Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato

si credo di potermi prendere uno sciame senza alcun problema. Difetto degli sciami è la CA bassa e i pf bassi, quindi con un nemico ben corazzato resisto poco... è da vedere se posso aumentarmi la CA con quel talento di cui parlavamo sopra...

A proposito

ho visto che c'è della gente che per ottenere talenti extra applica al suo personaggio dei "difetti", cioè diminuisce le caratteristiche in cambio di un paio di talenti... Ma questa cosa è una home rule o c'è in qualche manuale??

L'impalatore da guerra (roveto da battaglia inferiore) lo avevo già preso in considerazione, ma non mi era parso tanto bello, ora vado a rivedermelo

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami invuctus, ma non vedo nessuna regola che impedisca al nostro druido di assumere la forma di un animale o pianta di taglia tiny... anzi, nell'abilità, con tanto di errata, è compresa questa abilità, che si assume al livello 11. Quindi, essendo la pianta desiderata dal nostro druido una pianta di taglia tiny(Dread Blossom, pag 45 Monster Manual III), gli è possibile assumerne la forma.(Ricordo: Swarm NON è un template, è un sottotipo)

Ottimo consiglio per il battlebriar^_^

Mi sono confuso con l'archetipo dello Swarm shifter del liber mortis, dando per scontato che in generale lo sciame sia un archetipo.

Personalmente ritengo che lo sciame (per quanto scenicamente e meccanicamente valido ) sia intuitivamente una scelta da valutare: il fatto di poter divenire una singola creatura minuscola non significa poterne diventare 300 (non ricordo da quante creature è composto uno sciame).

Io personalmente, per quanto possa essere figo/forte, non ammetterei tale opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una variante degli arcani rivelati.

Non ha alcuna importanza quanti pf ha uno sciame, quando usi forma animale mantieni i tuoi PF ( anche se la nuova forma cambia la tua Cos )

ah ma questo non l'avevo capito...... interessante.... dunque uno sciame è papabile.

per quanto riguarda il prendere la forma di uno sciame, personalmente credo non sia così assurdo... certo il concetto di mente alveare è un pochino tirato per giustificare l'intelligenza l'intelligenza dello sciame, ma le regole non lo impediscono e il master nemmeno, quindi mi va bene lo sciame.

Piuchealtro mi è sorta una questione: io ho un bracciale dell'armatura +5, ma devo sapere se mi funziona pure in forma selvatica. Sui manuali non ho trovato nulla di utile per capirlo.

Edit: E mi sorge or ora un'altra domanda: posso prendere come forma animale un animale con livelli di classe? Cioè mi spiego: ho visto il Sorvegliante dei Boschi, che avanza con livelli di classe. E se io per portarlo a 13 DV (il massimo a me accessibile) da 8 gli aggiungo 5 livelli da guerriero o barbaro?

Se si potesse fare sarebbe una cosa grandiosa e lo porterebbe ad un GS devastante!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma questo non l'avevo capito...... interessante.... dunque uno sciame è papabile.

per quanto riguarda il prendere la forma di uno sciame, personalmente credo non sia così assurdo... certo il concetto di mente alveare è un pochino tirato per giustificare l'intelligenza l'intelligenza dello sciame, ma le regole non lo impediscono e il master nemmeno, quindi mi va bene lo sciame.

Piuchealtro mi è sorta una questione: io ho un bracciale dell'armatura +5, ma devo sapere se mi funziona pure in forma selvatica. Sui manuali non ho trovato nulla di utile per capirlo

Druido, forma selvatica:

Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve raga...dopo anni di masterizzazione ho deciso da qualche tempo di diventare un pg, per provare cosa si prova a stare da quest'altra parte: dopo una campagna giocata con un ladro/ninja ho deciso di cominciarne un'altra come dudu trasformista.

Partiremo dal 14 livello, e avevo deciso di fare druido 5 / trasformista 9....per prima cosa volevo sapere se avete consigli su che talenti prendere, quali caratteristiche privilegiare (io pensavo des, cos e sag) (Giochiamo 3.0 e usiamo i manuali base + Forgotten Realms + Canto e Silenzio, Pugno e la Spada, Signore delle terre selvagge, Difensori delle Fede).

Inoltre volevo sapere se potete chiarirmi alcuni dubbi sul Trasformista e sulla sua abilità di metamorfosi: allora io al 14lv ho un bonus att base di +9/+4: ora, se io mi trasforma, facciamo un'esempio, in un'idra a 12 teste, quanti attacchi posso fare, 12 attacchi o solo 2 attacchi? Gli attacchi sono fatti con un txc pari al mio bab più la forza dell'idra?

Inoltre posso utilizzare le capacità soprannaturali delle creature in cui mi trasformo, tipo soffi, acidi ect?

Se quest'ultima cosa non fosse possibile, mi spiegate dove sta la forza di questa cdp (io l'ho scelta perchè mi piace un sacco, perà vorrei capire se riesco ad essere competitivo :mrgreen:)

Inoltre vorrei chiedervi di suggerirmi qualche tattica su come utilizzarlo, qualche combo e qualche consiglio su come giocarlo e su come tirar fuori il meglio da questo pg...

Che altro dire, spero che possiate aiutarmi :-D, grazie mille per le riposte che riceverò. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la classe si chiami d-r-u-i-d-o, piuttosto che dudù.

La forza dell cdp è nella veratilità: serve qualcosa di piccolo ed agile per fare lo stalker, diventi una creatura piccola ed agile; devi volare, diventi qualcosa che vola; hai bisogno di molti attacchi, ti trasformi in qualcosa con molte armi naturali, e via dicendo.

Se hai delle armi naturali, puoi fare solo un attacco con ognuna di esse, indipendentemente dal tuo BaB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la classe si chiami d-r-u-i-d-o, piuttosto che dudù.

Si hai ragione, è che è una deformazione dovuta a World of Warcraft :banghead:, me ne scuso, e ho corretto nel messagio :doh: (come primo topic non è un granchè :banghead:)

La forza dell cdp è nella veratilità: serve qualcosa di piccolo ed agile per fare lo stalker, diventi una creatura piccola ed agile; devi volare, diventi qualcosa che vola; hai bisogno di molti attacchi, ti trasformi in qualcosa con molte armi naturali, e via dicendo.

Se hai delle armi naturali, puoi fare solo un attacco con ognuna di esse, indipendentemente dal tuo BaB.

Scusami ma potresti farmi capire dove si capisce? (Più che altro per farlo vedere al master altrimenti non ci crede :-D)

Poi volevo fare una domanda? Visto che ho letto in altri topic dedicati al trasformista che sceglie delle forme preferite, vorrei capire se è una nuova regola introdotta con la 3.5, perchè ne "I signori delle terre selvagge" da quello che ho capito posso trasformarmi in tutto quello che voglio solo attenendomi alle mie conoscenze (ovviamente sempre attenendomi alla tabella): ho capito male o è proprio così :confused:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, è che è una deformazione dovuta a World of Warcraft :banghead:, me ne scuso, e ho corretto nel messagio :doh: (come primo topic non è un granchè :banghead:)

Tranquillo: prima o dopo tutti commettono errori.

Scusami ma potresti farmi capire dove si capisce? (Più che altro per farlo vedere al master altrimenti non ci crede :-D)

Ti riferisci al numero di attacchi "limitati" delle armi naturali? Nel Manuale dei Mostri, generalmente alla voce "armi naturali". Purtroppo gioco in 3.5, ed i ricordi che ho della 3.0 sono abbastanza foschi, quindi non ho memoria delle pagine specifiche.

Poi volevo fare una domanda? Visto che ho letto in altri topic dedicati al trasformista che sceglie delle forme preferite, vorrei capire se è una nuova regola introdotta con la 3.5, perchè ne "I signori delle terre selvagge" da quello che ho capito posso trasformarmi in tutto quello che voglio solo attenendomi alle mie conoscenze (ovviamente sempre attenendomi alla tabella): ho capito male o è proprio così :confused:?

La cdp con le forme favorite è il master transmogrifist, una cdp 3.5 da maghi e stregoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci al numero di attacchi "limitati" delle armi naturali? Nel Manuale dei Mostri, generalmente alla voce "armi naturali". Purtroppo gioco in 3.5, ed i ricordi che ho della 3.0 sono abbastanza foschi, quindi non ho memoria delle pagine specifiche.

Più che altro perchè nell'incantesimo Metamorfosi sta scritto che il personaggio mantiene il suo bab, quindi mi chiedevo ad esempio se mi trasformo in idra se faccio quindi 12 attacchi...inoltre uso il tiro per colpire dell'idra o ne devo calcolare uno mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro perchè nell'incantesimo Metamorfosi sta scritto che il personaggio mantiene il suo bab, quindi mi chiedevo ad esempio se mi trasformo in idra se faccio quindi 12 attacchi...inoltre uso il tiro per colpire dell'idra o ne devo calcolare uno mio?

Mantieni il tuo BaB, quindi il tuo tiro per colpire come idra avrà un bonus pari al tuo BaB più il modificatore di forza dell'idra più bonus vari e svariati; quando attacchi, puoi attaccare con tutte le teste dell'idea una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mantieni il tuo BaB, quindi il tuo tiro per colpire come idra avrà un bonus pari al tuo BaB più il modificatore di forza dell'idra più bonus vari e svariati; quando attacchi, puoi attaccare con tutte le teste dell'idea una volta.

E utilizzo il mio bab più alto? Cioè se mi trasformo in una creatura che fa: morso + 2 artigli, come calcolo il txc di questi attacchi? Devo avere il talento multiattacco per poter fare tutti e tre gli attacchi?

Scusate se le domande da principiante :-D, però il druido lo conosco molto poco come potete vedere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai il morso come arma primaria con un malus di 2 e gli artigi con uno di 5. Col tuo bonus d'attacco migliore, s'intende

Capisco....e per diminuire questi -2 e -5 posso prendere qualche talento o non posso farci niente?

Quindi ricapitolando, io ho un bab +9/+4: supponiamo che debba dare un morso e due artigliate, docrò fare un txc in attacco completo:

1d20 + 9(bab) +x(for) -2 per il morso

1d20 + 9(bab) +x(for) -5 artiglio

1d20 + 9(bab) +x(for) -5 artiglio

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco....e per diminuire questi -2 e -5 posso prendere qualche talento o non posso farci niente?

Quindi ricapitolando, io ho un bab +9/+4: supponiamo che debba dare un morso e due artigliate, docrò fare un txc in attacco completo:

1d20 + 9(bab) +x(for) -2 per il morso

1d20 + 9(bab) +x(for) -5 artiglio

1d20 + 9(bab) +x(for) -5 artiglio

Giusto?

Giusto.

Multiattacco riduce le penalità a -2, e il primo non ha penalità. Con Multiattacco migliorato riduci a 0 le penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...