo punto, non c'è scusa al mondo che regga per non farti fare un vampiro serio. pagherai il lep +8, ma se sei già di quinto livello o giù di lì, ne hai di modi per divertirti in questi 8 livelli di attesa...

gioco. partita. incontro.

:vampire:

l'idea è bellissima...ma non sò se il carisma basti...da solo a farmi proseliti, ma è una cosa a divenire..causa ambientazione attuale tra i ghiacci...e di vampiri (a parte mezzo..io) neppure l'ombra...ma vedrai che con il tuo aiuto..otterrò sempre di più..fino a diventare un signore dei vampiri! :lol::lol::lol: t tengo aggiornato! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...