spidERS Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Quindi becca l'ado perchè lui il passo di 1.5 già l'ha fatto, però ancora non capisco, puo venire su msn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Quindi becca l'ado perchè lui il passo di 1.5 già l'ha fatto, però ancora non capisco, puo venire su msn? Ok, il mio contatto è nel profilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Herpes Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Ciao ragazzi vi sottopongo il mio personaggio, è un Ladro atipico, molto grosso con una spada Bastarda grande che colpisce furtivamente e poi sta in prima linea....insomma, per farla breve un Guerriero/ladro con la peculiarità di uno spadone enorme ma c'è molto di piu!! Edizione: 3.5 Manuali: Tutti gli ufficiali, si possono adattare anche alcune cose della 3.0 Ambientazione: Forgotten Realms Livello: 4 manca poco per passare al 5 Caratteristiche: For 15 Dex 18 Cos 10 Int 14 Sag 9 Car 12 Razza: Umano Classe: 3 livelli da ladro e 1 da Guerriero Talenti: Presa della scimmia, Competenza armi esotiche (Spada Bastarda), Maestria, Arma focalizzata (Spada Bastarda) Equipaggiamento: Spada bastarda GRANDE perfetta, Giaco di Maglia (fra poco spero di averne uno in Mithral) e Scudo Grande (anche questo spero di averlo in Mithral) Non mi viene in mente altro... E' un personaggio particolare, molto agile, furtivo ma grazie alla sua enorme spada fa molto male anche corpo a corpo!! Ora volevo sottoporvi il personaggio per avere consigli su come continuare, suggerimenti, talenti da scegliere, eventuali classi di prestigio, oggetti che mi potrebbero far comodo...Tutto quello che vi viene in mente Per esempio non so se continuare come ladro o Guerriero già al prossimo livello... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syuzan Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Ciao ragazzi vi sottopongo il mio personaggio, è un Ladro atipico, molto grosso con una spada Bastarda grande che colpisce furtivamente e poi sta in prima linea....insomma, per farla breve un Guerriero/ladro con la peculiarità di uno spadone enorme ma c'è molto di piu!! Edizione: 3.5 Manuali: Tutti gli ufficiali, si possono adattare anche alcune cose della 3.0 Ambientazione: Forgotten Realms Livello: 4 manca poco per passare al 5 Caratteristiche: For 15 Dex 18 Cos 10 Int 14 Sag 9 Car 12 Razza: Umano Classe: 3 livelli da ladro e 1 da Guerriero Talenti: Presa della scimmia, Competenza armi esotiche (Spada Bastarda), Maestria, Arma focalizzata (Spada Bastarda) Equipaggiamento: Spada bastarda GRANDE perfetta, Giaco di Maglia (fra poco spero di averne uno in Mithral) e Scudo Grande (anche questo spero di averlo in Mithral) Non mi viene in mente altro... E' un personaggio particolare, molto agile, furtivo ma grazie alla sua enorme spada fa molto male anche corpo a corpo!! Ora volevo sottoporvi il personaggio per avere consigli su come continuare, suggerimenti, talenti da scegliere, eventuali classi di prestigio, oggetti che mi potrebbero far comodo...Tutto quello che vi viene in mente Per esempio non so se continuare come ladro o Guerriero già al prossimo livello... Grazie Sono di corsa ...comunque a colpo d'occhio ci potrebbe stare la cdp Uccisore Dal Volto Spettrale sull' Avventuriero...tanto x non cadere sull'assassino...però è only evil...e non mi ricordo i requisiti...se ti capita daccio un occhiata:-D Per la progressione: dipende da come lo vuoi improntare..considera che se porti su il guerriero hai la scelta di talenti e + pf...se sali di ladro sale il furtivo,salgono le abilità ma starei meno in prima linea e + furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Secondo me dovresti salire come Guerriero al prossimo livello. Inoltre invece di prenderti un Giaco di Maglia in Mithral che non ti cambia la CA, ti consiglio di prendere una Cotta di Maglia in Mithral che ti aumenta di 1 la CA. Di talenti utili ce ne sono moltissimi, potresti puntare sui derivati di Maestria in Combattimento oppure su Iniziativa migliorata che per un Ladro è sempre utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sekiho Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2008 Come CdP Uccisore del volto spettrale è perfetto... così come l'assassino... o anche la guardia nera... ma questo solo se sei evil. Poi c'è il militante del canto notturno (non ricordo se era proprio militante ma mi pare di si... comunque...) che potenzia Furtivo e capacità di combattere in gruppo. Poi di carino c'è anche il guerriero di strada , sempre su Perfetto Avventuriero. Come progressione se si vuole restare in prima linea consigli almeno altre 3 da Guerriero e poi di andare come ladro fino al furtivo da 4d6 e poi scegli come preferisci. Per i talenti consiglio Schivare, Attacco rapido e altre cose che ti permetto lunga vita e che ti fanno uscire e entrare nel combattimento. Inoltre se non l'hai già fatto con i punti abilità del ladro migliora acrobazia. Come oggettini armatura d'ombra è d'obbligo, come arma magari rendi affilata la tua bastarda. Per mò è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2008 crociato puro e semplice? tira delle legnate paurose e può curarsi quasi a volontà robilar's gambit oltre ad aumentare il tiro per colpire degli avversari di 4 ne aumenta anche i danni basare il personaggio sul fatto di subire attacchi è abbastanza pericoloso Beh se hai 60 di CA come il coso qua sopra, basta che ti assicuri che gli avversari non ti piglino a contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriel del Clangore Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2008 eccomi arrivato al lvl6...ho preso come talenti critico migliorato e incalzare potenziato... due domande semplici semplici... 1-il/la falchion ha come critico 18/20...se io uso critico migliorato diventa 15/20?? se si non è un po troppo?mi pare impossibile... 2-ho spada bastarda 1d10 piu 5 (mod forza piu talento) e di attacco base ora ho 6/1...l'attacco come si svolge? devo tirare una volta con bab 6 e una con 1 giusto? e se faccio critico arrivo a fare 1d10+5+1d10+5 + l' altro tiro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 eccomi arrivato al lvl6...ho preso come talenti critico migliorato e incalzare potenziato... due domande semplici semplici... 1-il/la falchion ha come critico 18/20...se io uso critico migliorato diventa 15/20?? se si non è un po troppo?mi pare impossibile... Si proprio così. 2-ho spada bastarda 1d10 piu 5 (mod forza piu talento) e di attacco base ora ho 6/1...l'attacco come si svolge? devo tirare una volta con bab 6 e una con 1 giusto? e se faccio critico arrivo a fare 1d10+5+1d10+5 + l' altro tiro? Si all'incirca è tutto gisuto tranne che se la spada bastarda ha un moltiplicatore di x2 quando fai un critico tiri i danni e poi li moltiplichi. ed il secondo attacco è fatto con il secondo bab. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 Si proprio così. Si all'incirca è tutto gisuto tranne che se la spada bastarda ha un moltiplicatore di x2 quando fai un critico tiri i danni e poi li moltiplichi. ed il secondo attacco è fatto con il secondo bab. Perché lui cos'ha scritto? Comunque volendo essere pignoli il danno non si moltiplica ma si ritira..anche se per semplicità si può moltiplicare come si può prendere la media dei dadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriel del Clangore Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 non li ho mai moltiplicati ho sempre ritirato nel caso di un critico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 Si, ritirare è la regola e quindi hai fatto bene, molti però raddoppiano, per velocizzare i tempi. Inoltre dopo un certo livello il tiro del dado diventa abbastanza superfluo rispetto ai danni da str + bonus arma + spec + power attack. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriel del Clangore Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 cosa cosa cosa? spiegami... cosa sono str+ bonus arma + spec + power attack.? str presumo sia colpo... bonus arma ? spec sara la specializzazione dell arma e power attack? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 cosa cosa cosa? spiegami... cosa sono str+ bonus arma + spec + power attack.? str presumo sia colpo... bonus arma ? spec sara la specializzazione dell arma e power attack? Str = strenght (forza in inglese) Bonus arma = il bonus di potenziamento dell'arma Spec = specializzazione nell'arma in questione power attack = attacco poderoso (talento da Manuale del Giocatore): subendo una penalità al TxC si aumentano i danni inflitti Il concetto è semplice: quando si arriva ad infliggere (ipoteticamente) 2d6 + 50 danni con un colpo di spadone il peso dei risultato del tiro dei 2d6 dell'arma è notevolmente ridotto, ai fini del danno totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriel del Clangore Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 grazie per la spiegazione... a proposito nella quest ho trovato -giusarma -spada a due lame perfetta che me ne faccio? tengo?vendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 grazie per la spiegazione... a proposito nella quest ho trovato -giusarma -spada a due lame perfetta che me ne faccio? tengo?vendo? La scelta è tua. Se le vuoi tenere, tienile. Se vuoi usarle, tienile. Se pensi ti torneranno utili, tienile. Altrimenti vendile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriel del Clangore Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 si lo sapevo...piu che altro avendo in progetto un guerriero trottola con la bastarda gia specializzata e tutto mi conviene tenerle come armi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 si lo sapevo...piu che altro avendo in progetto un guerriero trottola con la bastarda gia specializzata e tutto mi conviene tenerle come armi?? Direi proprio di no: non te ne faresti nulla (o quasi). Senza contare che la spada a due lame richiede l'apposito talento per essere usata senza penalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriel del Clangore Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 ho visto che bisogna avere combattere con due armi... cmq chi è che ha qualche consiglio sulla scelta di talenti mirati ad alzare i txc? sono sfortunato con i tiri in combattimento...mi vengono dei 20 in osservare ma in combattimente sono un po carente di bei tiri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 Direi che per un guerriero i metodi sono - i talenti arma focalizzata e arma focalizzata superiore - aumentare la forza - avere armi magiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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