Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato


beh se combatti con 2 armi tempesta......altrimenti guerriero puro..al massimo un kensai che da delle cose interessanti... il difensore nanico non te lo consiglio perche rimani impiantato in un posto e basta....se lo vuoi fare ti consiglio di usare come arma la catena chiodata...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello dell'avatar non sembra un ugrosh nanico, sembra un'ascia nanica. Non sarebbe comunque una cattiva idea tale arma.

Io lo farei così:

For 17+1

Des 12

Cos 16+2

Int 10

Sag 11

Car 8-2

Talenti:

Attacco poderoso, incalzare, arma focalizzata(ascia nanica), iniziativa migliorata, arma specializzata (ascia nanica)

E come arma a distanza prendi due o tre asce da lancio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo intenzione di creare un personaggio felinide (LEP +1) Guerriero/Maestro delle armi esotiche/Flagellatore/Derviscio con le seguenti caratteristiche al 1° livello:

Forza 10

Destrezza 24

Costituzione 20

Intelligenza 10

Saggezza 10

Carisma 10

Questo perchè, anche solamente con Costituzione e Destrezza elevati, vorrei che sia in grado di diventare una bomba. Con la destrezza miglioro l'iniziativa, i Riflessi, la CA, i TxC (con Weapon Finesse), la volontà (con Dexterous Will, talento epico), mentre con la Costituzione si alzano notevolmente i Pf e la tempra. Le cose principali che non copro sono la quantità dei punti abilità e i danni degli attacchi. La mia domanda è:

esistono dei modi (talenti, classi, oggetti, ecc.) che permettano di sostituire con i mod di Destrezza o Costituzione il mod di Intelligenza per distribuire i punti abilità, ed il mod di Forza per i danni degli attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Morwen e ti faccio presente che con un livello da swordsage+shadow hand+arma accurata = sempre e solo des per i danni e txc

facci sapere livello, manuali concessi e quant'altro sennò non possiamo fare molto ;-)

Edit: La cdp che dice Ikar dovrebbe essere il Campione di Corellon che da nome è solo epr elfi e forse mezzelfi

Link al commento
Condividi su altri siti

io mio consiglio personale è usare si il talento per la competenza ma per il greathammer (manuale del mostri 4, se non erro) e poi prendo volentieri presa della scimmia così il tuo bel mertellone farà 3d6 19-20/x4:bash: e vedrai come picchi... dato che sei guerriero son sicuto che avrai forza alta ed allora prendo volentieri un livello di maestro delle armi esotiche per un piccolo talento che ti fa fare il x2 For e non 1,5 For quando combatti a 2 mani e se salirai come guerriero sino a livelli alti a livello 18 c'è un talento parecchio bellino, ora purtroppo non ho il manuale sotto mani (nel caso ti interessi ti rispondo appena posso)... nel caso vuoi concentrarti sulle 2 armi consiglio la great shimitar per la competenza e come puoi sali da Derviscio che nel combattimento a 2 mani solo un suo livello aiuta parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo intenzione di creare un personaggio felinide (LEP +1) Guerriero/Maestro delle armi esotiche/Flagellatore/Derviscio

Mi spieghi come dovrebbe funzionare, dal momento che il lasher usa la frusta e il derviscio è praticamente forzato a usare le scimitarre?

con le seguenti caratteristiche al 1° livello:

Forza 10

Destrezza 24

Costituzione 20

Intelligenza 10

Saggezza 10

Carisma 10

Non ci credo nemmeno se lo vedo. Ammesso e non concesso un 18 di base a entrambe des e cos (che con un point buy a 32 ti lascerebbe tutte le altre a 8), un felinide dovrebbe avere fra le altre cose un +6 des e +2 cos... e non mi pare proprio che li abbia. E no, un personaggio al primo livello non può avere caratteristiche superiori al 18 a meno di modificatori razziali.

Questo perchè, anche solamente con Costituzione e Destrezza elevati, vorrei che sia in grado di diventare una bomba. Con la destrezza miglioro l'iniziativa, i Riflessi, la CA, i TxC (con Weapon Finesse), la volontà (con Dexterous Will, talento epico),

Scusami tanto, ma dexterous will è molto bello, ma fino al 20° livello come te la cavi su volontà?

mentre con la Costituzione si alzano notevolmente i Pf e la tempra. Le cose principali che non copro sono la quantità dei punti abilità e i danni degli attacchi.

E direi anche diverse altre cose.

La mia domanda è:

esistono dei modi (talenti, classi, oggetti, ecc.) che permettano di sostituire con i mod di Destrezza o Costituzione il mod di Intelligenza per distribuire i punti abilità,

Non che mi risulti. Anche perchè sarebbe idiota anche solo concepirlo.

ed il mod di Forza per i danni degli attacchi?

Un paio di cdp lo fanno, di sicuro, nel link di ikar lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il derviscio utilizza armi taglienti, la frusta è un' arma tagliente (da manuale)

Si, spero che tu ti renda anche conto che non è un'arma leggera e che quindi le penalità non sono esattamente piacevoli, che non minaccia l'area intorno a se, che hai bisogno della competenza nele armi esotiche (e quindi insieme ad oversized twf sono due talenti che devi prendere per farlo funzionare)... Non mi pare che siano proprio sinergici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi come dovrebbe funzionare, dal momento che il lasher usa la frusta e il derviscio è praticamente forzato a usare le scimitarre?

Ricordi l'arma descritta in questo topic? In teoria è in grado di sosituire entrambi i due tipi di armi, del Derviscio e del Flagellatore.

Non ci credo nemmeno se lo vedo. Ammesso e non concesso un 18 di base a entrambe des e cos (che con un point buy a 32 ti lascerebbe tutte le altre a 8), un felinide dovrebbe avere fra le altre cose un +6 des e +2 cos... e non mi pare proprio che li abbia. E no, un personaggio al primo livello non può avere caratteristiche superiori al 18 a meno di modificatori razziali.

Scusatemi, non l'havevo detto. Il master ha concesso a tutti i giocatori, per rendere il game più equilibrato (soprattutto quando ci troviamo in 2-3 su 6) un punteggio iniziativo di 78 punti da distribuire in 6 statistiche, con un minimo di 8 e massimo di 20 in ogni statistica, quindi nel mio caso, dato che il felinide offre +4 alla Destrezza e +2 al Carisma, ho 84 punti totali (10+24+20+10+10+10).

Non chiedetemi il perchè di tale scelta, è stata presa dal master.

Scusami tanto, ma dexterous will è molto bello, ma fino al 20° livello come te la cavi su volontà?

Hem.... hem.... :-D...

Diciamo che fino al 20° livello mi affido al d20 :lol:

E direi anche diverse altre cose.

Non che mi risulti. Anche perchè sarebbe idiota anche solo concepirlo.

E perchè?:confused:

Un paio di cdp lo fanno, di sicuro, nel link di ikar lo trovi.

In quel link ho trovato parecchie cose, ma niente di effettivamente utile... o almeno non mi è sembrato tale... :-(

Quoto Morwen e ti faccio presente che con un livello da swordsage+shadow hand+arma accurata = sempre e solo des per i danni e txc

facci sapere livello, manuali concessi e quant'altro sennò non possiamo fare molto;-)

Il livello da swordsage riempirebbe il livello che mi mancherebbe a completare il PG al raggiungimento del LIV 30, ovvero Guerriero 6, Maestro delle armi esotiche 3, Swordsage 1, Flagellatore 10, Derviscio 10 :cool:

Ad ogni modo i manuali concessi sono tutti i manuali e le espansioni ufficiali, di D&D o della serie D20 (quest'ultima entro certi parametri di compatibilità).

Gli altri PG saranno sicuramente un Mezzodrago Monaco col voto di povertà, un Mezzofolletto guerriero, una maga umana e probabilmente una Fey'ri guerriera (o simile) ed una altro mezzodrago guerriero (o simile). Un team sicuramente incentrato sulla marzialità... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi l'arma descritta in questo topic? In teoria è in grado di sosituire entrambi i due tipi di armi, del Derviscio e del Flagellatore.

Ah... quell'arma. Si, la ricordo. In teoria è in grado di sostituire solo quella del flagellatore, ma va beh. Lasciamo stare.

Scusatemi, non l'havevo detto. Il master ha concesso a tutti i giocatori, per rendere il game più equilibrato (soprattutto quando ci troviamo in 2-3 su 6) un punteggio iniziativo di 78 punti da distribuire in 6 statistiche, con un minimo di 8 e massimo di 20 in ogni statistica, quindi nel mio caso, dato che il felinide offre +4 alla Destrezza e +2 al Carisma, ho 84 punti totali (10+24+20+10+10+10).

Non chiedetemi il perchè di tale scelta, è stata presa dal master.

Burn the master.

Hem.... hem.... :-D...

Diciamo che fino al 20° livello mi affido al d20 :lol:

Io prego tantissimo che tu non trovi mai un mago sula tua strada. Ai primi livelli basterebbe un sonno per metterti fuori gioco. E a quelli più avanti un comando o un dominare persone potrebbe essere molto ma molto peggio. Fra l'altro, capisco che vuoi un pg forte, ma incentrarlo solo su cos e des mi pare una cosa abbastanza folle.

E perchè?:confused:

Sei bravo a tenere in aria 9 birilli facendoli come il più consumato dei giocolieri. In che modo il fatto di riuscire a farlo dovrebbe renderti più capace di, che ne so... ascoltare o osservare? In che modo saper tenere in aria più o meno birilli ti permette di fare più o meno cose? Ti rendi conto che usare una abilità fisica per i punti abilità non ha alcun senso? Da nessun punto di vista. Il fatto che tu possa reggere il soffio di un drago che ti arriva nel muso (pf), in che modo ti rende più o meno capace di scalare una montagna?

In quel link ho trovato parecchie cose, ma niente di effettivamente utile... o almeno non mi è sembrato tale... :-(

Farlo attraverso talenti è praticamente impossibile.

Il livello da swordsage riempirebbe il livello che mi mancherebbe a completare il PG al raggiungimento del LIV 30, ovvero Guerriero 6, Maestro delle armi esotiche 3, Swordsage 1, Flagellatore 10, Derviscio 10 :cool:

Il livello da swordsage fallo il più tardi possibile. Per il resto, ricordati che le abilità del flagellatore non possono essere usate tutte in danza. Ad esempio la capacità di 10° livello del lasher non la puoi assolutamente usare mentre sei in danza (ti previene dal fare tutti i tuoi attacchi e interrompe la danza), o anche terza mano.

Ad ogni modo i manuali concessi sono tutti i manuali e le espansioni ufficiali, di D&D o della serie D20 (quest'ultima entro certi parametri di compatibilità).

Ehm... che vorrebbe dire?

Gli altri PG saranno sicuramente un Mezzodrago Monaco col voto di povertà, un Mezzofolletto guerriero, una maga umana e probabilmente una Fey'ri guerriera (o simile) ed una altro mezzodrago guerriero (o simile). Un team sicuramente incentrato sulla marzialità... :-)

Ehm... Esattamente, da che livello partite? Perchè io vedo due mezzi draghi, ML +3, un fey'ri, ML +2/+3, un felinide che ha un +1, ed un mezzofolletto (dove diavolo lo siete andato a pescare -_-) che probabilmente avrà anche lui un 2 o 3 di ml.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, dopo aver letto i vostri preziosi consigli e aver meditato per alcuni giorni, sono arrivato ad una conclusione più o meno criticabile.

Ho modificato completamente i talenti del mio guerriero per prepararlo a diventare maestro d'armi del manuale "il pugno e la spada".

Facendo ciò ho anche dovuto modificare le caratteristiche, che saranno For 19 Des 15 Cos 14 Int 13 Sag 11 Car 10.

I talenti fino al 4° sono Arma focalizzata, Schivare, Maestria in Combattimento, Mobilità, Riflessi in Combattimento e Arma Specializzata. In seguito mi faccio altri 2 livelli da guerriero per prendere Attacco Rapido e Attacco Turbinante. Dopodichè prendo 4 livelli da maestro d'armi e prendo Critico Migliorato al 9°.

L'arma prescelta è lo spadone, arma preferita della mia divinità, cioè Kord.

Che ne dite? E' fattibile una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... quell'arma. Si, la ricordo. In teoria è in grado di sostituire solo quella del flagellatore, ma va beh. Lasciamo stare.

Una questione da sistemare... ma penso che il DM possa concedersi un po' di benevolenza... :-)

Burn the master.

Meglio non pronunciae tali parole... :rolleyes:

Io prego tantissimo che tu non trovi mai un mago sula tua strada. Ai primi livelli basterebbe un sonno per metterti fuori gioco. E a quelli più avanti un comando o un dominare persone potrebbe essere molto ma molto peggio. Fra l'altro, capisco che vuoi un pg forte, ma incentrarlo solo su cos e des mi pare una cosa abbastanza folle.

Forse hai ragione... ma con alri 2-3 guerrieri nel team per il momento credo di poter vantare un 25% di probabilità di non essere bersagliato, o ameno non subito :-D

Sei bravo a tenere in aria 9 birilli facendoli come il più consumato dei giocolieri. In che modo il fatto di riuscire a farlo dovrebbe renderti più capace di, che ne so... ascoltare o osservare? In che modo saper tenere in aria più o meno birilli ti permette di fare più o meno cose? Ti rendi conto che usare una abilità fisica per i punti abilità non ha alcun senso? Da nessun punto di vista. Il fatto che tu possa reggere il soffio di un drago che ti arriva nel muso (pf), in che modo ti rende più o meno capace di scalare una montagna?

Ok, in parte hai ragion, ma per esempio in quale maniere la capacità intellettiva potrebbe influenzare l'abilità di ascoltare, saltare o osservare? che senso può avere il fatto che una persona con un QI elevato compia meglio tali azioni di chi l'ha più basso? In parte, il sistema di abilità di D&D 4th edizione a parer mio funziona meglio

Farlo attraverso talenti è praticamente impossibile.

Ho notato...

Il livello da swordsage fallo il più tardi possibile. Per il resto, ricordati che le abilità del flagellatore non possono essere usate tutte in danza. Ad esempio la capacità di 10° livello del lasher non la puoi assolutamente usare mentre sei in danza (ti previene dal fare tutti i tuoi attacchi e interrompe la danza), o anche terza mano.

Ok, in effetti non posso sommare tutto. Ma va forte anche così. Perchè rendere il livello da swordsage il più tardi possibile? A me va comodo, per i tiri dei danni sulla destrezza.

Ehm... che vorrebbe dire?

Intendo dire che ho a mia disposizione tutti i manuali di D&D 3.0-3.5 e compatibili della D20 (come per esempio anche Warcraft), ovviamente informando il DM di ogni fonte... l'unica cosa che non sono in grado di reperire sono i numeri della rivista, che non so dove trovare online... (non sono abbonato)

Ehm... Esattamente, da che livello partite? Perchè io vedo due mezzi draghi, ML +3, un fey'ri, ML +2/+3, un felinide che ha un +1, ed un mezzofolletto (dove diavolo lo siete andato a pescare -_-) che probabilmente avrà anche lui un 2 o 3 di ml.

il fey'ri è pari al tiefling, quindi +1, ed il mezzofolletto mi pare sia +2, di sicuro non +3. Per l livello di partenza devo controllare, perchè il DM suggeriva di partire con i livelli di classe da mostro per i PG con LEP eccessivo. Ma non si può fare con il mezzodrago, senza nemmeno un livello di classe, perchè non si avrebbero DV :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prego tantissimo che tu non trovi mai un mago sula tua strada. Ai primi livelli basterebbe un sonno per metterti fuori gioco. E a quelli più avanti un comando o un dominare persone potrebbe essere molto ma molto peggio. Fra l'altro, capisco che vuoi un pg forte, ma incentrarlo solo su cos e des mi pare una cosa abbastanza folle.

Quoto. Tra l'altro non avete nessuno che vi curi... E con tutti quei picchiatori è una grossa mancanza ;-)

Sei bravo a tenere in aria 9 birilli facendoli come il più consumato dei giocolieri. In che modo il fatto di riuscire a farlo dovrebbe renderti più capace di, che ne so... ascoltare o osservare? In che modo saper tenere in aria più o meno birilli ti permette di fare più o meno cose? Ti rendi conto che usare una abilità fisica per i punti abilità non ha alcun senso? Da nessun punto di vista. Il fatto che tu possa reggere il soffio di un drago che ti arriva nel muso (pf), in che modo ti rende più o meno capace di scalare una montagna?

Straquoto... Non vedo perché uno dovrebbe poter imparare più cose perché è più flessibile o più resistente :lol:

Il livello da swordsage fallo il più tardi possibile.

Fino a un certo punto... Tanto le manovre di livello alto per essere imparate necessitano la previa conoscenza di X manovre inferiori della stessa scuola, quindi anche se lo fai al 20° non potrai certo imparare manovre di 9°...

Ehm... che vorrebbe dire?

Credo intenda che accettano anche i dragon magazine e la produzione moongroose, giusto per fare un paio di esempi...

ed un mezzofolletto (dove diavolo lo siete andato a pescare -_-) che probabilmente avrà anche lui un 2 o 3 di ml.

+2, tra l'altro è molto flavour... Su un bardo secondo me ci sta benissimo... E ti dà delle fantastiche ali da farfalla che ti fanno volare con manovrabilità buona al doppio della tua velocità base... Oltre a darti delle SLA che scalano e degli interessanti bonus di caratteristica... IMHO è molto flavour :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, dopo aver letto i vostri preziosi consigli e aver meditato per alcuni giorni, sono arrivato ad una conclusione più o meno criticabile.

Ho modificato completamente i talenti del mio guerriero per prepararlo a diventare maestro d'armi del manuale "il pugno e la spada".

Facendo ciò ho anche dovuto modificare le caratteristiche, che saranno For 19 Des 15 Cos 14 Int 13 Sag 11 Car 10.

I talenti fino al 4° sono Arma focalizzata, Schivare, Maestria in Combattimento, Mobilità, Riflessi in Combattimento e Arma Specializzata. In seguito mi faccio altri 2 livelli da guerriero per prendere Attacco Rapido e Attacco Turbinante. Dopodichè prendo 4 livelli da maestro d'armi e prendo Critico Migliorato al 9°.

L'arma prescelta è lo spadone, arma preferita della mia divinità, cioè Kord.

Che ne dite? E' fattibile una cosa del genere?

Io ti consiglio due talenti che quasi nessuno prende mai, ma che secondo me sono stra-forti!

-Combattimento Ravvicinato [Perfetto Combattente]

-Combattimento Brutale (Con le manovre, solo che ti serve spezzare migliorato come prerequisito)[Perfetto Combattente]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Tra l'altro non avete nessuno che vi curi... E con tutti quei picchiatori è una grossa mancanza ;-)

Questo è vero... ma io non lo voglio fare, sono già stato un negromante/chierico nell'avventura precedente, e avevo voglia di fare un PG un po' meno impegnativo, ma ugualmente divertente, invece gli altri, che hanno interpretato PG combattenti, non vogliono abbandonare l'abitudine. Sarà complicato, ma, come credo, più è ardua la sfida, più è divertente tentare di superarla.

Fino a un certo punto... Tanto le manovre di livello alto per essere imparate necessitano la previa conoscenza di X manovre inferiori della stessa scuola, quindi anche se lo fai al 20° non potrai certo imparare manovre di 9°...

Devo studiarmi un po' quel manuale... non ho ben capito come funziona la meccanica delle manovre... :-D

Credo intenda che accettano anche i dragon magazine e la produzione moongroose, giusto per fare un paio di esempi...

Esatto... ma solo se per favore chi cita una rivista ne posti anche la fonte, oppure una fonte online, perchè altrimenti non saprei come dismostrare la veridicità di una qualsiasi affermazione al DM.

+2, tra l'altro è molto flavour... Su un bardo secondo me ci sta benissimo... E ti dà delle fantastiche ali da farfalla che ti fanno volare con manovrabilità buona al doppio della tua velocità base... Oltre a darti delle SLA che scalano e degli interessanti bonus di caratteristica... IMHO è molto flavour :-)

Già, non ricordo da che manuale è stato tratto, perciò devo cercarlo. Appena lo trovo vi so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...