Vai al contenuto

Il Chierico (3)


Messaggio consigliato

io mi distacco completamente dalla scelta del sacerdote-guerriero XD

credo che come CdP sia una mezza ciofeca in quanto ti fà perdere metà dei tuoi livelli da incantatore rendendoti più debole di un guerriero e più debole di un altro chierico del tuo livello..

grande kottin anche per me il sacerdote guerriero fa veramente schifo perdi come incantatore, picchi poco e non diventi neanche bravo a potenziare il gruppo fa veramente pena......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ma i nani njon devono di default fare i chierici perchè:

1_ non hanno senso come razza

2_ un nano chierico a me fa ridere (e orcus lo sa)

3_la divinità perfetta per un chierico è Olidammara con domini Inganno e Caos

quindi come consiglio ti direi di ricrearlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i nani njon devono di default fare i chierici perchè:

1_ non hanno senso come razza

2_ un nano chierico a me fa ridere (e orcus lo sa)

3_la divinità perfetta per un chierico è Olidammara con domini Inganno e Caos

quindi come consiglio ti direi di ricrearlo...

Motivare tali affermazioni faceva brutto, suppongo.

Per quanto riguarda il nano chierico, ci sono dei livelli sostitutivi razziali interessanti nel Races of Stone: al 4° rinunci ad uno slot di 2° livello per ottenere la competenza nel warhammer con un aggiuntivo +2 ai danni. Purtroppo è una variante utilizzabile solo da chi venera Moradin, ma magari un pensierino puoi farcelo.

Visto il basso carisma, potresti sostituire lo scacciare non morti con l'aura di coraggio e punire il male (o il bene, se sei o diventerai malvagio); trovi questa opzione nel manuale Arcani Rivelati.

Se te la senti di sacrificare uno slot di 4° livello, puoi utilizzare la variante presente nel Complete Champion (se riesci a procurartelo). Infine, nel manuale Dungeonscape c'è un'altra variante relativa alla conversione di spell: se rinunci al potere di uno dei tuoi domini, puoi convertire i tuoi incantesimi anche in quelli della serie di ristorare: anche questo è in inglese, e non so se sia uscito in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per l'ignoranza ma dovrei fare un chierico malvagio per la campagna che sto giocando, ho tutti i manuali inglesi e italiani (3.5) e non so che razza scegliere anche perchè mi serve una razza che non sia in contrasto con orchi, drow e non-morti, e dato che il mio dm ha anche organizzato una serie di giocate in pvp sto cercando una razza che non abbia un modificatore di livello troppo elevato in modo da poter usare incantesimi di livello alto, anche se vorrei tentare di incentrare il mio chierico sul combattimento e quindi prendere i domini guerra e distruzione, ma se pensate ci sia qualcosa di meglio fatemelo sapere:-p

aspetto vostre risposte,

Yashir Senset

Link al commento
Condividi su altri siti

umano, un talento in più così arrivi prima a incantesimi persistenti e ti tieni 24 ore al dì giusto potere e potere divino

sei stra pestone

Confermo e ribadisco che gli umani sono utilissimi e ci stanno anche per chierici malvagi perchè io chierichi buoni vedo + elfi o gnomi anche se non sono razze apposta per chierici

Link al commento
Condividi su altri siti

mezzorco?????? why???

Beh, non ha penalità alla saggezza, il carisma non è un problema se non hai intenzione di combattere i non morti, non è in contrasto particolare con le razze che hai chiesto, ha un +2 alla forza che in combattimento è utile, non ha modificatore, essendo caotico malvagio lo puoi fare chierico di Gruumsh che concede domini della guerra e forza che in combattimento sono utili, se mi è sfuggito qualcosa te lo spiegherà fiore: bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

aha però il dominio della forza non mi convince molto anche se come ogni dominio ha delle cose interessanti ma non mi sembrano meglio del dominio della distruzione che potrei avere se per esempio facessi il chierico umano devoto a hextor, ovviamente posso sbgliarmi, se così fosse vi sarei grato se mi spiegaste il motivo

in fede,

yashir senset

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mezzorco... se vuoi fare un chierico violento il carsma è secondario,,,,

il +2 alla forza poi è una certezza... non avrai il talento bonus dellumano ma vuoi mettere la cattiveria???

p.s. ma se vuoi fare un chierico violence non ti conviene l'anima prescelta? ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

il carisma non è da tralasciare però... visto che è con quello che puoi castarti persistente potere divino grazie alla metamagia divina...

Scusa ma cosa vuol dire castarsi persistente potere divino? Scusa l'ignoranza ma non ho capito la frase.

Grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifico topic perchè ho fatto un errore di fondo dato che il talento arciere zen in 3.5 non esiste.

A sto punto voglio fare un chierico puro che meni tanto ma casti cmq . quindi ora mi chiedo meglio arma e scudo , oppure arma a 2 mani ?

e oltre a scacciare extra , incantesimi estesi e persistenti e metamagia divina che altri 2 talenti prendo dato che parto da liv 12 e so umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

O.o Ma...ma arcere Zen è un talento...non ho capito il nesso...lo puoi prendere per usare la Sag al posto di Des per i TxC con i raggi, anche se il Chr ne ha proprio pochi.. mi sembra...

Non credo che si applichi anche alle magie . alzando saggezza mi trovo con queste stat senza nessun cast :

for 13 dex 12 cos 16 int 12 sag 22(19+3) car 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...