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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


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allora, rileggendo più attentamente il pirmo post, posso dire che il potere al 5° livello mi piace (+1 a vol, +2 a forza ecc...) poi io direi che un potere al 15° e un'altro al 30° mi sembra un pò troppo.... forse un potere al 12° e un'altro al 20° credo sia meglio... non tutti arrivano al 30° livello...

scusate vado un pò OT: ma i talenti voto sacro e voto di povertà su che manuale stanno?

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ho un problema, il gruppo che masterizzo si troverà a breve contro una gilda di maghi, il problema che ho adesso riguarda i libri degli incantesimi.

voi di solito fate i libri per ogni mago o avete un metodo pi veloce?

perchè mi sa un pò briga fare 20 libri degli incantesimi, di maghi di livell anche altino(dal 12 al 18)

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servono al mago del gruppo. dopo aver sconfitto i maghi(se ce la fà:cool:) immagino vorrà rubare quanti più libri trova no?

comunque pensavo di fare:

metà incanti uguali per tutti i maghi, e l'altra metà a gruppi di 4-5 maghi con incanti un pò diversi

In una gilda di maghi i grimori così come gli arcanabula sono cosa difficile da trovare... di certo i maghi nn se li portano appresso!

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allora, rileggendo più attentamente il pirmo post, posso dire che il potere al 5° livello mi piace (+1 a vol, +2 a forza ecc...) poi io direi che un potere al 15° e un'altro al 30° mi sembra un pò troppo.... forse un potere al 12° e un'altro al 20° credo sia meglio... non tutti arrivano al 30° livello...

Non a caso ho messo dislivelli così larghi, per evitare che tutti i PG di un determinato segno zodiacale, siano tutti uguali, in quanto al 20° livello hai già preso tutti i poteri selezionabili....

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Non vorrei uccidere la vostra creatività, ma ci avevano già pensato (in modo più equilibrato nelle regole, da quello che ho visto finora :-p), su Dragon #340.

Lì avevano pubblicato le regole sui segni zodiacali dell'ambientazione "base" di D&D, insieme alle caratteristiche di ogni segno.

Se non erro c'era anche un talento (la rivista è casa, non posso controllare) che permetteva di accedere ad alcune capacità legate al segno. Inoltre, c'erano diversi oggetti magici, ognuno legato ad un segno.

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punti deboli sono il fatto che a parte la cavalcatura volante, molto forte, qusta classe non dà nulla... per il mio gusto personale posso dirti che mi piace tantissimo, ma la sua efficacia è al momento a me sconosciuta.

Avevo pensato di giocare un ranger/scout/guerriero per 9 livelli e poi prendere questa cdp che con lo skirmish và a nozze.. ma non è facile :rolleyes:

:bye:

dimenticavo, ha dei prerequisiti che fanno a pugni con le abilità di arciere... potresti provar a fare un cavaliere volante, ma dovendo tu essere elfo avrei preferito arciere... praticamente per come intendo io un arciere sono corto di 2/3 talenti :(

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