Vai al contenuto

Disegni di Voldor


Voldor

Messaggio consigliato


passione e la forza della lucidità, theinfrè, è buono q...e cioè, scusate mi sono distratto; bhe sinceramente non saprei, me li imamgino prima in mente, poi provo a disegnarli, dopo averci provato una decina di volte, mi accorgo che ho fatto tutta un'altra cosa da quella che avevo in mente..eheheh...poi cmq ho un po' di conoscenza dell'anatomia alle spalle, guardando un po' di disegni su altri manuali, un po' leggiucchiando un manuale di anatomia, un po' dalla vita quotidiana; poi naturalmente molte volte uso me stesso come modello, cioè, mi guardo allo specchio, mentre cammino mi specchio nelle vetrine(che vanitoso :rolleyes: )mentre disegno mi guardo, un po' tutte queste cose messe insieme e il fatto che lo faccio da 5 anni in continuazione contribuiscono, però ho ancora il grosso handicap dei combattimenti, li per ora non riesco a creare scene credibili e molto plastiche, ma spesso sono statiche e i personaggi sono in posizioni del tutto innaturali o presi in posizione che sembrano tali. Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh beh allora mi posso definire "normale", ma un po' vanitoso lo rimango lo stesso eheh.

Cmq rieccomi con un altro disegno molto abbozzato, la mia amica che me li scannerizza penso lo abbia salvato in monocromo, quindi sembra fatto a penna, ma è matita, e le parti sfocate quasi invisibili in relatà ci sono, cmq trattasi di una delle mie solite idee per pg che vorrei giocare, cioè un mezz'ogre ranger guerriero che combatte con due spade, che poi sarebbero spadoni per un umano:

ogre3sl.png

spero vi piaccia e spero al più presto di riuscire a scansionare qualche altro disegno che comincio ad essere a corto. Ciaooz

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le gambe sono volutamente corte, ho preso spunto dalle raffigurazioni dei mezzi ogre sui manuali e poi c'è anche la parte regolistica(ogni tanto mi faccio ste pixxe mentali)in pratica pur essendo di taglia grande, cioè alto più o meno 2,70m, ha cmq una velocità base di 9m, quindi ha le gambe lunghe come quelle di un uomo suppergiù, da qui le gambe corte, tutto qui....muahahah, ma quante ne so! :rolleyes: .

@paladino: beh se mi capita che non basta il folgio, prima zpakko un muro a craniate(un muro al giorno...)poi contemplo il disegno e decido se cancellarlo o no, naturalmente essendo io un disegnatore istintivo, quando mi vengono delle cose bellissime, piango sangue se ho preso male le misure(oltre a zpakkare il solito muro), per fortuna non mi capita più tanto spesso...eheheh...ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, dopo il weekend con un nuovo disegno, nuovo per modo di dire, trattasi di un elfa, corazzata....

volevo chiedervi come fate a fare un buon effetto cota di maglia, purtroppo a me viene solo l'effetto cotta di scagliette...cmq eccovi il disegno:

elfaguerriera7mr.png

ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima!

mi fa impazzire come fai le gemme...ispirato dai manga?...

No veramente sono ispirato dalle gemme che dipingo per le mie miniature :P, dato che faccio Warhammer mi ritrovo spesso a dipingere gemme e ormai le faccio, anche disegnando, in quel modo e sono soddisfatto, se poi piacciono anche a te sono doppiamente soddisfatto del risultato :D :D :D. Grazie ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

senza andare a parlare di tatuaggi se no mi trovo tutti addosso ... :rolleyes:

Il disegno è molto bello, linee nette e essenziali che rendono bene. Effettivamente molto buona come idea per un tatuaggio. Il neo sta forse nel fatto che non è finito; ma non mi sembra ti manchi molto, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi come fate a fare un buon effetto cota di maglia, purtroppo a me viene solo l'effetto cotta di scagliette...cmq eccovi il disegno:

Come fare non so... però potrei indicarti qualcuno che secondo me fa una cotta di maglia coi fiocchi... guarda se ti piace...

http://digilander.libero.it/realade/img/portraitz/silakhad.jpg

Comunque si tratta di Imizael...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm in effetti io la cotta di maglia la faccio quasi sempre in photoshop usando una texture che ho trovato e che fa al caso... se dovessi riprodurla a manina credo che impazzirei :D

Qui ce n'è un esempio fatto da me :-D

E qui un esempio di Zadra, ma non chiedermi come l'ha fatta, potresti provare a chiedere a lei. Fammi sapere se ti serve la mail :-D

E poi ancora questa fatta da Helyss, anche lì chiedi a lei :-D (è iscritta)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, mi sono accorto di non aver postato alcuni dei disegni che ho in archivio da un po', non sono il massimo, più che altro sono solo tratto e nessun chiaroscuro, però hanno un certo impatto(almeno a me), sono anche questi un po' vecchiotti, in attesa dei disegni più recenti che dovrebbero essere una bella carrellata di roba beccatevi questi due duelli, naturalmente essendo io scarso con l'iterazione tra diversi soggetti i duelli sono un "subito prima dell'inizio dello scontro", eccoli:

taimiatvslupo9la.jpg

voldorvsgigante1fb.jpg

Al più presto nuovi disegno, ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...