Vai al contenuto

Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato


Salve, qualcuno ha mai provato questa combinazione?

Io ho iniziato a provarlo, ma non mi viene granchè bene purtroppo, e ovviamente credo che se diventa forte, diventa forte ad elevato livello.

La classe "Chelicere di Lolth" si trova sul manuale "Il canto e il silenzio"

Se qualcuno ha provato o voglia provare una cosa simile me lo comunichi ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

un mio compagno di avventure è indeciso sulla prosecuzione dell'avanzamento del suo personaggio, e voleva sapere da voi esperti qual'è una classe che gli consenta di aumentare sia le doti in battaglia sia per quanto riguarda lo scopo della sua missione, cioè sovvertire le tirannie e liberare gli schiavi.

per ora è al 15 livello ed è stato costruito così

ladro4/guerriero6/sacro liberatore10.

allineamento CB

per quanto riguarda il background è un ex ladruncolo molto diplomatico e raggirevole che dopo la redenzione dai peccati ha deciso di intraprendere la nobile causa della liberazione degli schiavi e l'abolizione di istituzioni monarchiche ed ecclesiastiche dell'intero faerun.

E' chiaro che la nostra campagna andrà ben oltre il 20 livello..

se è necessario vi scrivo abilità caratteristiche e talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo per iniziare una nuova campagna 3.5, quella di Pathfinder per intenderci.

Ovviamente si parte tutti da livello 1.

per anni ho interpretato un ladro, e ho avuto anche qualche esperienza con il druido, ma a sto giro mi sono detto: non ho mai fatto un picchiatore!

Allora ho deciso che in questa campagna volevo fare un bel guerriero.

Volevo solo un po' di consigli, di suggerimenti, visto che ci sono tanti modi per creare un guerriero. Non volevo una cosa tipo barbaro, ma un personaggio comunque un minimo elastico (che ne so, sbilanciare o spezzare....). Poi ero molto indeciso se fare un combattente a due armi o con un arma a due mani, tipo falchion affilato :cool:

Datemi due dritte perchè anche se è una delle più standard è la classe in cui mi ci sono cimentato di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Catena chiodata + sbilanciare + disarmare + attacchi d'opportunità ;-)

Al livello 1, da umano, potresti avere...

Competenza nella catena chiodata

Maestria

Sbilanciare migliorato

Più avanti si va, più c'è spazio per altri talenti come riflessi in combattimento, disarmare migliorato, arma focalizzata...

Servirebbe una destrezza almeno a 14 per sfruttare al meglio i propri attacchi d'opportunità comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto diversi guerrieri, ma tutti diversi tra loro:

- Ho fatto il nano "tank" con i talenti maestria in combattimento (grazie al quale puoi togliere 5 al TxC e metterlo alla CA) e maestria in combattimento superiore (che mi sembra sia scritto nel Perfetto Combattente, che ti permette di togliere al massimo tutto l'attacco base e metterlo alla CA) con il risultato di avere facilmente un bonus di schivare +20 (al ventesimo ovviamente) a CA, utile quando ci sono avversari con poca classe armatura e molto TxC (come i barbari :lol:) oppure per coprire la ritirata degli alleati.

- Il nano "picchiatore" con una CA ridicola, ma che combatteva con uno spadone che poteva essere usato da una creatura di taglia grande (prendendo cioè il semplice talento "presa della scimmia"), che era fico perchè combatteva con un'arma più grande di lui :lol:

-L'umano, sempre Grr, che combatteva con la spada a 2 lame, che è fatta apposta per avere le minori penalità per combattere con due armi, faceva al ventesimo 10 attacchi (Grazie ad alcune accortezze come l'incantesimo velocità) e diversi danni, grazie ai talenti (indispensabili per un Grr) arma focalizzata e soprattutto arma specializzata.

Poi se vuoi fare un Grr fico con o spezzare o sbilanciare ti consiglio qualcosa come una frusta (che da i bonus alla prova di sbilanciare) e fare una sorta di Indiana Jones :-). Poi vedi te, io purtroppo spezzare non l'ho mai preso perchè una volta ho spezzato un'arma epica e mi ci è venuto da piangere, perchè poteva essere mia :banghead:

P.S. il Grr puro purtroppo non l'ho mai fatto, l'ho sempre multiclassato, o con Maestro d'armi, che viene abbastanza ignorante, con uccisore dell'occulto (perfetto contro gli incantatori), berserk nanico, che spigne, oppure difensore nanico :-)

Eh si, mi piacciono i nani! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E come classi di prestigio cosa mi dite? Tipo, la tempesta per il combattere con 2 armi?

L'idea del combattente con arma chiodata è molto bella, ci guardo.

Altrimenti mi paiceva anche l'idea del vero e proprio tank, però senza ridicolizzare la CA altrimenti faccio direttamente il barbaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un combattente che combatte co due armi potresti acilmente fare un derviscio-tempesta (se non sbaglio Krinn ha aperto un topic qualche tempo fa dove parlava di questa interessante build).

Se vuoi un tank, l'idea di Krinn non è male, ma io opterei per un classico nano guerriero-difensore nanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore CA è non permettere ai nemici di arrivare a colpirti in prima istanza.

Detto questo, catena chiodata e ingrandire persone significano sei metri di portata, e bonus consistenti a sbilanciare / disarmare. Se i nemici si avvicinano, a meno di attacco rapido o attacco in sella, hai un AdO e puoi sbilanciarli prima che arrivino da te. Con riflessi in combattimento, di AdO ne puoi fare parecchi.

Se vuoi combattere con due armi, sarebbe bello sapere se hai accesso al Perfetto Combattente. Il Derviscio accoppiato al Rodomonte/Guerriero è un ottima via per il combattimento con due armi.

Se ti interessa, ho trattato la questione qui.

Per il guerriero con catena, le cdp sono abbastanza deleterie. Hai bisogno di moltissimi talenti. Se puoi, l'unica cosa che farei è cominciare con 2 livelli da monaco per i talenti bonus (lottare migliorato, riflessi in combattimento), le abilità (equilibrio, acrobazia, percepire intenzioni, ascoltare, osservare), eludere (devi andare in giro in giaco di maglia poi) e i tiri salvezza, prima di continuare come guerriero a oltranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore CA è non permettere ai nemici di arrivare a colpirti in prima istanza.

Questo è un pensiero che condivido in toto. Se fai un tank devi dare motivo ai nemici di colpirti ed un guerriero che impedisce loro di muoversi mi sembra un buon motivo.

Io attualmente sto giocando un Tripper nella campagna Age of worms quindi ti posso dare due consigli oltre a quelli che ti hanno già dato.

1-Cerca di avere accesso al Tome of battle, dato che li è presente una cosa essenziale: Ticket of blades. Così anche con acrobazia nessuno si muove senza provocare attacchi di opportunità. Ci sono altre belle cose ma questa è essenziale.

2-Come cdp l'unica che prenderei è Maestro delle armi esotiche se vai un personaggio basato su sbilanciare e con una catena chiodata. puoi prenderti i trucchi per avere un +2 alla prova e fare un'attacco in più che sono carini.

La catena chiodata è l'arma del guerriero tattico. Poi se non hai un amico che gioca bene un mago come me e che passa il tempo a buffarmi con ingrandire e compagnia bella, procurati semplicemente delle pozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai sempre fatto ladri o druidi, perchè non provi a fare un mago tu stesso allora? ;-)

Comunque senza maghi, avrai bisogno di far scorta di pozioni di ingrandire persone... costano appena 50 mo e una sola di esse ti permette di fare il devasto in un combattimento (10 round di solito bastano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi una mano a sviluppare il mio personaggio, Otto, attualmente guerriero forgiato di 9° livello.

E' da un po' che non lo uso, e mi accorgo che in effetti finora non ho avuto un'idea precisa su che direzione prendere per il personaggio: è un buon guerriero, anche se non precisamente un "tank". Forte, ma con anche una destrezza alta e una buona intelligenza.

Ora, è plausibile che per metterlo alla pari con gli altri PG che nel frattempo si sono imbarcati in una lunga avventura possa passare di un paio di livelli istantaneamente, andando all'undicesimo.

Volevo quindi qualche suggerimento, consideando anche e soprattutto qualche classe di prestigio.

I manuali vanno bene tutti, tranne il Tome of Battle (mai usato, sarebbe forse troppo per il DM introdurlo di punto in bianco )

Caratteristiche (con i modificatori dovuti agli oggetti magici)

STR - 18

DEX - 17

CON - 14

INT - 14

SAG - 10

CHA - 11

=========

Talenti:

Combattere con 2 armi (Warhammer)

Acrobatico

Arma Focalizzata (Warhammer)

Arma Focalizzata (Balestra Pesante) ** DA MODIFICARE

Arma Specializzata (Warhammer)

Combattere con 2 armi migliorato

Dual Strike

Arma Focalizzata Superiore (Warhammer)

=========

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acrobatico è un talento un po' buttato

Anche arma focalizzata sulla balestra non lo prenderei

Dato che combatti con due armi a una mano sarebbe interessante combattere con 2 armi sovrabbondanti così da portare le penalità a -2

Anche maestria non sarebbe una cattiva idea

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ infatti l'avevo messo da cambiare...

Per dire... che ne dite di

- Combattere con due armi

- Riflessi in combattimento

- Acrobatico

- Arma Focalizzata (WH)

- Arma Specializzata (WH)

- COmbattere con 2 armi migl.

- Dual Strike

- Arma Foc. Sup. (WH)

=====

E poi proseguire con

- Acrobatic Strike (ho attualmente 11 gradi in Tumble...)

- Gambetto di Robilar

Terrei comunque "Acrobatico" come talento, anche se non dà grandi vantaggi al combattimento, perchè il personaggio è "costruito" per essere particolarmente agile...

EDIT_ dove trovo combattere con due armi sovrabbondante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...