Vai al contenuto

Il Chierico (2)


Messaggio consigliato


Io direi che anche senza prendere nessuna vai alla grande

Tra giusto potere, potere divino e compagnia bella il chierico rende già di suo, soprattuto se ha il dominio della guerra

Se proprio ne vuoi una, dicci un po' di più sul PG (caratteristiche, talenti, divinità e domini ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le stat che ho messo sono

for 14

dex 12

cos 14

int 10

sag 18

car 16

allineamento caotico malvagio

divinità erythnul, domini guerra e male

talenti:

arma preferita morning star (divinità)

incantesimi in combattimento

attacco poderoso

potere divino

ditemi se ci sono modifiche da fare, ho cercato di fare il meglio possibile x un chierico da mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordavo che fosse il livello della magia lanciata +1, quindi 4 per una magia di terzo, 5 per quelle di quarto, 6 per quelle di quinto e a seguire..

può darsi che mi sbagli cmq

:bye:

Con tutti i talenti che ci sono, è facile confondersi.. ;-)

Ad ogni modo, è esattamente come diceva KlunK: 1 uso di scacciare + 1 uso per ogni incremento che il talento di metamagia richiede normalmente (Perfetto Sacerdote, pag. 82).. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non c'è bisogno di qualche cdp particolare...più che altro starei attento nella scelta dei talenti...che sul difensore della fede sono mooolto carini per fare danno..

Ci sono tutti quei bei talenti che sacrificando tentativi dis cacciare ti permettono di fare danni aggiuntivi ogni round,aumentare la tua classe armatura o i tuoi punti ferita..etc..e non sono male...

Ps che intendi come talento Arma preferita moring star? mi sembra un talento sprecato visto che la destrezza è inferiore alla forza o sbaglio?o intendevi arma focalizzata insomma il +1 ai tiri.

Alternativamente se non deve per forza essere chierico puro multiclassalo con il guerriero e ti prendi un bel pò di talenti che fanno male..come si fa di solito in questi casi..voglio dire il chierico/guerriero penso sia una delle combo più diffuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai parlato di difensori della fede presumo che tu stia giocando in 3.0. detto questo consiglio vivamente, come già detto da altri, di rimanere chierico puro e scegliere semplicemente gli incantesimi di potenziamento giusti.

nel caso potresti prendere qualche talento da guerriero (ovviamente supponendo che a livello di BG non ci siano problemi) per rendere meglio l'idea e anche più potente il personaggio.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto incantesimi focalizzati penserei bene a dove metterli, guardati gièà un po' che incantesimi pensi di usare più spesso di che scuole sono, le più accreditate sono ammaliamento e necromanzia direi

Ad ogni modo, farei un pensierino anche su prendere due incantesimi focalizzati in scuole diverse invece di un superiore

Per gli altri due talenti, mi sembrano proprio buttati

Arma focalizzata tocco...oddio...non starai proprio sempre in prima fila a scaricare incantesimi a contatto...e poi hai già il bonus di attacco base a 3/4, se ce la fanno i maghi con il BaB a 1/2...

Riflessi in combattimento che cacchio ti serve??? :banghead:

Per fare Ado a chi?? E soprattutto quanti speri di averne in più dato che la Des sarà probabilmente la caratteristica più bassa che avrai?

Io farei un pensierino su iniziativa migliorata, oppure i talenti di metamagia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le stat che ho messo sono

for 14

dex 12

cos 14

int 10

sag 18

car 16

allineamento caotico malvagio

divinità erythnul, domini guerra e male

talenti:

arma preferita morning star (divinità)

incantesimi in combattimento

attacco poderoso

potere divino

ditemi se ci sono modifiche da fare, ho cercato di fare il meglio possibile x un chierico da mischia

con arma preferita morning star intendi arma focalizzata? Allora ok, se no spiegami dov'è questo talento..

Attacco poderoso e potere divino possono starci, ma incantesimi in combattimento io non lo prenderei...cioé ai primi livelli può essere anche utile, ma ora come ora hai concentrazione +13 (e se non ce l'hai mettila), e la prova di concentrazione è 15+livello dell'incantesimo... direi che non ne hai bisogno

Piuttosto iniziativa migliorata, o se hai lo scudo prendi scudo divino, o ancora scacciare extra per assicurarti 10 usi al giorno di potere divino, che così lo potrai usare molto spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il Viaggio è utile...ma poi non rimarrei con pochi inca d'attacco?

Ah, il carisma, visto e considerato che non posso prendere metamagia divina, quanto è utile?

p.s.

Ma incantesimi come "volare" hanno una percentuale di fallimento se indosso l'armatura pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...