Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato

grazie per gli utilissimi consigli, ora vado a dare un occhiata a eberron, alcuni manuali ce li ho, su quale trovo le sette dei druidi? immagino l'ambientazione, ma te lo chiedo per sicurezza (purtroppo ho consultato eberron facendo il monaco e quindi credo di averle saltate quelle parti :rolleyes:)

per quanto rigurda le lingue tra l'int alta al 1°liv, quelle per la razza e quelle prese per la classe, il mio pg ne conosce molte e abb bene, per cui per questo e per altre cose, volevo puntare per l'interpretazione su un pg un pò "montato", che si crede superiore a tutti, il "cacciatore" miglore inteso cm "animale" predominante della foresta, ed è chiaro che esso consideri gli animali superiori all'uomo, quindi di conseguenza a molte "spanne" sotto di lui.

Per il resto, un cosiglio su cm mandarlo all'avventura, cioè quale è la sua motivazione di vita principale, o almeno quelle che lo ha fatto uscire dalla sua foresta...

PS niente nomi particolari che vi vengono in mente?... :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccolo qui: :)

“E muovetevi stupidi cavalli!

Sentiva salire la rabbia mentre osservava il carovaniere frustare quei poveri cavalli stanchi. Stavano solo cercando di riprendere fiato, ma il carovaniere non pensa a questo, pensava solo ad andarsene. Guardandolo non si domanda nemmeno il perché di tutta questa fretta, infatti, esistono solo due motivi per cui qualcuno si avventura cosi nel profondo della sua foresta: o si è perso, o cerca di nascondersi da qualcuno, e da come tortura i dorsi di quei cavalli, s’intuisce subito quale delle due si tratta.

Una cosa però lo blocca… per un attimo, si dimentica del carovaniere, dei suoi stupidi e inutili gesti e del motivo per cui era li, per un attimo e solo per quello i ricordi riempiono la testa di Kaalell.

“la mia era rossa e color oro…”

Neanche si accorge di pronunciare quelle parole, parole riferite alla carrozza della carovana, ma più precisamente erano parole dette per aiutarsi a ricordare. Troppi anni erano passati, ma non basterebbe un’eternità a far dimenticare cosa era successo quel lontano giorno.

I suoi primi anni di vita Kaalell Amacstasia li passò nel castello della sua famiglia sotto l’ala protettrice dei suoi genitori. Vivevano ad Evermet, nell’isola degli elfi, suo padre era Elrol Amacstasia, un nobile elfo del sole, cugino di sua maestà la regina degli elfi. La sua infanzia non fu “spensierata”, era il figlio di un diretto successore alla corona e questo avrebbe fatto di lui un giorno un principe degli elfi, e fu proprio questo il modo in cui fu cresciuto.

Era un elfo del sole, era un nobile, sarebbe diventato un principe, e niente in quel momento gli avrebbe fatto pensare di essere in qualche modo non superiore a qualsiasi essere vivente e nessuno gli dava da pensare il contrario. Infatti, non si sorprese più di tanto quando arrivo la notizia.

“Scelti come ambasciatori di tutta l’isola di Evermet… viaggio attraverso Faerun per portare dei doni alla comunità elfica di Evereska… ordinato da sua maestà in persona…”.

Erano queste le parole del padre mentre raccontava il suo incontro con la regina, ma più delle parole quello che sorprese Kaalell era il tono con cui il padre le diceva… era infuriato! Sosteneva che la regina avesse voluto quel viaggio solo e unicamente per allontanare ogni suo possibile sostituto al trono… oh, ma non sapeva di essere cosi vicino e cosi lontano dalla realtà.

Volenti o nolenti la sua famiglia parti, e al loro seguito c’era una lunghissima carovana di carrozze rosse piene di doni fatti dalla regina. La loro era l’unica con ricami in oro, il che aggradava molto Kaalell Amacstasia perché era come se sancissero la sua superiorità come elfo del sole su tutte le altre razze degli elfi e su le altre razze in generale.

Le altre razze… in verità Kaalell non ne aveva mai incontrata una, aveva tutto imparato sui libri ed era curioso di conoscere società diverse e inferiori a quelle degli elfi. Presto il suo desiderio sarebbe stato esaudito, ma purtroppo nel peggiore dei modi.

Stava dormendo, non si accorse di niente finche il suo consigliere di famiglia, Ivolok, un mago non più troppo giovane, lo svegliò di soprassalto.

“Non gridare!...” gli disse il consigliere lanciando un’invisibilità su di loro e mettendogli una mano sulla bocca, “adesso ti alzi e vieni con me se vuoi vivere!”. Poi, quando le nebbie del sonno si levarono, lo vide… il campo dove si erano fermato era stato attaccato. Umani, nani… briganti! Come osavano!

La difesa fu lenta e senza possibilità di vittoria. Essi sapevano fin troppo bene dove colpire. I primi a perire furono le sentinelle, seppur fossero nascoste e all’allerta, poi una palla di fuoco fece esplodere proprio il carro dove dormivano le guardie. I carri che contenevano i tesori non furono toccati fino all’ultimo e anche lì tutte le trappole nascoste furono disattivate in pochi secondi. Ma non erano i tesori la parte più strana, era il fatto che essi sapessero proprio dove e chi colpire, i servi e le guardie furono rese inermi mentre tutta la sua famiglia fu messa da parte, sgozzata e trucidata una a una.

“PAPA’!!” avrebbe voluto gridare se non fosse stato per la mano dell’anziano Ivolok che lo trascinava nella foresta che gli chiudeva la bocca….

“COME OSATE TOCCARCI, LA PAGHERETE!” fu quello che avrebbe dovuto pensare e fare se non fosse stato per la paura che lo paralizzava….. per cui l’unica cosa che fece fu piangere.

Continuarono a fuggire per molte ore nella notte, ¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬ Kaalell non smise di piangere, il suo mondo era distrutto da quelle società inferiori che lui era cosi curioso di conoscere, anche quando si fermarono non riusciva a crederci, era disperato e non voleva andare avanti.

“Ora prova a camminare un po’” insisteva il consigliere, e lui ci provò, sia perché voleva allontanarsi dai qui briganti e sia perché non voleva pensare e occupare la mente nel camminare forse avrebbe aiutato. Ma era troppo debole per continuare a lungo, non era mai stato un bambino forte e atletico e si stancò presto.

Allora il consigliere decise di fermarsi per la notte in una radura, ormai dovevano essere al sicuro, e con un piccolo movimento della mano creo una fiammella con cui accese un piccolo fuoco senza fumo.

Allora lì seduto cercò di ragionare, era sempre stato un bambino intelligente e avrebbe trovato una soluzione, si ripeteva. “Dobbiamo tornare a Evermet”, consiglio al saggio, cercando di mantenere un barlume di orgoglio.

“No, non possiamo…”

“Non possiamo? Cosa vuol dire? Io ti ordino di riportarmi a casa! Ehi vecchio mi stai ascoltando…”

“FAI SILENZIO!”, l’ho interruppe il consigliere, “io non potevo permettere che uccidessero anche te, ma si accorgeranno che mancherai, e che mancherò anch’io… non posso permettermi ora di tornare in patria.. mi uccideranno…”.

“… Non capisco… ti uccideranno? Lo so che non hai protetto la mia famiglia, ma dirò che mi hai portato in salvo.. vedrai che non ti verrà fatto alcun male.”

“Stupido! Non hai visto che sapevano troppo bene come muoversi? Era una trappola! Tutto il viaggio era una trappola! Non gli bastava che ci allontanassimo, no lei vi ha voluti morti! Tutti, dal primo all’ultimo… ma non potevo permettere che uccidessero anche te, non sei altro che un bambino che non c’entra niente con stupidi intrighi di corte…”

“Lei ci ha voluti morti?, intrighi di corte? Vecchio che cosa stai cercando di..”, l’illuminazione della scoperta arrivo ancora prima di finire la frase e quello che disse dopo il ivolok non fu altro che una tremenda conferma…

“La regina, tua zia, la guida di tutti gli elfi ha ordinato di farci uccidere!”

Era troppo per lui, non solo in pochi minuti era divenuto orfano di madre e di padre, ma anche orfano di un’intera razza! La sua società aveva ordinato di ucciderlo e quella degli stupidi umani aveva accettato la proposta! Umani, elfi… ormai non si poteva fidare di nessuno! Qualcosa quel giorno dentro di lui fu cancellato, rimosso e al suo posto nacque una grande rabbia verso tutte quelle che si definivano società “civilizzate”.

Quella sera passò silenziosa… era la prima volta che dormiva all’aperto, era scomodo, faceva freddo, ma per nessun motivo avrebbe preferito dormire nel suo palazzo o in un qualsiasi palazzo esistesse.

Poi anche il giorno dopo passò, mentre si allontanavano, e anche il giorno dopo ancora, poi una settimana, un mese e forse un anno… passavano da un villaggio all’altro chiedendo elemosina e facendo lavori schifosi, non potevano permettersi altro.. venivano derisi, maltrattati e insultati in ogni villaggio che visitavano, il che faceva solo aumentare la rabbia che provava Kaalell, che scopri di trovarsi molto meglio nelle foreste, anche più del suo vecchio salvatore: la foresta la comprendeva, non c’erano sorrisi falsi né intrighi nella foresta.

Pensò che alla fine poteva continuare cosi, vivere cosi, ai margini del mondo in una terra che non lo avrebbe mai tradito, lui e Ivolok.

Non sapeva quanto si sbagliava, sarebbe stato ferito ancora una volta, forse l’ultima nella sua vita.

Senti Ivolok alzarsi di notte e prendere il suo vecchio libro di incantesimi, libro che ormai non sapeva più leggere, serviva solo a ricordargli vecchi trucchetti e forse quanto era potente un tempo… dopo aver girato alcune pagine disse alcune parole segrete e un piccolo fondo nella copertina si apri… guardò al suo interno, e poi pronunciò ancora quelle parole per far scomparire qualsiasi cosa c’era dentro. Dopo aver fatto tutto questo, poso il libro e si allontanò nella foresta.

Kaalell pensò al libro, “Non puoi mai toccarlo…”, cosi sempre gli ricordava Ivok,”…potresti farti male”, concludeva. Ma non resistette quella sera, si alzo in silenzio e prese il libro nelle mani, pronunciò le parole del consigliere e magicamente il piccolo fondo si apri…

Delle monete d’oro!, tante per vivere anni nelle comodità,”Perché non me ne ha mai parlato…?” si chiese Kaalell, solo successivamente notò accanto alle monete una lettere con il sigillo personale della regina degli elfi, la prese e iniziò a leggere….

“Ivok, come più anziano e saggio consigliere voglio che tu segua Erlor Amacstasia, e la sua famiglia nel loro viaggio. Voglio che quando verranno attaccati dai mercenari che ho assoldato tu ti assicuri che vengano tutti uccisi e che nessuno di loro abbia la possibilità di tornare vivo in questi reami. Non ti preoccupare, gli ho anche ordinato che a te e agli altri servi non sia fatto del male, una seconda nave sarà subito mandata a riprendervi…” la lettera continuava ancora un po’ con i vari particolari dell’assassinio per poi terminare con la firma personale di sua maestà la regina…

Kaalell, si accorse di tremare, si costrinse a smettere e si alzò. Prese il coltellino con cui andava a caccia e si diresse verso la strada che aveva preso Ivok. Non gli ci volle molto a trovare le sue tracce, le segui e trovò Ivok in riva ad un fiume.

“Avevi ragione su una cosa…” disse rivolgendosi al vecchio consigliere, che si spavento nel vederlo, “…leggere quel libro mi ha fatto molto male”. Ivok capì subito, Kaalell aveva trovato la lettera; cercò di spiegarsi, di dire che non poteva non obbedire alla regina e non avere paura di quello che gli avrebbe fatto se avesse confessato.

Kaalell neanche sentiva, non gli importava niente ormai e freddo e impassibile com’era stato fino ad ora disse quello che diceva sempre prima di cacciare: “ED ORA CORRI SE VUOI, PICCOLA PREDA!” e affondo il coltello nelle carni del suo anziano mentore, mentre non smetteva di guardarlo negli occhi, per assaporare fino alla fine la sua vendetta, finche Ivok non morì.

“Ah ahahah, non male, non male davvero…” disse una voce provenire dalla foresta alle sue spalle, “Certo… non era la più grande tra le prede, ma come prima caccia non c’è male, Malar sarebbe fiero di te!”

“CHI SEI?, FATTI VEDERE!” urlò Kaalell, “Ok ok arrivo, ma non agitarti tanto, non sono qui per farti del male”, disse la voce mentre usciva dalla foresta.

Kaalell sperò davvero che dichiarasse il vero quando vide il possente orso bruno al seguito di un esile elfo dei boschi. “Lei è Zanna ed io sono Galanodel Moonwhisper, il Cacciatore di questa foresta, piacere di conoscerti, mio principe..” si annuncio l’elfo con un eclatante inchino. “Si so chi sei Kaalell Amacstasia, si dice che la regina è disperata per la vostra morte….”

“NO QUELLO NN E’ PIU’ IL MIO NOME! E LEI NON E’ LA MIA REGINA!”, disse Kaalell cercando tutto il coraggio dentro di se.

“Si, si, come vuoi tu e non ti preoccupare, non sono qui per riportarti da lei… dovresti ricordarti di chiudere un fondo segreto quando ne apri uno..” ,

dannazione il libro, pensò Kaalell, l’ho dimenticato aperto;

“Se non sei venuto a riportarmi dalla regina e non vuoi farmi del male cosa vuoi da me?”

“Sai, è un po’ che vi osservo..” continuò Galanodel Moonwhisper, ignorando la domanda, “vi ho riconosciuto quasi subito e vi ho seguito, e devo dire che te la cavi piuttosto bene… sei un bravo cacciatore, questo perché rispetti davvero la natura e lei rispetta te… e volevo proporti un patto, e questo mi sembrava il momento migliore per chiedertelo!” disse Galanodel, scoppiando a ridere.

“Quale patto?...” si incuriosì Kaalell.

“DIVENTA UN CACCIATORE! DIVENTA IL MIO COMPAGNO DI CACCIA! Accetta la fede di Malar ed io in cambio t’insegnerò tutte le arti druidiche che conosco, e presto sarai UN CAPOCACCIATORE!, diventerai il più grande tra i grandi e forse allora potrai andare dalla tua regina e vendicarti…”, poi aggiunse ridendo: “NON SI E’ MAI VISTA UN ASPIRANTE PREDA PIU’ GRANDE! AHAHAHAH”

Inutile dire che anche con riluttanza acconsentì, non mi sono mai fidato fino alla fine di lui, ma a lui non dispiaceva, andava bene cosi “Solo della natura ci si può fidare..” continuava a ripetermi; tutto quello che desiderava era qualcuno con cui dividere le gioie della caccia. Moonwhisper era sempre molto vago sul suo passato, ma come me qualcuno lo aveva tradito e di questo tradimento ne fecero le spese i suoi ex compagni, i druidi di Malar.

Molti anni sono passati e ora anch’io sono sulla mia strada personale, in cerca di avventure e di vendetta…

“Allora? Vi decidete a muovervi? Posso frustarvi finche non schiattate stupidi cavalli!!”

Moonwhisper tornò in se, usci dalla boscaglia e si diresse verso il carro.

Il carovaniere si sorprese e cadde dal suo posto di guida.. “Chi sei tu? E cosa diavolo vuoi….” Non riuscì a terminare la frase quando vide che l’esile elfo biondo che si stava dirigendo inesorabilmente verso di lui non era solo… con lui c’era un grande orso bruno che ringhiava aspettando un solo gesto del suo padrone per attacare…

“Ehi aspetta un attimo.. cosa vuoi? Oggetti magici? Monete d’oro? Se vendiamo la roba che ho li dietro…”

Moonwhisper lo guardò divertito finché l’ultimo sorriso non spari dalla sua faccia e disse:

“Lui è Graffio ed io sono KAALELL MOONWHISPER, il Cacciatore di questa foresta…”

“…e ora corri se vuoi, mia piccola preda….”

Marco

PS per concludere volevo dirvi due cose:

1 è la prima volta che gioco all'ambientazione di Forgotten Realms quindi chiedo scusa se ci sono grossolani errori :grin:

2 Nn ho resistito! gli ho fatto morire i genitori e sono caduto nel banale... :rolleyes: però almeno a mia discolpa il pg è un NM e quindi mi serviva un pò "rabbioso" verso il mondo^^

PPS fatremi sapere che ne pensate please!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mi ero dimenticato.. gia che c'ero gli ho anche fatto un piccolo ritratto usando il programma del sito di HeroMachine

http://www.ugo.com/channels/comics/heromachine2/heroMachine2.asp

ed eccolo qui (nn so perchè ma la miniatura nn si vede, ma se la cliccate funziona):

[img width=118 height=150]http://immagini.p2pforum.it/out.php/t309692_druidoelfodelsole.bmp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco un druido di 4, non so se lo gioco in modo particolare, ma l' ho impostato ca CAC, dato che prima della carica mi lancio randello incantato sul mio bastone ferrato (ho COMBATTERE CON 2 ARMI) e lanciare una saraccata di colpi con di solito +2 (o uno buono con +5) e ora mi appreso ad aqquisire (FINALMENTE!!) l' abilita' forma animale

per mantenere il mio ruolo di guerriero magico nel gruppo, in quale animale mi dovrei trasformare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco un druido di 4, non so se lo gioco in modo particolare, ma l' ho impostato ca CAC, dato che prima della carica mi lancio randello incantato sul mio bastone ferrato (ho COMBATTERE CON 2 ARMI) e(anziche per) lanciare una saraccata di colpi con di solito +2 (o uno buono con +5) e ora mi appreso(appresto) ad aqquisire finalmente l' abilita' forma animale

per mantenere il mio ruolo di guerriero magico nel gruppo, in quale animale mi dovrei trasformare?

:doh::doh: scusa -_-''''''''''

grazie :-D

pero' ho il dubbio se mi convenga di piu combattere normalmente o trasformarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente consiglierei forma animale, che assieme al sempreverde (oddio XD) talento "Incantesimi Selvatici" ti permette di castare incantesimi ugualmente, benchè tu sia in forma animale.

E poi diciamocelo, a livello interpretativo un druido ceh combatte in forma selvatica é molto più verosimile di uno che si avvale delle armi ;-)(almeno, a me é sempre sembrato così).

Lascio comunque la parola ad utenti più esperti di materia. Non mi intendo di druidi.

P.S: Matteo caVo, hai sbagliato sezione ;-). Qualcuno sposti

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

finché non aumenti gli usi giornalieri e la durata della forma selvatica dovrai continuare a fare affidamento sul randello

combattere con due armi è quasi inutile durante la forma selvatica, considerando che non si può applicare alle armi naturali

potresti prendere in considerazione delle varianti che ti fanno rinunciare alla forma selvatica ma che ti garantiscono altre capacità, come quelle di unearthed arcana

Spoiler:  

http://srd.plush.org/unearthedCoreClass.html#druid

DRUID VARIANTS

pictDruidic Avenger

The druidic avenger channels her inner fury to wreak vengeance upon those who injure the natural world. This comes at a price, however, since the avenger must give up some of her own sensitivity to nature.

Class Skills

Add Intimidate to the avenger's list of class skills. Eliminate Diplomacy from the avenger's list of class skills.

CLASS FEATURES

The druidic avenger has all the standard druid class features, except as noted below.

Animal Companion

An avenger does not gain the service of an animal companion.

Fast Movement (Ex)

A druidic avenger's base land speed is faster than the norm for her race by 10 feet. This ability is identical to the barbarian ability of the same name.

Rage (Ex)

An avenger can enter a furious rage, identical to that of a barbarian. An avenger can use this ability once per day at 1st level, and one additional time per day for every five levels above 1st.

An avenger does not gain the greater rage, indomitable will, or mighty rage abilities.

Spontaneous Casting

An avenger cannot channel stored spell energy into summoning spells.

Tireless Rage (Ex)

At 17th level and higher, an avenger no longer becomes fatigued at the end of her rage.

Wild Empathy

A druidic avenger takes a -4 penalty on wild empathy checks.

Simple Variant

The druid might choose to give up her wild shape ability in exchange for becoming a swift and deadly hunter.

Gain

Bonus to Armor Class when unarmored (as monk, including Wisdom bonus to AC), fast movement (as monk), favored enemy (as ranger), swift tracker (as ranger), Track feat (as ranger).

Lose

Armor and shield proficiency, wild shape (all versions).

http://srd.plush.org/unearthedClasses.html

RAGE VARIANT: WHIRLING FRENZY

pict A barbarian with this variant form of rage doesn't gain the normal bonuses when he enters a rage. Instead, when a barbarian with whirling frenzy enters a rage, he temporarily gains a +4 bonus to Strength and a +2 dodge bonus to Armor Class and on Reflex saves. While in a whirling frenzy, the barbarian may make one extra attack in a round at his highest base attack bonus, but this attack takes a -2 penalty, as does each other attack made that round. This penalty applies for 1 round, so it also affects attacks of opportunity the barbarian might make before his next action.

Whirling frenzy is otherwise identical to the standard barbarian rage in all other ways. At 11th level (when a standard barbarian gains greater rage), the Strength bonus increases to +6, and the dodge bonus to Armor Class and on Reflex saves increases to +3. At 20th level (when a standard barbarian gains mighty rage), the Strength bonus increases to +8, and the dodge bonus to Armor Class and on Reflex saves increases to +4.

A barbarian using this variant doesn't gain indomitable will at 14th level. Instead, he gains evasion, but only while in a whirling frenzy.

A character can't use whirling frenzy at the same time that he uses any other form of rage (or similar ability).

Link al commento
Condividi su altri siti

La variante del Druido - Druidic avenger è parecchio brutta per quanto mi riguarda. I vantaggi che ci da ( in pratica +4 Str/Cos un pò di volte al giorno ) non compensano le perdite ( Niente compagno animale, niente Lancio spontaneo di evoca alleato naturale ).

Non parliamo della variante semplice, che ci toglie direttamente l' abilità di Wildshape.

Una cosa che potenzia molto un pg come il tuo è lo spell compendium. Li trovi degli incantesimi, Bite of werebear ( e tutti gli altri ), che potenziano notevolmente le tue abilità combattive. ( E con una Homerule presentata nell' unearthed arcana si potrebbero rendere persistenti... mi sentirei MOLTO sporco facendo una cosa del genere )

Dipende fondamentalmente dai manuali a cui puoi accedere, i talenti del manuale del giocatore che io prenderei sono: Incantesimi naturali ( Natural spell ), School focus ( Evocazione - Conjuration ), Augmented summoning.

Sulla trasformazione: Al 5° livello non hai moltissime scelte, perchè puoi trasformarti in animali medi o piccoli.

Le forme combattive potrebbero essere:

Orso nero,

Lupo,

Cane da galoppo.

Diciamo che la vera forza delle trasformazioni da druido arriva all' 8° livello, quando puoi trasformarti in animali grandi ( Leone crudele ect ).

Sinceramente, combattere con due armi è un talento sprecato per un druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che il druido puro e semplice è la cosa più potente, quelle varianti hanno comunque il loro perché

1- rinunciare al compagno animale significa anche avere molte preoccupazioni in meno, poter essere più mobile, e gestire una scheda anziché due; riguardo ai bonus, ho presentato la whirling frenzy al posto dell'ira proprio per avere un attacco extra fin da subito (mettendo in risalto shillelagh), piuttosto che un aumento temporaneo di costituzione

2-la variante semplice è comunque molto forte, aggiunge una miriade di capacità che il druido può sfruttare insieme ad incantesimi per mutare forma, come wild runner o trasformazione, che non sarebbero cumulabili con la forma selvatica; inoltre è uno dei pochi modi per permettere di sfruttare il combattere con due armi (in alternativa doveva trasformarsi in qualcosa che potesse usare armi manufatte);

infine i buff sono sempre utilizzabili (bite of the wereXXX, heart of XX, shillelagh, brambles, spikes, ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

in forma selvatica puoi trasformarti in un qualsiasi animale che tu abbia visto, per dire se fino ad ora hai vissuto al nord tra i ghiacci, non puoi trasformarti in un cammello dato che vive in un ambiente totalmente diverso da quello in cui hai vissuto ed non è così facile trovare un cammello tra i ghiacci...

però lo potresti aver visto durante uno dei tuoi viaggi, che quindi lo dovresti scrivere nel bg...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che la variante semplice sia brutta, (mentre si, secondo me la variante Druidic avenger fa proprio pena anche con l' altra versione della furia. Se avesse tutti gli incrementi dell' ira barbarica fino a +8 STR sarebbe carina) ma io la prenderei solo se dovessi biclassare con qualcosa che mi toglie wildshape ( livelli da mago/teurgomistico per entrare sull' arcane hierophant è un esempio ).

Il compagno animale una preoccupazione? Beh considerando che può diventare grosso quanto il suo padrone direi che è un bell' aiuto. Ma il vero problema è togliere il lancio spontaneo di evoca alleato naturale, specialmente a medi livelli 5 - 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il compagno animale a mio parere può essere una preoccupazione, certo dipende dagli avversari che ti trova davanti...una mia amica ha rischato più volte che il suo lupo morisse, per cui ora lo fa combattere contro le creatura più semplici da battere...

se ti interessa una buona combinazione è druido/mastro delle forme, che già al primo lv ti permette di parlare anche in forma selvatica, in più puoi trasformarti in un qualsiasi umanoide che hai visto, salendo con i livelli puoi trasformarti in creature sempre più potenti, fino ad arrivare al 10 lv di questa cdp dove puoi trasformarti in un drago sempre che tu abbia visto...(questa cdp è del perfetto avventuriero)...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dallo stile di gioco

prova ad andare ovunque con un lupo o un orso appresso, doverlo cibare, dargli un posto dove riposare, stare attento che i suoi istinti animali non facciano troppi danni...

il lancio spontaneo si risolve parzialmente con un talento

se necessario, i bonus della forma selvatica sono ottenibili tramite incantesimi

i bonus della variante semplice sono sempre attivi, anche durante eventuali metarmorfosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti potrei dire che ci sono incantesimi che danno sia track che scent. Anzi il tuo compagno animale può avere track/scent. Quindi il bonus rimane la sag alla CA? E non abbiamo wild shape. Non mi sembra molto bilanciato.

Il discorso è uno: i Vantaggi delle varianti non arrivano a colmare le perdite.

Se poi voglio fare il druido combat only, per arrivare a fare il record di danni, prendi druidic avenger, se devi giocare il druido in una campagna 1-20, mi spiace, tengo compagno animale e gli incantesimi spontanei. Danno una versatilità molto superiore ad un +4 STR e un attacco in più quando siamo in ira. ( mettiamoci talenti come greenbound summoning - rapid spell - Rapid metamagic e poi vediamo se il lancio spontaneo è poco utile )

Link al commento
Condividi su altri siti

greenbound summoning, imperi perduti del faerun, il tipico talento presente in ogni ambientazione e in ogni druido...

non sto cercando di fare un record di danni, sto cercando di fare un druido che non debba preoccuparsi di quello che fa il compagno animale con intelligenza 2, e che possa sfruttare equipaggiamento e combattere con due armi

a seconda dello stile di gioco i vantaggi delle varianti possono sia colmare che superare le perdite

ovvio che per un caster o un summoner è meglio avere un tank e le evocazioni spontanee, mentre ad un picchiatore possono bastare i buff

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me quel talento è proprio buttato via, e siccome esistono le regole per cambiare talenti, io ne parlerei con il mio master e giocherei un druido più canonico.

Se invece per motivi personali vogliamo giocare un pg druido che combatte con due armi, penso la scelta più adatta sia Daggerspell shaper, Complete adventurer, ma prevede almeno un livello da ladro, e non so se è esattamente cosa cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...