Jump to content

matt_bg

Ordine del Drago
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About matt_bg

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 02/15/1988

Profile Information

  • Location
    la spezia
  1. scusate ma i due jolly che sono nel mazzo sono distindi cosi: jolly (con marca) jolly (senza marca) qual'è quello rosso e quello nero, a discrezione del DM o quello positivo rosso e quello negativo nero?
  2. Salve a tutti! Volevo sapere se il bonus di fortificazione si applica, oltre che ai critici ed ai furtivi, anche alla schermaglia . Perchè nel DM in 3.5 non specifica l'applicazione alla schermaglia. Per evitarvi di aprire manuali vi posto cosa c'è scritto sotto fortificazione: Mentre nella descrizione della schermaglia specifica che l'attacco infligge danni extra perchè mira a organi vitali (come un furtivo) e diconseguenza l'immunità ai critici e/o l'assenza di punti vitali (come costrutti o nonmorti) nega l'effetto di quest'ultima. Secondo me si applica ugualmente perche gli organi vitali sono protetti anche se nel DM non specifica che anche la schermaglia è soggetta alla % di fortificazione. Secondo voi? Applichereste la descrizione di fortificazione alla lettera o no?
  3. schermaglia migliorata son 6 metri, poi un arciere in 1 round scaglia un attacco solamente una balestra a ripetizione ti permette di fare piu attacchi a round, per esempio al 17 avrei 4 attacchi in un round, ma un arciere materialmente come fa a sparare quattro frecce una dopo l altra in 6 secondi, io ho sempre giocato l arciere cosi, in un round fai 1 attacco,gli unici modi per poter fare piu attacchi sono o tiro multiplo oppure una balestra a ripetizione
  4. quindi un scout/ranger che deve attivare la schermaglia non se ne fà nulla di velocità, perche dovendosi spostare di 6m non compie l intero round di attacchi e quindi non ha l attaco extra però mettiamo che io sono contro un costrutto ( non ho schermaglia) il mio round completo di attacchi sarebbe comunque costituito da UN colpo multiplo e stop, oppure da un'unica freccia, l'unico modo per beneficare di velocità sarebbe avere una balestra a ripetizione che mi permette di sparare 3 quadrelli in un round (cosi faccio round completo attaccando e posso utilizzare l'attacco extra di velocità)
  5. praticamente se io sotto beneficio di velocità nel mio round mi muovo e uso tiro multiplo dovrei comunque finire il round, mentre se decido di muovermi e anzi che usare tiro multiplo scaglio un attacco normale allora avrei un attacco extra ho capito bene oppure no?
  6. salve a tutti, ho un dubbio, un arciere con velocità può sparare 2 colpi multipli oppure deve tirare un colpo multiplo piu un attacco normale con il bab piu alto?
  7. Quindi nessuno sa darmi informazioni precise su questo?
  8. Grazie, il Rules Compendium l'ho trovato, ma oltre a quello che gia sapevo, non sono riuscito a trovare nulla riguardo al combattimento tra una persona a terra ed un altra in volo che combattono a distanza... Per esempio: se il mio avversario è in mischia con un altra persona ed io mi metto precisamente sopra la sua testa volando e gli sparo delle freccie, ha dei malus/bonus, oppure io o il mio compagno in mischia siamo avvantaggiati o penalizzati? Io penso a rigor di logica che se il mio nemico ha un avversario in mischia e io sopra la testa, lui dovrebbe perdere almeno il bonus di destrezza alla sua C.A. perche sarebbe molto difficile seguire con lo sguardo sia me che l'altro avversario in mischia. Ditemi voi cosa ne pensate, o se avete altre informazioni a riguardo. Saluti matt_bg
  9. eh purtroppo non specifica che si puo prendere piu volte il talento ''volare migliorato'' comunque non riesco a trovare nulla riguardo al combattimento a distanza(prendendo manovrabilità buona) in volo contro un avversario a terra, sapreste darmi una mano?
  10. ok quindi inquanto arciere (senza contare i talenti nel races of the wild) dovrei prendermi solamente volare migliorato cosi andrei a manovrabilità buona e avrei la capacità di fluttuare (tabella 2-1 pag 20 del master 3.5) da quanto ho visto mi sembra l unico talento utile perche non dovrò mai andare in mischia almeno in combattimento non mi conviene per niente, un altra cosa, dov'è il talento volare migliorato in 3.5 che nn riescoa trovarlo?
  11. Salve a tutti! Allora vi spiego la situazione, siamo una compagnia di 6 persone di ~16livello, il nostro master nell ultima avventura ci ha gentilmente concesso come ricompense degli innesti immondi ed il mio pg si è beccato uno stupendo paio di ali piumate che mi danno volare manovrabilità madia al doppio della mia velocità (totale 24m). Il mio personaggio è uno scout/ranger (4/12) completamente incentrato sul tiro con l'arco di conseguenza mi sorgono un bel pò di problemi: -In che manuale posso trovare come svolgere un combattimento in volo (nel master ho trovato solo Movimento tattico aereo ma non mi spiega i combattimenti in volo contro avversari a terra, se questi hanno malus alla CA, se io ho malus alla CA ed al tiro per colpire...) -Che penalità ho se sparo colpi multipli volando anzi che stando a terra tenendo conto che in quando scout devo fare almeno 6metri di movimento per poter attivare la schermaglia superiore -Di che talenti ho bisogno per poter sfruttare al massimo combattimenti aerei ed in che manuale sono (ho visto talenti come attacco in volo possente/poderoso, virata, volare migliorato, fluttuare e non ne trovo altri) -Il talento Combattere in volo in Abissi e inferi può essere sostituito ad attacco rapido perche fondamentalmente fanno la solita cosa, l'unica cosa è che attacco in volo sarà requisito per altri talenti -Il talento Volare migliorato in che manuale è, lo ho trovato solo in 3.0 ne I signori delle terre selvagge ma in 3.5 non riesco a trovarlo grazie a tutti spero di non avervi annoiato! -matt_bg
  12. Un 'altra cosa. Durante un round ho il tempo di caricare le frecce muovermi per avere schermaglia e fare tiro multiplo??
  13. scusate potreste dirmii requisiti del talento ''swift hunter'' che non ho il manuale e non riesco a trovarlo? grazie
  14. grazie mille dei consigli, mi hai messo una enorme curiosità sul predatore dei boschi ^^ in che manuale lo posso trovare?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.