Vai al contenuto

Disegni di Voldor


Voldor

Messaggio consigliato


@Shar: beh un po' forse hai ragione, ma se noti, la parte inferiore della natica destra è rialzata rispetto alla sinistra, di conseguenza è normale che sopra risulti più alta...poi la cintura non è proprio dritta ma un po' storta e pende maggiormente dalla parte del kukri ancora nel fodero(che quindi è più pesante del solo fodero sulla destra)....poi un minimo hai ragione te, ho iniziato a disegnare la figura femminile da quest'anno e quindi non sono ancora molto padrone dell'anatomia e spesso sbaglio, avendo disegnato per 3 anni e mezzo solo uomini muscolosi ed enormi trovo ancora difficoltà a disegnare figuse esili e femminili.

Ho detto che avrei fatto il criticone... ;-)

Comunque questo non toglie che siano disegni supremi... Ti prego: dimmi che per trarre ispirazione hai usato come modella tua cugina, così mi sa che io e AerysII prendiamo la macchina e veniamo a vedere dal vivo tutta la tua collezione... :-) Senza secondi fini, ovviamente... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shar: no la modella non è mia cugina quindi mi dispiace per voi....dispiace anche a me perchè non è proprio una modella, io non ho una modella, sigh :cry: ...:lol::readPB::lol:

Cmq metto un altro disegno giusto per non perdere il ritmo, questo è più recente, il soggetto è una stregona di una mia amica:

rowen2qd.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq metto un altro disegno giusto per non perdere il ritmo, questo è più recente, il soggetto è una stregona di una mia amica:
Una stregona tua amica? :stupefatt

Voglio conoscerla! :mrgreen:

;-)

Magnifici tutti, veramente. Il primo nano poi è fatto benissimo.

Se decidessi di inseririlo nell'avatar e te la prenderesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wolf: no, la mia amica non è così, eheheh; cmq si mi dispiacerebbe se mettessi l'img nell'avatar, perchè ne sarei ONORATO(o era odorato, boh?!?:rolleyes: ), fai pure...

@Emerod: guarda per fare la richiesta di disegni ho aperto un topic apposta, ma sia chiaro che li si fanno richieste a tutti i disegnatori, non solo a me, se proprio vuoi mandami un mp che ne parliamo, cmq come già detto sono un po' intasato al momento, ma il mio motto è "l'ispirazione quando arriva arriva!"

@tutti: grazie per i complimenti, cmq si accettano anche critiche(costruttive), se mi dite che tutto va bene poi come faccio a correggermi e migliorare?;-) ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto: complimentissimi :-D :-D :-D:clap: :clap:

sui lavori non ho proprio nulla da ridire, davvero belli. Può essere vero però quello che ha detto Pipino: il bianco e nero, sebbene sfumato renda molto bene, costituisce un limite. Credo che le immagini a colori diano meno l'idea di bozza, e che siano ancora più piacevoli da vedere. (dico questo nonostante io stesso lasci in bianco e nero moltissimi dei - pochi, purtroppo - disegni che faccio).

Vedrai che se colorati le tue opere passeranno da belle a stupende!

ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so colorare! con le matite colorate mi vengono fuori delle cose da asilo(senza offesa ai bambini che vanno all'asilo), ho fatto delle prove con l'acquerello, ma anche li con il nero me la cavo, con i colori faccio delle cose orribili! so che è un limite, infatti sono limitato alla matita graffite, ogni tanto faccio delle prove ma mi demoralizzo a vedere cosa esce fuori; non parliamo di computer, li proprio non ho molta pratica e infatti mi chiedo come si riescano a fare certe cose, sono stupende!! cmq cercherò di migliorare. Ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

non fratene un problema, col tempo si può imparare tutto ;-)

comunque trovo che anche il bianco e nero sia molto bello, semplicemente è un tipo diverso di disegno: quello a colori è più luminoso, ma sfumando e sfruttando bene la grafite si possono ottenere effetti che a colori sarebbero più difficili da fare: profondità, ombre, precisione nei tartti piccoli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non dovresti darti per vinto coi colori! Hai un'ottima mano e con la matita dimostri di sapere come trattare ombre, luci e volumi. Coi colori non è molto diverso, sono sicura che con un po' di pratica e pazienza otterresti dei buoni risultati. Poi è vero che ognuno ha il suo mezzo preferito e cmq anche solo con le matite si possono fare cose bellissime :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Disegno fenomenale... unico dubbio, i gradini e l'edificazione in secondo piano hanno una dimensione irreale (piccolo dettaglio detto da un piccolo commento :lol: )

l'edificazione è un sepolcro quindi direi che come dimensioni non ci sono problemi. Forse i gradini sono un po' stretti ma non mi intendo di prospettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

si i gradini sono forse un po' stretti, però come ha detto giustamente Serghuio, è un sepolcro, quindi non devono essere "percorribili", in larghezza un piede ci dovrebbe stare, cmq non ho prestato molta cura al sepolcro, era giusto per provare, infatti ho giusto fatto il contorno, cmq contento che vi piaccia, è un altro disegno vecchiotto, ciaooz

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...