Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


Messaggio consigliato


  • Amministratore

Per quanto riguarda il confronto tra CdP, non vedo come si possa fare... sono due classi che tra loro non hanno granché in comune... Comunque, il radiant servant è una CdP per chierico molto focalizzata (cura e scacciare non morti), che quindi porta all'estremo due aspetti utili del chierico ma non sbilanciati (non credo che nessuno dirà mai "quello è forte perché cura troppo"). In compenso, ha un aumento pieno della capacità di incantatore da chierico, il che non è affatto male. L'Abjurant Champion sembra essere fuori da ogni bilanciamento, ma come ho già detto il complete mage è ancora tutto da testare, e alla fine potrebbe essere molto meno sgravo di quello che sembra (dopotutto, si potenzia solo gli incantesimi di abiurazione, che non è tantissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che quotare Sub. troppo diverse, addiritura CdP, tipicamente, per classi base diverse. è quasi impossibile trovare termini validi di confronto. ad ogni modo, a livello di gruppo secondo me torna più utile (questo non implica che sia migliore...anche perchè, come detto, è impossibile stabilire quale lo sia) il radiant servant of pelor.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo creare un pg di 26mo che ha 2 livelli di samurai di oriental adventures. Il mio problema è che sbaglio sempre i calcoli e allora uso una tabella di excel (heroforge) per la creazione del personaggio. ;-) Questa tabella però non ha nè il supporto per i livelli epici nè oriental adv.

Conoscete mica un'alternativa o un'altra versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace non essertri stato ulteriormente d'aiuto ma almeno in maniera gratuita (e legale) non credo ci sia nessuno così pazzo da pagare i diritti per ogni manuale pubblicato dalla WotC per poi sfruttarlo per fwre un programma gratuito.

Di programmini tipo quello che ti ho linkato conosco anche Redblade, anch'esso in minima parte modificabile e che magari rispetto a PCGen è un pò meno pesante (ma di contro ha meno opzioni) su www.redblade.org (sulla pagina del forum in alto a dx c'è il link per il download del programma) ma anche li rimane lo stesso discorso: di ufficiale è pubblicabile solo quanto è riportato sull'SRD (a meno di non pagare i diritti alla WotC, ma a quel punto mi sa che dovrai pagare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta.

Su redblade c'è la possibilità di cambiare i nomi dei talenti/classi/incantesimi quindi volendo scriverli in italiano, ma di già pronto in italiano non mi pare di aver mai visto niente.

Volendo si può usare il foglio excel che la dragon's lair mette a disposizione sulla sezione download del proprio sito per effettuare le traduzioni dei termini più usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano all'inizio saliva dietro a qualcuno, adesso ha un bel lupo da combattimento.

Sbaglio oppure la cavalcatura deve essere almeno di una taglia più grande rispetto a chi gli sta sopra?.....se mi ricordo bene allora in questo caso il nano e il lupo sono della stessa taglia e quindi il nano non potrebbe cavalcare il lupo....

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se questa è la sezione adatta, avrei bisogno di una critica sulla caratterizzazione di questi png e magari qualche consiglio sulla parte più tecnica,

come gestirli dal punto di vista delle regole.

(Edit: ho dimenticato di specificare che è per ed 3.5)

Si tratta di un gruppo di png per la mia ambientazione creata ad hoc, sono degli inquisitori devoti al dio Asthar (St. Cuthbert, per chiarire i tipo di divinità):

Kaironne il Senza Volto (guerriero umano, legale neutrale):

un tempo era il valoroso comandante del sacro esercito di Asthar, instancabile guerriero e carismatico condottiero. Era dotato di una bellezza eccezionale tanto che molti dei suoi uomini lo credevano un angelo inviato sulla terra dallo stesso Asthar. Purtroppo le cose erano destinate a cambiare, il suo terribile fato pendeva sulla sua testa come una spada affilata: forse punito per il suo eccessivo orgoglio,

fu colpito dalla terribile malattia che consuma la carne. Sull'orlo della morte e orribilmente sfigurato, non perse mai la fede in Asthar; dopo qualche tempo le piaghe cominciarono a rimarginarsi e Kaironne capì che gli era stata concessa l'opportunità di continuare a servire il suo dio nel mondo dei vivi.

Kaironne è un uomo di media altezza, il suo corpo una massa di muscoli asciutti e forti come l'acciaio completamente avvolto in bende bianche per nascondere le cicatrici provocate dalla malattia. Del suo volto lascia scoperti solo gli occhi azzurri e tranquilli. Indossa l'armatura nera con sopravveste bianca dei chierici di Asthar e cavalca un feroce e possente stallone nero.

Solitamente di temperamento mite, sa essere molto paziente e riesce a mantenere la calma anche nelle situazioni più disperate, diventa uno spietato combattente in battaglia e un giudice inflessibile di fronte alle eresie. E' un abile oratore in grado di attirare sempre piccole folle quando dispensa prediche nelle piazze delle città e dei villaggi.

Bargul il Verde (paladino goblin, legale buono):

la fortuna di questo goblin esiliato dal suo clan, perchè ritenuto debole a causa della sua indole benevola, è stata quella di incontrare Kaironne prima di qualsiasi altro inquisitore accompagnata dal buon senso di giurare fedeltà ad Asthar.

Nonstante la sua natura di goblin, grazie all'influenza di Kaironne sulla chiesa di Asthar, fu accettato il suo voto e ricevette la benedizione di Asthar.

Ora serve fedelmente la causa di Kaironne anche se disapprova alcuni metodi quale la tortura e la morte sul rogo per gli eretici, in quanto è convinto che chiunque possa trovare la redenzione.

Bargul è ovviamente minuto essendo un goblin, ma è comunque un temibile guerriero. Indossa una cotta di maglia trasandata sotto una tunica bianca recante l'emblema di Asthar, legata in vita con una corda che lo farebbe apparire più come un frate, se non fosse per lo spadone che porta sulla schiena.

Non nasconde il suo aspetto e non teme i pregiudizi contro la sua razza anche se ormai, dopo aver ampiamente dimostrato la sua fedeltà ed il suo valore, non è più nemmeno considerato come tale.

Isel & Emil (ranger mezzidrow doppelganger, neutrali malvagi)

Nessuno conosce questi due spietati agenti della chiesa di Asthar, perfino lo stesso Kaironne nutre sospetti nei loro confronti. Si dice che servano Asthar da molti decenni ma non ci sono informazioni certe su di loro.

Sono da molti giustamente temuti per la loro spietatezza nel combattimento e nelle torture, inoltre nessuno riusce a sfuggire da questi due terribili segugi: una volta trovata una traccia è solo questione di tempo.

Questi due figuri indossano tuniche nere orlate d'argento con l'emblema di Asthar ricamato in bianco sul petto, hanno il volto coperto da un alto cappuccio conico bianco che lascia solo due fessure per gli occhi, brillanti di luce rossa...

In realtà costoro non sono altro che due mezzidrow, fratello e sorella, nelle cui vene scorre sangue di mutaforma. Non sono in verità per nulla devoti ad Astahar e agiscono solo per il gusto di portare sofferenza e godere delle terribili torture che infliggono ai loro prigionieri.

I bg sono un pò scarsi ma si tratta solo di una bozza, aspetto vostri consigli.

Grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti, però ho una domanda: questi quattro viaggiano insieme? Perche' se così fosse, è difficile che Bargul non si sia mai accorto della malvagità di Isel & Emil...potresti però trovare qualche CdP strana e/o oggetto che ne mascheri l'allineamento.

Un'altra cosa, sempre su Isel & Emil: cosa sono esattamente? Cioé, sono dei mezzidrow/mezzidoppleganger? O sono dei mezzidrow con l'archetipo "doppleganger" (che non conosco ^__^;)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Isel & Emil li immagino un pò come i changeling di eberron, con limitate capacità di modificare il loro aspetto.

I quattro viaggiano insieme, li avevo pensati come un gruppo di avventurieri religiosi da opporre ai pg (non in combattimento, cominceranno a sospettare di loro perchè adorano divinità pagane, c'è uno stregone in compagnia ecc) e a seconda di come gestiranno questi incontri potrebbero averli come preziosi alleati o come temibili nemici (e se non mi ruolano come si deve li prendo a bastonate off gdr :banghead: ).

Per quanto riguarda il problema dell'allineamento è una delle cose che non so come far quadrare, devono destare sospetti in Kaironne e Bargul, ma non abbastanza da far scoprire il loro segreto... dal tuo suggerimento sull'oggetto pensavo di attribuire alla loro veste la proprietà di mostrarli come neutrali puri ad incantesimi e abilità di individuazione dell'allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isel & Emil li immagino un pò come i changeling di eberron, con limitate capacità di modificare il loro aspetto.

I quattro viaggiano insieme, li avevo pensati come un gruppo di avventurieri religiosi da opporre ai pg (non in combattimento, cominceranno a sospettare di loro perchè adorano divinità pagane, c'è uno stregone in compagnia ecc) e a seconda di come gestiranno questi incontri potrebbero averli come preziosi alleati o come temibili nemici (e se non mi ruolano come si deve li prendo a bastonate off gdr :banghead: ).

Per quanto riguarda il problema dell'allineamento è una delle cose che non so come far quadrare, devono destare sospetti in Kaironne e Bargul, ma non abbastanza da far scoprire il loro segreto... dal tuo suggerimento sull'oggetto pensavo di attribuire alla loro veste la proprietà di mostrarli come neutrali puri ad incantesimi e abilità di individuazione dell'allineamento.

In realtà, uno dei due potrebbe essere un mago o uno stregone, e avere accesso all'utile incantesimo di 2° dissimulare (o entrambi potrebbero avere un oggetto che ne emuli l'effetto...dal costo di circa 12000 MO).

Anche anti-individuazione è molto utile: un incantesimo da mago/stregone di 3° che blocca le divinazioni. In questo caso, un oggetto a effetto continuo che lo emuli, però, sarebbe costosetto...circa 30000 MO ^__^;; Se i due hanno qualche motivo da BG per averlo (sono al servizio di una misteriosa potenza malvagia capace di grandi magie?), cmq, tutto può essere aggiustato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco tanto Asthar però St. Cuthbert sì.

Adesso non so quanto siano simili le divinità però mi sembra abbastanza stiracchiato il fatto che i due mezzidrow siano legati ad una chiesa così "legale", potrebbero essere insieme per una causa esterna e coatta...perchè altrimenti, se non Kaironne, Bargul essendo LB appena li vede torturare a sangue qualcuno per il solo piacere di farlo li mazzuola ^^'

Kaironne non è un paladino giusto? per farlo inquisitore c'è la classe di prestigio sui "difensori della fede" è molto bella e potente.

L'idea comunque mi piace, un gruppo di inquisitori può essere un bell'ostacolo per i pg ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso i personaggi sono molto buoni, forse i due ranger hanno bisogno di una ritoccatina a livello di bg (cercherei di dare un motivo al loro "essere li", perchè la caratterizzazione è eccezionale, ma stride con il contesto se non la motivi)

Consiglio, più che l'inquisitore, la classe del Campione Divino per Kaironne, che è fondamentalmente un guerriero particolarmente devoto (quindi la vedo caratteristica, a mio avvsio calzerebbe a pennello)

Un'altra cosa... io aggiungerei un componente al gruppo.

Piazzaci un bel chierico inquisitore, in un gruppo di inquisitori a mio avviso è fondamentale, oltre che per utilità regolistica, per il ruolo che ricoprirebbe a livello di status.

Il chierico è la personificazione della volontà del suo dio, in un gruppo di inquisitori (di Asthar) io un chierico ce lo vedo molto bene.

Un piccolo appunto... il chierico è nel Complete Divine, non ne "i difensori della fede", che oltretutto è 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...