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Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato


  1. Con "tutti i manuali" intendi quelli 3.5, visto che giocate in questa edizione?


  2. Non usate più Tomo e Il Sangue, Pugno e la Spada, Fosche Tenebre, vero? Mischiare 3.0 e 3.5 non è mai una buona cosa...

Con tutti i manuali intendo perfetti, miniature, e la maggior parte dei manuali FR.

Il pugno e la spada pensavo di usarlo per il maestro d'armi, e gli altri 2 praticamente li abbiamo ma non sono usati.

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  • Supermoderatore

Il pugno e la spada pensavo di usarlo per il maestro d'armi
Il Maestro d'armi in 3.5 non si può utilizzare, perchè è basato sulle regole per i critici 3.0, è per questo che non conviene fare una brodaglia di manuali...

Dovresti usarne una versione adattata.

Non ci hai ancora scritto se questo Guerriero deve essere:

  • un combattente di fino (es. Rodomonte, Duellante);
  • brutale (Barbaro, Berserker Furioso);
  • con due armi (Tempesta, Derviscio);
  • con arma esotica (Maestro delle Armi Esotiche);
  • a distanza (Ranger, Scout, Iniziato Dell'Ordine Dell'Arco);
  • ...

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Il Maestro d'armi in 3.5 non si può utilizzare, perchè è basato sulle regole per i critici 3.0, è per questo che non conviene fare una brodaglia di manuali...

Dovresti usarne una versione adattata.

Il Maestro d'armi non mi sembra così inutilizzabile nella 3.5...

Non ci hai ancora scritto se questo Guerriero deve essere:
  • un combattente di fino (es. Rodomonte, Duellante);
  • brutale (Barbaro, Berserker Furioso);
  • con due armi (Tempesta, Derviscio);
  • con arma esotica (Maestro delle Armi Esotiche);
  • a distanza (Ranger, Scout, Iniziato Dell'Ordine Dell'Arco);
  • ...

Il guerriero pensavo di farlo abbastanza picchiatore usando i talenti e non facendolo brutale usando livelli da barbaro e usando un'arma a 2 mani.

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Il Maestro d'Armi deve essere riadattato, forse ti può aiutare il maestro d'armi psionico (3.5) presentato sul sito Wizards nell'ambito degli articoli "Mind's Eye".

Per il picchiatore consiglio un guerriero/Maestro delle Armi Esotiche e come arma una tra: spada bastarda o ascia da guerra nanica.

Altrimenti c'è sempre il classico guerriero con catena chiodata, ma ormai è la solita minestra :-p.

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  • Supermoderatore

Il Maestro d'armi non mi sembra così inutilizzabile nella 3.5...
Oh, lo è, lo è...

Concordo con Mizar sul Maestro d'Armi esotiche, mentre con tutti i talenti derivanti dal Guerriero potresti prendere i solito Attacco Poderoso, Attacco In Salto, Combattimento Brutale, Esperto Tattico e Scuola del Rapace.

Come razza pensavi a qualcosa di standard o anche ad Archetipi, come i Licantropi?

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Pensavo di fare un normalissimo umano.

Per Miznar: invece di usare la catena chiodata non sarebbe meglio il falchion?

il guerriero con la catena chiodata ha una filosofia tutta sua, è basato sullo sbilanciare e robe varie, se poi gli capita un avversario di un paio di taglie più grosso diventa semi inutile.. o almeno così credo

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  • Supermoderatore

Pensavo di fare un normalissimo umano.
Spada Bastarda, allora.

invece di usare la catena chiodata non sarebbe meglio il falchion?
Il Falchion non è esotico ed è usato più per infliggere danni vista l'ampiezza del critico; non arriva a 4.5 e non permette di creare costruzioni basate su Sbilanciare.
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Salve a tutti. Ho aperto questo topic per domandare consiglio su una possibile cdp per un guerriero. Volevo creare un combattente che si basa sulla falce quindi sarei indeciso tra il mietitore oscuro del nephandum o al discepolo di dispater del fosche tenebre.

Questo sarebbe il mietitore:

Classe: 5 Guerriero / 10 Mietitore / 5 Guerriero

Livello: 20

Abilità

Nuotare 23 (27)

Intimidire 27

Artiginato (fabbricare armi) 23

Talenti

Arma focalizzata (falce)

Arma specializzata (falce)

Arma focalizzata superiore (falce)

Arma specializzata superiore (falce)

Critico migliorato (falce)

Volontà di ferro

Attacco poderoso

Iniziativa migliorata

Critico letale (falce)

Rotazione distruttiva (+2d6 per -2 a colpire)

Robustezza migliorata

Scarificazione

Tenacia incrollabile

Incalzare

Incalzare migliorato

Rotazione distruttiva migliorata (+4d6 per -2 a colpire)

Duro a morire

Privilegi di classe

Slittare la presa

Polso saldo

Polso esperto

Arma sanguinaria

Slittare la presa superiore

Danza della falce

Attendo consigli anche su altre classi o su aggiustamenti vari. Grazie.

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Rotazione distruttiva (+2d6 per -2 a colpire)

Rotazione distruttiva migliorata (+4d6 per -2 a colpire)

credo che siano talenti un po' inutili perchè per poter usare questo attacco tu debba rinunciare all'attacco completo... piuttosto che fare 2d6 danni in più con un -2 a colpire io preferirei fare l'attacco completo...

io prenderei un paio di talenti che mi aumentino gli AdO...

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  • Supermoderatore

Cosa ne pensate di usare uno spadone?
Ottima arma, soprattutto ai bassi livelli; se si ha però un forte apporto di danni, è preferibile utilizzare un Falchion (o una Spada Bastarda in combinazione con la CdP).

il maestro delle arme esotiche su che manuale lo trovo?
Perfetto Combattente.
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anche se prima aspetterei qualche consiglio di qualche giocatore più esperto di me...

piuttosto potresti prendere melee weapon mastery (slashing) e slashing flurry.. sono sul player's handbook 2 così anche se ti sposti usi un'azione standard per fare due attacchi, e con un azione di attacco completo ne fai uno in più.

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La catena chiodata è di GRAN GRAN GRAN lunga la migliora arma del gioco.

A parte la portata (cosa più importante) ed il fatto che si può Sbilanciare con essa ha anche altri minori vantaggi:

Si può utilizzare con il talento Arma accurata (uno swordsage con catena speccato Shadow hand / setting sun fa abbastanza paura)

Si può utilizzare in acqua senza penalità.... Perchè fa danni perforanti....

Inoltre basta prendere riflessi in combattimento e mage slayer ed un guerriero con catena chiodata è già diventato il migliore controllo territorio che si possa avere, se poi ci aggiungiamo thicket of blades e robilar's gambit è fatta, gli avversari in pratica non possono fare nulla senza provocare attacchi di opportunità...

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