Vai al contenuto

Disegni di Voldor


Voldor

Messaggio consigliato


anche senza chiaroscuro rendono parecchio, direi che hanno "corpo"

il gigante poi è spettacolare!

peccato per il primo..se le figure non fosssero state tagliate sarebbe stato meglio;-)...avevi finito il foglio?

Beccato!^^ come avrebbe detto il mio ex prof di disegno "Non hai rispettato il campo pittorico!" purtroppo spesso mi capita, dato che disegno solo su A4 quando faccio figure un po' più grosse esco fuori dal foglio. Cmq mi fa piacere che ti piacciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? attacchi dei fogli ai lati e continui il disegno? se intendi questo non è che mi piaccia molto...cmq uso gli A4 solo perchè ho i raccoglitori che tengono solo gli A4 e anche con le "linguette" la cosa non cambierebbe, poi io sui folgio più grandi di un A3 non riesco a disegnare sono troppo grossi e rischio di protrarre troppo la conclusione del disegno e poi perdo la voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non ho detto che è un artificio elegante...

quando la figura, ahi me, è mal posizionata ed esce dal folgio la completo affiancandone altri, poi scansiono le parti e le unisco al pc...mi è successo con il disegno del drago verde e della maticora che feci tempo fa, ali e coda uscivano dal foglio...;-) poi ho stampato il disegno completo adattandolo al foglio A4 ed ho ombreggiato la copia.....:cool:

soluzione alla Mc Gyver:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA dai!!!!!!

Sei un grande Voldor, sono esattamente 2 disegni che mi servivano nella mia campagna...

...non è che per sbaglio ti ho inviato una richiesta??? Sto impazzando... :confused:

cmq... Bravissimo, mi sono piaciuti molto :-D

No nessuna richiesta, semplicemente ti ho letto nel pensiero:-p , no a parte gli scherzi, li ho fatti addirittura prima di conoscere questo forum.

ps: ho provato a fare uno schizzo di Codan il Bardo...ci sentiamo via pm. Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, come promesso l'altra settimana, con nuovi disegni, per ora solo 2 ma altri a breve!

Cmq bando alle ciance, ciancio alle bande, ecco il primo, si tratta di un mezzo drow chierico di ellistree:

satrian21wd.jpg

il secondo non è fantasy, o meglio fantasy futuristico(anche se non sembra molto futuristico), sarebbe un mio futuro pg per una campagna a gurps(salute), ho notato solo ora che i pugni sono un po' piccolini, cmq non dovrebbe essere un energumeno solo uno con il fisico definito ma non eccessivamente forte:

soldato5kc.jpg

Spero vi piacciano. Pareri e consigli.

Ps: cosa ne pensate della firma? è gradevole? ha uno stile? stona? non dovrei usare nickname per la firma dei miei disegni? pareri e consigli.

Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono i disegni! ^^

Per la firma, il "'06" lo metterei sotto al rettangolino che contiene il tuo nick, così mi disturba l'occhio °_°

Per quanto riguarda firmarsi col nick penso che sia una cosa personale...se tu ti trovi bene così allora perchè no? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

Anche le mani del drow sono piccoline IMHO... Forse ci devi stare più attento in generale.

Concordo con Rej sull'anno: messo dove lo hai messo, sta un po' male. La firma mi viene da leggerla in verticale (per colonne, invece che per righe), ma probabilmente questo è un problema mio :-D

Firmando con un nickname, ti leghi fortemente ad esso: sei sicuro di portartelo dietro anche in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Firmando con un nickname, ti leghi fortemente ad esso: sei sicuro di portartelo dietro anche in futuro?

Infatti è quello che pensavo anche io, non credo di diventare un professionista, ma non si sa mai(non per forza illustratore o fumettista), cmq il punto è proprio che questo nick mi piace, ma cmq è poco personale, cioè dei miei amici in pochi sanno che sarei io, il mio nome purtroppo inizia con la "Y" che è una lettere che non riesco ad abbellire, il mio nome sarebbe Yuri, e con la grafica sono una scarpa, non sono molto capace con scritte o simboli....

Si in effetti mi avete fatto notare che anche le mani del mezzo drow sono piccole, mmm sto peggiorando invece che migliorare...ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti mi avete fatto notare che anche le mani del mezzo drow sono piccole, mmm sto peggiorando invece che migliorare...ciaooz

ma vedendo i particolari dei tuoi disegni non credo;-)

sono molto belli ed efficaci, anche le posture mi piacciono...

ma forse hai fretta di finire, magari trascuri delle parti....e si sà la gatta frettolosa spesso fa i gattini ciechi...recitava così il proverbio?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il drow mi gusta molto, l'altro come dici tu ha quel difetto dei pugni che disturba e se devo essere sincero anche i muscoli.

Per quanto riguardo alla firma: Un' aritsta sceglie e decide, io conosco un pittore che si firma con una colomba;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok dopo anni luce che non postavo(la mia amica è un po' indaffarata e non ha molto tempo per scansionare i miei disegni) e soprattutto per una mia produttività 0,ultimamente non ho niente di nuovo...anche se finalmente ho il disegno che aspettavo, il mio ultimo pg, un mezz'ogre ranger neutrale puro...una bellezza di pg sia da interpretare che da giocare sul campo!

Cmq ecco a voi il disegno, spero vi piaccia!

karghar8py.jpg

Purtroppo sul pc non rende, ma occupa tutto il foglio A4 e ciò lo rende ancora più imponente, le dimensioni ridotte dello schermo lo "sminuiscono" un po', ma vabbè :D. Ciaooz

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...